Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bandiera rossa ! Come comportarsi aspettative vs realtà
Collapse
X
-
-
-
Giusto, ma non si tratta di continuare a fare il "tempone", si tratta di essere celeri ad uscire perché finché si è dentro, i soccorsi non intervengono.Originally posted by vez1987 View Post
Perchè non si sa mai se il malcapitato abbia perso olio nell'incidente. Inoltre non mi sembra saggio sfrecciare di fianco ad uno a terra con i commissari attorno. Magari ci sono anche detriti in mezzo alla pista.
- Likes 2
Comment
-
Purtroppo il comportamento da tenere sotto regime di bandiera rossa è solo uno dei tanti problemi che vedo nelle giornate di prove libere... Sono sempre più dell'idea che serva introdurre una sorta di patentino per frequentare questi eventi, troppa gente non conosce le basi e tante bandiere rosse ne sono la diretta conseguenza. Tra l'altro posso "vantarmi" di aver causato una bandiera rossa anche io, fortunatamente più per motivi logistici che altro. Fatto high side e caduto in pista, io e moto in piena traiettoria. Fortunatamente chi sopraggiungeva dietro di me era sufficientemente distante da rendersi conto della situazione. Il tutto abilmente immortalato dal fotografo che si trovava proprio in quella curva
- Likes 2
Comment
-
-
Io l' ultima volta che ero a cremona sono stato inserito per sbaglio nel gruppo degli amatori ed è stato allucinante, sono d'accordo con te, dovrebbero fare una cosa del tipo che le prime 2 o 3 volte in pista siano un corso di guida di modo tale che almeno la gente impari le regole di base, perchè andare veloci o lenti ci sta, ma gente che fa zig zag o che in rettilineo sta a guardare le margherite no...Originally posted by roby1088 View PostPurtroppo il comportamento da tenere sotto regime di bandiera rossa è solo uno dei tanti problemi che vedo nelle giornate di prove libere... Sono sempre più dell'idea che serva introdurre una sorta di patentino per frequentare questi eventi, troppa gente non conosce le basi e tante bandiere rosse ne sono la diretta conseguenza. Tra l'altro posso "vantarmi" di aver causato una bandiera rossa anche io, fortunatamente più per motivi logistici che altro. Fatto high side e caduto in pista, io e moto in piena traiettoria. Fortunatamente chi sopraggiungeva dietro di me era sufficientemente distante da rendersi conto della situazione. Il tutto abilmente immortalato dal fotografo che si trovava proprio in quella curva
Comment
-
Che ricordi di Rijeka, quando mentre si girava, entrava il Patrol con il carrello attaccato dietro per recuperare la moto caduta...
Troppe volte me lo sono ritrovato in traiettoria!!!!
Comment
-
finchè gli organizzatori della giornata (circuito od esterni che siano) non cominciano a prendere provvedimenti contro chi fà cazzate,
non cambierà un bel niente..
..mai visto visto uno a cui è stato detto "per oggi hai finito di girare", neanche per le peggio vaccate..
Comment
-
L'unico circuito dove ho visto una cosa del genere è stato Imola. Lì il responsabile, credo della sicurezza, non scherza per niente.Originally posted by lc86 View Postfinchè gli organizzatori della giornata (circuito od esterni che siano) non cominciano a prendere provvedimenti contro chi fà cazzate,
non cambierà un bel niente..
..mai visto visto uno a cui è stato detto "per oggi hai finito di girare", neanche per le peggio vaccate..
Ma dovrebbe essere anche compito degli organizzatori.Last edited by andrea nadiani; 28-01-22, 08:28.
Comment
X


Comment