Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

misano sicura ????? ( video inside )

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    spero che stiate dicendo cavolate solo per il gusto di discussione...
    il tipo NON si ? capottato da solo sul dritto...
    si vede che ? arrivato lungo, ma ? stato sempre in piedi fino a quando, all'ultimo momento ha dovuto buttarsi sull sinistra per non centrare in pieno quello che stava entrando.... se li non ci fosse stato nessuno sarebbe semplicemente andato dritto ancora qualche metro e si sarebbe fermato senza danni....

poi che mi veniate a dire che in pista BISOGNA staccare giusto fa veramente ridere. allora a sto punto invece di cordoli e vie di fuga mettiamoci dei bei marciapiedi alti 15 cm, tanto BISOGNA evitare di sbagliare....

VOI non avete MAI sbagliato una curva ??? e allora che cacchio andate in pista a fare... tanto vale che risparmiate i soldi e vi facciate il giretto dietro casa, visto i margini che vi tenete....

ace, tu purtroppo sei molto prevenuto nei confronti di misano e leggi cose che non sono scritte
    siamo tutti d'accordo, mi sembra, sul fatto che l'entrata in pista non sia il massimo in fatto di sicurezza e che il commissario (se c'era) ha fatto entrare un po' troppe moto tutte insieme e che sarebbe meglio che, con questa particolare uscita, il commissario fosse proprio all'entrata e non 100 metri prima come di solito accade

nessuno poi mi sembra abbia detto che il poveraccio che ha tirato dritto ? un pirla perch? ? arrivato lungo in senso assoluto, ma solamente perch? c'erano altre moto che stavano entrando (e ribadisco che non avrebbero dovuto esserci) e perch? non stava facendo il giro della vita (credo, vedendo a quanti metri ? stato dal cordolo esterno in uscita dall'ultima curva)...ovvio che l'errore ci sta, ma in questo caso secondo me era assolutamente evitabile...mi riservo di rivedere il filmato (che da qui non vedo), ma mi sembra che la caduta avvenga sul filler...o sbaglio? non per evitare il pilota fermo all'entrata, ma per paura...
    quest'ultimo ribadisco che avrebbe dovuto guardare meglio ed evitare di trovarsi in quel punto...se non ci sono i commissari non ? certo una buona scusa

in sintesi ribadisco il concetto che non ? misano ad essere poco sicura (anche se qualcosa da migliorare c'?, e, da quanto ho capito, lo stanno facendo), ma l'organizzatore di quel giorno ad aver mancato

Comment

• Font Size
      pensala come vuoi

scusa.. ma + sento certe esternazioni, pi? ho PAURA di quello che posso trovare in pista... tanto ? vero che non ci sto pi? andando... e da quanto leggo in giro faccio solo bene...

ma permettimi che mi girano un po i maroni...

mamma come sei permaloso
      scherzo cmq con te nn si puo parlare

Comment

• Font Size
        rivisto...e ribadisco che è caduto da solo
        qui misano c'entra poco...anche se c'entra

Comment

• Font Size
          caduto da solo???

spetta...

entra nel filler.... lungo ma allineato...

esce dal filler ed è ancora bello dritto e in equilibrio...

è sulla riga di delimitazione della pista ed è ancora dritto...anche se ha visto che la via di fuga è occupata

nota la riga della gomma che attraversa perfettamente dritta tutto il filler e la riga dell'anteriore quando lo ha bloccato cercando di evitare quello che entrava.... siamo a pochi metri ( molto pochi ) dal bordo della pista...

e tu dici che è caduto da solo ???? ma in che film....

se la via di fuga fosse stata libera avrebbe continuato dritto arrivando neanche tanto lungo... le vie di fuga servono a quello... e non si sarebbe fatto nulla...

la caduta è da attribuire ESCLUSIVAMENTE al tentativo all'ultimo momento di evitare quello che stava entrando... ed in effetti l'ha beccato sulla ruota dietro invece che in pieno nella gamba come sarebbe stato se non si fosse buttato a sinistra...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mich3le View Post
            l'uscita dei box non ? il massimo e su questo non ci piove... ma cristo santo se non c'? il commissario che ti ferma, ? impensabile impegnare la corsia di immissione quando c'? qualcuno che arriva a cannone! ma dai, solo un pazzo farebbe una cosa del genere

Io mi fermo a guardare (rallento e nel caso mi fermo) anche se mi danno il via.... Mica vinci un premio ad uscire dai box a cannone....

