Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicurezza in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by davegan View Post
    Ciao vorrei fare le condoglianze alla famiglia ..
    Crea sempre una profonda tristezza venire a conoscenza di queste tragedie
    vorrei dire la mia
    Intanto faccio notare come una data a turni di cremona costo 220 euro con box con 35 moto per turno non sia ancora full , questo fa capire molto bene cosa ha in testa il motociclista che partecipa ad altre date con organizzatori. VOGLIONO LA COPPETTA E FARE LA GARETTA DEL CAZZO ...

    Anche perche' e' proprio l organizzatore a creare il "clima da gara " con le varie qualifiche e pareggiamenti , aggiungiamo che poi proprio gully almeno fino all anno scorso il risultato del pareggiamento lo faceva a posizione e non a somma dei tempi.. questo alimenta ancora di piu la competizione .
    Per raffreddare i bollenti spiriti guardate secondo basta fare 2 cose togliere i pareggiamenti e togliere i monitor dei tempi , i tempi li conosce solo l organizzatore per fare le divisioni e a fine giornata li mette online
    Per quanto riguarda il n di moto a misano gia si fanno 5 categorie con 35 40 moto e come si e' visto si puo' fare benissimo
    quindi basta chiacchere fare qualcosa senza aumentare i costi si puo' e come .
    saluti a tutti
    Domenica era una giornata a turni SENZA PAREGGIAMENTI. Sei turni (tre il mattino e tre il pomeriggio), con divisione per tempi (nelle solite categorie Amatori, Esperti, Veloci e Piloti).
    Che Gully alimenti l'animosità e la competizione proprio no!
    Last edited by stradivari; 09-05-23, 08:44.

    Comment


    • Font Size
      #302
      Ne avrei anche io tante da raccontare … specie quando vai più forte dei maschietti con una moto meno potente e a loro non sta bene … ma perché rischiare vita e moto in una giornata di divertimento ?! Non ci sei proprio con la testa !! Per quanto riguarda il resto dei discorsi anche secondo me bisognerebbe ridurre le moto in pista ma è una soluzione impossibile .. per i piloti non saprei dare consigli .. ma x gli amatori .. dove ho più esperienza mentre giro in pista io direi che ci vuole sicuramente un mini corso obbligatorio per chi entra la prima volta dove si insegnano le basi del comportamento in pista.. il briefing non basta ..ci sono troppe bandiere rosse specie negli amatori .. non puoi buttare una giornata in pista facendo forse 1 turno pulito .. poi l’utopia sarebbe un controllo tecnico anche sulle moto oppure metti una quota da pagare se rompi la moto per una negligenza tua di manutenzione anche se è difficile da dimostrare. Per chi proponeva di togliere i tempi dal monitor sembra una bella idea.. se vai per migliorare e quindi sfidi esclusivamente te stesso un gps tracker è più che sufficiente x darti le info che ti servono

      Comment


      • Font Size
        #303
        I pareggiamenti sono stati fatti per fomentare i Valentino Rossi della domenica, quelli che si sentono dire che a fare certe cose si va in pista non in strada, peccato che anche la pista è diventata un far west.

        Ieri, assieme ai miei compagni di merende, è arrivato un loro amico a vederci girare, uno gli fa "Ma vieni anche te la prossima volta" e questo a cominciato a dire che se lui va in pista finisce male perchè va troppo... No caro, vai male, sono due cose diverse, ecco questo è il soggetto tipo che fa il pareggiamento a fine giornata (mentre è stanco, disidratato e con gomme finite) e si sente come se fosse l'ultima gare che assegna il titolo planetario.
        Ne ho fatti un paio di pareggiamenti, ma li ho affrontati con lo spirito dei turni: domani lavoro e se voglio la coppa vado al bar a prendere quella del nonno.

        Il problema siamo noi, non gli organizzatori o il Buon Signore.

