Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inversione gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Inversione gomme

...chi s? se si pu? invertire il senso di marcia delle dunlop 209 gp racer? Ho il lato sx consumato mentre il dx quasi nuovo...gomma posteriore...

• Font Size
    si può vai tranquillo.......appena fatto a rijeka

Comment

• Font Size
      Originally posted by jp_mirko View Post
      si pu? vai tranquillo.......appena fatto a rijeka
      ma non si poteva fare solo con pirelli???? se non ricordo male!!!

Comment

• Font Size
        io l'ho fatto e non ho avuto problemi con dunlop d209 gp racer

Comment

• Font Size
          Originally posted by jp_mirko View Post
          io l'ho fatto e non ho avuto problemi con dunlop d209 gp racer
          girala tranquillo

Comment

• Font Size
            Quindi anche con le slick lo si puo fare?
            Sempre D209 ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Romyx998 View Post
              Quindi anche con le slick lo si puo fare?
              Sempre D209 ?
              fallo pure anche con le intagliate e se un gommista ti dice no,pensa che le deve vendere

Comment

• Font Size
                forse sarebbe meglio girare la domanda a mister tyre!!! farlo solo perche in tanti lo fanno e non gli e successo niente non significa che tecnicamente si possa fare!! non so le danlup come sono costruite ma per quanto riguarda la pirelli si puo fare perch? hanno la cintura a 0 gradi!! poi lascio la parola a quelli piu esperti di me in materia!!

Comment

• Font Size
                  Ma se sono tanto consumate come fate ad invertirle???nel circuito ci sarà anche una curva da quel lato..o no???

Comment

• Font Size
                    ...dove giro io a siracusa, le curve importanti sono tutte a sx circa 7...ogni tanto si và a racalmuto dove si gira prettamente a dx...

Comment

• Font Size
                      gomme girate

chiaramente non devi aspettare la distruzione di un lato ,? una operazione che va fatta con criterio e sopratutto devi assumertene la responsabilit?,ci? che non puoi fare ? chiedere l'autorizzazione alla casa costruttice per intenderci,insomma devi farlo in base all'usura e al deterioramento di una parte rispetto all'altra in modo che quando butti il pneumatico sia consumato in modo omogeneo.

Comment

• Font Size
                        ho girato i posteriori di metzeler e pirelli e non ho avvertito nessuna differenza anzi i tempi sono anche un po scesi!

Comment

• Font Size
                          ragazzi un consiglio gratisssss.....poi logicamente ognuno e libero di fare ciò che vuole........LE GOMME NON SI GIRANO!!!! a me per sbaglio hanno montato uno slick posteriore di un 125 gp all anteriore della mia 600... e per poco al mugello sul rettilineo mi ammazzo dallle sbacchettate che mi dava!!!!! le gomme hanno un senso di rotolamento e va assolutamente rispettato, perchè la gomma e studiata che si dilati in una certa maniera in affondamento all ant in staccata e in schiacciamento al post in accelerazione, poi ripeto se l ho avete fatto continuate a farlo, ma secondo me rischiare di farsi male x poche centinaia di euro è stupido....

Comment

• Font Size
                            brunone potrei anche essseere d accordo con te, ma allora perchè mettono il senso di come deve lavorare?????????? cioè se fosse come dici tu visto che all inizio la gomma è nuova uno la puo montare a suo piacimento tanto da una parte o dall altra è uguale??? senza polemica naturalmente e solo x capire.....

Comment

• Font Size
                              riporto la descrizione seppur breve della cintura gradi 0

Tecnologia brevettata da Metzeler ed applicata sia al pneumatico anteriore che a quello posteriore utilizzando una carcassa radiale e una cintura monostrato d'acciaio. Rispetto alla direzione di rotolamento del pneumatico, la cintura è avvolta attorno alla circonferenza della carcassa originando un angolo molto vicino a 0°. I vantaggi derivanti dall'ultilizzo dell'acciaio sono l'estrema rigidità data alla struttura e la possibilità di regolare l'intervallo di spiralatura permettendo una distribuzione differenziata della rigidità tra la spalla ed il centro del pneumatico.

cioè non è che dice che la cintura a gradi 0 fa si che uno la puo girare come vuole, fa sempre fede la direzione di rotolamento

Comment

X
                              Working...
                              X