Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sverginamento da pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sverginamento da pista

    A fine settembre potrebbe accadere il fattaccio, mio cugino ha montato il carrello e mi ha proposto di andare a fare una giornata a magione...potrei cedere alle lusinghe ed iniziare proprio da li.
    Vi posto il mio "armamentario", vorrei dei parere e dei consigli, visto che cadendo da fermo in strada mi sono rotto un metatarso...vorrei andare in pista in MASSIMA sicurezza:

    CASCO:


    TUTA:


    STIVALI:



    Mancano i guanti...consigliatemi perch? ho provato un paio di Berik ma non mi sembravano molto resistenti, si accettano consigli.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by desmoricky View Post
    A fine settembre potrebbe accadere il fattaccio, mio cugino ha montato il carrello e mi ha proposto di andare a fare una giornata a magione...potrei cedere alle lusinghe ed iniziare proprio da li.
    Vi posto il mio "armamentario", vorrei dei parere e dei consigli, visto che cadendo da fermo in strada mi sono rotto un metatarso...vorrei andare in pista in MASSIMA sicurezza:

    CASCO:

    TUTA:

    STIVALI:


    Mancano i guanti...consigliatemi perché ho provato un paio di Berik ma non mi sembravano molto resistenti, si accettano consigli.
    Io ci abbinerei anche un paraschiena!
    Last edited by quota4600; 13-08-09, 09:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto.. paraschiena prima di tutto..

      Guanti provali.. devono esserti comodi... poi, più costano e meglio sono di solito!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Va tutto bene, aggiungo al fondamentale paraschiena anche un parapetto: non si esagera mai in fatto di sicurezza.

        Come paraschiena ti consiglio il force field o comunque uno omologato livello 2. Lascia perdere Dainese che sui paraschiena è ancora indietro, e se non riesci a prendere il force field, ti consiglio Alpinestars. L'importante è che sia LIVELLO 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Quoto.. paraschiena prima di tutto..

          Guanti provali.. devono esserti comodi... poi, più costano e meglio sono di solito!
          Si anche il paraschiena ho, non l'ho postato perché non ricordo che marca è...però quando lo presi mi consigliò un ragazzo che me lo fece prendere bello lungo per proteggere anche il cocige.

          Per i guanti...qualche marca migliore di altre che magari hanno solo il nome?
          Last edited by desmoricky; 13-08-09, 10:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io farei un corso di guida

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Io farei un corso di guida
              Aaaaaaaaaabbello..io so un pilota nato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guanti Gimoto, costano relativamente poco e sono fantastici, li prendi direttamente da loro.
                Gli mandi una mail chiedendogli di mandarti la tabella delle misure da prendere sulla mano per scegliere la taglia giusta, poi gli dice che sei di DDG e ti fai fare il prezzo.
                Fatto l'ordine pochissimi giorni e ti arriva il pacchetto.
                Gentilissimi e tutto fatto in Italia...


                http://www.gimoto.com/dettaglio_pro.asp?ProdId=43

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per i guanti io uso alpinestars e mi trovo molto bene!!!

                  Quoto anche robbe per un corsetto!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ma con la moto come sei messo? hai delle gomme decenti? se non in mescola delle stradali nuove, freni ,pastiglie tutto ok? vero che l'abbigliamento è importante ma se dopo due staccate ti trovi la leva freno in mano......................bè non è bello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mauvez View Post
                      si ma con la moto come sei messo? hai delle gomme decenti? se non in mescola delle stradali nuove, freni ,pastiglie tutto ok? vero che l'abbigliamento ? importante ma se dopo due staccate ti trovi la leva freno in mano......................b? non ? bello
                      Beh, chiaramente freni e gomme DEVONO essere a posto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauvez View Post
                        si ma con la moto come sei messo? hai delle gomme decenti? se non in mescola delle stradali nuove, freni ,pastiglie tutto ok? vero che l'abbigliamento ? importante ma se dopo due staccate ti trovi la leva freno in mano......................b? non ? bello
                        Allora, la moto ha fatto il tagliando dei 10.000 al conce ducati...altri 2000 km e poi mi hanno tirato gi? (ancora in verniciatura) quindi gomme ancora nuove, RennSport Dot 0509, pasticche cambiate a quanto dicono...
                        Poi considera che ? la prima pistata della vita...quindi non ti immaginare staccate da sospensioni a pacco...anzi...vado per divertirmi...testare la tuta...tirare gi? la moto un p? pi? che in strada...insomma per divertirmi un p?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Desmo nel momento in cui entri in pista ti verrà comunque automatico tirare molto di più di quanto tu non tiri per strada, quindi "pasticche cambiate a quanto dicono" non va bene: controlla e assicurati che sia tutto ok

                          Per il resto, soliti consigli: non preoccuparti di quello che succede dietro, non andare troppo piano, se hai un problema alza il braccio per segnalarlo, smonta gli specchietti, fai traiettorie pulite senza cambiare all'improvviso. In ogni caso, se vai sul topic "lotta all'ignoranza in pista" trovi tutti i consigli di questo mondo

                          Aggiungo un'altra cosa: fai turni brevi all'inizio, cinque o sei giri, che è meglio Buon divertimento

                          P.S.: Comunque si scrive ALL life long
                          Last edited by Zaku76; 13-08-09, 11:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zaku76 View Post
                            P.S.: Comunque si scrive ALL life long
                            Mi vado a fare subito una cultura allora


                            E ce lo so...ma era l'emozione del testastretta
                            Last edited by desmoricky; 13-08-09, 11:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              assieme al paraschiena, attaccaci anche un paracostole, con pochi grammi in piu' addosso, ti salvi qualche ossicino in caso di caduta stupida...fidati!
                              poca spesa ma tanta resa in questo caso...
                              Last edited by manu27; 13-08-09, 15:03.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X