Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

urge regole basi per moto in pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manu27 View Post
    infatti dovrebbero essere le stesse piste ad imporre un minimo di accessori da pista sulle moto che vanno in pista. ti obbligano alla tuta, guanti stivali e casco, allo stesso modo, nn dico di stravolgere la moto, ma almeno imporre di sostituire(dove nn ci fossero)alcune parti fondamentali per la sicurezza e per un miglior uso in pista.poi....
    quando entri in pista ti fermano e controllano il dbkiller,se lo fanno per il rumore a maggior ragione dovrebbero farlo per la sicurezza.
    guarda che dire... ho visto gente entrare coi guantini corti in pista, senza paraschiena, con le gomme liscie, con le frecce a penzolone e compagnia bella...

non controllano una ceppa di minchia, purtroppo!

Comment

• Font Size
      Il problema di Adria e' che quelli che entrano in pista con una moto stradale hanno anche poca esperienza con la pista e questo li porta ad essere attaccati ai freni molto piu' del dovuto... questo mix e' micidiale, anche perche' alla moto stradale si aggiungono :

1) pastiglie usurate = surriscaldamento olio
      2) Olio vecchio = surriscaldamento ancora piu' facile
      3) Spurgo = questo sconosciuto
      4) Gomme = vanno bene tutte

Comment

• Font Size
        anche questo pero' e' quasi fisiologico per le piste minori dove e' piu' facile trovare principianti... sono proprio queste che dovrebbero essere controllate maggiormente, coi turni suddivisi in piu' magari!

Comment

• Font Size
          Manu domenica sul tuo olio lasciato alla prima sx dopo il rettilineo hanno dato la facciata in 4...porca zozza lavano la pista e si vede da fuori che è bagnata e ti mettono la bandiera giallo rossa e la gente cosa pensa che sia una partita della Roma?

Comment

• Font Size
            In pista la moto deve esssere a posto e deve essere migliorata nelle parti piu' impotanti, piu' sollecitate. Freni, ammortizzatori gomme ecc.ecc. La prima cosa da migliorare pero' e' il buon senso che ognuno di noi dovrebbe avere quando si va a girare, senza di quello tutto cio' che e' scritto sopra va a farsi benedire...
            Last edited by GIXXER moonlight; 01-09-08, 20:55.

Comment

• Font Size
              sono d accordo con te manu...ma non ci credo che quello che ti ? venuto addosso lo ha fatto perche era senza freni...? che nessuno quando tampona ha il coraggio di dire che voleva fare il pilot-racing e ci ha cacciato una figura di merda paurosa....ne conosco di sta gente....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste View Post
                sono d accordo con te manu...ma non ci credo che quello che ti ? venuto addosso lo ha fatto perche era senza freni...? che nessuno quando tampona ha il coraggio di dire che voleva fare il pilot-racing e ci ha cacciato una figura di merda paurosa....ne conosco di sta gente....
                lo penso anch'io, pero' va bene lostesso...ormai!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DaveR1 View Post
                  Manu domenica sul tuo olio lasciato alla prima sx dopo il rettilineo hanno dato la facciata in 4...porca zozza lavano la pista e si vede da fuori che ? bagnata e ti mettono la bandiera giallo rossa e la gente cosa pensa che sia una partita della Roma?
                  ulteriore conferma che c'? tanto da lavorare...mah!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DaveR1 View Post
                    Manu domenica sul tuo olio lasciato alla prima sx dopo il rettilineo hanno dato la facciata in 4...porca zozza lavano la pista e si vede da fuori che ? bagnata e ti mettono la bandiera giallo rossa e la gente cosa pensa che sia una partita della Roma?

Originally posted by manu27 View Post
                    ulteriore conferma che c'? tanto da lavorare...mah!
                    Scusate ragazzi, ma una cosa non ho capito, chi organizzava la giornata in pista, l'autodromo o un organizzatore esterno?

Ad ogni modo, non ? stato fatto nessun briefing per la spiegazione delle bandiere e del comportamento in pista? No perch? se no ? ovvio che i meno esperti non abbiano colto il senso della segnalazione fatta... a questo punto si va ad aggiungere un'altro errore macroscopico da parte di chi organizza.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                      Scusate ragazzi, ma una cosa non ho capito, chi organizzava la giornata in pista, l'autodromo o un organizzatore esterno?

Ad ogni modo, non ? stato fatto nessun briefing per la spiegazione delle bandiere e del comportamento in pista? No perch? se no ? ovvio che i meno esperti non abbiano colto il senso della segnalazione fatta... a questo punto si va ad aggiungere un'altro errore macroscopico da parte di chi organizza.
                      briefing???? bhuahahaha in una giornata singola o a turni mai visti...

Comment

• Font Size
                        Io invece non sono d'accordo: a parte il fatto che diventa praticamente impossibile controllare se si ha la moto a posto (basta avere una bolla d'aria per mandare a remengo tutte le modifiche dei freni del mondo), ognuno deve poter entrare in pista con la moto che ha,ma ovviamente deve essere responsabile di cio' che fa e adeguare la guida alle possibilità del mezzo.
                        Io rilancio l'idea del briefing obbligatorio e inasprirei le multe per chi guida in maniera pericolosa e causa incidenti, come nel caso dell'investitore di Manu

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Enry9 View Post
                          briefing???? bhuahahaha in una giornata singola o a turni mai visti...
                          Riporto dal sito WWW.RUNXFUN.IT

ATTENZIONE: comunicazione importante per chi partecipa alle prove libere

Dalla prossima data in pista del 31/5/2007 NON sar? pi? possibile accedere ai circuiti per le prove libere senza aver preso parte ad uno dei briefing che si terranno presso il gazebo della Run X Fun; i briefing saranno organizzati ogni 30 minuti a partire dalle ore 8,15.
                          La partecipazione sar? OBBLIGATORIA per tutti, anche per i piloti con licenza; 10 minuti dedicati alla sicurezza ed al comportamento in pista possono evitare molti inconvenienti!

Comment

• Font Size
                            voglio sperare che sia cambiato qualcosa ma l'estate scorsa il briefing io mica l'ho fatto con loro...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bananarama View Post
                              voglio sperare che sia cambiato qualcosa ma l'estate scorsa il briefing io mica l'ho fatto con loro...
                              Chiaramente "loro" non ? riferito a Run For Fun ... al cancello di ingresso in pista se non hai il braccialetto con il contrassegno non entri ed a volte ho visto anche discussioni fatte da parte di chi diceva di non avere tempo di andare a seguire il briefing ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by quota4600 View Post
                                Chiaramente "loro" non ? riferito a Run For Fun ... al cancello di ingresso in pista se non hai il braccialetto con il contrassegno non entri ed a volte ho visto anche discussioni fatte da parte di chi diceva di non avere tempo di andare a seguire il briefing ...
                                complimenti a Run For Fun, ma 1 su 1000 non fa la differenza...vai a farti un giro a franciacorta, poi ne riparliamo (gente che si ferma a discutere a bordo pista, da ridere )

Comment

X
                                Working...
                                X