Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello e Tutor!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mai viaggiato a 90. Con il cayenne si ingolfa... Ho semrpe viaggiato a non meno di 170. Mai multe, mai fermato, mai niente di niente.
    Basta passare sulla corsia di emergenza e il tutor non prende...
    Last edited by wolf-R; 31-10-07, 16:34.

Comment

• Font Size
      Originally posted by wolf-R View Post
      mai viaggiato a 90. Con il cayenne si ingolfa... Ho semrpe viaggiato a non meno di 170. Mai multe, mai fermato, mai niente di niente.
      BHE DIREI COMPORTAMENTO ESEMPLARE DA TENERE SU STRADA...
      bh? quando leggo certe cose mi viene da chiederemi come mai si limitino a mettere multe e non a sparare a vista come nei telefilm americani....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Carbo80 View Post
        Da come scrivi sembri uno che ne sa...

Ti pongo una domanda:
        Col carrello in quanto a circolazione bisogna sottostare alle leggi dei tir, vero? Quindi vel. max a 80 e dove segnalato divieto di sorpasso.
        E per quanto riguarda il Weekend? La legge impone ai tir di non circolare eccetto permessi speciali.
        Per noi carrellisti com'? la faccenda??

sto studiando per farmi le patenti superiori per questo mi sono imbattutto in questi dubbi (anche se non sono esente da errori )

i veicoli con rimorchio devono sottostare a quei limiti. 80 km/h in autostrada, stop. (ricordo che appendice non ? rimorchio)

poi c'? da distinguere la tipologia di trasporto e le masse:

quando noi trainiamo un nostro carrello, che in genere ? leggero (750 kg max), non dobbiamo sottostare alla "legge tir", perch? noi NON siamo veicoli pesanti (oltre le 3,5 t) adibiti al trasporto merci, i quali invece devono sottostare ai divieti di circolazione imposti nei week end, specifici a questo tipo di trasporto.

se invece, ad esempio, troviamo cartelli con divieto di transito con rimorchio (in genere ? raffigurato un tir e un rimorchio), vale anche per noi, ovvero per tutti i rimorchi che possono essere sganciati dalla motrice in sede stradale.

spero di esserti stato utile

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOSKA View Post
          BHE DIREI COMPORTAMENTO ESEMPLARE DA TENERE SU STRADA...
          bh? quando leggo certe cose mi viene da chiederemi come mai si limitino a mettere multe e non a sparare a vista come nei telefilm americani....
          dai su,non esagerare,mica ha detto che ha sorpassato driftando ai 200 in corsia d'emergenza...non sar? corretto passarci,qui non ci piove,per? se la corsia ? libera e non si mette a repentaglio la vita di qualcuno,che male c'? se ci si passa sopra per qualche decina di metri?abbiamo pagato anche quella con le tasse,? giusto usufruirne

Comment

• Font Size
            Originally posted by grigo View Post
            sto studiando per farmi le patenti superiori per questo mi sono imbattutto in questi dubbi (anche se non sono esente da errori )

i veicoli con rimorchio devono sottostare a quei limiti. 80 km/h in autostrada, stop. (ricordo che appendice non ? rimorchio)

poi c'? da distinguere la tipologia di trasporto e le masse:

quando noi trainiamo un nostro carrello, che in genere ? leggero (750 kg max), non dobbiamo sottostare alla "legge tir", perch? noi NON siamo veicoli pesanti (oltre le 3,5 t) adibiti al trasporto merci, i quali invece devono sottostare ai divieti di circolazione imposti nei week end, specifici a questo tipo di trasporto.

se invece, ad esempio, troviamo cartelli con divieto di transito con rimorchio (in genere ? raffigurato un tir e un rimorchio), vale anche per noi, ovvero per tutti i rimorchi che possono essere sganciati dalla motrice in sede stradale.

spero di esserti stato utile

Chiarissimo grazie mille!!

Un'ultima cosa.... quando mi ha fermato la polizia mi hanno fatto notare che nella parte posteriore non c'erano i dischi con le velocit? massime che sono obbligatori.
            E' vero??

Il mio ? un carrello cresci con portata max 700 o 750 non ricordo...

Comment

• Font Size
              Ma il tuo ? il "vecchio" Turbo... io per evitare proprio quel problema ho dovuto prendere la Turbo S... barbone, cambia il bidone e poi via a 200 in emergenza!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Carbo80 View Post
                Chiarissimo grazie mille!!

Un'ultima cosa.... quando mi ha fermato la polizia mi hanno fatto notare che nella parte posteriore non c'erano i dischi con le velocit? massime che sono obbligatori.
                E' vero??

Il mio ? un carrello cresci con portata max 700 o 750 non ricordo...
                a me non risulta, che sappia io devono essere esposti nei mezzi pesanti e basta.
                su questo per? la mano sul fuoco non la metto.
                ad ogni modo se fosse vero sarei fuori regola anche io visto che non li ho.

Comment

• Font Size
                  e cosa mi dite riguardo all'assicurazione x il rischio statico? Io non l'ho mai fatta, (tanto non sgancio mai il carrello) quindi viaggio con la sola copertura dell'auto + gancio (maggiorazione 5%).
                  Però c'è chi dice che l'assicurazione x il rischio statico è obbligatoria e chi invece dice di no...cho lo sa con certezza?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by amax54 View Post
                    dato che si parla di carrelli,anche questi devono fare la revisione ogni tot anni??
                    come le auto?..la prima dopo 4 anni e le altre ogni 2??

s?, dovrebbero....ma non c'? circolare applicativa.....quindi in ralt? NON si pu? fare..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mishima View Post
                      ....zzzzo proprio tu...mi fa meraviglia che ti meravigli
                      Sai quanto se ne fottono.....se la norma ? quella...come tale deve essere rispettata.
                      B?...l'ultima volta sulla napoli bari mi son ritrovato a 160.....con il carrello...
                      grandeeeeeeeeeeeee
                      Io cos? non ci sono mai andato....quando viaggio per un circuito mi prendo tutto il temo....ed al ritorno ....bh? al ritorno sono cos? soddisfatto che di correre con la mia A6 proprio NON ho voglia....? una sensazione bellissima!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco84 View Post
                        dipende se ci sono tutor su quella tratta, i normali velox non riconoscono il carrello

i normali velox con ufficiale di polizia al seguito s? che le riconoscono!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gpmoto View Post
                          Anche io la settimana scorsa Bari/Perugia e ritorno con carrello a 130 fissi fino a Foggia poi 170, non c'? la facevo piu'
                          Penso che questa volta gli levano la patente a mia moglie, l'auto ? intestata a lei
                          Cosi' evita di distruggermi anche questa.,,

Sei un mito....ma come caxxo ho fatto a non pensarci anche io.....ti vengo a trovare PP!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            e cosa mi dite riguardo all'assicurazione x il rischio statico? Io non l'ho mai fatta, (tanto non sgancio mai il carrello) quindi viaggio con la sola copertura dell'auto + gancio (maggiorazione 5%).
                            Per? c'? chi dice che l'assicurazione x il rischio statico ? obbligatoria e chi invece dice di no...cho lo sa con certezza?

? obbligatoria!....

Comment

• Font Size

buono, bravo....ma sopratutto da italiano, meglio, savoia....pi? furbo!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jetpipe View Post
                                ? obbligatoria!....

NON ? obbligatoria.

per? ti faccio presente una cosa.

se viaggi a 130 all'ora e il carrello ti si stacca e fai danni, l'assicurazione non copre in quanto il carrello non ? pi? agganciato al veicolo.

per statica si intende, carrello staccato dalla motrice.

Comment

X
                                Working...
                                X