Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia pneumatici dopo pistata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pulizia pneumatici dopo pistata

Come da titolo chiedo ai più esperti conviene pulire i pneumatici da tutta la gomma presa su durante una pistata? Vi metto 2 foto x rendere meglio l'idea...

• Font Size
    Secondo me conviene dargli una pella pennellata di olio così si mantengono ben morbidi e lucidi per il prossimo utilizzo

Comment

• Font Size
      Ma va, non stare ad impazzire per cose inutili.

Comment

• Font Size
        Ma quando mai?!?!

Comment

• Font Size
          Insomma.. Sull'olio ho qualche dubbio visto che già scivolo di mio​​​​​​
          È che dalla foto forse non rende, ma in ancuni punti ne ha tirata su davvero tanta e ho immaginato che alla fine troppo sarebbe meglio evitarlo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oldrider View Post
            Insomma.. Sull'olio ho qualche dubbio visto che già scivolo di mio​​​​​​
            È che dalla foto forse non rende, ma in ancuni punti ne ha tirata su davvero tanta e ho immaginato che alla fine troppo sarebbe meglio evitarlo
            Va' tranquillo,alla pistata successiva non ti daranno problemi,se proprio non hai nulla da fare puoi sempre togliere i grumi di gomma con le mani ma sappi che è solo una fissa a livello psicologico.

Piuttosto conservale in un luogo fresco e asciutto lontano dalla luce

Comment

• Font Size
              Originally posted by smanettone75 View Post

Va' tranquillo,alla pistata successiva non ti daranno problemi,se proprio non hai nulla da fare puoi sempre togliere i grumi di gomma con le mani ma sappi che è solo una fissa a livello psicologico.

Piuttosto conservale in un luogo fresco e asciutto lontano dalla luce
              Grazie x la dritta. Già messe in stanza buia e fresca!
              In verità ho pensata di fare sta sorta di pulizia solo x evitare che c'è se ne accumulasse altra sopra....insomma gomma su gomma. Ma x andare più spedito ho usato un attrezzetto che si usa x il cartongesso e con una mezz'ora a gomma ho fatto una bella pulizia. Sotto è uscito il pneumatico nuovo
              Last edited by Oldrider; 24-07-25, 13:11.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Grazie x la dritta. Già messe in stanza buia e fresca!
                  In verità ho pensata di fare sta sorta di pulizia solo x evitare che c'è se ne accumulasse altra sopra....insomma gomma su gomma. Ma x andare più spedito ho usato un attrezzetto che si usa x il cartongesso e con una mezz'ora a gomma ho fatto una bella pulizia. Sotto è uscito il pneumatico nuovo
                  Non è vino

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AG_KTM View Post
                    Secondo me conviene dargli una pella pennellata di olio così si mantengono ben morbidi e lucidi per il prossimo utilizzo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by davegan View Post

Non è vino
                      Nel senso che nn si beve

Comment

• Font Size
                        Come da titolo chiedo ai più esperti conviene pulire i pneumatici da tutta la gomma presa su durante una pistata? Vi metto 2 foto x rendere meglio l'idea...

A che pro 'pulirli'?

PS: la prima gomma è cmq. MOLTO strana.. l'avevi già passata con uno spatola da cavallo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AG_KTM View Post
                          Io sapevo la cosa di cosparferli di vaselina per nutrirli e poi lasciarli in infusione con frutto di bosco per una notte.

AH NO?

Comment

• Font Size

Nel senso che nn si beve
                            Nel senso che basta che non sia alla luce del sole e ovviamente sbalzi di temperatura..... e ovviamente sistemate bene.... ma non parliamo di stoccaggio da anni...

Comment

• Font Size
                              apoteosi pura..
                              ..se non ho letto male per girare in 23 al mugello..

senza offesa,
                              ma praticamente era meglio tenere le gomme stradali..

che poi le gomme sembrano nove intonse,
                              anche in un giro di lancio si usurano di più sui lati,
                              sembre abbiano fatto un giro stando a moto sempre dritta e solo fuori traiettoria a raccogliere gomma depositata..

Comment

X
                              Working...
                              X