Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per team e piloti + o - esperti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'anno scorso nel ducati challenge affittavano le 749r tutto compreso, mi sembra costassero 5000€ a gara e potevi prendere il pacchetto x tre gare che costava 12500 ma era compreso veramente tutto anche il muletto in caso di caduta, meccanici gomme etc.

Comment

• Font Size
      Vi faccio fare 2 risate...questo week-end era la mia prima gara ed è andata così:
      venerdì non ho girato perché dovevo lavorare...
      Sabato ho fatto solo il primo turno di qualifiche perché nel 2° sono riuscito a spezzare una valvola di un motore originale Honda (probabilmente già fallato..)
      Fortunatamente avevo un altro motore del mio vecchio RR, lo vado a prendere, torno alle 19 a Valle, finiamo di togliere il vecchio (santo meccanico e gruppo) alle 21.30 ce ne andiamo, mattino seguente alle 9 ci si rimette a lavoro, la gara è alle 11:30 , ed alle 11:15 la moto è pronta, completamente rimontata, con il cambio olio fatto e tanta tanta gioia di tutti...ovviamente non l'ho provat neanche, infatti il setting delle sospensioni era completamente sbagliato visto che questo motore con meno km girava molto meglio...sono caduto al 5 giro, ed ho limitato i danni al Plexy ed alla levetta del cambio, ho perso aderenza in apertura della Soratte, e visto che era dal primo giro che scivolava dappertutto ho finito di aprire il gas per farla scivolare completamente anziché rischiare di mettermela per cappello....quindi danni limitatissimi...
      All'ultimo giro della mia categori un ragazzo con l'R6 è caduto all'uscita della S....ed ha distrutto la moto...dico distrutto.
      Fatevi voi 2 conti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco72 View Post
        infatti ho detto con risorse al minimo indispensabile. Naturalmente quando le risorse sono al minimo i rischi viaggiano al massimo
        se per non cambiare un treno di gomme in pi? (1 treno x 2 giorni ? impossibile) vai a sfasciare una moto da minimo 10.000 Euro o peggio ancora vai a farti male.. allora tanto vale che te ne stai a casa e vai a prendere il gelato al lago

Comment

• Font Size
          Se non sei ben messo economicamente...nun c'è un kaiser da fare...

In alternativa dici di fare il DDC, se gli altri sono onerosi figurati con le Ducati...

Comment

• Font Size
            Originally posted by terremoto View Post
            Vi faccio fare 2 risate...questo week-end era la mia prima gara ed ? andata cos?:
            venerd? non ho girato perch? dovevo lavorare...
            Sabato ho fatto solo il primo turno di qualifiche perch? nel 2? sono riuscito a spezzare una valvola di un motore originale Honda (probabilmente gi? fallato..)
            Fortunatamente avevo un altro motore del mio vecchio RR, lo vado a prendere, torno alle 19 a Valle, finiamo di togliere il vecchio (santo meccanico e gruppo) alle 21.30 ce ne andiamo, mattino seguente alle 9 ci si rimette a lavoro, la gara ? alle 11:30 , ed alle 11:15 la moto ? pronta, completamente rimontata, con il cambio olio fatto e tanta tanta gioia di tutti...ovviamente non l'ho provat neanche, infatti il setting delle sospensioni era completamente sbagliato visto che questo motore con meno km girava molto meglio...sono caduto al 5 giro, ed ho limitato i danni al Plexy ed alla levetta del cambio, ho perso aderenza in apertura della Soratte, e visto che era dal primo giro che scivolava dappertutto ho finito di aprire il gas per farla scivolare completamente anzich? rischiare di mettermela per cappello....quindi danni limitatissimi...
            All'ultimo giro della mia categori un ragazzo con l'R6 ? caduto all'uscita della S....ed ha distrutto la moto...dico distrutto.
            Fatevi voi 2 conti...

Correre ? una passione... e come dice sempre il gommista a Valle (quello che monta le gomme con Donati), "il motociclismo ? uno sport da ricchi, inutile che mi vieni a chiedere lo sconto per le gomme... non c'hai i soldi? Cambia sport!"
            Counque complimenti anche a te per la passione e la voglia... ci sono tanti aspetti negativi ? vero, il tempo, i soldi, la fatica... per? bisognerebbe che ricordi perch? hai fatto tutto questo: l'emozione del confronto, la partenza, il cuore a 1000... sar? costoso ma ? veramente uno sport meraviglioso!

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              Correre ? una passione... e come dice sempre il gommista a Valle (quello che monta le gomme con Donati), "il motociclismo ? uno sport da ricchi, inutile che mi vieni a chiedere lo sconto per le gomme... non c'hai i soldi? Cambia sport!"
              Counque complimenti anche a te per la passione e la voglia... ci sono tanti aspetti negativi ? vero, il tempo, i soldi, la fatica... per? bisognerebbe che ricordi perch? hai fatto tutto questo: l'emozione del confronto, la partenza, il cuore a 1000... sar? costoso ma ? veramente uno sport meraviglioso!
              Io infatti ho messo l'esempio pratico di una domenica di gara, per far capire che ti pu? andare di lusso e tenere il gas aperto per far scivolare la moto una volta partita dietro e fare 60/100? di danni oppure chiudere il gas e fanne 10mila...io so perch? lo faccio e so anche perch? lo continuer? a fare...
              ieri appena caduto, dopo 30 secondi, mi veniva quasi da ridere, perch? ho sempre fatto sport dove agli errori corrisponde assaggiare il terreno, e questo mi piace, sembra assurdo ma non mi infastidisce il pensiero di una caduta...forse ? questo che mi ha portato al "52 con circa 8 turni totali di esperienza ed un cbrRR'04 originale, sicuramente si pu? fare di pi?....ma l'esperienza serve eccome...

