Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la testa...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La situazione ormai ha raggiunto un livello tale che bisogna trovare una soluzione.

Ero Rijeka, giornata organizzata da Solo pista. Alle 9 e 20 si erano schiantati in tre. Chiudono la pista e convocano tutti i piloti. Ramanzina di 10 minuti, richiamo al senso di responsabilità, spiegazione delle bandiere e delle traiettorie ecc. Si riapre la pista, tempo 5 minuti e si schianta subito uno alla Zagabria.

Ad Adria, organizzazione CF Promotion. Varie cazzate in pista. ore 10. Richiamo dalla direzione, chiudono la pista, convocano i piloti. Ramanzina a tutti. Si riapre la pista.
    Ebbene, incredibile: alla prima curva il primo pirla si schianta perché si dimentica che ha le gomme fredde.

Ieri sera ero ad una festa di amici e salta fuori che uno va in pista. Riscuote l'ammirazione di tutti. Gli chiedo con che moto, dove quando ecc. senza dire che anche io vado in pista. Risposta: vado in pista con un VFR, gomme stradali, gratto le saponette, giro ad Adria in 2 e 30!! e mi stanno sulle palle i piloti fanatici che mi sorpassano da tutte le parti per fare il tempone.
    Poco ci manca che litighiamo.

Comment

• Font Size
      Ad Adria con Braghi nessun breafing..... e c'era molta gente che non era mai entrata in pista e non sapeva che le bandiere che sventolavano avessero un significato..... con bandiera gialla c'era chi girava fragandosene assolutamente del pericolo.... c'era chi zigzagava in pista, c'erano quelli dei corsi che cercavano di farsi fare la fotoricordo e rallentavano per trovare l'istruttore con telecamenra per farsi riprendere.... ecc ecc

Comment

• Font Size
        Originally posted by denisdenis View Post
        non voglio esagerare ma qui non si può scherzare in quanto è in gioco la salute degli altri..... .perciò..........................per mettere freno a questa ondata di valentino rossi..(che al bar fatto tutti tempi stratosferici ma in pista quando li incontri gli giri attorno)...........chi sbaglia a casa....MA CON I FATTI NON CON LE PAROLE................secondo me solo in questo modo si può arginare quello che sta succedendo. Io a rijeka prima del rettilineo della zagabria in piena 4 mi sono trovato davanti tre che chiaccheravano ed uno che zizzagava in mezzo alla pista.................se li prendevo in pieno???????? ora già posso cadere per i cazzi miei da solo se poi si deve stare attenti a dei coglioni con licenza di uccidere!!!!!!!!!!!!!

si ma dai cosa vuoi che sia in 4°con l' apriGlia? sarai stato sù si e no a 130 140 km/h moto itaGliane di merda nn vanno neanche a incularle......

i love bobo
        Last edited by tex; 18-06-07, 18:33.

Comment

• Font Size
          La situazione sta diventando sempre pi?.... drammatica io vado a farmi una mezza giornata ad Adria sabato questo, e leggere certi resoconti non mi mette certo di buonumore.. la cosa che mi da pi? fastidio ? che ormai il mio primo pensiero mentre sto per entrare non ? concentrarmi sulla guida, cercare di migliorare e divertirmi... ma ? quello di stare attento, tenere gli occhi bene aperti e lo sguardo in l? per moto lente, idioti zigzaganti e fenomeni piantati in mezzo alle curve... ma molti lo sapranno meglio di me (sopratt chi va forte davvero) cos? si perde met? del divertimento...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alberto View Post

Ieri sera ero ad una festa di amici e salta fuori che uno va in pista. Riscuote l'ammirazione di tutti. Gli chiedo con che moto, dove quando ecc. senza dire che anche io vado in pista. Risposta: vado in pista con un VFR, gomme stradali, gratto le saponette, giro ad Adria in 2 e 30!! e mi stanno sulle palle i piloti fanatici che mi sorpassano da tutte le parti per fare il tempone.
            Poco ci manca che litighiamo.
            Non sono completamente daccordo con t? un conto sono i pirla che si comportano da idioti e creano pericolo , un conto sono coloro che girano con tempi piuttosto alti ma che tengono un comportamento corretto.
            Del resto devo anche dire che le poche volte che sono andato in pista i problemi li ho sempre avuti da piloti della domenica( entrate a vacca persa) rispetto a piloti di un certo livello che mi hanne sempre passato con estrema corettezza e scioltezza

