Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furgone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabrisan View Post
    sprinter tetto alto passo lungo di quest'anno...3000 gasolio e 184 cv....certo un p? pi? costoso del ranch per? un bel furgone.
    si per? non ? quello che sto cercando viste le premesse di spesa: non ci fossero problemi di soldi in famiglia non avremmo due vecchie utilitarie e una moto di 6 anni ma minimo una porche, una vitara preparata per l'off leggero, una toyota per l'off pesante e il deserto, una lexus per venire in ufficio, una subaru per divertirsi in montagna, una lancer evoluzione con i neon blu per fare il tamarro il sabato serva, minimo 10 moto e una bisarca per portarle in giro e, naturalmente, il motorhome con autista

Comment

• Font Size
      Originally posted by jacknipper View Post
      sono in 1a classe da anni, sono sposato, ho 40 anni, un figlio minorenne e vivo in provincia ergo sono un cliente appetibile
      comunque col vito mi dava 446? e con franchigia di 500? (che per l'uso che ne farei ? pi? che accettabile) sono arrivato a 366?
      ......genertel..... stesse condizioni....solo che abito a roma....1500 euro????.....mi pare troppo...forse ho sbagliato qualcosa....ora li chiamo...

Comment

• Font Size
        ..con 500 euro di franchigia scendo a 750 euro......ma sono sempre troppi...

..forse sbaglio i quintali....28..sono saranno troppi per il transporter???..pero' sono quelli indicati sul libretto....c. p. ..(che pALLE)

Comment

• Font Size
          Per lo scudo basta il passo corto (2,05 metri).

Okkio che lo scudo vecchio (come gli altri veicoli Sofim) ? motorizzato Peugeot/Citroen e non Fiat.

Mi risulta che siano tutti + o - motori alla francese, cio? onesti ma nulla di pi?.

Comment

• Font Size
            Io stavo valutando lo scudo passo lungo ma ero indeciso sui quintali e sul fatto di prenderlo con il tetto basso o alto (consuma così tanto di più?)...
            Per me il furgone più grande non ti serve.

Comment

• Font Size
              sono in 1a classe da anni, sono sposato, ho 40 anni, un figlio minorenne e vivo in provincia ergo sono un cliente appetibile
              comunque col vito mi dava 446? e con franchigia di 500? (che per l'uso che ne farei ? pi? che accettabile) sono arrivato a 366?
              ..tu sei in prima classe con i furgoni...o con le auto???..perch? ? diverso....

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Per lo scudo basta il passo corto (2,05 metri).

Okkio che lo scudo vecchio (come gli altri veicoli Sofim) ? motorizzato Peugeot/Citroen e non Fiat.

Mi risulta che siano tutti + o - motori alla francese, cio? onesti ma nulla di pi?.
                Originally posted by Darbarz View Post
                Io stavo valutando lo scudo passo lungo ma ero indeciso sui quintali e sul fatto di prenderlo con il tetto basso o alto (consuma cos? tanto di pi??)...
                Per me il furgone pi? grande non ti serve.
                si infatti sono orientato verso lo scudo a meno di ripensamenti
                quindi per avere non l'ultimo ritrovato ma un motore non vetusto su che anni devo andare?
                il passo corto basta sicuro o meglio il lungo (che suppongo pi? difficile da trovare)?
                anche con lo scudo c'? il tetto basso/alto e l'omologazione sui quintali? nel caso verso cosa mi dovrei orientare?

grazie ancora

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ..tu sei in prima classe con i furgoni...o con le auto???..perch? ? diverso....
                  a parte che sul sito es. directline non fa differenza comunque mi pare che il decreto bersani sia chiaro: per un uso privato tutte le vetture dei famigliari conviventi acquisiscono la classe di merito migliore posseduta da quest ultimi
                  stiamo parlando di furgoni ma non adibiti ad uso commerciale ma privato

Comment

• Font Size
                    Io, per ora, vado di carrello, anche se per il futuro ho in mente il furgo.
                    In passato ho usato il Vivaro Opel: consuma pochissimo, viaggi a 140 e ha la soglia molto bassa quindi le moto si caricano bene. Se lo trovi usato ? un ottim o acquisto!

