Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dunlop e pirelli a Cremona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dunlop e pirelli a Cremona

    ciao
    settimana scorsa sono andato a Cremona prima uscita dell'anno girato in 45.5, per cui sono abbastanza contento. Monto delle dunlop d212 go racer M davanti e visto che le temperature non erano altissime ho montato una e dietro. Uso una rsv4rf.Le monto da qualche anno perché mi piace fare una wild card nella race attack. Anno scorso risolto i problemi di assetto le gomme non strappavano in nessun circuito. i primi due turni tutto bene. poi il terzo che ho iniziato a spingere ho strappato sia davanti che dietro. un mio amico che girava in 44 ha demolito una M girando al mattino. Io all'inizio pensavo che le mie si fossero strappate perché le temperature erano salite (ho girato solo al pomeriggio, i primi problemi sono arrivati verso le 16). Poi ho visto un video del pilota di tecnica moto che le ha demolite anche lui montando le M. A questo punto io che non ho un tecnico che mi segue mi sto preoccupando. Per cui proverò ancora questo mercoledì con una M. Se dovesse andar male, mi sa che vado su pirelli. Le supercorsa v2 in mescola sc2 sia davanti che dietro così non devo montare il 200 (la sc1 esiste solo in 200), qualcuno che gira su tempi decenti le ha provate a cremona? Dovrebbero aver meno problemi a strappare delle Dunlop. Per intenderci le intagliate non le slick (lo faccio perché le trovo a prezzi interessanti e poi posso rivenderle)
    aspetto vostre. tra altro il mio amico ha la gara questo weekend sono curioso di sapere se strappa.

  • Font Size
    #2
    Guarda dai recenti feedback sembra che le uniche che non strappano siano le sc3...
    Per quello che mi riguarda io con Bridgestone v02 girando più o meno sui tuoi tempi erano perfette a fine giornata...il socio con 213gp pro idem.
    Un altro con metzeler k1 le ha demolite in mezza giornata...
    Il mio consiglio è di usare le 212 se proprio in mescola E

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' già noto da quando ha aperto che l'asfalto (essendo nuovo) è molto abrasivo (come Misano l'anno scorso),
      io col mio 600cc mai strappato al posteriore e con la Sc1 ci faccio più di 500km, ma lì la si mangia per ora,
      sabato 15 ho provato a montare una SC3 e su quell'asfalto tiene veramente tanto,
      per dirti sono arrivato a fare 41 alto ma non sono mai riuscito a mettere in difficoltà la moto..

      Poi ci sono moltissimi fattori che subentrano nello strappare la gomma o meno, in primis lo stile di guida,
      ma anche peso e cv, quanti km hanno le gomme, quanti cicli termici, meteo di giornata, ecc..
      se giri in 45 con un mille probabilmente hai velocità di curva molto basse e gran manate di gas in uscita, e questo non aiuterà..

      Guardando un pò in giro cmq non è che strappano tutti,
      o meglio, a gomma nuova anche con mescole morbide 1 o 2 turni magari li tiene (forse anche 3),
      poi generalmente tende a segnarsi parecchio..
      Last edited by lc86; 24-05-21, 05:53.

      Comment


      • Font Size
        #4
        smanettone75 no ma non strappano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Desmo16 View Post
          smanettone75 no ma non strappano
          Leggi il commento sopra il tuo

          Ho usato pure io le Dunlop circa 2 settimane fa e Sì hanno strappato un po ma nulla di cui preoccuparmi visto che erano anche usate poi da quello che ho visto un po tutti hanno notato questa cosa con asfalto nuovo.
          Se poi ti piace spendere di più e girare uguale fai pure,a me le Dunlop piacciono e x i miei livelli vanno benissimo.
          Tu piuttosto a Cremona hai strappato o no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by smanettone75 View Post