Comment

• Font Size
              Originally posted by triciclo View Post
              Non sono completamente daccordo con tè un conto sono i pirla che si comportano da idioti e creano pericolo , un conto sono coloro che girano con tempi piuttosto alti ma che tengono un comportamento corretto.
              Del resto devo anche dire che le poche volte che sono andato in pista i problemi li ho sempre avuti da piloti della domenica( entrate a vacca persa) rispetto a piloti di un certo livello che mi hanne sempre passato con estrema corettezza e scioltezza

scusa... adria in 2.30 non è "piuttosto alto".. non riesci a metterci tutto quel tempo neanche andando di bolina....(che per inciso è quello che molti fanno)
              alla velocita che tiene uno che gira, non dico in 2.30 ma anche solo in 2 netti, non esistono traiettorie... puo mettersi ovunque in qualsiasi momento... non ha nessun vincolo dato dall'equilibrio... a quella velocità volendo potrebbe anche fare inversione a U...
              e poi.... ma che cazz ci vai a fare in pista a quella stregua... sarebbe come trombare rimanendo a 3 metri dalla donna.... tanto vale lasciare perdere...
              Last edited by ace; 18-06-07, 19:31.

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post
                l'hai detto...il problema non sono quei 2 idioti...ma chi non li ha sfanculati fuori dal circuito!
                APPOGGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  scusa... adria in 2.30 non ? "piuttosto alto".. non riesci a metterci tutto quel tempo neanche andando di bolina....(che per inciso ? quello che molti fanno)
                  alla velocita che tiene uno che gira, non dico in 2.30 ma anche solo in 2 netti, non esistono traiettorie... puo mettersi ovunque in qualsiasi momento... non ha nessun vincolo dato dall'equilibrio... a quella velocit? volendo potrebbe anche fare inversione a U...
                  e poi.... ma che cazz ci vai a fare in pista a quella stregua... sarebbe come trombare rimanendo a 3 metri dalla donna.... tanto vale lasciare perdere...
                  io credo che intendesse 1,30......2,30 non si fanno nemmeno se lo vuoi.....oppure se si passa nella corsia del trattore allora si........almeno lo spero per lui....e per chi ci gira insieme

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pedrosa View Post
                    io credo che intendesse 1,30......2,30 non si fanno nemmeno se lo vuoi.....oppure se si passa nella corsia del trattore allora si........almeno lo spero per lui....e per chi ci gira insieme
                    1.30 ad adria con un vfr gli pagherei una pizza.... credo proprio che intendesse 2.30... purtroppo...

Comment

• Font Size
                      1.30 ad adria con un vfr gli pagherei una pizza.... credo proprio che intendesse 2.30... purtroppo...

allora siamo messi male!!!

Comment

• Font Size
                        scusa... adria in 2.30 non ? "piuttosto alto".. non riesci a metterci tutto quel tempo neanche andando di bolina....(che per inciso ? quello che molti fanno)
                        alla velocita che tiene uno che gira, non dico in 2.30 ma anche solo in 2 netti, non esistono traiettorie... puo mettersi ovunque in qualsiasi momento... non ha nessun vincolo dato dall'equilibrio... a quella velocit? volendo potrebbe anche fare inversione a U...
                        ace non fraintendermi, non parlavo del caso specifico,il discorso che intendevo sottolineare che spesso sembra che chi giri piano debba stare a casa;come ho detto prima, un conto sono i pistoloni che non sanno quello che fanno,un conto sono quelli che girano puliti rispettando le regole senza fare cavolata ma con tempi che sono anche di 10" o pi? superiori hai vostri