Comment

• Font Size
              allora...secondo me l'uscita li' rimane cmq una cagata....pero' basta fermarsi un attimo...guardare se arriva qualcuno....e aspettare un attimino...diciamo che ci sono cose molto piu difficili da fare

Comment

• Font Size
                caduto da solo???

spetta...

entra nel filler.... lungo ma allineato...

esce dal filler ed ? ancora bello dritto e in equilibrio...

? sulla riga di delimitazione della pista ed ? ancora dritto...anche se ha visto che la via di fuga ? occupata

nota la riga della gomma che attraversa perfettamente dritta tutto il filler e la riga dell'anteriore quando lo ha bloccato cercando di evitare quello che entrava.... siamo a pochi metri ( molto pochi ) dal bordo della pista...

e tu dici che ? caduto da solo ???? ma in che film....

se la via di fuga fosse stata libera avrebbe continuato dritto arrivando neanche tanto lungo... le vie di fuga servono a quello... e non si sarebbe fatto nulla...

la caduta ? da attribuire ESCLUSIVAMENTE al tentativo all'ultimo momento di evitare quello che stava entrando... ed in effetti l'ha beccato sulla ruota dietro invece che in pieno nella gamba come sarebbe stato se non si fosse buttato a sinistra...

tu la vedi cos?..io vedo la ruota alzata subito prima di entrare nel filler e la ruota anteriore che si chiude sul filler...troppo pinzato...

sono sicuro anch'io che ? caduto quasi esclusivamente perch? c'era la persona davanti, ma l'ha presa solo perch? si ? spaventato

in pi?, visto che sei stato cos? gentile da fare tutti i fermo immagine, chiediti come mai ? riuscito a beccare la moto quando questa NON era esattamente sulla sua traiettoria, ma pi? a sinistra
                semplicemente perch? quando gli si ? chiuso lo sterazo ? caduto verso sinistra
                e non dire che l'altro stava venendo fuori perch? si vede che ? praticamente fermo e che ? quello dentro che scarta all'improvviso verso di lui

ripete, ace, sei troppo prevenuto

Comment

• Font Size
                  io la vedo che se c'è qualcuno che si sta muovendo mi aspetto che continui a farlo e cerco di schivarlo passandogli dietro... calcolando dove vado a finire io e dove va a finire lui se continua a moversi

il segno della ruota davanti bloccata è molto avanti... non direi che ha perso il controllo per quello, ma anzi è stato l'ultimo tentativo prima dell'inevitabile...

secondo me chi si è impanicato è quello che stava entrando e si è bloccato dov'era... buttarsi a sinistra a questo punto non è bastato.

non sono prevenuto... ma dire che uno che ha tutti i diritti di fare un lungo è colpevole perchè si è spaventato per uno che NON DOVEVA esserci mi sembra un po tirata per i capelli

io su misano sono prevenuto per i dbkiller...

per il discorso mancanza di commissari, gente che fa cose "strane" tipo impenare una via di fuga mentre arrivano altre moto a cannone, non si tratta di essere prevenuti verso una pistya o l'altra... si tratta di attaccare il cervello ..
                  Last edited by ace; 26-06-07, 03:33.

Comment

• Font Size
                    occhio...non sto assolutamente dando la colpa al pilota che era in pista...ovvio che lui avrebbe dovuto potere andare drittto senza dover avere altra paura che di sè stesso...sto solo dicendo che era tranquillamente evitabile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      occhio...non sto assolutamente dando la colpa al pilota che era in pista...ovvio che lui avrebbe dovuto potere andare drittto senza dover avere altra paura che di s? stesso...sto solo dicendo che era tranquillamente evitabile
                      scusa ma io qui non ti quoto..
                      ma come fai a dire che nel momento in cui ti stai cagando addosso perch? stai finendo fuori e sei puntato sui semimanubri, in aggiunta al fatto che sei sul filler e che quindi non sai fino a che punto stai attaccato con le gomme, "..avrebbe potuto andare dritto.."????!?!?
                      ma abbi pazienza... se cos? fosse allora avrebbe anche potuto piegare e fare la curva o magari fare uno stoppies e poi girare facendo perno sulla ruota anteriore per inerzia... dai fede... io quando sto andando dritto in qualche curva non riesco a fare altro che frenare il pi? possibile e cercare di arrivare lento nella via di fuga... o erba che sia... l'entrata di misano non ? per niente sicura in tutto e per tutto... a partire dal tecnico che ti fa entrare a 100 m dall'entrata in pista vera e propria, dal fatto che entri in un posto dove devi fermarti e aspettare che nessuno transiti in quel momento lungo o sdraitato che sia al fatto che anke una volta entrato se dovessi trovarti appena fuori dalla curva e a qualcuno scappa la moto nel fare il cambio di direzione ti stende in pieno secondo me...
                      poi pareri personali ripeto... ma la via di fuga deve essere via di fuga, non via di possibile collisione con persone in entrata!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nivoro View Post
                        Io mi fermo a guardare (rallento e nel caso mi fermo) anche se mi danno il via.... Mica vinci un premio ad uscire dai box a cannone....
                        ma va laaaaaaaa a cannone intendo che arrivano quelli che sono gi? in pista

