Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Partenze da fermo in griglia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    come detto da sfascione, con partenza lanciata non bisogna farsi paranoie

se la gara ? x es. di 8 giri, alla fine si calcola semplicemente il tempo impiegato x farli

x assurdo, uno che parte ultimo ma fa 8 giri a cannone pu? anche arrivare primo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blundik View Post
      non ha importanza.
      ormai si calcola in quanto tempo copri i giri e non chi passa primo al traguardo.
      ma poi..ttutti vicini vicini..diminuirebbero i rischi?
      Si lo so questo, per? dopo va un p? a farsi benedire lo spirito della garetta...Invece se si stesse pi? vicini(non ho detto attaccati, basta lasciare quei 20 metri) anche in lanciata i rischi sarebbero minori ma ci si divertirebbe lo stesso...Almeno a mio avviso...

Comment

• Font Size
        ma voi pensate che la partenza lanciata ? stata pensata per la nostra sicurezza o perche qualcuno(che ha introiti nel settore) si ? lamentato di queste garette senza licenza?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste View Post
          ma voi pensate che la partenza lanciata ? stata pensata per la nostra sicurezza o perche qualcuno(che ha introiti nel settore) si ? lamentato di queste garette senza licenza?
          la seconda che hai detto

Comment

• Font Size
            Fifty fifty...

Comment

• Font Size
              Mamma mia...io la soffro da matti!!! Le + tragiche sono state uan volta, alla mia seconda garetta, mi sono impanichito e ho dimenticato di scalare in 1a...ehm, sono partito in 3a e vi lascio immaginare il risultato...l'ultima volta invece mi ? entrata la moto in riserva nel giro di ricognizione, mi sono innervosito e alla partenza la moto mi si ? impennata...risultato tragico, alla prima curva ero penultimo!!!
              Cmq, per quanto mi riguarda, patisco di + la ressa alla prima curva, non mi va di essere centrato da qualche invasato e cos? tiro i remi in barca...e vai di gara al recupero...anche se a Brno questa tecnica mi ha regalato una serie di sorpassi da urlo, il + bello in fondo al rettifilo, 3 tutti d'un fiato!!! Pensavo di finire a Praga invece ci sono stato dentro...che sballo!!! Mio fratello, che ha assistito dai box, quando sono uscito, non riusciva a parlare da quanto si era esaltato!!!

Comment

• Font Size
                Non vorrei fare il solito rompiXXX ma vorrei semplicemente esprimere la mia opinione da pilota con licenza dal 1987 ...
                Queste della Rehm andrebbero chiamate con il loro vero nome, ovvero GARE CLANDESTINE alla quale partecipano persone che non sanno nemmeno se possono farlo per quanto riguarda la loro condizione fisica e che non hanno un minimo di assicurazione in quanto privi di licenza.
                Vi ricordo che le GARE CLANDESTINE sono punite a norma di legge e se a qualche Magistrato girano le scatole perch? la moglie non gliel'ha data bene, chiude il circuito e spara una bella raffica di denuncie a piede libero a tutti i partecipanti ... gli avvocati dicano la loro, grazie.
                La stessa FMI se pizzica qualche pilota licenziato che partecipa ad una gara che non ? organizzata sotto l'egida della Federazione, gli strappa la licenza!
                Altro che sicurezza circa la partenza lanciata ... cos? si cerca semplicemente di mischiare un po' le carte, ma la sostanza del discorso non cambia e sarebbe bene dirlo chiaramente a chi potrebbe essere invogliato a farle certe "garette" senza sapere quali sono i rischi che si corrono.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by quota4600 View Post
                  Non vorrei fare il solito rompiXXX ma vorrei semplicemente esprimere la mia opinione da pilota con licenza dal 1987 ...
                  Queste della Rehm andrebbero chiamate con il loro vero nome, ovvero GARE CLANDESTINE alla quale partecipano persone che non sanno nemmeno se possono farlo per quanto riguarda la loro condizione fisica e che non hanno un minimo di assicurazione in quanto privi di licenza.
                  Vi ricordo che le GARE CLANDESTINE sono punite a norma di legge e se a qualche Magistrato girano le scatole perch? la moglie non gliel'ha data bene, chiude il circuito e spara una bella raffica di denuncie a piede libero a tutti i partecipanti ... gli avvocati dicano la loro, grazie.
                  La stessa FMI se pizzica qualche pilota licenziato che partecipa ad una gara che non ? organizzata sotto l'egida della Federazione, gli strappa la licenza!
                  Altro che sicurezza circa la partenza lanciata ... cos? si cerca semplicemente di mischiare un po' le carte, ma la sostanza del discorso non cambia e sarebbe bene dirlo chiaramente a chi potrebbe essere invogliato a farle certe "garette" senza sapere quali sono i rischi che si corrono.
                  Per quanto riguarda la federazione lasciamo perdere.
                  Difende i propri,legittimi interessi e amen.
                  L'assicurazione legata alla licenza che copriva i danni personali...
                  bene lo scorso anno ? stata dichiarata fallita

