Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
giro perfetto a franciacorta
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 52
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
-
un conto ? dire che c'era gente lenta che intralciava,Originally posted by bepper6 View Postnon c'era coda per entrare , ma in pista era una cosa incredibile

un altro dire che c'era traffico (che vuol dire tante moto)...
? impossibile che ne entrino di pi? del solito numero, perch? ? l'Autodromo e non l'organizzatore che le fa entrare
Comment
-
Lo sapevo che andavano fatte di 3za e io testone che tenevo la 2ndaOriginally posted by golf2000 View Postrettilineo..stai a destra fino alla fine del muretto box..poi tis posti a sinistra e stacchi poco dopo la fine del muretto box..metti la terza marcia e ritarda l'ingresso,,piega forte e comincia ad aprire e portati sulla sinistra in uscita..manciata di gas e colpo di freno e inserisce la seconda curva a destra,questa non ritardarla.apri in uscita,tira la marcia e poi frena per entrare nella esse veloce..ritardala molto e fai il cambio di direzione gia cominciando ad aprire e fatti portare dalla forza centrifuga verso l'esterno,vai sul cordolo,terza quasi a limitatore e poi stacca..moto un p? di traverso quando inserisci la seconda e dentro forte nella esse,io cerco il cordolo in ingresso e poi cambio di direzione,giu il ginocchio e tutto in apertura fai il curvone a destra,io lo facevo di seconda ma ? pi? giusto usare la terza e fai scorrere di pi? la moto verso l'esterno..quando arrivi quasi al tornantino alzi un attimo la moto,scali in seconda e ritardi tantissimo l'ingresso al tornante,pieghi tanto e apri piano,appena alzi la moto dai un colpo di gas e poi pronto per il tornante successivo da fare tutto interno,anche qui colpo di gas per portarti all'ultima curva a destra che io faccio molto interno e poi vado a puntare il cordolo sulla sinistra che immette sul rettilineo..
praticamente faccio di terza le prime due curve a destra e la seguente esse veloce sempre in terza..poi scalo in seconda per tutto il resto del tracciato..ma per fare 52 fai il terza il curvone veloce a destra cos? fai pi? strada.
Comment
-
rapporti
Ciao dettagliatissima la spiegazione ma con che moto giri? e se non sono indiscretoOriginally posted by golf2000 View Postrettilineo..stai a destra fino alla fine del muretto box..poi tis posti a sinistra e stacchi poco dopo la fine del muretto box..metti la terza marcia e ritarda l'ingresso,,piega forte e comincia ad aprire e portati sulla sinistra in uscita..manciata di gas e colpo di freno e inserisce la seconda curva a destra,questa non ritardarla.apri in uscita,tira la marcia e poi frena per entrare nella esse veloce..ritardala molto e fai il cambio di direzione gia cominciando ad aprire e fatti portare dalla forza centrifuga verso l'esterno,vai sul cordolo,terza quasi a limitatore e poi stacca..moto un p? di traverso quando inserisci la seconda e dentro forte nella esse,io cerco il cordolo in ingresso e poi cambio di direzione,giu il ginocchio e tutto in apertura fai il curvone a destra,io lo facevo di seconda ma ? pi? giusto usare la terza e fai scorrere di pi? la moto verso l'esterno..quando arrivi quasi al tornantino alzi un attimo la moto,scali in seconda e ritardi tantissimo l'ingresso al tornante,pieghi tanto e apri piano,appena alzi la moto dai un colpo di gas e poi pronto per il tornante successivo da fare tutto interno,anche qui colpo di gas per portarti all'ultima curva a destra che io faccio molto interno e poi vado a puntare il cordolo sulla sinistra che immette sul rettilineo..
praticamente faccio di terza le prime due curve a destra e la seguente esse veloce sempre in terza..poi scalo in seconda per tutto il resto del tracciato..ma per fare 52 fai il terza il curvone veloce a destra cos? fai pi? strada.
con quali rapporti?
Comment
-
Premetto che sono un fermone,ma se il curvone a destra della "S" prima dei tornanti è meglio farlo in terza allora non è inutile scalare in seconda nell'entrata a sinistra della "S" stessa?
