Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta 2008: pericolosa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aleksorriso View Post
    Io dico solo che l'organizzazione di franciacorta si sta dimostrando sempre piu' scandalosa......

Per esempio, Le Luc in francia, avrebbe l'omologazione per 35 moto in pista, io ci son stato 2 volte con l'organizzatore MarinoMoto, e lui ne fa entrare solo 30 per i motivi sopradesritti.....
    Altro esempio, Sono stato il week-end passato a Rijeka con BoboSbk, (eccellente organizzatore) e si girava in tutta sicurezza e scioltezza, senza mai code, ne troppe moto in pista, sempre per le suddette motivazioni........

Bravo alex... ma pochi sono signori come gli organizzatori di MArinomoto e Bobosbk ....tutto sta li...

Comment

• Font Size
      Originally posted by spino46 View Post
      ma per i turni lo stesso discorso???? quante moto ci sono nei turni da 20 minuti???
      mi quoto da solo!!! mi date una risposta

Comment

• Font Size
        Originally posted by jasper99 View Post
        Bravo alex... ma pochi sono signori come gli organizzatori di MArinomoto e Bobosbk ....tutto sta li...

Infatti dico solo che

IL MONDO DELLE 2 RUOTE IN PISTA HA VERAMENTE BISOGNO DI PERSONE COSI'......!!!!!!!!!!!

Basterebbe solo questo, e non dovremmo neanche preoccuparci di trovare noi le soluzioni.........

Comment

• Font Size
          Originally posted by ManuelR1 View Post
          Bene ragazzi, vedo che non sono l'unico ad avere avuto dei problemi a girare con questa situazione... tra traffico esagerato e scuse assurde trovate dai responsabili dell'autodromo stesso. Sicuramente sarebbe sufficiente per iniziare un briefing obbligatorio di 10 minuti per chiarire le idee a tutti su bandiere e comportamenti in pista magari con pettorina colorata per chi gira per la prima volta; all'organizzazione non costerebbe nulla e la sicurezza aumenterebbe notevolmente. Il secondo passo potrebbe essere pi? severit? da parte della direzione verso comportamenti pericolosi in pista con esposizione di qualche bandiera nera... anche questa non influirebbe sui costi dell'autodromo. Ora vediamo se con l'aiuto di qualche amico, vero Tony , e qualche aggancio giusto si riesce a parlare con qualcuno dell'organizzazione per discutere di questa situazione provando a suggerire queste iniziative.
          Io avevo aperto un 3D per una situazione pericolosa a Monza (tra l'altro, Motociclismo di aprile ha pubblicato la mail che avevo mandato loro e all'Autodromo): alla direzione del circuito basterebbe inserire i nomi degli iscritti alle prove libere nel PC. Quando ci si presenta per girare, l'autodromo dovrebbe far assistere al pilota un filmato con i comportamenti da tenere in pista, bandiere etc. con un bel test alla fine (giusto per controllare che il filmato ? stato visto con la dovuta attenzione). Dopodich?, l'Autodromo registra il fatto che uno ha seguito il filmato ed ? stato istruito e periodicamente, diciamo ogni 6 mesi, lo stesso pilota deve rivedere il filmato. Il meccanismo ? gi? in uso per i visitatori/fornitori presso gl impianti come le raffinerie: alla portineria hanno registrato il tuo nome e quando hai visto il filmato l'ultima volta, se sono passati pi? di 3 mesi devi rivederlo e rifare il test, altrimenti non si entra neanche negli uffici!
          Dopodich?, la direzione dell'autodromo DEVE obbligatoriamente vigilare sui comportamenti e prendere provvedimenti adeguati (es: dal richiamo con obbligo di rifare il briefing fino all'espulsione per i comportamenti volontariamente scorretti)!
          La mail che ho mandato a Monza ? rimasta lettera morta, facci sapere cosa dice Franciacorta

Comment

• Font Size
            Avete colto un altro punto interessante: chi organizza e come organizza! L'anno scorso pista pi? breve ma pochi problemi con organizzatori esterni, quest'anno pista pi? lunga e molti problemi ed organizza direttamente l'autodromo. Perch??!?! Saranno incompetenti... o pensano solo al lato economico!?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ManuelR1 View Post
              Avete colto un altro punto interessante: chi organizza e come organizza! L'anno scorso pista pi? breve ma pochi problemi con organizzatori esterni, quest'anno pista pi? lunga e molti problemi ed organizza direttamente l'autodromo. Perch??!?! Saranno incompetenti... o pensano solo al lato economico!?
              io direi la seconda opzione..........