Per quanto riguarda il resto sarebbe da valutare se in un circuito le gare o pseudo tali sono da considerare clandestine solo perche' non si ha la licenza fmi.
                  Hai ragione per quanto iriguarda i controlli per il rilascio della licenza..per quel che si esamina ? importante sapere se si ? in condizione.
                  Purtroppo pero' nelle prove libere,regolarmente autorizzate e su cui la federazione non ha nulla da ridire,entrano tutti ..e li' di come stanno non interessa niente a nessuno
                  Come vedi non ? mai questione di principio ....ma solo questione economica

Comment

• Font Size
                    Vi ricordo che le GARE CLANDESTINE sono punite a norma di legge e se a qualche Magistrato girano le scatole perché la moglie non gliel'ha data bene, chiude il circuito e spara una bella raffica di denuncie a piede libero a tutti i partecipanti ... gli avvocati dicano la loro, grazie.
                    La stessa FMI se pizzica qualche pilota licenziato che partecipa ad una gara che non è organizzata sotto l'egida della Federazione, gli strappa la licenza!
                    Altro che sicurezza circa la partenza lanciata ... così si cerca semplicemente di mischiare un po' le carte, ma la sostanza del discorso non cambia e sarebbe bene dirlo chiaramente a chi potrebbe essere invogliato a farle certe "garette" senza sapere quali sono i rischi che si corrono.
                    Scusa, ma allora ogni volta che si gira, anche in prove libere, metti che io mi ingarello con qualcuno(anche il mio migliore amico, chi non l'ha mai fatto scagli la prima pietra) potrebbero chiudere il circuito...Mi sembra molto una forzatura il tuo discorso su questo punto, cioè un conto è per strada un conto è in autodromo che è fatto apposta per correre...

Per quanto riguarda l'assicurazione, cmq dite che ha senso farla? Io non ci sto a capire nulla, alcuni dicono che è utilissima, altri dicono che poi alla fine non paga o cose simili...boh...
                    Last edited by CapIReX-65; 15-03-08, 17:56.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CapIReX-65 View Post
                      Scusa, ma allora ogni volta che si gira, anche in prove libere, metti che io mi ingarello con qualcuno(anche il mio migliore amico, chi non l'ha mai fatto scagli la prima pietra) potrebbero chiudere il circuito...Mi sembra molto una forzatura il tuo discorso su questo punto, cio? un conto ? per strada un conto ? in autodromo che ? fatto apposta per correre...

Per quanto riguarda l'assicurazione, cmq dite che ha senso farla? Io non ci sto a capire nulla, alcuni dicono che ? utilissima, altri dicono che poi alla fine non paga o cose simili...boh...
                      l'assicurazione ? compresa nel costo licenza.
                      Paga gli infortuni..al titolare della licenza e non paga i danni delle moto
                      Fino al 2006,per non sbagliare,non pagava nulla ed ? pure fallita

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Blundik View Post
                        l'assicurazione ? compresa nel costo licenza.
                        Paga gli infortuni..al titolare della licenza e non paga i danni delle moto
                        Fino al 2006,per non sbagliare,non pagava nulla ed ? pure fallita
                        Non mi riferivo alla licenza, ma a quella che fa solo l'assicurazione, promosport se non erro a 120 euro. Ma quindi ora paga o no?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CapIReX-65 View Post
                          Non mi riferivo alla licenza, ma a quella che fa solo l'assicurazione, promosport se non erro a 120 euro. Ma quindi ora paga o no?
                          1 non ho la promosport
                          2-ultimamente non mi sono fracassato
                          3-in ogni caso..per quello che costa.i massimali di indennizzo credo siano ridicoli

Comment

• Font Size
                            beh a questo punto costa uguale se non di meno farsi un assicurazione sugli infortuni sportivi lavorativi o domestici che siano...fatto sta che secondo me le partenze lanciate(anche se non ne ho mai fatta una)sono piu pericolose di quelle da fermo!se poi si pensa al mugello quello che puo succedere dietro lo scollino sarebbe molto piu bello arrivarci con 100 km all ora in meno partendo da fermo..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nik74 View Post
                              come detto da sfascione, con partenza lanciata non bisogna farsi paranoie

se la gara ? x es. di 8 giri, alla fine si calcola semplicemente il tempo impiegato x farli

x assurdo, uno che parte ultimo ma fa 8 giri a cannone pu? anche arrivare primo
                              o come e' successo a sfascione.... uno che arriva primo .... invece non lo e'.....

Comment

• Font Size
                                beh vabbe ma un'appassionato che non ha tanti soldi da spendere nei vari trofei potr? pure fare qualcosa o solo prove libere??
                                comunque solo l'idea che qualcuno per interessi ha abolito la partenza da fermo mi vien un fastidio....

ma rehm sarebbe un'organizzatore come ad es bobo?

Comment

X
                                Working...
                                X