Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Partenze da fermo in griglia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andy87 View Post
    beh vabbe ma un'appassionato che non ha tanti soldi da spendere nei vari trofei potrà pure fare qualcosa o solo prove libere??
    comunque solo l'idea che qualcuno per interessi ha abolito la partenza da fermo mi vien un fastidio....

ma rehm sarebbe un'organizzatore come ad es bobo?
    La partenza da fermo, ripeto, è stata abolita per camuffare un pochino una GARA CLANDESTINA che altrimenti sarebbe stata palese; le prove libere non hanno tempi sul giro, ordini di partenza, classifiche e premiazioni e pertanto non sono considerate gare.
    Quando parlo di assicurazioni non parlo dei danni che possiamo causare a noi (ed io per primo ne ho una certa quantità e me ne frego ...) quanto dei danni che qualora venissero causati ad altri creerebbero enormi problemi a chi li ha causati.
    E voi mi venite a parlare di sicurezza in pista? ... mai sentito parlare di verifiche tecniche sui veicoli da competizione per controllare alcune cosine inutili tipo vasche per contenere l'olio in caso di rottura del motore, presenza di sola acqua nel circuito di raffreddamento, frenature di sicurezza sui tappi dell'olio ...
    Purtroppo, circa i soldi per correre in pista, o si hanno oppure è meglio orientarsi verso altre discipline ...
    Last edited by quota4600; 17-03-08, 22:07.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blundik View Post
      Per quanto riguarda la federazione lasciamo perdere.
      Difende i propri,legittimi interessi e amen.
      L'assicurazione legata alla licenza che copriva i danni personali...
      bene lo scorso anno ? stata dichiarata fallita

Per quanto riguarda il resto sarebbe da valutare se in un circuito le gare o pseudo tali sono da considerare clandestine solo perche' non si ha la licenza fmi.
      Purtroppo la risposta ? SI', se non le organizza la Federazione sono CLANDESTINE, questo dice la legge PUNTO!
      Hai ragione per quanto iriguarda i controlli per il rilascio della licenza..per quel che si esamina ? importante sapere se si ? in condizione.
      Purtroppo pero' nelle prove libere,regolarmente autorizzate e su cui la federazione non ha nulla da ridire,entrano tutti ..e li' di come stanno non interessa niente a nessuno
      Quelle sono prove libere e non gare e, pertanto la Federazione pu? anche rimanerne fuori, non sar? giusto ma pu? farlo.
      Come vedi non ? mai questione di principio ....ma solo questione economica
      Le leggi ci sono e mi piacerebbe che qualcuno dentro alla materia intervenisse per chiarire i dubbi che possono sorgere

Comment

• Font Size
        la legge non parla di corse clandestine in strada (aperta al pubblico)?

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          la legge non parla di corse clandestine in strada (aperta al pubblico)?
          Purtroppo i circuiti, anche se sono chiusi, vengono equiparati alla strada durante le prove libere in quanto aperti al pubblico e non ? che su una strada "privata" ci puoi organizzare corse!

Comment

• Font Size
            Originally posted by quota4600 View Post
            La partenza da fermo, ripeto, ? stata abolita per camuffare un pochino una GARA CLANDESTINA che altrimenti sarebbe stata palese; le prove libere non hanno tempi sul giro, ordini di partenza, classifiche e premiazioni e pertanto non sono considerate gare.
            Quando parlo di assicurazioni non parlo dei danni che possiamo causare a noi (ed io per primo ne ho una certa quantit? e me ne frego ...) quanto dei danni che qualora venissero causati ad altri creerebbero enormi problemi a chi li ha causati.
            E voi mi venite a parlare di sicurezza in pista? ... mai sentito parlare di verifiche tecniche sui veicoli da competizione per controllare alcune cosine inutili tipo vasche per contenere l'olio in caso di rottura del motore, presenza di sola acqua nel circuito di raffreddamento, frenature di sicurezza sui tappi dell'olio ...
            Purtroppo, circa i soldi per correre in pista, o si hanno oppure ? meglio orientarsi verso altre discipline ... anche io vorrei portarmi a letto Aida Yespica ...

allora per coerenza... resta sempre il discorso che tutte queste cose sicuramente importantissime a questo punto andrebbero controllate anche nelle prove libere..... dove le velocita' e le prestazioni raggiunte non sono poi cosi lontane da una gara....

Comment

• Font Size
              Le leggi ci sono e mi piacerebbe che qualcuno dentro alla materia intervenisse per chiarire i dubbi che possono sorgere
              ecco..allora rimanga fuori dalle giornate dei tedeschi,cosi' come rimane fuori dalle libere ...cosi' semplice
              Se parliamo di sicurezza...quella va' ricercata sempre.AMEN
              Le giornate in pista non riguardano direttamente la federazione,giustissimo,la federazione si occupa solo delle proprie attivita'.
              Dunque,non capisco perche' una gara è clandestina se è al di fuori di regolamenti federali...mentre le prove libere non devono rispettare alcun regolamento federali , non sono ocnsiderate clandestine, possono non essere sicure.
              Spiegami che tutto cio' non sia frutto solo di interesse economico,perche' in questo ragionamento manca la ragionevolezza
              Last edited by Blundik; 16-03-08, 09:47.