Comment

• Font Size
                alla fine è solo una questione di soldi come sempre.
                Purtroppo Franciacorta può attingere ad un bacino di utenza maggiore che Misano, Adria o Mugello essendo vicino a grandi città.
                E questo fa si che la domanda sia sempre superiore all'offerta.

Bisognerebbe scioperare in massa che so per tutto giugno e le cose cambierebbero al volo.

Purtroppo i soliti furbi le userebbero per girare tranquilli vanificando il tutto

Comment

• Font Size
                  Io direi che non dovrebbe essere un problema di chi organizza: deve essere l'autodromo a garantire le procedure di sicurezza (n° max moto in pista, briefing etc.) e gli organizzatori adeguarvisi. Se accettiamo il fatto che ogni organizzatore abbia libertà in materia non ne caviamo niente...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Io direi che non dovrebbe essere un problema di chi organizza: deve essere l'autodromo a garantire le procedure di sicurezza (n? max moto in pista, briefing etc.) e gli organizzatori adeguarvisi. Se accettiamo il fatto che ogni organizzatore abbia libert? in materia non ne caviamo niente...
                    Esatto, l'ideale sarebbe avere uno statuto su cui autodromi, organizzatori,moto club e utenti devono regolarsi e adeguarsi per le giornate in pista... qualcuno sa se esiste qualcosa del genere!? Magari depositato in federazione!? Sarebbe un buon punto di partenza per far valere i nostri diritti

Comment

• Font Size
                      Cosa ne pensate di Motosprint come testata giornalistica su cui denunciare la cattiva organizzazione dell'autodromo e la folle autorizzazione della FMI la quale autorizza ad entrare 45 o che moto???
                      Una cosa pero', non è che uno scrive e lamenta il fatto e poi il silenzio totale perchè nessun'altro parla?? un Po come Lunedi quando ero a cercare firme sulla situazione tanti hanno firmato è vero ,ma tanti hanno fatto finta di non sentire per poi lamentarsi:-))))
                      Se ci si mette d'accordo in un po di persone la cosa si potrebbe fare e creare un po di disagi o perlomeno obbligheremo queste persone a rispondere direttamente su una testata giornalistica nazionale e importante,sarei proprio curioso di vedere come rigirano la frittata,ma dovremmo essere in tanti a farlo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Tony race View Post
                        Cosa ne pensate di Motosprint come testata giornalistica su cui denunciare la cattiva organizzazione dell'autodromo e la folle autorizzazione della FMI la quale autorizza ad entrare 45 o che moto???
                        Una cosa pero', non ? che uno scrive e lamenta il fatto e poi il silenzio totale perch? nessun'altro parla?? un Po come Lunedi quando ero a cercare firme sulla situazione tanti hanno firmato ? vero ,ma tanti hanno fatto finta di non sentire per poi lamentarsi:-))))
                        Se ci si mette d'accordo in un po di persone la cosa si potrebbe fare e creare un po di disagi o perlomeno obbligheremo queste persone a rispondere direttamente su una testata giornalistica nazionale e importante,sarei proprio curioso di vedere come rigirano la frittata,ma dovremmo essere in tanti a farlo.

Io ci sono per qualsivoglia denuncia o petizione.....

Tanto per ora me ne vado in Rijeka.......

Comment

• Font Size
                          Lo scorso anno molti organizzatori a franciacorta facevano pena altrochè.... io in una giornata libera con rosa racing ho fatto solo 3 turni con code di un'ora l'una per entrare....

Comment

• Font Size
                            no

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            carlo... il tuo amico ha fatto la pinna dopo il tornantin a destra?

comunque va che derapatina
                            ha fatto di peggio molto peggio lascaimo perdere

Comment

• Font Size
                              Esatto molto dipenda dagli organizzatori, ci sono quelli seri e quelli che pensano ad incamerare il massimo di soldi offrendo un servizio pessimo.

Ci sono pure io per firmare anche se non ho mai girato a franciacorta
                              Last edited by ruggero; 30-04-08, 13:09.

Comment

• Font Size
                                l'anno scorso mi dicono, perchè io non ci ho girato in quanto il tracciato faceva pena, che con solopista a turni niente code e sopratutto pochissime bandiere rosse!!!
                                SOLOPISTA forever!!

Comment

X
                                Working...
                                X