Originally posted by elio
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Carrello e Tutor!
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cmq ...prima di partire ...collegatevi sul sito della polizia stradale....ci sono di settimana in settimana i posti dove mettono gli autovelox mobili ( ma non gli orari )...e ricordatevi che in base all'ultima normativa ci devono essere gli avvisi almeno 400 metri prima della postazione!!
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Quest'anno sono andao a Franciacorta, Adria, Mugello tenendo sempre una velovit? massima di 120 in autostrada e per ora non ? ancora arrivato niente, ma alla prima multa la mia targa perdera una bella letterina in fondo sono adesive e possono staccarsi..
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Originally posted by gigi73 View PostQuest'anno sono andao a Franciacorta, Adria, Mugello tenendo sempre una velovit? massima di 120 in autostrada e per ora non ? ancora arrivato niente, ma alla prima multa la mia targa perdera una bella letterina in fondo sono adesive e possono staccarsi..
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119 e 116!!! Hai tutta la mia comprensione perch? in autostrada non ? possibile viaggiare pi? piano di cos?, non avrebbe alcun senso...allora andiamo a piedi che facciamo prima!
In questo modo TI COSTRINGONO a coprire le targhe....
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Originally posted by polsogrippato View Posts?....ehhh, potevano mai esentarci da questa spremitura???
tra l'altro io non l'avevo fatta xk? ? 1 anno che non lo uso, ed ora con i nuovi aumenti me lo sono preso 2 volte in c***
Da quando l'ho preso io, con l'intenzione di farla ogni 2 anni, quando chiamavo la motorizzazione per sapere entro quando dovevo farla mi dicevano che erano indietro con gli anni...
Di quest'anno ancora non l'ho sentita
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Originally posted by AlexToR6 View PostNon so voi, ma il mio carrello (anno '96) ha passato solo una volta la revisione, quando era ancora in mano al vecchio proprietario, nel 2000.
Da quando l'ho preso io, con l'intenzione di farla ogni 2 anni, quando chiamavo la motorizzazione per sapere entro quando dovevo farla mi dicevano che erano indietro con gli anni...
Di quest'anno ancora non l'ho sentitaLast edited by polsogrippato; 05-11-07, 17:09.
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Originally posted by mishima View Postcmq ...prima di partire ...collegatevi sul sito della polizia stradale....ci sono di settimana in settimana i posti dove mettono gli autovelox mobili ( ma non gli orari )...e ricordatevi che in base all'ultima normativa ci devono essere gli avvisi almeno 400 metri prima della postazione!!
idem, una mezz'oretta + tardi a Como, su quello stradone a 2 corsie x senso di marcia, che sale dal lago verso la pila di volta.......a met? c'? 1 curva a 90?, quindi non puoi vedere cosa c'? sulla cima 400 metri + sopra, l? per? c'era 1 bella coppia di vigili col laser, che invece 400 metri + sotto ti vedevano benissimo, ed anche l? le uniche segnalazioni sono state quelle di 1 paio (con tutto il traffico caotico del sabato pomeriggio) di macchine che scendevano in direzione opposta.....praticamente 1 tiro al piccione
e scusatemi se sono1 po' OT rispetto all'argomento del topic.....
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Originally posted by wolf-R View PostNon so' se pu? esservi utile ma qui ho torvato molte risposte...
http://www.rimorchileggeri.it/ACIRIL.HTM
Loro i rimorchi li fanno, hanno tutto l'interesse a verder(ce)li e se la problematica dovesse estendersi in futuro (leggi: tutor a manetta sulle autostrade) loro potrebbero essere i primi ad essere danneggiati. Nel senso che tutti affitteremmo i furgoni e i loro rimorchi non li compera pi? nessuno.
