Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocita' Con Carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DobroDan View Post
    Ragazzi, allora la norma stradale sulla targa del carrello dice ci?.
    La targa ripetitrice (quella gialla che ripete il numero di targa della vostra vettura) va posizionata al centro, mentre quella del carrello v? posizionata
    nel lato dx affianco a quella ripetitrice.
    Dunque ricordatevi che il tutor rileva tutta la carreggiata non solo un punto.
    L'unico modo per essere tranquilli o si va agli 80 km/ora o si v? pi? forte e ci si ferma negli autogrill.
    Si, ma fra un tutor ed un'altro per?, non alla fine dell'autostrada, se n?, son sempre ricazzi.

Comment

• Font Size
      alla fine i TUTOR non coprono 300 km,ma generalmente ne spiano poche decine,anche se mi sembra ci sia un tratto bello lungo verso sud,per cui basta sforzarsi di tenere quel limite ridicolo per quel tratto di strada...si perderanno 5 minuti
      Last edited by fajan 999s; 08-03-08, 14:40.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fajan 999s View Post
        alla fine i TUTOR non coprono 300 km,ma generalmente ne spiano poche decine,anche se mi sembra ci sia un tratto bello lungo verso sud,per cui basta sforzarsi di tenere quel limite ridicolo per quel tratto di strada...si perderanno 5 minuti
        __________________________________________________ ________
        Nel Tratto Cavenago Brescia Ovest (A4) ci sono circa 80 kilometri di autostrada,anche io pensavo,ok prendo il primo a Cavenago e poi invece di arrivare a Brescia Ovest Esco prima del tutor e salto l'altro rilevamento.
        Ma a quanto pare in quel tratto di autostrada ce ne sono diversi e quindi il mio discorso va a cadere:-(((((( Ho parura che non verso di fotterli.Sarebbe bello conoscere qualcuno che sa quando sono accesi o meglio quando sono spenti:-)))

Comment

• Font Size
          finchè ci sono le tolleranze,sebbene a quella velocità siano abbastanza ridotte,andiamo benino

sarà anche una nosa andar piano (),ma il carrello lo trovo economicamente più consono al mio "malessere" pecuniario,perchè andare a noleggio è una spesa importante,se si ha intenzione di fare molte pistate nell'arco della stagione,e pensare di comprare anche un furgoncino usato/strausato diventerebbe un'altro impegno econimico rilevante (bollo,passaggio,rotture,gomme,tagliandi,assicuraz ione,posto per parcheggiarlo e chi più ne ha ,più ne metta),per cui bisogna adeguarsi un pochino (un pochino nel vero senzo della parola )
          Last edited by fajan 999s; 08-03-08, 15:23.

Comment

• Font Size
            siamo in due a dover fare quel calcolo,preferisco fare piu pistate e andarci con il carrello che costa molto ma molto meno,ed in piu trovo anche comodo,viaggio in auto con aria condizionata etc etc, certo un furgone di ultima generazione andrebbe bene,ma ci vogliono comunque molti soldi.Ci rimane che andare piano e studiarci il sistema di......................Eccheccavolo 80Km ora sono pochissimiiiiii.... ahhhhhhhhhh se il mio carrello potesse parlare.....................:-)))))

Comment

• Font Size
              Come dicevo nell'altro post....a 90Km/h non mi è mai arrivata la multa...e dove nn ci sono i tutor faccio i 100 110.... tranquillamente..almeno nn ho l'ansia dei camion a paraurti che ti sorpassano a 10cm....

Comment

• Font Size
                Originally posted by giampy.gas View Post
                Come dicevo nell'altro post....a 90Km/h non mi ? mai arrivata la multa...e dove nn ci sono i tutor faccio i 100 110.... tranquillamente..almeno nn ho l'ansia dei camion a paraurti che ti sorpassano a 10cm....
                Credo che anche io d'ora innanzi adotter? questa tecnica.

E che il Santo dei motociclisti, ce la mandi buona.

PS. : a proposito, ma noi, un Santo ce l'abbiamo ?

Comment

• Font Size
                  ragazzi io ho chiamato la motorizzazione della mia citt?. ebbene mi hanno risposto e non credo che sia una cavolata: la velocit? del carrello sull' autostrada ? di 100Km/h xch? non supera i 75q di portata. Non credete che in effetti ? un p? assurdo l'80 dei camion?
                  Cmq io sono andato a Misano ( termoli-rimini ) a 100Km non ho avuto nessuna multa, almeno x il momento :-)
                  CIAO
                  Dario

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yamahar1 View Post
                    ragazzi io ho chiamato la motorizzazione della mia citt?. ebbene mi hanno risposto e non credo che sia una cavolata: la velocit? del carrello sull' autostrada ? di 100Km/h xch? non supera i 75q di portata. Non credete che in effetti ? un p? assurdo l'80 dei camion?
                    Cmq io sono andato a Misano ( termoli-rimini ) a 100Km non ho avuto nessuna multa, almeno x il momento :-)
                    CIAO
                    Dario
                    Allora provo a chiederlo anche ai carabinieri.

