Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Video] Comportamenti in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ducatiBS View Post
    no, ha tolto la mano dal manubrio...ha ragionissimo sul comportamento di questo!
    fai come fo io..passagli fuori a canna e fagli il filo...vedrai che la prossima volta si ricorda di spostarsi dalla traiettoria!
    questo si che ? ragionare da persona matura...
    dai...a tutti pu? capitare di sbagliare...non ? di sicuro tenendo un comportamento scorretto che si corregge un altro comportamento scorretto..

nel video numero 1 secondo me in effetti il tipo ? un po in mezzo alle scatole ma si rende conto di aver sbagliato e chiede scusa...

nel video numero 2...no comment...non ci si pu? fermare in pista...

nel video numero 3...boh...da qua sembra che sia entrato pi? forte di te...ma bisognerebbe vedere dal vivo...sembra che sia entrato pi? fort di te anche perch? il tuo motore non sta urlando quindi tu non stavi tirando...forse...per lo meno ? quello che mi ? sembrato...
    Last edited by chiny; 30-08-07, 10:09.

Comment

• Font Size
      Per il video 3 sono il primo a dire che vedendolo sembra che il tipo abbia staccato piu' forte di me e basta... dal vero e' stato diverso... se non mi attaccavo ai freni lui non entrava e non poteva accodarsi a me : Ghiaia o Botto !
      Ormai lo avevo passato, doveva accodarsi e non fare la staccata della vita in quel punto con me all' interno

Prima di raggiungerlo ad ogni staccata gli recuperavo parecchio... anche in quel punto

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Prima di raggiungerlo ad ogni staccata gli recuperavo parecchio... anche in quel punto
        quindi lui staccava sempre dopo di te...o ho capito male io?

Comment

• Font Size
          Originally posted by chiny View Post
          quindi lui staccava sempre dopo di te...o ho capito male io?
          No, ero io che staccavo sempre dopo di lui... era parecchio avanti a me e in due giro l' ho raggiunto recuperando molto nelle staccate

Comment

• Font Size
            No, ero io che staccavo sempre dopo di lui... era parecchio avanti a me e in due giro l' ho raggiunto recuperando molto nelle staccate
            ah si ok...ho riletto...avevo capito male...

Comment

• Font Size
              ma in quanto giravate?

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ma in quanto giravate?
                Dietro lui penso 30-31, io quel giorno facevo 29 basso con best lap 28,4

... chiaramente liberi o quasi
                Last edited by *Profeta*; 30-08-07, 14:38.

Comment

• Font Size
                  Primo video una piccola incomprensione ma non vedo niente di particolare

Secondo video probabile che quello fermo si sia toccato con quello in terra....comunque non ci si ferma se non si hanno problemi

Nel terzo non vedo niente di strano ha fatto la sua entrata

Comment

• Font Size
                    Quale sarebbe il problema nel terzo video? se ha fatto una staccatona come dici tu, bè in pista si fanno e non era tanto fuori traiettoria nella S

Comment

• Font Size
                      Forse hai ragione, sono troppo titubante nei sorpassi, forse mi fido poco degl' altri, forse ho i miei buoni motivi per farlo... comunque seduto sulla moto ti assicuro che per passarlo dovevi fargli il pelo di brutto... (la telecamera e' montata sul lado sx della carena e rende molto meno l' idea di quanto sia vicino o lontano uno a dx)

Ribadisco comunque che non c' e' stato alcun pericolo, eravano entrambi fermi, ho aperto il post non per lamentarmi di qualche rischio che ho corso (qualche pistata sulle spalle ce l' ho e di rischi veri ne ho corsi parecchi... purtroppo), ma per analizzare se qualche comportamento e' meglio evitarlo o meno... tutto qui'
                      anche secondo me non c'è stato sto gran pericolo, e cmq non è che sei titubante, secondo me è giusto fare come hai fatto.
                      il punto è che non sai mai chi c'è che guida la moto, se è un esperto, un neofita o un rinco.
                      nel mondiale si conoscono e sanno che non fanno vaccate, ma noi andiamo in pista senza sapere chi troviamo
                      quindi meglio chiudere e vedere se il tipo ci ha visti piuttosto che frittata....
                      il tipo ha chiesto scusa ma poco importa perchè come facevi a essere sicuro che non avrebbe fatto uno scarto di altri 50 cm chiudendoti fuori?
                      come hai fatto lo avresti evitato in tutti i casi
                      Last edited by luigiRR; 01-09-07, 23:05.

Comment

• Font Size
                        Secondo me a parte il "pilota" fermo a bordo pista che nn possiamo sapere cos'ha fatto...gli altri 2 casi non sono cosi pericolosi...nel primo se lo volevi passare avevi tutto lo spazio che volevi..sia a dx che sx..se proprio avete sbvagliato tutti e 2...xke se girate piano(giro di lancio o scaldare le gomme) come uscite dal tornantino ci si volta su la mano se arriva qualcuno e immediatamente spostarsi a dx..invece tutti e 2 eravate in traettoria..
                        Caso 2 magari tu eri piu veloce..ma in quel tratto era piu veloce lui..nn si sa visto dalla tua inquadratura..è entrato molto piu forte di te ed è rimasto cucito al cordolo senza crearti nessun problema...e poi x quel po che si è visto ha anche allungato.. i veri rischi secondo me son ben diversi... poi girando in 1.28 di spazio ce ne x tutti...tranquillo...
                        Cmq se sei rimasto scottato da qlke caso piu eclatante capisco la tua titubanza....ma quando vai dentro devi essere deciso..x te e per gli altri.....

Comment

• Font Size
                          Tutto ok, a parte che girando in 28 c' e' spazio per tutti.

E' chiaro che chi gira in 18 puo' anche fermarsi a prendere il caffe', ma io quando giro in 28 sono al limite e ogni piccolo errore mi puo' costare caro.

... quando ho qualcuno davanti penso sempre che stia guidando vicino al suo limite, anche se gira in 40, e mi regolo di conseguenza..

Comment

• Font Size
                            Mah,..secondo me nel primo video il tipo si stava riposando,..non aveva alcun problema apparentemente. Per riposarci ci sono i box,...e anche io avrei rallentato molto prima di passarlo forse,...ci sono dei deficienti che a bassa andatura si girano indietro e poi vanno da una parte o dall'altra per fare spazio.

Per me poi non bisogna tanto girarsi indietro,..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              bah a me non sembra che abbiate preso dei rischi..
                              idem!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X