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giordanoplus View Post
                          scusa ma io qui non ti quoto..
                          ma come fai a dire che nel momento in cui ti stai cagando addosso perch? stai finendo fuori e sei puntato sui semimanubri, in aggiunta al fatto che sei sul filler e che quindi non sai fino a che punto stai attaccato con le gomme, "..avrebbe potuto andare dritto.."????!?!?
                          ma abbi pazienza... se cos? fosse allora avrebbe anche potuto piegare e fare la curva o magari fare uno stoppies e poi girare facendo perno sulla ruota anteriore per inerzia... dai fede... io quando sto andando dritto in qualche curva non riesco a fare altro che frenare il pi? possibile e cercare di arrivare lento nella via di fuga... o erba che sia... l'entrata di misano non ? per niente sicura in tutto e per tutto... a partire dal tecnico che ti fa entrare a 100 m dall'entrata in pista vera e propria, dal fatto che entri in un posto dove devi fermarti e aspettare che nessuno transiti in quel momento lungo o sdraitato che sia al fatto che anke una volta entrato se dovessi trovarti appena fuori dalla curva e a qualcuno scappa la moto nel fare il cambio di direzione ti stende in pieno secondo me...
                          poi pareri personali ripeto... ma la via di fuga deve essere via di fuga, non via di possibile collisione con persone in entrata!!!
                          giordano, ho ripetuto di essere d'accordo sul fatto che la persona in uscita box non avrebbe dovuto essere l? e che l'uscita non ? il massimo...c'? anche da dire per? che ok il tempone, ma la sicurezza personale viene prima...io se non posso fare una cosa non la faccio...l? arrivare lunghi non era da fare, ma soprattutto non era da fare impanicarsi...per? l'esperienza insegna e non tutti nasciamo imparati

p.s. io non sono un pilotone, faccio tempi che a mala pena possono farmi rientrare nella categoria amatori medio-veloci...diciamo che mediamente 1 mi passa ed io ne passo 3
                          qualche dritto ovviamente l'ho fatto, le mie cadute me le sono fatte...questo perch? cerco "un" limite, ma sempre da solo...se vedo una persona davanti a me ? davvero difficile che faccia una cappella...perch? il margine aumenta automaticamente...credo che OGNI pilota amatoriale dovrebbe fare cos?...concepisco un atteggiamento di "rischio" solo da chi sta facendo una competizione

Comment

• Font Size
                            Bene dico la mia.
                            L'entrata è scandalosa. E' esattamente in traiettoria a chi arriva dal rettilineo.
                            Se non c'era il commissario a regolare il traffico (e questo succedeva anche prima a Misano) è altrettanto scandaloso.
                            Poi sulla questione del fattaccio. Se c'era Bayliss sicuramente non sarebbe successo. Lui avrebbe avuto tutto sotto controllo ed avrebbe risolto alla grande. Chi và in pista come amatore non ha questi numeri. Perciò meglio prevenire che curare.

Il tipo è arrivato LUNGHISSIMO. Ma uno và in queste piste anche perchè i margini di sicurezza dovrebbero essere elevati. Le vie di fuga asfaltate (mi pare di vedere che ce ne sia un pezzo) invogliano a rischiare di più, tanto uno dice se arrivo un pò lungo posso rientrare.............. I tipi che entravano non credo abbbiano grandi responsabilità. Si son visti arrivare addosso una meteora e penso che non abbiano realizzato molto bene............l'errore è di impostazione dell'entrata.

Per cui Misano si fà pagare e bene, il numero di chi gira è elevato, le condizioni di sicurezza non sono il massimo non per chi và forte (nessuno di noi finirà con la moto sugli spalti, troppo lenti), ma per noi lenti che se vediamo arrivarci addosso uno a cannone non sappiamo cosa fare, oppure non sappiamo come reagire sul filler...............(poteva evitarlo da subito).

Ovvio ci vuole testa, ma in pista si và per girare forte o no ?

Misano a mè non mi vede sia per il discorso rumore (che ci può anche stare), sia per i costi, sia per la gestione.

Comment

• Font Size
                              Bastian contrario feperis colpisce ancora

Comment

• Font Size
                                proprio cosi

da ora nn dico piu niente, sappiate che quoto tutto quello che dice feperis

Comment

X
                                Working...
                                X