Comment

• Font Size
                      a parte che sul sito es. directline non fa differenza comunque mi pare che il decreto bersani sia chiaro: per un uso privato tutte le vetture dei famigliari conviventi acquisiscono la classe di merito migliore posseduta da quest ultimi
                      stiamo parlando di furgoni ma non adibiti ad uso commerciale ma privato
                      ...ho appena chiamato ...purtroppo non ? cos?...pur essendo ad uso privato..il mezzo ? un'autocarro.....e va con un'altra scala di classi...come con la moto...dove non puoi portare la classe della macchina...
                      ..ecco spiegato l'arcano....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Io, per ora, vado di carrello, anche se per il futuro ho in mente il furgo.
                        In passato ho usato il Vivaro Opel: consuma pochissimo, viaggi a 140 e ha la soglia molto bassa quindi le moto si caricano bene. Se lo trovi usato ? un ottim o acquisto!
                        ..si mail problema non ? l'acquisto.....? mantenerlo....

assicurazione ......1500
                        bollo....................100
                        manutenzione ord...300
                        svalutazione.........1000
                        ..ecc ecc....
                        ...stiamo sui 3000 euro l'anno........cio? circa 40 giorni di affitto di un ducato....e 50 di uno scudo......

.......no.....io continuo ad affittarmelo.....

Comment

• Font Size
                          ...ho appena chiamato ...purtroppo non ? cos?...pur essendo ad uso privato..il mezzo ? un'autocarro.....e va con un'altra scala di classi...come con la moto...dove non puoi portare la classe della macchina...
                          ..ecco spiegato l'arcano....
                          hai chiamato chi?
                          perch? sul sito directline scegli preventivo auto, poi scegli il furgone (provato vito,vivaro e ducato), metti uso promiscuo, poi ti chiede se in famiglia c'? qualcuno assicurato e quale ? la classe pi? alta e quello ? il preventivo che salta fuori
                          genertel addirittura mette pari classe auto e moto di loro iniziativa infatti la mia moto ? stata in classe 1a come l'auto sin da subito ergo suppongo facciano lo stesso con i furgoni ad uso privato anche se non ho ancora controllato: io comunque passerei l'assicurazione di un'auto in 1a, quella di mia moglie, sullo scudo/ducato/vito e se non me lo fanno, cosa di cui dubito, cambio assicurazione

Comment

• Font Size
                            Io uso un Citroen Jumpy 1.9D passo corto e ci stanno tranquillamente 2 moto più il necessario per la pista(gazebo,sedie,cassetta attrezzi,gomme di scorta,cavalletti,tute ecc.) l'importante è ottimizzare lo spazio.
                            Fatica un pò in salita rispetto ad un JTD ma in autostrada tiene tranquillamente i 130km/h.
                            Per quanto riguarda l'assicurazione si basa sui quintali trasportabili quindi più è grosso e più paghi e non si può portare quella di un auto in quanto sono due categorie diverse.Nel tuo caso i preventivi che hai fatto riguardano veicoli immatricolati come autovettura con 8-9 posti disponibili e non i classici furgoni con paratia divisoria tra cabina e cassone.

Comment

• Font Size

assicurazione ......1500
                              manutenzione ord...300
                              ..ecc ecc....
                              ...stiamo sui 3000 euro l'anno........cio? circa 40 giorni di affitto di un ducato....e 50 di uno scudo......

Ammesso di prenderlo la mattina e riconsegnarlo la sera con nn + di 100km....
                              direi che per le trasferte con la moto ne puoi contare al massimo 15/20 nn di +

Comment

• Font Size

assicurazione ......1500
                                manutenzione ord...300
                                ..ecc ecc....

QUOTO anche io continuo ad affitarmelo anche xch? io in pista al max ci vado 5/6 volte in un anno

Comment

X
                                Working...
                                X