Comment

• Font Size
                La partenza da fermo, ripeto, ? stata abolita per camuffare un pochino una GARA CLANDESTINA che altrimenti sarebbe stata palese; le prove libere non hanno tempi sul giro, ordini di partenza, classifiche e premiazioni e pertanto non sono considerate gare.
                Quando parlo di assicurazioni non parlo dei danni che possiamo causare a noi (ed io per primo ne ho una certa quantit? e me ne frego ...) quanto dei danni che qualora venissero causati ad altri creerebbero enormi problemi a chi li ha causati.
                Purtroppo, circa i soldi per correre in pista, o si hanno oppure ? meglio orientarsi verso altre discipline ... anche io vorrei portarmi a letto Aida Yespica ...
                Pienamente daccordo, per? mi viene anche da pensare a quanti "piloti licenziati" abbiano realmente una conoscenza seppur di base del regolamento della federazione per quello che riguarda la preparazione tecnica delle moto e teorica del pilota.
                Perdonami, ma altri piloti mi hnno dato del pazzo solo perch? ho letto (pi? di una volta) tutto il regolamento...e sono al primo anno di licenza, con 5 pistate all'attivo ed al primo anno di gare...
                Quanti, mi chiedo, sanno dove essere posto "lo sdoppiamento" dei tubi in treccia anteriori...e non voglio andare oltre...
                Sembrer? scemo, ma secondo me non dovrebbero bastare solamente le visite mediche per poter prendere la licenza...e ovviamente i 310?...
                Last edited by terremoto; 16-03-08, 11:04.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Blundik View Post
                  Le giornate in pista non riguardano direttamente la federazione,giustissimo,la federazione si occupa solo delle proprie attivita'.
                  Dunque,non capisco perche' una gara ? clandestina se ? al di fuori di regolamenti federali...mentre le prove libere non devono rispettare alcun regolamento federali , non sono ocnsiderate clandestine, possono non essere sicure.
                  Qui non stiamo parlando del fatto che una legge sia giusta o meno, stiamo parlando della loro esistenza e basta, in quanto, se una legge esiste, va rispettata e bisogna sapere SEMPRE a cosa si va incontro violandola.
                  Anche io ho partecipato a gare fuori dall'Italia che non erano sotto il controllo della Federazione (che comunque non erano clandestine in quanto all'estero ci sono altre leggi ...) ma l'ho fatto con uno pseudonimo (qui lo dico e qui lo nego ...) perch? ero consapevole delle conseguenze qualora lo avessero saputo i signori della Federazione Italiana.
                  Il problema non ? quello di partecipare o meno a certe manifestazioni ma bens? quello di dare la corretta informazione a chi, magari in buone fede, vi partecipa!
                  Non vorrei mai che qualche appassionato si potesse trovare nei casini perch? convinto della legalit? della cosa a cui prende parte.
                  Anche io uso scarichi non omologati su strada, ma il compito ed il dovere di chi me lo vende ? quello di sottolineare che non ? omologato e che non ci posso andare su strada; questo dovrebbe essere il dovere di un forum ... quello di dare la corretta informazione.
                  Non ti sei mai chiesto il perch? del fatto che certe cose le organizzano solo i tedeschi e non hanno iniziato a farlo anche gli organizzatori italiani?

Comment

• Font Size
                    Qui non stiamo parlando del fatto che una legge sia giusta o meno, stiamo parlando della loro esistenza e basta, in quanto, se una legge esiste, va rispettata e bisogna sapere SEMPRE a cosa si va incontro violandola.
                    Anche io ho partecipato a gare fuori dall'Italia che non erano sotto il controllo della Federazione (che comunque non erano clandestine in quanto all'estero ci sono altre leggi ...) ma l'ho fatto con uno pseudonimo (qui lo dico e qui lo nego ...) perché ero consapevole delle conseguenze qualora lo avessero saputo i signori della Federazione Italiana.
                    Il problema non è quello di partecipare o meno a certe manifestazioni ma bensì quello di dare la corretta informazione a chi, magari in buone fede, vi partecipa!
                    Non vorrei mai che qualche appassionato si potesse trovare nei casini perché convinto della legalità della cosa a cui prende parte.
                    Anche io uso scarichi non omologati su strada, ma il compito ed il dovere di chi me lo vende è quello di sottolineare che non è omologato e che non ci posso andare su strada; questo dovrebbe essere il dovere di un forum ... quello di dare la corretta informazione.
                    Non ti sei mai chiesto il perché del fatto che certe cose le organizzano solo i tedeschi e non hanno iniziato a farlo anche gli organizzatori italiani?
                    Legge?
                    mi dai riferimenti?
                    per la corretta informazione se sei a conoscenza di disposizioni precise ,che non siano interpretazioni,è importante tu le scriva
                    Last edited by Blundik; 16-03-08, 11:27.

