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Lotta All'ignoranza In Pista..
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ok per? l'altro non sembra un rivetto infatti l'ultima curva la percorrono alla pari ...poi appena raddrizza la moto ? palese che si pianta di brutto
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sta arrivando al tornantino, infatti Polzix dopo averlo schivato ha continuato a frenare.
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Originally posted by polzix View Post
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soluzione: uscire e fermarsi nella pit lane. All'arrivo dell'emerito c.......e un bel calcio nelle palle
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[YOUTUBE]Vallelunga 28 Settembre 2014 - grazie sangue freddo - YouTube[/YOUTUBE]
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pista e sicurezza
Il brief prima di entrare ? obbligatorio nella maggior parte dei circuiti ma.... a che ***** servono se uno non ? mai entrato in pista in vita sua??
Dicono 4 cose sulle bandiere e sulle entrate/uscite in pista e grazie a tutti...
E' pericoloso ragazzi, ? pericoloso entrare su un circuito quando fino al giorno prima le uniche curve che si sono viste sono quelle del Lago di Como!
Cambia tutto: traiettorie, velocit?, comportamenti della moto... ? un altro mondo.
Quest'anno ho provato i PAREGGIAMENTI con vari organizzatori (Gully probabilmente il migliore) e devo dire che ? meglio. Difficilmente il "motociclista dell domenica" che vuole raccontare al bar di essere stato in pista partecipa. Ti dividono per tempi e quindi non hai il rischio di trovare il pilota che gira 8'' pi? veloce di te o il neofita che ? fermo in mezzo alla curva.
Anzi spesso migliori perch? c'? un minimo di competizione ma poche moto in pista.
Se non confermi i tempi che hai dichiarato ti spostano dopo le prime prove della mattina quindi si ? certamente pi? sicuri.
Alla fine si fa la garetta e nel 90% dei casi si migliora perch? davanti in griglia hai, ovviamente, chi va un p? pi? veloce di te...
Consiglio vivamente!!!
In attesa che la Federazione e gli autodromi si sveglino consiglio davvero i corsi! Si impara e si pu? poi girare in sicurezza. Veloci o lenti non importa se si hanno le traiettorie corrette e un comportamento consono!
GAAAAS
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Assolutamente d'accordo!!! Abito a Pescara e da queste parti di corsi nemmeno l'ombra... Ce ne sono pochi, abbastanza costosi e, come giustamente sottolinei, non obbligatori! Lessi un articolo anni fa sul fatto che in Inghilterra (per esempio) sono obbligatori almeno i briefing prima dell'ingresso in pista, pena l'esclusione! Magari fosse cos? anche da noi!
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Io non capisoc
Ciao a tutti...non intervengo spesso ma su questo argomento vorrei dire la mia.
Avete detto tutti cose giusti ma io mi chiedo "perch? non rendono obbligatorio un corso che attesti la conoscenza delle regole base in pista e un minimo di "esperienza" tra i cordoli??"
Premetto che non sono un pilota anzi. Sono davvero nella media di chi va in pista e trovo spesso gente molto pi? veloce di me. Per? quasi ogni anno mi faccio un corsetto perch? sono utili per tanti motivi.
Non si tratta di andare forte o meno ma di sapere che si ? in pista e non sul Mottarone! La cosa pi? importante ? limitare al minimo i comportamenti IMPREVEDIBILI e avere delle traiettorie logiche.
Ripeto io vengo spesso superato ma so che io sono sulla traiettoria corretta e chi ? pi? veloce di me sa bene dove pu? passare. Insomma la cosa che a me fa tanta paura ? la gente non tanto "ferma" ma in mezzo alla curva e ferma!
Oppure chi si spaventa se tocca il cordolo e taglia a met? la pista... sono cose che succedono solo ed esclusivamente se non si ha idea di come si guida in pista.
Dovrebbero fare un patentino che attesta un corso di, per esempio, 4 ore con un istruttore. Non dico basti ma aiuterebbe molto perch? ragazzi ci si fa male quando si sbatte il muso...
ciao a tutti e gaaaaaaaas
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se non mi ricordo male, alla vecchia misano e ad adria i 125 giravano con tutti gli altri...
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Originally posted by nikola040776 View Postpurtroppo non tutti i circuiti applicano questi criteri...non dico dove altrimenti giusto per non innescare polemiche, comunque mi sono trovato un 125 e ho rischiato pure di centrarlo
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Originally posted by Torakiky View Post? vero che al peggio non c'? limite, ma infatti NON fanno girare i 125 con i 600/1000
purtroppo non tutti i circuiti applicano questi criteri...non dico dove altrimenti giusto per non innescare polemiche, comunque mi sono trovato un 125 e ho rischiato pure di centrarlo
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Originally posted by LoreXS View Postse uno gira col 125 che fa i 200 al massimo, cosa si fa? ? molto peggio se uno rallenta di colpo in piena accelerazione, o va piano e cambia traiettoria...
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aggiungerei: se non si pu? gareggiare con altri piloti, tu grande genio che credi di essere migliore di Stoner, evita di fare il cazzone strisciando le tue carene a tutte le moto che sorpassi, evitando di sorpassare su quel mezzo centimetro che c'? tra me e il cordolo, sorpassando dove non si ? in sicurezza, facendo il ciucciaruota x prendere la scia... la pista non ? fatta solo da sboroni come te che si credono *** in terra, ma anche da chi va pi? lento...
Se certi comportamenti sono pericolosi, vanno evitati e basta.
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