Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ales 30/03

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ales 30/03

    Ciao a Tutti, eccomi appena tornato dalla pistata di Ales.

    Faccio un piccolo report x chi dovesse andare e non c'e' mai stato prima.

    Cominciamo col viaggio. Da Torino abbimo fatto il monginevro, Gap, bollene e cosi' via...Non passa un cazzoooo. Nonostante la guida sportiva del grande Pisepazzo (ciao Antoooo) ci si mette un bel po' di tempo.

    Il sabato sera quando siamo arrivati c'era un celo stellato magnifico, la mattina dopo tutto coperto e freddo comunque abbiamo girato tutto il giorno sull' asciutto (a parte qualche leggera piovigginata verso le 14,30)

    La pista e' nella configurazione da 2500 e rotti metri, tutta un saliscendi con una destra cieca a salire davvero divertente.

    Proviamo a fare un giro.
    Rettilineo da 4 (coi rapporti accorciati) , via una marcia e curvone in salita (e' un punto balordo perche' viene automatico di rallentare di piu' del dovuto perche' sembra di non starci, poi quando sei entrato ti rendi conto che sei lento. Sarebbe bene entrare molto forte e largo per poi cominciare a chiudere da meta' per affrontare il rampino successivo molto lento e in salita. Fatto il rampino di seconda, mettevo la terza, gas aperto e mezza curva dx, staccata e curca dx.Per fare bene questa curva secondo me conviene entrare decisi e magari un po larghi e chiudere sulla corda nel punto dove c'e' un birillo per poter dare gas senza piantarsi nel cordolo in uscita perche' rientra e scompone parecchio la moto in piena accelerazione. brevvissimo pezzo di dritto e curva dx in discesa finita la dx subito sx a chiudere in salita (prendre la corda anche qui dove c'e' il birillo) poi subito un dx che chiude tantissimo, altro brevissimo dritto e tornantino dx. Appena usciti dal tornantino discesa dove mettevo la terza per farla scorrere curva sx doppia da raccordare con uscita in salita e curva dx cieca(il punto piu' bello del tracciato secondo me) da fare forte per raccordarla in un unica piega con il dx in discesa che mette sul rettilineo dei box...

    Questa e' la mia interpretazione della pista che sara' senz' altro ricca di errori (non e' una pista semplice), ma spero di esservi stato di aiuto lo stesso.

    A dimenticavo, se vi interessa il riscontro cronometrico, credo sia meglio una guida pulita con traiettorie morbide, piuttosto che forzare esageratamente gli ingressi.

    Unico grosso neo, l'usura smisurata delle gomme!!!!!!
    Posteriore slick Metz K2 mi e' durato mezza giornata, poi l'ho dovuto girare.

    Magari avro' avuto il mono con un setting errato, ma era una cosa comunissima a tutti quelli che c'erano. Magari avevamo tutti il setup sbagliato

  • Font Size
    #2
    grande per report!!!
    Per le gomme anche quando sono andato io tutti che stappavano anteriori e posteriori!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ma in quanto hai girato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by wolf-R View Post
        si ma in quanto hai girato?
        a te solo quello interessa???

        Comunque non fortissimo miglior giro 1,22 e 87 (o 89 non ricordo) con passo 24 basso 23 alto alto.

        Magari col sole avrei fatto un po' meglio...forse

        Ciao bello

        Comment


        • Font Size
          #5
          Piuttosto Lele, dimmi se la descrizione che ho fatto ti convice, o ho detto strafalcioni...

          Comment


          • Font Size
            #6
            22 nn è male avevo fatto 22 e zero in quei tre turni che mi avevano concesso... La descrizione è buona, anceh se ricordo davvero poco della pista. hanno rotto le palle per il rumore?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wolf-R View Post
              22 nn ? male avevo fatto 22 e zero in quei tre turni che mi avevano concesso... La descrizione ? buona, anceh se ricordo davvero poco della pista. hanno rotto le palle per il rumore?
              azzo, come al solito mi hai segato dinuovo

              Con lo Yosci e il suo tappo stavo giusto giusto al limite

              Comment


              • Font Size
                #8
                se non vale...
                Il mio 22 l'ho fatto al secondo turno e non conoscevo la pista...
                Poi mi hanno braccato per il rumore...e non ho potuto fare un giro decente...
                Mi sono ripromesso di tornare.
                magari ci andiamo insieme.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wolf-R View Post
                  se non vale...
                  Il mio 22 l'ho fatto al secondo turno e non conoscevo la pista...
                  Poi mi hanno braccato per il rumore...e non ho potuto fare un giro decente...
                  Mi sono ripromesso di tornare.
                  magari ci andiamo insieme.
                  sei un manicone te

                  Si, prima o poi ci torno, ma il viaggio e' pesante davvero, comsiderando che io patisco la macchina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma ceh manicone...
                    Noi dovremmo girare sul 20 li dentro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wolf-R View Post
                      ma ceh manicone...
                      Noi dovremmo girare sul 20 li dentro...
                      noi chi???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        noi due...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wolf-R View Post
                          noi due...
                          Parla x te, io ho i miei lenti ritmi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bo ma te da torino quanto c'hai messo????

                            eri col carrello o col furgo??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              Bo ma te da torino quanto c'hai messo????

                              eri col carrello o col furgo??
                              la bellezza di 6 ore col furgone, ad andatura pazzesca sulle montagne francesi.

                              in macchina col carrello...lascia stare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X