Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista 2022 un bagno di sangue…

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by tonimodolo View Post


    Capisco questo modo di fare …ma per come sono fatto io non riuscirei mai a giracchiare così tanto per e magari. Vedete gente che ho sempre bastonato passarmi sopra con la moto da un milione di euro e un camion dì gomme al seguito…piuttosto mollo tutto…
    Beh se il problema è che necessiti di bastonare gli altri, basta trovare sponsor per farsi finanziare qualche trofeo, non è una cosa impossibile.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Avete visto i nuovi listini gomme finito tutto .....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by davegan View Post
        Avete visto i nuovi listini gomme finito tutto .....
        no...ma io vado avanti a prendere gomme con dot vecchi, finché si riesce bene. Col 600 ancora è gestibile, al massimo si dovrà passare a dunlop

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          no...ma io vado avanti a prendere gomme con dot vecchi, finché si riesce bene. Col 600 ancora è gestibile, al massimo si dovrà passare a dunlop
          Anche io ho fatto scorta .. ma a fine anno vediamo ...
          Dunlop le mescole buone sono alle stelle anche loro come prezzi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by davegan View Post
            Avete visto i nuovi listini gomme finito tutto .....
            Io ormai sono 2 anni che vado solo di gomme usate. Ho la fortuna che il mio meccanico lavora con piloti che le cambiano ad ogni turno

            Comment


            • Font Size
              #21
              Questi aumenti porteranno la situazione al periodo 2008 2011 .... Parecchia gente smetterà o modificherà pesantemente le proprie scelte .. io ormai ne ho 50 mi spiace molto per i giovani normali che gia facevano salti mortali

              Comment


              • Font Size
                #22
                fortunatamente faccio "scorta" anche io in inverno,
                però vedo che pneusgiovo continua a mandare mail con prezzi onesti
                (io personalmente mai acquistato da lui, ma i prezzi ci sono),
                se poi uno vuole farsi pettinare apposta per avere la gomma fatta ieri, allora fanno bene a pettinarlo..

                il vero problema, da quel che sento, è che ci sono poche gomme "fresche", quindi questo inverno o si passa dai team (per ovvi motivi),
                o sarà dura trovare gomme a prezzi decenti..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by davegan View Post
                  Avete visto i nuovi listini gomme finito tutto .....
                  Boia davvero.... follia pura.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Andare in moto è sempre stato parecchio costoso, oggi poi siamo alla follia pura.
                    Sono onesto, io faccio molta fatica a permettermelo, ma non riesco a rinunciare e mi accontento.
                    Ho una moto di 22 anni, uso gomme con mescole dure, vado solo in piste piccole e meno costose… ma quando allaccio il casco sono felice e mi sento vivo.
                    Certo, spesso mi incazzo perché vedo gente andare molto più forte di me o perché non riesco a migliorare i miei tempi… ma con 3-4 pistate l’anno non posso pretendere di fare miracoli. Cerco solo di divertirmi e godermela, poi il bruciore passa e si trasforma in stimolo per la pistata successiva.
                    Per il discorso allenamento, io credo che una migliore forma fisica aiuti sia a girare più forte che a godersi appieno la giornata. Pago per fare 6 turni e voglio riuscire a farne 6 in maniera dignitosa. Vedo gente con la forma fisica di una caciotta che dopo 3 giri esce con il fiatone… credo sia più ridicolo quello che allenarsi senza fare un campionato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Centa87 View Post
                      Andare in moto è sempre stato parecchio costoso, oggi poi siamo alla follia pura.
                      Sono onesto, io faccio molta fatica a permettermelo, ma non riesco a rinunciare e mi accontento.
                      Ho una moto di 22 anni, uso gomme con mescole dure, vado solo in piste piccole e meno costose… ma quando allaccio il casco sono felice e mi sento vivo.
                      Certo, spesso mi incazzo perché vedo gente andare molto più forte di me o perché non riesco a migliorare i miei tempi… ma con 3-4 pistate l’anno non posso pretendere di fare miracoli. Cerco solo di divertirmi e godermela, poi il bruciore passa e si trasforma in stimolo per la pistata successiva.
                      Per il discorso allenamento, io credo che una migliore forma fisica aiuti sia a girare più forte che a godersi appieno la giornata. Pago per fare 6 turni e voglio riuscire a farne 6 in maniera dignitosa. Vedo gente con la forma fisica di una caciotta che dopo 3 giri esce con il fiatone… credo sia più ridicolo quello che allenarsi senza fare un campionato.
                      Guarda, per esperienza personale, più che l'allenamento in sé, la gente dopo 3 giri è sfinita perché non sa come ci si deve muovere e guidare efficacemente la moto.
                      Poi sicuramente l'allenamento aiuta, ma per degli amatori non è fondamentale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Guarda, per esperienza personale, più che l'allenamento in sé, la gente dopo 3 giri è sfinita perché non sa come ci si deve muovere e guidare efficacemente la moto.
                        Poi sicuramente l'allenamento aiuta, ma per degli amatori non è fondamentale.
                        Anche questo è vero, io sono il primo che si ripropone di fare un corso serio ogni anno per aggiustare gli errori di guida ma alla fine rimando sempre, proprio per questione di costi.
                        Con quel che spenderei per una mezza giornata one-to-one ci faccio 3 giornate in moto comodamente. Non so quanto possa essere utile fare i corsi di gruppo, più abbordabili sicuramente ma penso siano utili più che altro per la teoria o se davvero sei neofita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Centa87 View Post