            Leggi il commento sopra il tuo

            Ho usato pure io le Dunlop circa 2 settimane fa e Sì hanno strappato un po ma nulla di cui preoccuparmi visto che erano anche usate poi da quello che ho visto un po tutti hanno notato questa cosa con asfalto nuovo.
            Se poi ti piace spendere di più e girare uguale fai pure,a me le Dunlop piacciono e x i miei livelli vanno benissimo.
            Tu piuttosto a Cremona hai strappato o no?
            le metzeler su asfalto nuovo non mi hanno strappato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desmo16 View Post

              le metzeler su asfalto nuovo non mi hanno strappato
              Buon x te....Mi dici quanto hai girato ed i tempi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by smanettone75 View Post

                Buon x te....Mi dici quanto hai girato ed i tempi?
                C'è la privacy

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Desmo16 View Post

                  C'è la privacy
                  Ah ecco....Hai presente il mio amico col ninja600?
                  Nemmeno lui ha strappato (metz k2) finché non è sceso con i tempi

                  Poi (a parte te) da quello che ho letto e visto di persona questo asfalto ha dato a tutti qualche problemino più o meno importante

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Desmo16 View Post

                    le metzeler su asfalto nuovo non mi hanno strappato
                    Neanche io ho strappato con le k1 già, usate, a Misano l anno scorso e fatti 4 turni a Cremona
                    credo che molti strappino perché non conoscendo il circuito entrano piano e aprono troppo presto perche si accorgono di essere lenti in curva.
                    Poi sicuramente anche assetto e pressioni contano
                    Last edited by davegan; 24-05-21, 17:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by smanettone75 View Post

                      Ah ecco....Hai presente il mio amico col ninja600?
                      Nemmeno lui ha strappato (metz k2) finché non è sceso con i tempi

                      Poi (a parte te) da quello che ho letto e visto di persona questo asfalto ha dato a tutti qualche problemino più o meno importante
                      io k1 davanti k2 dietro già con 2 giornate, comunque per via del meteo ho girato solo la mattina con tempi alti pure per i miei standard, quando ho iniziato a capire il primo settore ha iniziato a piovere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Desmo16 View Post

                        io k1 davanti k2 dietro già con 2 giornate, comunque per via del meteo ho girato solo la mattina con tempi alti pure per i miei standard, quando ho iniziato a capire il primo settore ha iniziato a piovere
                        Bene....Comunque non stiamo aiutando il nostro amico che ha aperto il 3d,se poi a te non piace Dunlop non è un problema,almeno però andrebbero provate,cosa che io ho fatto un po con tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sicuramente non sto girando forte considera che sulla vecchia sempre con rsv4 facevo 37. giravo più veloce con r6. ci st a il ragionamento delle manate di gas. però anno scorso non strappavo. direi di evitare i commenti di chi fa 10 giornate con un treno e poi dice che non strappa. cmq mercoledì provo di nuovo gomma nuova mescola M al posto della E vediamo come va anche se ho un cattivo presentimento 😀

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Appena fatta strappavano un po' tutti...ora già meglio...le gp Racer cmq restano delle gomme facili allo strappo....meglio le d213 o kr
                            SEi purtroppo obbligato ad usarle per il race Attack però...quello che mi sento di dirti è che cmq meglio se scegli in ogni caso una mescola dura...che sia sc3 d213 ms4 o Racer e...
                            In ogni caso hai un gran grip anche con una mescola dura...ed è meno soggetta di una morbida...
                            ​​​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by spawn22 View Post
                              però anno scorso non strappavo
                              ormai non puoi confrontare con l'anno scorso,
                              è stata tutta completamente riasfaltata..

                              al momento purtroppo la situazione è questa, man mano migliorerà sicuramente,
                              come già detto sopra anche dagli altri, se hai la possibilità monta mescole dure, che di grip cmq la pista ne ha tanto,
                              al massimo la mescola più morbida tienila per la qualifica/gara montando il treno nuovo..


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X