Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bandiera rossa ! Come comportarsi aspettative vs realtà

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bandiera rossa ! Come comportarsi aspettative vs realtà

    Presumo he le bandiere ormai le conosciamo tutti,
    ma allora perche quando danno la rossa vedo tanti che vanno a passo d'uomo? E quasi si fermano a guardare il malcapitato?
    in quel caso si deve uscire con velocità appena passato il punto di incidente per fare si che possano entrare i soccorsi!!!!!





  • Font Size
    #2
    Originally posted by genesis View Post
    Presumo he le bandiere ormai le conosciamo tutti,
    ma allora perche quando danno la rossa vedo tanti che vanno a passo d'uomo? E quasi si fermano a guardare il malcapitato?
    in quel caso si deve uscire con velocità appena passato il punto di incidente per fare si che possano entrare i soccorsi!!!!!



    Io ne sono stata causa… e volevo morire sotterrata!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Elisa Gregori View Post

      Io ne sono stata causa… e volevo morire sotterrata!!
      Elisa , tu , tutto ok ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by genesis View Post
        Presumo he le bandiere ormai le conosciamo tutti,
        ma allora perche quando danno la rossa vedo tanti che vanno a passo d'uomo? E quasi si fermano a guardare il malcapitato?
        in quel caso si deve uscire con velocità appena passato il punto di incidente per fare si che possano entrare i soccorsi!!!!!



        Perchè non si sa mai se il malcapitato abbia perso olio nell'incidente. Inoltre non mi sembra saggio sfrecciare di fianco ad uno a terra con i commissari attorno. Magari ci sono anche detriti in mezzo alla pista.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by federicoronzani View Post

          Elisa , tu , tutto ok ?
          Si a parte la figura di c**** tutto benissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Elisa Gregori View Post

            Io ne sono stata causa… e volevo morire sotterrata!!
            ti capisco, a me successe ad Imola

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desmo16 View Post

              ti capisco, a me successe ad Imola
              Va beh l’importante è non farsi male! Mi consola che succede anche agli uomini 😜

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Elisa Gregori View Post
                Si a parte la figura di c**** tutto benissimo
                Posso capire la delusione , ma importante è non farsi male , e non essere <recidivi in quell'errore e migliorarsi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vez1987 View Post

                  Perchè non si sa mai se il malcapitato abbia perso olio nell'incidente. Inoltre non mi sembra saggio sfrecciare di fianco ad uno a terra con i commissari attorno. Magari ci sono anche detriti in mezzo alla pista.
                  Giusto, ma non si tratta di continuare a fare il "tempone", si tratta di essere celeri ad uscire perché finché si è dentro, i soccorsi non intervengono.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Purtroppo il comportamento da tenere sotto regime di bandiera rossa è solo uno dei tanti problemi che vedo nelle giornate di prove libere... Sono sempre più dell'idea che serva introdurre una sorta di patentino per frequentare questi eventi, troppa gente non conosce le basi e tante bandiere rosse ne sono la diretta conseguenza. Tra l'altro posso "vantarmi" di aver causato una bandiera rossa anche io, fortunatamente più per motivi logistici che altro. Fatto high side e caduto in pista, io e moto in piena traiettoria. Fortunatamente chi sopraggiungeva dietro di me era sufficientemente distante da rendersi conto della situazione. Il tutto abilmente immortalato dal fotografo che si trovava proprio in quella curva

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by federicoronzani View Post

                      Posso capire la delusione , ma importante è non farsi male , e non essere <recidivi in quell'errore e migliorarsi.
                      Giusto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by roby1088 View Post
                        Purtroppo il comportamento da tenere sotto regime di bandiera rossa è solo uno dei tanti problemi che vedo nelle giornate di prove libere... Sono sempre più dell'idea che serva introdurre una sorta di patentino per frequentare questi eventi, troppa gente non conosce le basi e tante bandiere rosse ne sono la diretta conseguenza. Tra l'altro posso "vantarmi" di aver causato una bandiera rossa anche io, fortunatamente più per motivi logistici che altro. Fatto high side e caduto in pista, io e moto in piena traiettoria. Fortunatamente chi sopraggiungeva dietro di me era sufficientemente distante da rendersi conto della situazione. Il tutto abilmente immortalato dal fotografo che si trovava proprio in quella curva
                        Io l' ultima volta che ero a cremona sono stato inserito per sbaglio nel gruppo degli amatori ed è stato allucinante, sono d'accordo con te, dovrebbero fare una cosa del tipo che le prime 2 o 3 volte in pista siano un corso di guida di modo tale che almeno la gente impari le regole di base, perchè andare veloci o lenti ci sta, ma gente che fa zig zag o che in rettilineo sta a guardare le margherite no...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che ricordi di Rijeka, quando mentre si girava, entrava il Patrol con il carrello attaccato dietro per recuperare la moto caduta...
                          Troppe volte me lo sono ritrovato in traiettoria!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            finchè gli organizzatori della giornata (circuito od esterni che siano) non cominciano a prendere provvedimenti contro chi fà cazzate,
                            non cambierà un bel niente..
                            ..mai visto visto uno a cui è stato detto "per oggi hai finito di girare", neanche per le peggio vaccate..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lc86 View Post
                              finchè gli organizzatori della giornata (circuito od esterni che siano) non cominciano a prendere provvedimenti contro chi fà cazzate,
                              non cambierà un bel niente..
                              ..mai visto visto uno a cui è stato detto "per oggi hai finito di girare", neanche per le peggio vaccate..
                              L'unico circuito dove ho visto una cosa del genere è stato Imola. Lì il responsabile, credo della sicurezza, non scherza per niente.
                              Ma dovrebbe essere anche compito degli organizzatori.
                              Last edited by andrea nadiani; 28-01-22, 08:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X