Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furgone portamoto + dormitoio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by dilog View Post

    ho letto con molto piacere l'articolo sull'altro allestimento, tienici aggiornati "fotograficamente" sul work in progress... al prossimo potrai candidarti per una trasmissione ad-hoc su DMAX
    No bhe non credo di essere all'altezza, ma sicuramente condividerò i vari wip qui con voi (e si IG soprattutto)

    Ho in mente alcune cosine, tanti dubbi, un po' di perplessità, vedremo come si evolve
    (Per fortuna a casa o spazio ed attrezzatura, e me la cavicchio manualmente...nell'altro progetto ero più una "spalla", ora con questo voglio fare io il più possibile )

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by annette View Post

      Come spiegato nell'articolo, non lo abbiamo voluto cambiare a libretto volutamente

      Ma il tuo progetto è stato poi realizzato o è ancora in fase "mentale"?
      L'articolo non l'ho letto, lo leggerò, ma a meno di far fare i lavori da un professionista (che poi si assume la responsabilità certificando iavori fatti) in Italia non è possibile variare l'immatricolazione di un mezzo a camper.

      Avevo trovato un certo Zatto Camper che per realizzare quello che avevo in mente mi ha sparato una cifra ridicola

      Altrimenti si dovrebbe convertire, esportare in Germania, far fare la variazione di tipologia e poi reimportare in Italia ed a quel punto ti mantengono l'immatricolazione a camper. Ci sono delle società che per un paio di mila euro fanno tutto, ma è una trafila abbastanza lunga che sinceramente non avevo voglia di fare!

      Il progetto che avevo in mente è stato sostituito dal Westfalia perché alla fine ci siamo resi conto che avremmo avuto una "portaerei" utilizzabile quasi esclusivamente con le moto che ahimé non usiamo più tanto come una volta.

      Invece con il mitico Gustavo (il nome del nostro camperino) abbiamo praticamente un "macchinone" che all'occorrenza ci permette tutto! Anche di andare comodamente in pista.

      Cmq quello che avevo progettato era questo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ecco il progettino 3d veloce che ho messo giù, giusto per verificare gli ingombri e visualizzare meglio le cose da fare

        hosting images online

        Comment


        • Font Size
          #34
          Domenica ho finito il lettopanca, una panca che si sdoppia diventando letto.
          Ho già ordinato i materassi, appena arrivano non mi resta che confezionare le "federe" e renderle funzionali



          Ora mi aspetta il lavoraccio di smontare il pavimento presente e pulire a fondo tutto!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Odio pulire odio pulire odio pulire odio pulire odio pulire odio pulire odio pulire odio pulire odio pulire odio pulire odio pulire odio pulire odio pulire





            Comment


            • Font Size
              #36
              Non ho idea se può interessare a qualcuno, ma io continuo a postare aggiornamenti

              Ieri inizio di confezionamento federe per i materassi che sono arrivati, una volta in configurazione letto completo li unirò tra loro tramite mega fascia di velcro



              Oggi ho iniziato a coibentare con schiuma Polynor, un po' costoso ma praticamente il top!



              Inoltre ho improntato le canaline per l'impianto elettrico



              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by annette View Post
                Non ho idea se può interessare a qualcuno, ma io continuo a postare aggiornamenti

                Ieri inizio di confezionamento federe per i materassi che sono arrivati, una volta in configurazione letto completo li unirò tra loro tramite mega fascia di velcro



                Oggi ho iniziato a coibentare con schiuma Polynor, un po' costoso ma praticamente il top!



                Inoltre ho improntato le canaline per l'impianto elettrico


                Io seguo......

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  anche io sono molto curioso di vedere i lavori..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by annette View Post
                    Ecco il progettino 3d veloce che ho messo giù, giusto per verificare gli ingombri e visualizzare meglio le cose da fare

                    hosting images online
                    Bhe un amico. Lho ha pressoche uguale.
                    Ottimo direi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Mi ricorda molto quel divertente programma americano che andava in onda anni fa su MTV che si chiamava Pimp my Ride

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Nervus View Post
                        Bhe un amico. Lho ha pressoche uguale.
                        Ottimo direi
                        Ah sì? Non è che ti faresti mandare qualche foto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Semiramide View Post
                          Mi ricorda molto quel divertente programma americano che andava in onda anni fa su MTV che si chiamava Pimp my Ride
                          Pimp my Van!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by annette View Post

                            Ah sì? Non è che ti faresti mandare qualche foto?
                            Diciamo che ci vediamo diverse volte in pista. Quindi discutiamo .etcc. . Pero non ho il suo numero. . Appena ci sarà occasione rincontrallo . Gli posso chiedere . Se non lo disturba. Di fare qlc foto . . Io lo visto. E ben attrezzato .magari poi lo avrai visto anche te in giro per le piste gira abbastanza .

                            Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Nervus View Post
                              Diciamo che ci vediamo diverse volte in pista. Quindi discutiamo .etcc. . Pero non ho il suo numero. . Appena ci sarà occasione rincontrallo . Gli posso chiedere . Se non lo disturba. Di fare qlc foto . . Io lo visto. E ben attrezzato .magari poi lo avrai visto anche te in giro per le piste gira abbastanza .

                              Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
                              Magari ce l'ho pure amico su fb
                              Se ti va di dirmi il nome in pm, sennò pace

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by annette View Post

                                Magari ce l'ho pure amico su fb
                                Se ti va di dirmi il nome in pm, sennò pace
                                Te lho scrivo in pv.
                                Cmq simona lo conosce.

                                Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X