        Comment


        • Font Size
          #304
          Io concordo con Ivan sul discorso turni/open pitlane, ultimamente a Cremona giro molto anche in open pit e devo dire che non sono invivibili come un tempo e si vedono poche bandiere rosse.
          Una cosa però ho notato, ci sono diverse persone che viaggiano forte che pensano di essere alla coppa del mondo di slalom secondo me... si infilano di cattiveria dappertutto senza aspettare. L'ultima pistata che ho fatto, alla tripla S finale mi sono visto passare da due moto praticamente in contemporanea, uno all'esterno ed uno all'interno... non so come non ci siamo presi dentro, avevo rialzato per non andare addosso a quello che si è infilato all'interno e mi sono trovato l'altro all'esterno...follia. Stessa giornata, stavo sorpassando uno alla staccata prima del rettilineo lungo ed un tizio ha ben pensato di infilarsi anche lui all'interno, mandandomi largo verso quello che stavo sorpassando... fortuna che lo aveva visto anche lui ed ha rialzato la moto se no ci stendevamo in 3 con me nel mezzo.
          Forse è anche colpa di Youtube e dei social se la gente si è strinata il cervello, non so cosa abbiano da dimostrare ma non hanno la minima percezione del pericolo o rispetto per gli altri.
          A turni sinceramente ricordo solo trenini di 4-5 moto che non riescono a sorpassarsi, gente che si aspetta per girare assieme, chi va piano la mattina e ne pomeriggio toglie 2-3 secondi per vincere la coppa ed una marea di moto in pista... su 6 turni forse ne facevo 2 o 3 fatti bene, ovvero senza bandiere rosse e problemi.

          Purtroppo anche il briefing a Cremona è semplicemente da visionare online... e credo che in pochissimi lo facciano. Sentito di persona lo scorso anno una delle ragazze dell'accettazione chiedere ad uno "hai visionato il briefing online?"... e lui "ah no, non lo sapevo... dopo lo guardo ma 10 anni fa facevo le gare e so già andare in moto"... a posto .
          Io cerco di girare solo in giornate "non full", ma questo implica evitare gli organizzatori più blasonati (che attirano anche i fenomeni da baraccone che vogliono fare i Marquez de noialtri), i week end e prenotare solo 2-3 gg prima, proprio per essere sicuro che non ci siano troppe persone.
          Ci vorrebbero davvero delle punizioni severe per chi crea situazioni di pericolo... al momento è tutto fumo e niente arrosto purtroppo.

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by Dianutte88 View Post
            Ne avrei anche io tante da raccontare … specie quando vai più forte dei maschietti con una moto meno potente e a loro non sta bene … ma perché rischiare vita e moto in una giornata di divertimento ?! Non ci sei proprio con la testa !! Per quanto riguarda il resto dei discorsi anche secondo me bisognerebbe ridurre le moto in pista ma è una soluzione impossibile .. per i piloti non saprei dare consigli .. ma x gli amatori .. dove ho più esperienza mentre giro in pista io direi che ci vuole sicuramente un mini corso obbligatorio per chi entra la prima volta dove si insegnano le basi del comportamento in pista.. il briefing non basta ..ci sono troppe bandiere rosse specie negli amatori .. non puoi buttare una giornata in pista facendo forse 1 turno pulito .. poi l’utopia sarebbe un controllo tecnico anche sulle moto oppure metti una quota da pagare se rompi la moto per una negligenza tua di manutenzione anche se è difficile da dimostrare. Per chi proponeva di togliere i tempi dal monitor sembra una bella idea.. se vai per migliorare e quindi sfidi esclusivamente te stesso un gps tracker è più che sufficiente x darti le info che ti servono
            Concordo con tutto, però alla fine siamo sempre li: si possono fare tutti i controlli del mondo, fare corsi su corsi ed avere un team di meccanici esperti che controllano la moto, MA se uno è coglione è coglione! In oltre non dimentichiamo la fatalità.

            Sempre a Cremona mi è successo che una ragazza (avrà avuto si e no 18 anni) con una R3 preparata nei tornantini mi tamponava di brutto, allora ho fatto un giro di pit-lane per darle spazio senza rischi era inutile farle da tappo in curva e poi ri-mangiarla al primo mezzo allungo! A fine turno sono andato, anzi, a chiedere se aveva uno stemma BMW che mi aveva strappato! Ci siamo fatti due risate e bona li...

            Originally posted by Centa87 View Post
            Io concordo con Ivan sul discorso turni/open pitlane, ultimamente a Cremona giro molto anche in open pit e devo dire che non sono invivibili come un tempo e si vedono poche bandiere rosse.
            Una cosa però ho notato, ci sono diverse persone che viaggiano forte che pensano di essere alla coppa del mondo di slalom secondo me... si infilano di cattiveria dappertutto senza aspettare. L'ultima pistata che ho fatto, alla tripla S finale mi sono visto passare da due moto praticamente in contemporanea, uno all'esterno ed uno all'interno... non so come non ci siamo presi dentro, avevo rialzato per non andare addosso a quello che si è infilato all'interno e mi sono trovato l'altro all'esterno...follia. Stessa giornata, stavo sorpassando uno alla staccata prima del rettilineo lungo ed un tizio ha ben pensato di infilarsi anche lui all'interno, mandandomi largo verso quello che stavo sorpassando... fortuna che lo aveva visto anche lui ed ha rialzato la moto se no ci stendevamo in 3 con me nel mezzo.
            Forse è anche colpa di Youtube e dei social se la gente si è strinata il cervello, non so cosa abbiano da dimostrare ma non hanno la minima percezione del pericolo o rispetto per gli altri.
            A turni sinceramente ricordo solo trenini di 4-5 moto che non riescono a sorpassarsi, gente che si aspetta per girare assieme, chi va piano la mattina e ne pomeriggio toglie 2-3 secondi per vincere la coppa ed una marea di moto in pista... su 6 turni forse ne facevo 2 o 3 fatti bene, ovvero senza bandiere rosse e problemi.

