Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report misano 7 luglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quinta piena...

Quinta piena

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco636 View Post
      a dire la verit? c'ho un p? paura, per? prover? dai grazie del consiglio

per? non ditelo a mia mamma se no s'encazza

Mica devi farla in pieno molli un attimo prima e riapri appena finita la curva!!!
      Mica vuoi ritrovarti in autostrada!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco636 View Post
        te non sai mai gnente vero? hee? evasore e omertoso

no be comunque ho capito, bisogna mettere le marcie un p? a caso
        Mi sembra pi? che giusto!!!!

Originally posted by simbon1 View Post
        Ciao Robb?
        ...un corso a Misano?
        anche io ne farei uno a Misano.
        Mi sono informato ma quello che ho trovato io verrebbe fatto durante le prove liber Braghi
        Fare un corso (che non ? gratis) e trovarsi a girare insieme a parecchia gente che gira anche parecchio piano forse sarebbe un po' un peccato.
        Il tipo prendeva al massimo 4 persone che girassero con lo stesso passo (pi? o meno).
        So che giri un po' come me... (io fermone con 51 alto), se hai una mezza idea io un corsettino lo farei (ma con chi ed in quali giorni???)

OPSSSS scusate l'OT
        Io sono arrivato al 52 alto
        Con Gugnali (Braghi) lo hanno fatto alcuni amici e si sono trovati bene...
        per? c'? traffico

Mi provo ad informare, ma se lo facessi potrebbe essere durante le ferie di Agosto.
        Ti far? sapere

Comment

• Font Size
          Originally posted by Daniele 6k6 View Post
          A me piacerebbe confrontarmi invece proprio con uno con la mia stessa moto... per capirci, visto che hai gi? pi? esperienza di me in quel circuito (e ci vuole poco, era la prima volta luned?) mi puoi dire le marce con cui affronti le varie curve?

Certo che cmq, tra il caldo (giravo con il motore sempre tra i 92 e i 97 gradi), il DB Killer, e una massiccia presenza in pista di milloni... non mi sono mai sentito cos? in debito di potenza col mio seicentino come a Misano! La moto mi pareva inchiodata fuori dalle curve!
          Volentieri Amico, per? poi se vai pi? forte di me ti sgonfio le gomme!!!

REttilineo 5?, gi? due marce 3? per fare la curva 1-2, uscito nel cambio di direzione metto la 4? e gas se sono abbastanza su con la terza se no 3? e 4? quando ho raddrizzato un po, gi? 2 marce per la prima a Dx (2?), prima della seconda a Dx metto 3? e lascio scorrere la moto, la curva 6 la faccio in 3? e via fino alla 6? per scalare in 3? alla quercia, per arrivare al tramonto metto la 4? e scalo in 2? al rampino, 3?,4?,5?,6? prima del cordolo, pelo il gas prima di entrare al curvone e poi gas fino alla seconda, gi? due marce e faccio in 4? la terza veloce per arrivare in 2? al carro, cambio di direzione e 3? per la misano1, limitatore e 2? ( ho valutato anche di farla in 3?, ma non ho capito se si guadagna o no)per la misano 2 poi si ricomincia e come dice LUCCHINELLI se sei primo hai vinto altrimenti hai perso!

Comment

• Font Size
            per misano 2 intendete l'immissione nel rettilineo box? io con -2 pignone (e 190/55), quindi in realtà è come se fosse -1 pignone +1,7 corona...circa ho provato sia in seconda che in terza...in terza riesco a scorrere meglio e l'anteriore in uscita pela l'asfalto, segno che c'è una buona accelerazione...in secondo solo se devo passare qualcuno...altrimenti è un filo impiccata...

le due del rio in terza (oppure 2a la prima e 3a la seconda...ma perdo solo tempo...se entro ed esco bene dalla prima sono a posto) tramonto decisamente in seconda...

curvone in 6a piena tolly

Comment

• Font Size
              Si misano 2 intendo quella e infatti ho provato 2 volte a farla in terza, facendola scorrere mettevo la 4 e la 5 nello stesso punto di prima quindi immagino che facendola per bene si prende qualcosa.
              Per le due del rio direi che volevo provare a farle tutte in terza perkè in effetti mi sembrava di perdere tempo inquanto una volta impostata la curva dovevo prendere in mano il gas, sintomo di poca velocità con il conseguente e pericoloso spostamento di carico a moto piegata!
              il 29 mi prendo la mattinata per fare con lama queste prove!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Demi View Post
                Volentieri Amico, però poi se vai più forte di me ti sgonfio le gomme!!!
                tranquillo, non c'è pericolo! Fino all'anno prossimo non la rivedo questa pista! Più che altro adesso che sono fresco di memoria valuto meglio le differenze:

prima della seconda a Dx metto 3° e lascio scorrere la moto, la curva 6 la faccio in 3° e via fino alla 6° per scalare in 3° alla quercia
                tu passi dalla seconda alla terza tra le due Rio, io invece mettevo la terza appena fuori prima della successiva curva a SX... effettivamente li bisognerebbe provare a farle tutte in terza. Anche a me è capitato di dover prendere in mano il gas, con ovvi scompensi dell'assetto. Come cacchio fai a mettere dentro anche la sesta prima della quercia?!?! Io con pignone -1 e corona +1 (però col posteriore Dunlop da 190, quindi perdo qualcosa) la sesta... mai vista.

per arrivare al tramonto metto la 4° e scalo in 2° al rampino, 3°,4°,5°,6° prima del cordolo, pelo il gas prima di entrare al curvone e poi gas fino alla seconda, giù due marce e faccio in 4° la terza veloce per arrivare in 2° al carro, cambio di direzione e 3° per la misano1, limitatore e 2° ( ho valutato anche di farla in 3°, ma non ho capito se si guadagna o no)per la misano 2
                anche qui, praticamente tutto uguale, sempre a parte la sesta purtroppo.... la Misano 2 preferivo farla in terza, anche se in uscita ero un filo scarso di giri, ma sicuramente prendendola nel modo corretto si può uscire veramente a cannone... Strano per la sesta cacchio, a Rijeka riesco a stenderla bene, non credevo che questa fosse più "lenta".
                Last edited by Daniele 6k6; 11-07-09, 07:45.