Comment
-
Ellamiseria!!!!! Se arrivi a limitatore in 3? a quanto stacchi per la S lenta? 200km/h di stumento?!Originally posted by golf2000 View Postrettilineo..stai a destra fino alla fine del muretto box..poi tis posti a sinistra e stacchi poco dopo la fine del muretto box..metti la terza marcia e ritarda l'ingresso,,piega forte e comincia ad aprire e portati sulla sinistra in uscita..manciata di gas e colpo di freno e inserisce la seconda curva a destra,questa non ritardarla.apri in uscita,tira la marcia e poi frena per entrare nella esse veloce..ritardala molto e fai il cambio di direzione gia cominciando ad aprire e fatti portare dalla forza centrifuga verso l'esterno,vai sul cordolo,terza quasi a limitatore e poi stacca..moto un p? di traverso quando inserisci la seconda e dentro forte nella esse,io cerco il cordolo in ingresso e poi cambio di direzione,giu il ginocchio e tutto in apertura fai il curvone a destra,io lo facevo di seconda ma ? pi? giusto usare la terza e fai scorrere di pi? la moto verso l'esterno..quando arrivi quasi al tornantino alzi un attimo la moto,scali in seconda e ritardi tantissimo l'ingresso al tornante,pieghi tanto e apri piano,appena alzi la moto dai un colpo di gas e poi pronto per il tornante successivo da fare tutto interno,anche qui colpo di gas per portarti all'ultima curva a destra che io faccio molto interno e poi vado a puntare il cordolo sulla sinistra che immette sul rettilineo..
Non ? che arrivi a limitatore di 2? se non hai voglia di passare alla terza?
Non ? una nota polemica, vorrei capire quanto sono cancello rispetto a te!!! Per me ? impossibile tirare a limitatore la 3? in quel punto con rapporti originali
Comment
-
mi sa che in terza da quella s non esci piùOriginally posted by fabio77 View PostPremetto che sono un fermone,ma se il curvone a destra della "S" prima dei tornanti è meglio farlo in terza allora non è inutile scalare in seconda nell'entrata a sinistra della "S" stessa?
cmq io se metto la terza e poi scalo prima del tornatino perdo troppo tempo... tanto vale tenere la seconda
forse ne vale la pena se cominci a girare veramente forte e vuoi migliorare ancora di più
(e infatti diego ha scritto "per fare 52")
Last edited by ladyduke; 02-05-07, 13:20.
Comment
-
-
no..io mi trovo bene a scalare in seconda per la esse stretta altrimenti non vengo pi? fuori..poi appoggi la terza e fai in percorrenza e in accellerazione il curvone..altrimenti avresti la seconda che urla troppo e fai meno strada.Originally posted by fabio77 View PostPremetto che sono un fermone,ma se il curvone a destra della "S" prima dei tornanti ? meglio farlo in terza allora non ? inutile scalare in seconda nell'entrata a sinistra della "S" stessa?
Comment
-
infatti io uso 15-44...l'originale ? 16-43 quindi sono accorciati un p?..e comunque ? giusto..limitatore di terza e non seconda..quasi limitatore..diciamo poco pi? di 15000 giri..Originally posted by Fox75 View PostEllamiseria!!!!! Se arrivi a limitatore in 3? a quanto stacchi per la S lenta? 200km/h di stumento?!
Non ? che arrivi a limitatore di 2? se non hai voglia di passare alla terza?
Non ? una nota polemica, vorrei capire quanto sono cancello rispetto a te!!! Per me ? impossibile tirare a limitatore la 3? in quel punto con rapporti originali
Comment
-
Azz... io se faccio la S veloce in 2? poi sul dritto la terza la metto e tolgo poco dopo... altro che quasi limitatore... se faccio la S in terza il mio 636 si appisola sotto i 10.000 e non faccio in tempo a rianimarlo tanto da avvicinarmi nemmeno lontanamente al fuorigiri!!!!Originally posted by golf2000 View Postinfatti io uso 15-44...l'originale ? 16-43 quindi sono accorciati un p?..e comunque ? giusto..limitatore di terza e non seconda..quasi limitatore..diciamo poco pi? di 15000 giri..
Comment
X

Comment