                          Anche questo è vero, io sono il primo che si ripropone di fare un corso serio ogni anno per aggiustare gli errori di guida ma alla fine rimando sempre, proprio per questione di costi.
                          Con quel che spenderei per una mezza giornata one-to-one ci faccio 3 giornate in moto comodamente. Non so quanto possa essere utile fare i corsi di gruppo, più abbordabili sicuramente ma penso siano utili più che altro per la teoria o se davvero sei neofita.
                          vai con Mazzuoli..
                          ..spendi "poco" ed impari tantissimo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Centa87 View Post

                            Anche questo è vero, io sono il primo che si ripropone di fare un corso serio ogni anno per aggiustare gli errori di guida ma alla fine rimando sempre, proprio per questione di costi.
                            Con quel che spenderei per una mezza giornata one-to-one ci faccio 3 giornate in moto comodamente. Non so quanto possa essere utile fare i corsi di gruppo, più abbordabili sicuramente ma penso siano utili più che altro per la teoria o se davvero sei neofita.
                            Se posso darti un consiglio, sacrifica un paio di pistate, ma fallo un corso e se lo fai, fallo personale. C'è un però e cioè che devi essere consapevole che, anche le pistate successive, saranno di un grosso lavoro su te stesso.
                            Se non sei disposto a questo "sacrificio", non stare a farlo.

                            Come ti ha consigliato lc86 quello di Mazzuoli sembra buono, anche sotto il profilo economico. Io personalmente l'ho fatto e lo rifarò a breve con Luca Vitali, davvero bravo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by lc86 View Post

                              vai con Mazzuoli..
                              ..spendi "poco" ed impari tantissimo..
                              Sì, lo avevo contattato per info sul corso ma probabilmente non ha visto l’email.
                              Mi piacerebbe farlo ad inizio stagione però, per avere più tempo per mettere in pratica gli insegnamenti… ormai credo di fare un altro paio di date prima di chiudere il garage. Poi sarà impegnato nel Motoamerica adesso


                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Se posso darti un consiglio, sacrifica un paio di pistate, ma fallo un corso e se lo fai, fallo personale. C'è un però e cioè che devi essere consapevole che, anche le pistate successive, saranno di un grosso lavoro su te stesso.
                              Se non sei disposto a questo "sacrificio", non stare a farlo.