Comment

• Font Size
                      da quel poco che ne capisco io é che se il carrello é clasificato rimorchio il limite é di 80 KM ora se appendice il limite rientra in quello della vettura in quanto per dimensioni e caratteristiche é parte integrante dell'auto.
                      Ora mi chiedo,ma come cavolo si fà a fare ste leggi del piffero,ma sti cappero di carrelli addibiti a uso moto no li potevano fare tutti appendice invece che classificarci come autoarticolati????,valli a capire,domani faccio un salto in motorizzazione a chiedere se un carrello a rimorchio puo diventare carrello appendice

Comment

• Font Size
                        ART. 142 (estratto)

Le seguenti categorie di veicoli non possono superare le velocita' sottoindicate:

........

treni costituiti da un autoveicolo e da un rimorchio di cui alle lettere h), i) e l) dell'art. 54, comma 1: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;

autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t e fino a 12 t: 80 km/h fuori dei centri abitati; 100 km/h sulle autostrade;

autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 12 t: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;

autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 5 t se adoperati per il trasporto di persone ai sensi dell'art. 82, comma 6: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;

ART. 54 (estratto)

h) autotreni: complessi di veicoli costituiti da due unità distinte, agganciate, delle quali una motrice. Ai soli fini della applicazione dell'art. 61, commi 1 e 2, costituiscono un'unica unità gli autotreni caratterizzati in modo permanente da particolari attrezzature per il trasporto di cose determinate nel regolamento. In ogni caso se vengono superate le dimensioni massime di cui all'art. 61, il veicolo o il trasporto è considerato eccezionale;

i) autoarticolati: complessi di veicoli costituiti da un trattore e da un semirimorchio;

l) autosnodati: autobus composti da due tronconi rigidi collegati tra loro da una sezione snodata. Su questi tipi di veicoli i compartimenti viaggiatori situati in ciascuno dei due tronconi rigidi sono comunicanti. La sezione snodata permette la libera circolazione dei viaggiatori tra i tronconi rigidi. La connessione e la disgiunzione delle due parti possono essere effettuate soltanto in officina;
                        Last edited by xsandrox; 10-03-08, 12:44.

Comment

• Font Size
                          da quanto scritto sopra si evince che:

- qualsiasi unità motrice + rimorchio è considerato "autotreno" e quindi ha il limite di 80 kmh in autostrada

- il codice della strada prevede l'esistenza di autoveicoli (autocarri), diciamo "leggeri" tra i 3,5 e le 12 t che lascia andare a 100 km in autostrada...

Deduco che la norma è lacunosa in quanto non prevede l'esistenza di autotreni "leggeri" come appunto auto + rimorchio...
                          Last edited by xsandrox; 10-03-08, 12:46.

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=fajan 999s;4055508]finch? ci sono le tolleranze,sebbene a quella velocit? siano abbastanza ridotte,andiamo benino

sar? anche una nosa andar piano (),ma il carrello lo trovo economicamente pi? consono al mio "malessere" pecuniario

Ola Caro,
                            penso anche io come te, solo faccio una domanda a tutti, a nessuno ? mai stato detto che oltre all'assicurazione del gancio dovete pagare anche quella del carrello, perch? quando il carrello risulta essere fermo, l'assicurazione del gancio traino non risponde, in pi? mi han detto che se mi fermano gli sbirri in autostrada e non ho l'assicurazione anche al singolo carrello possono sequestrarlo e metterlo all'asta (me l'ha detto uno di un'agenzia tutto pratiche di Padova)
                            Voi sapete nulla?????
                            In pi? interessante sta cosa dei quintali di portata, che puoi fare fino a 100 km/ora in autostrada, ora bisogna solo verificare se ? vero.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              ART. 142 (estratto)

Le seguenti categorie di veicoli non possono superare le velocita' sottoindicate:

........

treni costituiti da un autoveicolo e da un rimorchio di cui alle lettere h), i) e l) dell'art. 54, comma 1: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;

autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t e fino a 12 t: 80 km/h fuori dei centri abitati; 100 km/h sulle autostrade;

autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 12 t: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;

autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 5 t se adoperati per il trasporto di persone ai sensi dell'art. 82, comma 6: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade;

ART. 54 (estratto)

h) autotreni: complessi di veicoli costituiti da due unit? distinte, agganciate, delle quali una motrice. Ai soli fini della applicazione dell'art. 61, commi 1 e 2, costituiscono un'unica unit? gli autotreni caratterizzati in modo permanente da particolari attrezzature per il trasporto di cose determinate nel regolamento. In ogni caso se vengono superate le dimensioni massime di cui all'art. 61, il veicolo o il trasporto ? considerato eccezionale;

i) autoarticolati: complessi di veicoli costituiti da un trattore e da un semirimorchio;

l) autosnodati: autobus composti da due tronconi rigidi collegati tra loro da una sezione snodata. Su questi tipi di veicoli i compartimenti viaggiatori situati in ciascuno dei due tronconi rigidi sono comunicanti. La sezione snodata permette la libera circolazione dei viaggiatori tra i tronconi rigidi. La connessione e la disgiunzione delle due parti possono essere effettuate soltanto in officina;
                              il rimorchio per attrezzature sportive viene codificato con la lettera f e in nessun articolo viene riportato indi la legge non ? precisissima, detto questo le forze di polizia utilizzano quella che maggiormente si adegua alla circostanza

Comment

• Font Size
                                E dunque??????
                                A che velocità bisogna andare??? Sempre ad 80 presumo?????

Comment

X
                                Working...
                                X