            Purtroppo anche il briefing a Cremona è semplicemente da visionare online... e credo che in pochissimi lo facciano. Sentito di persona lo scorso anno una delle ragazze dell'accettazione chiedere ad uno "hai visionato il briefing online?"... e lui "ah no, non lo sapevo... dopo lo guardo ma 10 anni fa facevo le gare e so già andare in moto"... a posto .
            Io cerco di girare solo in giornate "non full", ma questo implica evitare gli organizzatori più blasonati (che attirano anche i fenomeni da baraccone che vogliono fare i Marquez de noialtri), i week end e prenotare solo 2-3 gg prima, proprio per essere sicuro che non ci siano troppe persone.
            Ci vorrebbero davvero delle punizioni severe per chi crea situazioni di pericolo... al momento è tutto fumo e niente arrosto purtroppo.
            Open pit non mi piace, è un continuo di gente che entra e che esce, poi succedono cose come quelle da te raccontate, i turni divisi per tempi trovo la soluzione migliore, i trenini li trovi sempre, però ho notato che nelle giornate a turni una volta tutti dentro togli l'incognita di quello che entra, al massimo si esce.

            Vado solo durante la settimana, preferisco perdere una giornata di lavoro ma la bolgia del week end no... Massimo il sabato mattina che la gente fa serata il venerdì ed il sabato sta a letto o fa solo il turno prima di pranzo.

            Last edited by LiUK_26; 09-05-23, 12:11.

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by LiUK_26 View Post

              Concordo con tutto, però alla fine siamo sempre li: si possono fare tutti i controlli del mondo, fare corsi su corsi ed avere un team di meccanici esperti che controllano la moto, MA se uno è coglione è coglione! In oltre non dimentichiamo la fatalità.

              Sempre a Cremona mi è successo che una ragazza (avrà avuto si e no 18 anni) con una R3 preparata nei tornantini mi tamponava di brutto, allora ho fatto un giro di pit-lane per darle spazio senza rischi era inutile farle da tappo in curva e poi ri-mangiarla al primo mezzo allungo! A fine turno sono andato, anzi, a chiedere se aveva uno stemma BMW che mi aveva strappato! Ci siamo fatti due risate e bona li...


              Open pit non mi piace, è un continuo di gente che entra e che esce, poi succedono cose come quelle da te raccontate, i turni divisi per tempi trovo la soluzione migliore, i trenini li trovi sempre, però ho notato che nelle giornate a turni una volta tutti dentro togli l'incognita di quello che entra, al massimo si esce.

              Vado solo durante la settimana, preferisco perdere una giornata di lavoro ma la bolgia del week end no... Massimo il sabato mattina che la gente fa serata il venerdì ed il sabato sta a letto o fa solo il turno prima di pranzo.
              Ti fa onore !! A me è capitata gente che non lo capisce e ti supera sul dritto per poi mettersi davanti e frenarti in traiettoria centinaia di metri prima si quanto avrei fatto io .. non gli sta proprio bene che uno sia più veloce

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by Dianutte88 View Post

                Ti fa onore !! A me è capitata gente che non lo capisce e ti supera sul dritto per poi mettersi davanti e frenarti in traiettoria centinaia di metri prima si quanto avrei fatto io .. non gli sta proprio bene che uno sia più veloce
                Non so come la vedi tu e chi gira con te ma in pista x me è come se fossimo tutti asessuati,vai più forte?....passa pure che magari imparo....

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by smanettone75 View Post

                  Non so come la vedi tu e chi gira con te ma in pista x me è come se fossimo tutti asessuati,vai più forte?....passa pure che magari imparo....
                  Anche io la penserei così .. ma ti assicuro che per gli altri non è così .. alcuni perlomeno

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X