                              Come ti ha consigliato lc86 quello di Mazzuoli sembra buono, anche sotto il profilo economico. Io personalmente l'ho fatto e lo rifarò a breve con Luca Vitali, davvero bravo.
                              Il mio obiettivo è sempre quello di divertirmi e migliorare. Cerco sempre di filmarmi quando vado, prima di tornare in quella pista mi riguardo i video per vedere dove ero carente e lavorare su quei punti… cerco sempre di applicare del “metodo” nelle mie pistate.
                              La scorsa volta a Modena mi ero imposto di lavorare sulla posizione in sella, ho montato il crono solo all’ultimo turno per curiosità.. ho girato 1 secondo più piano del solito ma ero decisamente messo meglio in sella.
                              Sono ben disponibile ad impegnarmi, il mio problema è che vado in moto 1 volta al mese quando va bene, altrimenti meno... 4-5 date l'anno sono poche.
                              Per capirci, considerato quanto poco giro non devo nemmeno correre a nascondermi, sono nella media degli amatori: a Cremona ho un 46 di passo, a Varano sono sul 17, a Modena 18 ... ma non riesco a sbloccarmi da qui e fare quel "passo avanti".
                              Poi posso dare la colpa alla moto storica, alla gomma di marmo ed alla mappatura non adeguata al tasso di umidità , ma la verità è che ho almeno 5-6 secondi di margine con questa moto e queste gomme, quindi il limite sono io al 100%.


                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Centa87 View Post

                                Sì, lo avevo contattato per info sul corso ma probabilmente non ha visto l’email.
                                Mi piacerebbe farlo ad inizio stagione però, per avere più tempo per mettere in pratica gli insegnamenti… ormai credo di fare un altro paio di date prima di chiudere il garage. Poi sarà impegnato nel Motoamerica adesso




                                Il mio obiettivo è sempre quello di divertirmi e migliorare. Cerco sempre di filmarmi quando vado, prima di tornare in quella pista mi riguardo i video per vedere dove ero carente e lavorare su quei punti… cerco sempre di applicare del “metodo” nelle mie pistate.
                                La scorsa volta a Modena mi ero imposto di lavorare sulla posizione in sella, ho montato il crono solo all’ultimo turno per curiosità.. ho girato 1 secondo più piano del solito ma ero decisamente messo meglio in sella.
                                Sono ben disponibile ad impegnarmi, il mio problema è che vado in moto 1 volta al mese quando va bene, altrimenti meno... 4-5 date l'anno sono poche.
                                Per capirci, considerato quanto poco giro non devo nemmeno correre a nascondermi, sono nella media degli amatori: a Cremona ho un 46 di passo, a Varano sono sul 17, a Modena 18 ... ma non riesco a sbloccarmi da qui e fare quel "passo avanti".
                                Poi posso dare la colpa alla moto storica, alla gomma di marmo ed alla mappatura non adeguata al tasso di umidità , ma la verità è che ho almeno 5-6 secondi di margine con questa moto e queste gomme, quindi il limite sono io al 100%.

                                Hai un approccio, dal mio punto di vista perfetto, il problema è che da solo difficilmente capirai gli errori o per lo meno tutti, e di conseguenza non avrai modo di correggerli senza qualcuno che ti guidi.
                                Per esperienza personale, ti dico che noi amatori ormai abbiamo automatismi spesso sbagliati che è dura togliersi, ma che comunque ti permettono di girare dignitosamente.
                                Ecco, un corso serve proprio a farti correggere questi automatismi errati, ti permette di imparare come si deve stare e muoversi in sella e di conseguenza faticare meno ed andare più forte. Ovviamente oltre a questo, ti fa capire le traiettorie giuste, come sfruttare a dovere non solo la moto, ma anche la pista.
                                Va da se che non è che a fine giornata hai già imparato tutto, come ti dicevo, poi tocca un lavoro personale anche dopo.
                                Spesso non sono macro errori, ma sono piccole "sbavature" che se corrette come si deve, ti permettono poi di girare più forte e divertendoti anche di più.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X