Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello e Tutor!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kindly View Post
    ma io ci sono passato sempre verso i 130, il problema è che non sapevo che sti cosi capissero che io sono una macchia e carrello, pensavo non facessero differenza, quindi adavi tranquillo a 130.
    io quando sono sceso l'ultima volta giù con il carrello mi sono messo a viaggiare incolonnato ai Tir a circa 88-90km/h... 2 paXXe che non ti dico ma multe non mi va proprio di prenderne
    Last edited by elio; 29-10-07, 14:19.

Comment

• Font Size
      per quanto riguarda il discorso pateni la situazione ? chiara e non da adito a ricorsi.

funziona cos?:

se traini un carrello con targa rimorchio (quindi NON appendice) la velocit? massima ? di 80 all'ora, punto.

il discorso patenti entra in merito solo riguardo a che masse puoi trainare.

con la b semplice puoi trainare un carrello leggero (fino a 750 kg) oppure un rimorchio pesante con le seguenti clausole:

- il rimorchio non deve pesare di pi? del veicolo trainante a vuoto
      - la somma del trianante e del traino non deve superare le 3,5 t (in questo caso servono le patenti superiori)
      - la somma della lunghezza di trainante e traino non deve superare i 12 metri.

fuori da questi paremetri (in genere nel caso di traino di barche o camper+carrello) si entra nel discorso delle patenti di categorie superiore (b+e o c+e etc)

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        io quando sono sceso l'ultima volta gi? con il carrello mi sono messo a viaggiare incolonnato ai Tir a circa 88-90km/h... 2 paXXe che non ti dico ma multe non mi va proprio di prenderne
        ecco allora sono nella merda fino al collo
        vanno a 88-90 perch? se calcoli lo scarto del tachimetro e lo scarto del tutor ci se tranquillamente...
        quindi io a 130 della mia macchina posso stare a 123-circa, indi sono nella merda.

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly View Post
          ecco allora sono nella merda fino al collo
          vanno a 88-90 perch? se calcoli lo scarto del tachimetro e lo scarto del tutor ci se tranquillamente...
          quindi io a 130 della mia macchina posso stare a 123-circa, indi sono nella merda.
          se erano funzionanti e tarati correttamente si

mio cugino, carabiniere vicino roma, mi ha detto che stanno iniziando ad arrivare le multe con il tutor anche con i tir

Comment

• Font Size
            Anche io la settimana scorsa Bari/Perugia e ritorno con carrello a 130 fissi fino a Foggia poi 170, non c'? la facevo piu'
            Penso che questa volta gli levano la patente a mia moglie, l'auto ? intestata a lei
            Cosi' evita di distruggermi anche questa.,,

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              se erano funzionanti e tarati correttamente si

mio cugino, carabiniere vicino roma, mi ha detto che stanno iniziando ad arrivare le multe con il tutor anche con i tir
              ...e chiedi a tuo cugoino se sono a norma tutti !!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mishima View Post
                per le stazioni dei carabinieri transitano solo le multe, loro non conoscono l'effettivo funzionamento

comunque da notizie che ho avuto da un tecnico della societ? che ha messo a punto i tutor questi funzionano correttamente: quello che pu? cambiare ? solo il periodo di accensione (che non penso sia 24h) e la taratura della velocit? massima

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ciairo View Post
                  Le telecamere collegate al tutor sono solo quelle delle postazioni segnalate e non quelle dei caselli (sen? dovrebbero mettere pure li i cartelli). In ogni caso le telecamere dei caselli leggono solo le targhe (posteriori) delle auto che passano senza pagare, non tutto il traffico. Te ne acorggi la notte quando vedi il flash solo di rado e non ad ogni passaggio
                  Lo so che per ora i tutor non sono arrivati fino ai caselli, solo che pare lo faranno a breve!!!!
                  Per quanto riguarda la vista frontale o posteriore non so quale adotteranno ma noto sempre che in prossimit? di ogni casello c'? almeno una videocamera frontale per ogni corsia, magari poi non la utilizzeranno per il Tutor ma comunque c'?.

Comment

• Font Size
                    mishima che bello leggere ste cose

Comment

• Font Size
                      ...io non fatto cenno al funzionamento....ma alla regolare installazione a norma di legge.....puoi ben immaginare che se c'? qualcosa che non va....i ricorsi fioccano....peggio delle nevicate

Comment

• Font Size
                        ...io non fatto cenno al funzionamento....ma alla regolare installazione a norma di legge.....puoi ben immaginare che se c'? qualcosa che non va....i ricorsi fioccano....peggio delle nevicate
                        magari fosse come dici tu... ma la vedo estremamente improbabile
                        spero solo che per evitare una valanga di multe "leggere" la taratura per l'infrazione sar? superiore al limite di almeno 10km/h

Comment

• Font Size
                          spero nel buon senso delle persone nell'applicare delle norme non eccessivamente rigide.....a 130 km/h col carrello, sull'a1 non ho MAI superato, neanche un tir, tutti procedevano almeno alla mia velocità, e tutti gli altri superavano loro a me.....e quindi, tutti gli automezzi che sono trasitati quel giorno sull'a1 hanno avuto multe??????
                          non è chiaro non è chiaro.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by grigo View Post
                            per quanto riguarda il discorso pateni la situazione ? chiara e non da adito a ricorsi.

funziona cos?:

se traini un carrello con targa rimorchio (quindi NON appendice) la velocit? massima ? di 80 all'ora, punto.

il discorso patenti entra in merito solo riguardo a che masse puoi trainare.

con la b semplice puoi trainare un carrello leggero (fino a 750 kg) oppure un rimorchio pesante con le seguenti clausole:

- il rimorchio non deve pesare di pi? del veicolo trainante a vuoto
                            - la somma del trianante e del traino non deve superare le 3,5 t (in questo caso servono le patenti superiori)
                            - la somma della lunghezza di trainante e traino non deve superare i 12 metri.

fuori da questi paremetri (in genere nel caso di traino di barche o camper+carrello) si entra nel discorso delle patenti di categorie superiore (b+e o c+e etc)
                            Da come scrivi sembri uno che ne sa...

Ti pongo una domanda:
                            Col carrello in quanto a circolazione bisogna sottostare alle leggi dei tir, vero? Quindi vel. max a 80 e dove segnalato divieto di sorpasso.
                            E per quanto riguarda il Weekend? La legge impone ai tir di non circolare eccetto permessi speciali.
                            Per noi carrellisti com'? la faccenda??

Comment

• Font Size
                              io so solo che fino ad ora ho vinto ricorsi per divieto di sosta, multa con la telecamerina al semaforo rosso e una senza casco in motorino(ma solo perchè ero uscito dal box e ancora lo dovevo mettere)
                              quindi confido anche in un futuro ricorso verso il tutor, anche se il mio "consulente" dei ricorsi ancora non ne sa.
                              spero non arrivino, ma mi sto organizzando perchè saranno un bel pò

Comment

• Font Size
                                Pure io pensavo in autostrada 130 ma guardado qui mi sbagliavo,
                                speriamo non arrivino multe . . . . . .

Comment

X
                                Working...
                                X