Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disorganizzazione pista "Le colline"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disorganizzazione pista "Le colline"

    Ieri pomeriggio prima uscita in questa nuova pista...
    La pista l'ho studiata per bene, anche con la mia pelle!!!
    Vado da poco in pista e per ora non ero mai caduto, ieri per la prima volta e spero anche per l'ultima ho fatto una bella scivolate, dovuta in parte per colpa mia, ma in parte anche per colpa della pista...
    Probabilmente se fossi stato in un'altra pista non sarei caduto...
    In poche parole stavo superando una moto all'esterno e mi sono allargato troppo andando a finire nella terra...
    Il problema ? che proprio in quel punto l? tra la fine dell'asfalto e l'inizio della terra c'era una gran bella buca, che presa in seconda piena con il mio gamma 250 mia ha fatto perdere l'avantreno con la conseguente scivolata...
    Fortunatamente io a parte un paio di escoriazioni non mi sono fatto niente...
    Logicamente al mio abbigliamento e alla mia moto non ? andata cos? bene, ma quelli si sistemano...
    Comunque la pista probabilmente non sarebbe male, se non fosse per le vie di fuga inesistenti, per l'organizzazione e soprattutto per la mancanza di un'ambulanza che ritengo sia la cosa pi? importante che in una pista ci debba essere...
    Io non mi sono fatto niente, ma se mi sarebbe successo qualcosa di pi? grave?!
    A tal proposito chiedo informazioni a chi ne sa pi? di me per poter procedere e fare si che la pista venga resa pi? sicura, in modo che si eviti di aprire piste inadeguate con il solo intento di guadagnare senza rispettare i principi base di sicurezza e prevenzione...

  • Font Size
    #2
    senza ambulanza???
    a parte il fatto che non credo si possa organizzare prove senza ambulanza, ma per la MIA sicurezza io non ci girerei...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luma-rco View Post
      senza ambulanza???
      a parte il fatto che non credo si possa organizzare prove senza ambulanza, ma per la MIA sicurezza io non ci girerei...
      QUOTONE.

      Ma dov'? questa pista? quanto ? lunga?....

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche se nn abito molto lontano non l'ho ancora vista, ma dai filamti visti è da pazzi girarci, vie di fuga inesistenti, due rettilenei contrapposti divisi solo da una striscia di terra, pazzi questi sono pazzi, invece di romperci le balle con i db killer che facciano rispettare la sicurezza in pista, comunque mi dispiace tanto per la tua caduta, forza è andata bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          IO dico semplicemente che NON ? una pista studiata per le moto da strada, bensi' per il motard,scooter e similari..... quindi, sicuramente sono pazzi gli organizzatori a far girare le moto, ma altrettanto sono PAZZI quelli che ci vanno a girare.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io non ci sono ancora andato...ma da quello che ho sentito dire ...mille volte casteletto di merluzzo!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              spero che nn sia cosi',perche' consentire le prove senza ambulanza in pista ? da penale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by manu27 View Post
                spero che nn sia cosi',perche' consentire le prove senza ambulanza in pista ? da penale...
                Purtroppo ? cos?, ? per questo che sopra all'inizio ho detto: "A tal proposito chiedo informazioni a chi ne sa pi? di me per poter procedere e fare si che la pista venga resa pi? sicura, in modo che si eviti di aprire piste inadeguate con il solo intento di guadagnare senza rispettare i principi base di sicurezza e prevenzione..."

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in certe NON PISTE, girerei solo con NON MOTO... preferisco disintegrare il 250 uscendo dalla buca a rekkia, che andando in una buca in un kartodromo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    è un concetto di pista e di organizzazione più vicina al motard che non alla velocità.
                    Nelle piste da motard dove ho girato io (incluse le altre 2 piste confinanti con questa), l'ambulanza non l'ho mai vista...se uno si fa male la chiamano.
                    Per girare spendendo poco è chiaro che anche l'organizzazione deve essere ridotta al minimo...se ci mettono ambulanza e sbandieratori i costi salgono e si avvicinano a quelli di un autodromo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me questi sono posti che vanno presi per quello che sono, cioè un'alternativa cmq più sicura alla smanettata senza ritegno in montagna...Non bisogna neanche provare a fare paragoni con le piste vere..
                      Se l'ambulanza manca, tu lo sai ed è una tua scelta girare o meno, quindi non credo ci sia molto di penale..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fabio77 View Post
                        Secondo me questi sono posti che vanno presi per quello che sono, cioè un'alternativa cmq più sicura alla smanettata senza ritegno in montagna...Non bisogna neanche provare a fare paragoni con le piste vere..
                        Se l'ambulanza manca, tu lo sai ed è una tua scelta girare o meno, quindi non credo ci sia molto di penale..
                        se e' penale nn lo so ma ti quoto


                        prima di andare a girare sono io che devo sapere se e' tutto ok... la pelle e' nostra!!! perche se succede qualcosa nn si puo dare la colpa ad altri poi... se invece per un circuito e' obbligatorio l'ambulanza allora e'diverso ma se quel giorno nn c'era l'ambulanza io nn ci avrei girato.

                        miiii poi mi fa arrabbiare la gente che nn va a rijeka perche dice che ce una sola ambulanza che parte dai box e ora che fa il giro per venirti a prendere passa troppo tempo meglio girare senza ambulanza
                        Last edited by gamba24; 06-10-08, 08:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a castelletto sempre presente l'ambulanza...anche in settimana nei turni liberi....e fidatevi che finche l'ambulanza non rientra ...nessuno può tornare a girare....visto ieri dove due persone son cadute... le han portate fuori..le hanno medicate e finche l'ambulanza non era nuovamente attiva i turni non ripartono... è una non-pista anche castelletto...ma almeno lo fanno con la testa.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sinceramente non mi sono mai posto il dubbio che l'ambulanza ci sia o meno, perchè ho sempre dato per scontato che in una pista dove girano moto la prima cosa che debba esserci è l'ambulanza...
                            Non mi sembra di avere dato colpa ad altri, ho detto solo che magari la mia caduta in un'altra pista si sarebbe potuta evitare, poi l'errore di finire largo nella terra l'ho fatto io, non chi organizza le prove...
                            Dopo non lo metto in dubbio che sono stato io il primo incompetente a girare in questa pista, di fatti era la prima volta e sarà anche l'ultima, caduta a parte...
                            Con questo post voglio solo far presente che il mio errore serva oltre a me anche a chi lo leggerà e piuttosto di risparmiare qualche euro per girare cambi comunque idea e si indirizzi su altre piste...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma io mi chiedo, com e' possibile che nn danno l ok per far girare le moto in un autodromo come quello di imola e lo danno per queste pistine senza sicurezza?????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X