Potrebbero cos? essere i primi a portare all'attenzione di qualche parlamentare (UNO, anche sfigato lo conosceranno... spero...) del problema, e magari fargli capire che:
a) un rimorchio ed un camion sono due cose un tantinello differenti, magari permettere ad un rimorchio di viaggiare a 100 all'ora (non 200, non 130,ma sarebbe gi? meglio che 80) non ? una pericolosa follia.
b) in altri paesi d'europa (uno su tutti: la francia) viene considerato appendice ci? che qui ? viene considerato rimorchio leggero (tara + carico max 750 kg)
c) uno snellimento delle pratiche burocratiche, magari a fronte di una vera revisione periodica, potrebbe aiutare il settore, che d'altra parte potrebbe sicuramente avere un suo sbocco anche a breve termine, visto che ogni anno aumenta il numero delle persone che vanno in pista (e non solo a far velocit?, ma anche il cross, che in questo forum si considera molto meno, ma ce ne sono tanti)
insomma, magari se come forum di Daidegas (o associazione, o elenco di privati... non sta a me decidere) mettessimo gi? una letterina fatta bene chiedendo il loro aiuto... Ragazzi, lo so anch'io che magari non ne esce niente, ma magari qualcosa succede.
Magari si potrebbe coinvolgere altri forum, magari anche gli appassionati dei cavalli e delle automobili. Butto l? ovviamente.
Ecco, non oso dire quelli che rimorchiano gli alianti...
che forse quelli se vanno a 80 all'ora van pure forte...(salvo poi fare di quei numeri una volta in aria...
)
Cos?, i miei due cents...
In ogni caso qualcsa si muove e qualcuno porta alla luce il problema:
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Originally posted by gpmoto View PostTutti dicono carrello = rimorchio percio' km 80 in autostrada
leggi qui:
(copio e incollo dal sito)
Carrelli appendice
Il carrello appendice, come definito nell?ultimo comma dell?art. 54 del Codice della Strada, costruibile ad un solo asse, ? destinato al trasporto di bagagli, attrezzi e simili. Il suo uso deve essere di tipo privato e non professionale e non pu? essere adibito al trasporto di merci per conto terzi.
Il carrello appendice non ? soggetto ad autonoma immatricolazione ma deve essere abbinato ad uno specifico veicolo trattore annotando sulla carta di circolazione di quest?ultimo i dati identificativi del carrello stesso. Questa operazione deve essere effettuata presso gli Uffici Periferici del Dipartimento Trasporti Terrestri (ex Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile), presentando fisicamente alla verifica entrambi i veicoli.
I carrelli appendice si distinguono nella seguenti sotto categorie (quindi TUTTI I CARRELLI CHE RIENTRANO NElLA DEFINIZIONE DI APPENDICE n.d.A) in relazione alle loro dimensioni, alle masse massime ammissibili nonch? alla massa a vuoto del veicolo trattore.
1? categoria : carrello con lunghezza massima di 2,00 m. (compresi gli organi di traino), larghezza massima di 1,20 m. e massa complessiva a pieno carico massima di 300 kg.
Abbinabile ad autoveicolo trattore di massa a vuoto non superiore a 1000 kg.
2? categoria : carrello con lunghezza massima di 2,50 m. (compresi gli organi di traino), larghezza massima di 1,50 m. e massa complessiva a pieno carico massima di 600 kg.
Abbinabile ad autoveicolo trattore di massa a vuoto superiore a 1000 kg.
(quindi alla stragrande maggioranza delle autovetture utilizzate per tirare il carretto, nonch? la stragrande maggioranza dei carrelli che ragionevolmente ci si tirerebbe appresso. sempre n.d.A.)
3? categoria : carrello con lunghezza massima di 4,10 m. (compresi gli organi di traino), larghezza massima di 1,80 m. e massa complessiva a pieno carico massima di 2000 kg.
Abbinabile ai soli autobus di massa a vuoto superiore a 2500 kg.
(leggi: se c'hai il Cayenne...)
Insomma, io direi che (sempre per amor di elenchi):
a) sarebbe opportuno interpelare questa associazione per chiedere lumi al nostro specifico problema.
Inoltre farsi dire bene quali leggi governano le appendici di 2? categoria
b) magari fare un giro di telefonate/mails presso i vari produttori nell'elenco degli associati per farsi indicare quali modelli di carrelli rientrano nella definizione di appendici di 2? categoria, in modo da poter noi operare una legittima scelta commerciale da qui in avanti.
Sempre i miei 2 centesimi, ovvio.
Se volete do una mano ad organizzare, ma sarebbe opportuno che la cosa fosse coordinata dai moderatori.
Ale, per una volta proviamoci, dai.
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