Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto spaziosa per trasporto moto pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto spaziosa per trasporto moto pista

    Ciao a tutti,
    vista l'intenzione di allargare la famiglia nei prossimi anni con l'arrivo del primo figlio, sto guardando quale auto potrei prendere per caricarci anche una (o magari 2!) moto quella volta al mese che vado in pista, così da evitare il carrello (andare a 80kmh è pesante, soprattutto perché non abito vicino alle piste). Inoltre, sarebbe la seconda auto in famiglia da usare solo per lunghi viaggi, non nel quotidiano, quindi non ho bisogno di chissà quali lussi.
    Il requisito fondamentale è che sia a benzina dato che con la guerra al diesel non vorrei trovarmi a piedi, e che ovviamente sia 4/5 posti. Inoltre vorrei qualcosa da lasciare in strada, quindi niente che attiri attenzioni.

    - Nel mondo del nuovo stavo vedendo il nuovo Ford Tourneo 2024, misura 4.33, costa 20mila euro e sembra bello spazioso ma ho paura che una moto ci entri proprio a fatica. Essendo nuovo poi nessuno ha esperienze da poter condividere. Tutti gli altri multispazio partono da 28mila in su, ma nel caso quale potrei considerare?

    - Nel mondo dell'usato qui sul forum ho letto che nel doblò una moto ci entra, ne avrei anche trovati del 2015 a benzina a prezzi onesti e la cosa sicuramente mi interessa. Su questo modello in particolare qualcuno ha esperienze di carico? Togliere i sedili è facile?
    Sempre stando sull'usato, quali altri modelli potrei valutare?

    - Per eventualmente caricare due moto e dire addio al carrello, cosa dovrei guardare? Tutti i van/multispazio che ho visto sono diesel...

    Grazie a chi risponde

  • Font Size
    #2
    Sul doblò per me ci sta a fatica e forse in diagonale
    Io ho un fiat scudo 6 posti del 2009 e li , togliendo i 3 sedili post una moto ci stà comoda comoda, 2 la vedo già più difficile

    Come auto aziendale ho un ford tourneo del 19 e nella versione normale (non quella più lunga) credo che sia li li con il doblò.....forse nella versione a passo lungo si guadagna quanto basta, ma bisogna vedere in altezza come sei messo.
    e cmq 2 moto direi che non ci stanno

    Comment


    • Font Size
      #3
      il tourneo del 19 è lungo 4,16. Direi che li una moto non ci entra proprio. Il doblò è 4,40...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao,io utilizzo un vw multivan con sei sedili singoli,tolgo quelli che non mi servono,senza rompermi la schiena.E diesel,nell usato si trovano anche a benzina,però li ho visti solo col divano posteriore a tre posti che dovrebbe essere bello pesante da asportare.Volendo ci stanno anche due moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sinceramente a benzina non ne vedo uno se non l'ultimo a 60k

          Comment


          • Font Size
            #6
            Già in effetti ho riguardato: le offerte su autoscout sono in prevalenza tedesche,le italiane sono tutte diesel

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scudo.
              Oppure cerca qualcosa a passo lungo.
              Magari un VW Caddy a metano.

              Valuta soprattutto la bocca di ingresso. Gli attacchi può farteli anche un bravo carrozziere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho uno Citroen spacetourer, che è il gemello del Toyota, Peugeot, Opel e Fiat.

                Ci sono 3 passi, corto, medio e XXL.
                Sul XXL il mio amico ci carica 2 moto d cross e tiene una fila dei sedili posteriori, 5 in totale.
                Io sul medio, devo togliere entrambe le file dei sedili, quindi rimangono solo i 2 anteriori.
                ​​​

                Comment

                X
                Working...
                X