Comment

• Font Size
                      Non vorrei fare il solito rompiXXX ma vorrei semplicemente esprimere la mia opinione da pilota con licenza dal 1987 ...
                      Queste della Rehm andrebbero chiamate con il loro vero nome, ovvero GARE CLANDESTINE alla quale partecipano persone che non sanno nemmeno se possono farlo per quanto riguarda la loro condizione fisica e che non hanno un minimo di assicurazione in quanto privi di licenza.
                      Vi ricordo che le GARE CLANDESTINE sono punite a norma di legge e se a qualche Magistrato girano le scatole perch? la moglie non gliel'ha data bene, chiude il circuito e spara una bella raffica di denuncie a piede libero a tutti i partecipanti ... gli avvocati dicano la loro, grazie.
                      La stessa FMI se pizzica qualche pilota licenziato che partecipa ad una gara che non ? organizzata sotto l'egida della Federazione, gli strappa la licenza!
                      Altro che sicurezza circa la partenza lanciata ... cos? si cerca semplicemente di mischiare un po' le carte, ma la sostanza del discorso non cambia e sarebbe bene dirlo chiaramente a chi potrebbe essere invogliato a farle certe "garette" senza sapere quali sono i rischi che si corrono.

x caso lavori alla federazione ?

ma v? a chagher

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        x caso lavori alla federazione ?

ma v? a chagher
                        Non lavoro per la Federazione ma ti ringrazio comunque per quanto hai apprezzato quello che ho scritto e per i consigli che tentavo di dare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by terremoto View Post
                          Pienamente daccordo, per? mi viene anche da pensare a quanti "piloti licenziati" abbiano realmente una conoscenza seppur di base del regolamento della federazione per quello che riguarda la preparazione tecnica delle moto e teorica del pilota.
                          Perdonami, ma altri piloti mi hnno dato del pazzo solo perch? ho letto (pi? di una volta) tutto il regolamento...e sono al primo anno di licenza, con 5 pistate all'attivo ed al primo anno di gare...
                          Quanti, mi chiedo, sanno dove essere posto "lo sdoppiamento" dei tubi in treccia anteriori...e non voglio andare oltre...
                          Sembrer? scemo, ma secondo me non dovrebbero bastare solamente le visite mediche per poter prendere la licenza...e ovviamente i 310?...
                          Io mi quoto da solo visto che nessuno sembra aver dato peso alla mia risposta...o forse ho toccato un tastaccio??

Comment

• Font Size
                            quota......se sei convinto che chi non ha i soldi come te debba stare acasa comincio la discussione mandandoti a cacare.....

allora,innanzitutto non puoi decidere te che sport devono fare gli altri....e qui penso che sia lampante,quindi i discorsi tipo se non avete i soldi cambiate sport vai a farli al bar,semrpe se cè qualcuno disposto ad ascoltarti.

non non abbiamo la possibilità che hai te riccone(o ricchione??) di spendere soldi per la licenza dato che non abbiamo la possibilità economica di farle,ma in compenso abbiamo una voglia che spacca il mondo!!
                            quindi,a te che ***** importa se non abbiamo le vasche di recupero,se facciamo garettte che non sono gare......sei forse invidioso perchè cè gente che fa una gara spendendo meno di te???

nessuno ti obbliga a entrare in pista con noi....noi firmiamo uno scarico di responsabilità che se ci si fa male cono cazzi nostri....che ***** me ne frega a me se te hai la licenza che ti copre anche l'unghia fratturata???io no,e quindi???

sono consapevole di quello che rischio e lo accetto,quindi corro e non sei te a impedirmelo...è la gente come te che rovina sto ***** di mondo....che si intromette bnegli affari che non gli riguardano senza evitare di farsi i cazzi sua...ti spiego perchè..

a me piaceva la partenza da fermo e il primo è il primo e l'ultimo è l'ultimo,ma è stata levata da gente rompicoglioni (è cosi,te lo dici anche da solo)come te...

con questa chiudo....spero di trovarti in pista,dall'alto della tua licenza piloti!!

Comment

• Font Size
                              a reg?, io credo de av? capito chi ? quota4600 e se c'ho preso vi garantisco che non ? della federazione e, anzi, si sbatte parecchio per la sicurezza in pista.
                              Come al solito se si facesse gli affari suoi...vivrebbe pi? sereno...un p? come me sotto altri punti di vista, ma ? questione di carattere, se ti preme qualcosa non riesci a non dire la tua, anche a rischio di comprometterti (io per il mio disquisire all'infinito ho un testimone in meno al mio matrimonio )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by terremoto View Post
                                Io mi quoto da solo visto che nessuno sembra aver dato peso alla mia risposta...o forse ho toccato un tastaccio??
                                Tastaccio? non credo.
                                Sorvoliamo sui regolamenti tecnici.

Mi piacerebbe una licenza (basso costo) per chi frequenta la pista rilasciata magari dopo aver dimostrato di conoscere le norme basilari del comportamento in pista.
                                Magari utilizzando la figura del delegato provinciale fmi.
                                Un'altra invece per chi corre.
                                Questo avrebbe un senso.
                                Ma oggi,la licenza e tutto cio' che ? annesso, sembrerebbe solo servire a salvaguardare gli interessi della federazione.

Comment

X
                                Working...
                                X