Comment

• Font Size
                  tranquillo, non c'? pericolo! Fino all'anno prossimo non la rivedo questa pista! Pi? che altro adesso che sono fresco di memoria valuto meglio le differenze:

tu passi dalla seconda alla terza tra le due Rio, io invece mettevo la terza appena fuori prima della successiva curva a SX... effettivamente li bisognerebbe provare a farle tutte in terza. Anche a me ? capitato di dover prendere in mano il gas, con ovvi scompensi dell'assetto. Come cacchio fai a mettere dentro anche la sesta prima della quercia?!?! Io con pignone -1 e corona +1 (per? col posteriore Dunlop da 190, quindi perdo qualcosa) la sesta... mai vista.

anche qui, praticamente tutto uguale, sempre a parte la sesta purtroppo.... la Misano 2 preferivo farla in terza, anche se in uscita ero un filo scarso di giri, ma sicuramente prendendola nel modo corretto si pu? uscire veramente a cannone... Strano per la sesta cacchio, a Rijeka riesco a stenderla bene, non credevo che questa fosse pi? "lenta".
                  e ti credo che non la metti la sesta...sei lunghissimo per misano...calcola che io col 750 a misano arrivo a 237kmh effettivi, a rijeka a 263
                  ti sembra abbastanza pi? lenta misano?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by feperis View Post
                    e ti credo che non la metti la sesta...sei lunghissimo per misano...calcola che io col 750 a misano arrivo a 237kmh effettivi, a rijeka a 263
                    ti sembra abbastanza più lenta misano?
                    Alla prossima Misanata vado direttamente di pignone -2 ?!?! Sentiamo Demi come sta a rapporti... (del cambio!)
                    Last edited by Daniele 6k6; 11-07-09, 12:05.

Comment

• Font Size
                      Alla prossima Misanata vado direttamente di pignone -2 ?!?! Sentiamo Demi come sta a rapporti... (del cambio!)
                      -1 pignone e +2 corona ma si pu? mettere ancora un dente dietro!
                      Oppure come FEPERIS -2 davanti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Bo,
                        complimenti per i miglioramenti e perch? alla fine, dalla tue parole (sfiga a parte nel viaggio), sei stato soddisfatto e questo ? quello che conta... quella fantastica sensazione di appagatezza quando si sa di aver fatto qualcosa che speravamo ma che non ci aspettavamo del tutto.

Per quanto concerne la tua gomma, posso dire che quel tipo di mescola l'ho usata diverse volte in veste D211 e anche a me, ha dato problemi di strappo... mi ero messo pi? volte a smanettare col mono ed invece la scorsa volta l'illuminazione: abbassare le pressioni verso i minimi di quelle consigliate. Nello specifico sono passato da 1.5 a caldo di termocoperta a 1.3 a caldo di sessione (cio? appena fermato) e la gomma magicamente ha smesso di strappare!

Altro dato interessante, appena si ? abbassata la temperatura (verso le 18), ho ricominciato a strappare ma in modo "diverso" rispetto a prima... non ho verificato perch? mi ero rotto le scatole, ma credo proprio dipendesse da una pressione che in quel momento, con quelle temperature era un filo troppo bassa (a freddo ero a 1.0 bar)...

Insomma, ti consiglio vivamente di fare un p? di prove con la pressione, mai vista una gomma (la Dunlop) cos? sensibile anche a variazioni di 0.1 bar!
                        stavo a 1,5 a caldo...prossima volta provo ad abbassare

Comment

• Font Size
                          -1 pignone e +2 corona ma si pu? mettere ancora un dente dietro!
                          Oppure come FEPERIS -2 davanti!

A parte che il 600 ha la rapportura finale diversa dal 750 (16-43 per il 600, 17-45 per il 750) e poi se si accorcia troppo non va pi? avanti

Comment

• Font Size
                            Fabri, Ti chiamo a pranzo

Originally posted by feperis View Post
                            curvone in 6a piena tolly
                            che ho fatto adesso???

Comment

• Font Size
                              io sul 600 ho un 15-45, e uso pure la sesta, credo sia giusta come rapportatura!
                              Mi si dice che il 750 apportando la stesse modifiche quindi -1 davanti e +2 dietro da lo stesso risultato!

Comment

• Font Size
                                io sul 600 ho un 15-45, e uso pure la sesta, credo sia giusta come rapportatura!
                                Mi si dice che il 750 apportando la stesse modifiche quindi -1 davanti e +2 dietro da lo stesso risultato!

io -1 e +2 non uso la 6°

ha inoltre non uso le gomme rubate bacate che hai tu, l'erba del vicino è sempre più verde, ma meglio l'erba dei vicini che i vicini di erba
                                Last edited by marco636; 13-07-09, 08:17.

Comment

X
                                Working...
                                X