Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per un amatore medio-lento meglio Ducati Panigale V4 o R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per un amatore medio-lento meglio Ducati Panigale V4 o R1

Vorrei cambiare la mia BMW S1000RR 2015 con la quale, per darvi riferimento, ho un best di 2:05 al Mugello.
    Sono indeciso fra due moto: Una Ducati Panigale V4 base 2023 tenuta benissimo, tutta originale a parte i cerchi della S, mono Ohlins TTX, scarico Akrapovic alto, aggiornamento elettronica 2024 e una Yamaha R1 base nuova (quella che vendono non omologata strada).

La mia indecisione è dovuta alla facilità delle moto. Leggevo che la Panigale è una moto difficile per un amatore, vorrei capire se, effettivamente, è molto più difficile e impegnativa della mia attuale BMW o se sono paragonabili.

L'R1 so che è più facile ma mi attira meno esteticamente e di motore.

Cosa mi suggerite? avete esperienza con queste moto?

Il cuore dice Ducati ma non vorrei trovarmi con una moto inguidabile.

Grazie

• Font Size
    L' R1 ha sospensioni di serie?

Io ho un' R1 con le cartucce e il mono ohlins settata per il mio peso e a me piace, ho provato una V4S di un' amico e come guida sono diverse, ma cattiva non direi... Forse la prima, quella del 2018, le altre sono moto umane.

Anche se io guarderei altrove.... Con meno cavalli...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gabe75 View Post
      L' R1 ha sospensioni di serie?

Io ho un' R1 con le cartucce e il mono ohlins settata per il mio peso e a me piace, ho provato una V4S di un' amico e come guida sono diverse, ma cattiva non direi... Forse la prima, quella del 2018, le altre sono moto umane.

Anche se io guarderei altrove.... Con meno cavalli...
      sì, di serie sulla R1. Forcella base mono ttx sulla Ducati

Comment

• Font Size
        Originally posted by vez1987 View Post

sì, di serie sulla R1. Forcella base mono ttx sulla Ducati
        Penso sia meglio Ducati....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabe75 View Post

Penso sia meglio Ducati....
          grazie della dritta

Comment

• Font Size
            Meglio un 600 o un 750

Comment

• Font Size
              Originally posted by davegan View Post
              Meglio un 600 o un 750
              Il 600 l'ho avuto per 7 anni ma l'ho venduto per disperazione. Ormai la maggior parte dei motociclisti ha moto da 200cv e anche se girano 3-4 secondi più lenti di te, in rettilineo ti risorpassano e poi ti tappano per tutto il resto del giro. Fare un giro pulito era diventato quasi impossibile e per sorpassare dovevo rischiare molto.
              Last edited by vez1987; 06-10-25, 07:14.

Comment

• Font Size
                Vorrei cambiare la mia BMW S1000RR 2015 con la quale, per darvi riferimento, ho un best di 2:05 al Mugello.
                Sono indeciso fra due moto: Una Ducati Panigale V4 base 2023 tenuta benissimo, tutta originale a parte i cerchi della S, mono Ohlins TTX, scarico Akrapovic alto, aggiornamento elettronica 2024 e una Yamaha R1 base nuova (quella che vendono non omologata strada).

La mia indecisione è dovuta alla facilità delle moto. Leggevo che la Panigale è una moto difficile per un amatore, vorrei capire se, effettivamente, è molto più difficile e impegnativa della mia attuale BMW o se sono paragonabili.

Grazie
                E sulla V4 BASE non hanno fatto nulla alla forca????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

E sulla V4 BASE non hanno fatto nulla alla forca????
                  Aveva su le forcelle delle v4r ma le vende a parte e per me sono eccessive

Comment

• Font Size

Aveva su le forcelle delle v4r ma le vende a parte e per me sono eccessive
                    Eh ok.... mah.. V4R.. bastava avere le originali con Cartuccia..

Calcola che specialmente per come è allestita... con forcella originale andrà PEGGIO che la moto tutta originale.

Comment

• Font Size

Grazie
                      se accetti che sul dritto andrai meno veloce di prima, e ti passeranno tutti..
                      ..puoi valutare anche R1..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lc86 View Post

se accetti che sul dritto andrai meno veloce di prima, e ti passeranno tutti..
                        ..puoi valutare anche R1..
                        In teoria, a libretto la S1000RR 2015 ha 200cv come la R1 post 2020. Come motore non dovrebbero andare uguale?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post

Eh ok.... mah.. V4R.. bastava avere le originali con Cartuccia..

Calcola che specialmente per come è allestita... con forcella originale andrà PEGGIO che la moto tutta originale.
                          Dici?

In futuro eventualmente metterei una cartuccia ohlins NIX 30. Comunque sto praticamente scartando la Ducati, mi hanno fatto troppo terrorismo

Comment

• Font Size

In teoria, a libretto la S1000RR 2015 ha 200cv come la R1 post 2020. Come motore non dovrebbero andare uguale?
                            io avevo una 2016, montato poi motore nuovo 2023 (quindi 2020),
                            non sono ne piccolo, ne leggero, ne aerodinamico..
                            ..xò max velocità di gps 280kmh (girando in 1.59),
                            con gsxr 1000 k8 avevo fatto 284 kmh (girando in 2.06)..

..a me sul dritto mi passavano tutti..

Comment

• Font Size
                              ...ma la spinta in uscita degli scoppi irregolari...è unica...per un amatore...

Comment

X
                              Working...
                              X