Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mantenere la concentrazione in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mantenere la concentrazione in pista

    mentre giro in pista a volte mi capita di perdere la concentrazione, inizio a fare piccoli errori, mi iniziano a girano le palle e quando mi "riprendo" il turno ? finito...
    a voltre mi capita veramente per delle kazzate, anche il colore della moto che ho davanti, la **** ecc...ecc...
    siccome quel poco che vado vorrei andare al meglio, vi chiedevo se magari fate qualche esercizio mentale che vi tiene concentrati al massimo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Spaceman View Post
    mentre giro in pista a volte mi capita di perdere la concentrazione, inizio a fare piccoli errori, mi iniziano a girano le palle e quando mi "riprendo" il turno ? finito...
    a voltre mi capita veramente per delle kazzate, anche il colore della moto che ho davanti, la **** ecc...ecc...
    siccome quel poco che vado vorrei andare al meglio, vi chiedevo se magari fate qualche esercizio mentale che vi tiene concentrati al massimo
    2ndo me bisogna solo cercare di andare sempre al massimo delle proprie capacit?, di lottare col cronometro e non di accontentarsi "ke l'importante ? divertirsi".

    vedi ke cos? nn hai mica il tempo di soffermarti sui colori delle altre moto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      manate di gas non c'? tempo x pensare


      scherzi a parte a me ? capita di avere poca salivazione
      (bocca impastata) ? da li' capisco che il caso di fermarmi dato che sn impulsi adrenalinici e mi porterebbero a sbagliare

      Comment


      • Font Size
        #4
        si dai... tipo o la va o la spacca

        aspetto qualche consiglio valido, buontemponi

        Comment


        • Font Size
          #5
          concentrati di più sui riferimenti delle staccate, sul contagiri e senti il motore. usciti da una curva, pensa a cosa fare per arrivare alla curva successiva. una volta arrivato, pensa a come farla ed a come uscire più forte che puoi...e via di seguito.
          per questo non duro mai più di venti min....ma la concetrazione non deve calare mai!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ps. è sbagliato pensare al cronometro...pensa solo a guidare al meglio!
            i tempi vengono da se!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dj crush View Post
              ps. ? sbagliato pensare al cronometro...pensa solo a guidare al meglio!
              i tempi vengono da se!
              non son d'accordo.

              se nn te li vai a cercare...i tempi non arrivano.... il mio cnsiglio nn era da buontempone, dicevo sul serio.

              e non intendo tempi da piloti eh...intendo i tempi migliori ke si possano fare.

              conosco tanta gente ke nel nome del "divertimento" nn migliora di un secondo neanke in 5 anni.

              questo ? collegato al discorso concentrazione.

              premesso ke un minimo di capacit? di andare in moto ce l'abbiam tutti no? ...ma x migliorare questa capacit? devi essere aggressivo con te stesso, non lasciare nulla al caso , cercare di capire i movimenti della moto, le gomme,gli errori ....ma tutto nell'ottica di "andar pi? forte" ke equivale a "cercare il tempo".

              kiaramente oh...con un minimo di margine. mica dico ke devi stamparti alla prima curva.

              ecco ke grazie alla concentrazione puoi migliorare e ritrovarti a dire "cakkio prima come facevo fatica a girare 3 secondi + alto!"

              il girare "in scioltezza" e quindi inevitabilmene poco concentrati x me non va fatto.

              tuttaltro discorso quello di sentirsi stanchi e con la bocca impastata...idnica un limite fisico che t fa si sbagliare ma per mancanza di energie + ke d concentrazione. ed ? kiaro ke in quel caso ? raccomandabile finire anticipatamente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io pure mi distraggo con una facilità impressionante....è che se me concentro troppo sudo come na bestia e fatico da morì.....infatti io vado piano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  io pure mi distraggo con una facilit? impressionante....? che se me concentro troppo sudo come na bestia e fatico da mor?.....infatti io vado piano

                  ma il piano ? relativo

                  rispetto ad altri vai forte.

                  quindi ok allora il consiglio x concentrarsi ? sudare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    non son d'accordo.

                    se nn te li vai a cercare...i tempi non arrivano.... il mio cnsiglio nn era da buontempone, dicevo sul serio.

                    e non intendo tempi da piloti eh...intendo i tempi migliori ke si possano fare.

                    conosco tanta gente ke nel nome del "divertimento" nn migliora di un secondo neanke in 5 anni.

                    questo ? collegato al discorso concentrazione.

                    premesso ke un minimo di capacit? di andare in moto ce l'abbiam tutti no? ...ma x migliorare questa capacit? devi essere aggressivo con te stesso, non lasciare nulla al caso , cercare di capire i movimenti della moto, le gomme,gli errori ....ma tutto nell'ottica di "andar pi? forte" ke equivale a "cercare il tempo".

                    kiaramente oh...con un minimo di margine. mica dico ke devi stamparti alla prima curva.

                    ecco ke grazie alla concentrazione puoi migliorare e ritrovarti a dire "cakkio prima come facevo fatica a girare 3 secondi + alto!"

                    il girare "in scioltezza" e quindi inevitabilmene poco concentrati x me non va fatto.

                    tuttaltro discorso quello di sentirsi stanchi e con la bocca impastata...idnica un limite fisico che t fa si sbagliare ma per mancanza di energie + ke d concentrazione. ed ? kiaro ke in quel caso ? raccomandabile finire anticipatamente.
                    questo ? quello che faccio, e che fanno tutti, il fatto ? che non "tengo" mentalmente un turno... fisicamente si perch? faccio palestra, vado a correre, bici, camminate...
                    per questo chiedevo se c'era qualche esercizio mentale o qualcosa del genere che ti fa stare concentrato solo su quello che stai facendo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Spaceman View Post
                      questo ? quello che faccio, e che fanno tutti, il fatto ? che non "tengo" mentalmente un turno... fisicamente si perch? faccio palestra, vado a correre, bici, camminate...
                      per questo chiedevo se c'era qualche esercizio mentale o qualcosa del genere che ti fa stare concentrato solo su quello che stai facendo
                      uhm....allora esercizi x allenarsi.....boh....magari questo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me se riesci a distrarti &#232; segno buono, vuol dire che hai ancora del margine per migliorare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lewaone View Post
                          secondo me se riesci a distrarti ? segno buono, vuol dire che hai ancora del margine per migliorare.
                          credo che questa sia una frase saggia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma fai i turni interi tu?
                            Tutti e 20 minuti?

                            Io faccio solitamente run di 4-5 giri...
                            giusto nelle garette giro di pi?.

                            Cos? facendo resti sempre concentrato e appena inizi ad accusare la stanchezza (nel mio caso ? la spalla sinistra ad avvisarmi)
                            rientri subito ai box

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pensare al cronometro &#232; sbagliato,perch&#232; alle volte sembra che ti scanni ed invece peggiori,devi concentrarti a guidare bene,pulito e cercare le traiettorie giuste,i tempi scendono da se,il conometro nascondilo,ti distrae,i tempi guardali dopo,te lo dice uno che faceva del cronometro la ragione principale di vita
                              Last edited by fajan 999s; 23-02-10, 21:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X