Comment

• Font Size
                          Originally posted by triciclo View Post
                          ace non fraintendermi, non parlavo del caso specifico,il discorso che intendevo sottolineare che spesso sembra che chi giri piano debba stare a casa;come ho detto prima, un conto sono i pistoloni che non sanno quello che fanno,un conto sono quelli che girano puliti rispettando le regole senza fare cavolata ma con tempi che sono anche di 10" o più superiori hai vostri
                          10 secondi se si sa quello che si fa non sono un problema...

anch'io quando giro con i licenziati a volte becco 10 secondi da quelli che fanno l'italiano e sono in pista con noi....
                          be... magari 10 no... ma 5 di sicuro si....

girare in 2.30 ad adria, per quanto tu possa girare pulito, vuole dire essere PIU' DI UN MINUTO più lento rispetto agli altri... per riuscirci non devi aprire gas nemmeno in rettilineo...
                          al di la del pericolo che rappresentano sti soggetti.... ma che ci vanno a fare ????

non è una estremizzazione.... a me è capitato di vedere gente a monza o al muggio in pieno rettilineo a pelare il gas impanicati e attaccati ai semimanubri, alla smodata velocità di 180 all'ora !!!

ma ti rendi conto??...
                          Last edited by ace; 19-06-07, 07:07.

Comment

• Font Size
                            10 secondi se si sa quello che si fa non sono un problema...

anch'io quando giro con i licenziati a volte becco 10 secondi da quelli che fanno l'italiano e sono in pista con noi....
                            be... magari 10 no... ma 5 di sicuro si....

girare in 2.30 ad adria, per quanto tu possa girare pulito, vuole dire essere PIU' DI UN MINUTO pi? lento rispetto agli altri... per riuscirci non devi aprire gas nemmeno in rettilineo...
                            al di la del pericolo che rappresentano sti soggetti.... ma che ci vanno a fare ????

non ? una estremizzazione.... a me ? capitato di vedere gente a monza o al muggio in pieno rettilineo a pelare il gas impanicati e attaccati ai semimanubri, alla smodata velocit? di 180 all'ora !!!

ma ti rendi conto??...
                            Concordo,devi avere anche un p? di testa e capire i limiti tui e della moto,io non andrei mai con la mia a Monza o al Mugello,visto che di velocit? massima arriver? a 240 e rischi di decollare
                            Comunque mi hai incuriosito, appena ho qualche denaro,faccio un salto ad Adria e vediamo se giro in 2,30

Comment

• Font Size
                              ACE FOR PRESIDENT!
                              Adria non avr? mai piu' i miei soldi, chiunque decida di provare ad andare in pista per la prima volta va a adria, donne, anziani, bambini, tutti li vanno a provare a grattare le saponette e non importa se mi hanno passato in 500 in una giornata, ho trovato 1(perch? almeno 1 piu' lento lo trovano) e scrivono pure un post per avere i complimenti............

Comment

• Font Size
                                non ? una estremizzazione.... a me ? capitato di vedere gente a monza o al muggio in pieno rettilineo a pelare il gas impanicati e attaccati ai semimanubri, alla smodata velocit? di 180 all'ora !!!

ma ti rendi conto??...
                                c'? da capire che non tutti sono abituati a controllare una moto sopra i 200 orari, soprattutto perch? ? la prima volta che lo fanno.

ecco perch? non andrei mai come prima volta in pista al Muggio, ma preferirei circuiti pi? lenti (tipo Varano o Magione) per abituarmi... o meglio, per essere sicuro di essere in grado di sapermi comportare in maniera appropriata, per non creare disagio agli altri, e per divertirmi con pi? tranquillit?.
                                Se andassi ora al mugello non so come reagirei a staccare a oltre 250 orari, probabilmente frenerei molto prima, e sarei d'impiccio a qualcuno. ergo... prima miglioro, poi, quando sar? in grado.. no limits!

Comment

X
                                Working...
                                X