Comment

• Font Size
                Originally posted by terremoto View Post
                Io infatti ho messo l'esempio pratico di una domenica di gara, per far capire che ti pu? andare di lusso e tenere il gas aperto per far scivolare la moto una volta partita dietro e fare 60/100? di danni oppure chiudere il gas e fanne 10mila...io so perch? lo faccio e so anche perch? lo continuer? a fare...
                ieri appena caduto, dopo 30 secondi, mi veniva quasi da ridere, perch? ho sempre fatto sport dove agli errori corrisponde assaggiare il terreno, e questo mi piace, sembra assurdo ma non mi infastidisce il pensiero di una caduta...forse ? questo che mi ha portato al "52 con circa 8 turni totali di esperienza ed un cbrRR'04 originale, sicuramente si pu? fare di pi?....ma l'esperienza serve eccome...
                Io valle me la lavorer? bene quest'anno... prossima settimana comincio con la prima giornata...
                Sta cosa di dare il gas nel bel mezzo dell'high side non la sapevo...
                a me ? capitato un paio di volte "l'innesco del lancio" e ho lasciato un p? il gas senza mollarlo... finora mi ? andata bene come l'ultima volta in cui sono saltato sulla sella, piedi in aria via dalle pedane ma sono rimasto in piedi...

Dicono che si dovrebbe avere il sangue freddo di tirare la frizione per interrompere la fase di lancio...

Comment

• Font Size
                  Io valle me la lavorer? bene quest'anno... prossima settimana comincio con la prima giornata...
                  Sta cosa di dare il gas nel bel mezzo dell'high side non la sapevo...
                  a me ? capitato un paio di volte "l'innesco del lancio" e ho lasciato un p? il gas senza mollarlo... finora mi ? andata bene come l'ultima volta in cui sono saltato sulla sella, piedi in aria via dalle pedane ma sono rimasto in piedi...

Dicono che si dovrebbe avere il sangue freddo di tirare la frizione per interrompere la fase di lancio...
                  Anch'io quando parte l'high side di potenza quando stai tra la spalla ed il centro della gomma tendo a parzializzare e far riprendere adernza gradualmente, ma quando stai col gomito per terra e inizia a perdere aderenza non ti rimane che finire di aprire e spararti un 360? ... magari mi sbaglio, ma col 600 lo trovo diverso, col 929 a seguito di high side dove tenevo aperto mi ritrovavo sul serbatoio, ma col 600, quando parte che ? appena entrato in coppia hai poco "gioco", se peli il gas perde tantissima potenza e la ruota si impunta...

Comment

• Font Size
                    Hai tutta la mia stima! Credo che questo dovrebbe essere lo spirito di un trofeo chiamato "amatori"... purtroppo per? per essere competitivi servono soldi e anche se il regolamento nasceva per essere alla portata di tutti, in realt? il livello si ? alzato tantissimo...
                    Mah.. guarda... a pensarci bene...il livello ? rimasto grossomodo simile.. anche al secondo o terzo anno, quelli che vincevano o cmq si piazzavano nelle prima posizioni erano gli stessi... non farti forviare solo dai tempi, pensa anche che le gomme che poi hanno usato sono migliorate molto. Chiaramente son migliorati anche i piloti, visto che all'inizio erano le prime gare per tutti "noi"..
                    Poi cmq.. uno non deve pensare di andare a far un trofeo e vincerlo!!

Io lancerei una provocazione... secondo me, l'unico modo di fare un trofeo veramente alla portata di tutti sarebbe quello di obbligare ad avere moto veramente originali (non categoria stock che ammette gi? molte possibilit? di mettere mano e soprattutto lascia spazio a tante piccole "furbizie").
                    Mah... ti dico, onestamente, non credere che una moto "migliore" ti possa regalare un vantaggio incolmabile! Chiaramente la moto con cui corri dev'essere "a posto", insomma come dici tu, carene, mono buono e forcelle modificate, pasticche racing, tubi in treccia (che poi.. ieri ero al mugello a girare, e ho fatto 4 ore con i tubi normali senza problemi...) e magari investire soldi in gomme fresche.. ma non credere che preparando un po il motore guadagni 1 secondo... (1 secondo invece lo guadagni con 2 gomme nuove... quello si..)

Insomma, basta una preparazione "minima" della moto, e tanta concentrazione e impegno.

Sfatiamo questo mito che "lui mi sta davanti perch? ha il motore preparato" etc etc... ? in parte vero, ma non giustifica 1,5 secondi di differenza!

Comment

X
                    Working...
                    X