Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mantenere la concentrazione in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by tex View Post
    entri bello rilassato ti concentri solo su quello che devi fare (andare il + forte possibile senza rischiare l' osso del collo )

    prima di entrare mi chiudo in me stesso, tutto quello esterno a me e a quello che sto x affrontare lo elimino. solo io la moto e gli altri che son dentro a girare.

    capisco quando sono concentrato al massimo quando quello che sto facendo mi risulta facile a prevedibile nn so come spiegare....
    una cosa del tipo: quando sono apposto mentalmente tutto avviene come se fossi al rallentatore

    non so se mi sono fatto capire....
    Tu mi s? che hai visto troppe volte il film di Stallone

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Spaceman View Post
      cmq io non mai parlato di tempi... ovvio che per? alla fine si cercano anche quelli
      quello che mi skazza ? che quando mi "perdo" poi ci metto troppo a ritrovarmi

      E' vero che non hai mai parlato di tempi,per? come hai detto te alla fine si cercano quelli

      Installati un satellitare

      Comment


      • Font Size
        #33
        Invece io non riesco a prendere i riferimenti in pista, la concentrazione c'? anche troppo e forse ? quella che mi fotte, sono troppo concentrato a vedere la curva e a pensare come fare per entrarci a cannone che non prendo riferimenti e spesso mi ritrovo a staccare molto prima, cos? poi sono costretto a mollare i freni per riprenderli 50 metri + in l?.
        Poi ho un metodo per abbassare un paio di secondi all'istante ma non ve lo dico perch? altrimnti mi bannate e mi date del coglione ma ? un metodo naturale

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by SpeedSV1000S View Post
          Invece io non riesco a prendere i riferimenti in pista, la concentrazione c'è anche troppo e forse è quella che mi fotte, sono troppo concentrato a vedere la curva e a pensare come fare per entrarci a cannone che non prendo riferimenti e spesso mi ritrovo a staccare molto prima, così poi sono costretto a mollare i freni per riprenderli 50 metri + in là.
          Poi ho un metodo per abbassare un paio di secondi all'istante ma non ve lo dico perchè altrimnti mi bannate e mi date del coglione ma è un metodo naturale
          per la staccata te lo do io un metodo infallibile....in quelle violente frena sempre a 150m così non hai il tempo di mollare e riprendere il freno in mano 50m dopo

          per il metodo naturale sarà mica quello di farsela nella tuta :rosica:
          Last edited by uaiz; 25-02-10, 13:12.

          Comment


          • Font Size
            #35
            a livello amatoriale io sto in moto gustandomi il piacere della guida, della velocità,delle curve e delle staccate tutto ricercando la massima fluidità che riesco ad avere...insomma mi diverto...sarà anche l'età... i tempi poi vengono da soli
            è una questione di sensazioni che solo tu puoi sentire, a volte sono pessime,e tutto va storto, altre esaltanti e riesco a dare del gran gasss

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by uaiz View Post
              per la staccata te lo do io un metodo infallibile....in quelle violente frena sempre a 150m cos? non hai il tempo di mollare e riprendere il freno in mano 50m dopo

              per il metodo naturale sar? mica quello di farsela nella tuta :rosica:
              Basta non andare al Mugello alla San Donato

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Tu mi s? che hai visto troppe volte il film di Stallone
                che film ha fatto? nn ne ho visti molti....

                cobra, quello che lo ibernano, giudice dreed, e l' ultimo rambo xch? nn avevo un casso da fare e sky nn dava niente di interessante

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  quello che ci frega tutti bravi meno bravi ( perchè siamo tutti bravi ) è l 'istinto di conservazione che ogniuno ha ed è quello che ti fa staccare prima di altri e che ti fa battere forte il quore, per riuscire a spostare questo limite devi essere il più tranquillo e concentrato possibile e sapere esattemente quello che stai facendo e capire le reazione della moto in qualsiasi frangente.....più facie a dirsi che a farsi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by livok5race View Post
                    quello che ci frega tutti bravi meno bravi ( perch? siamo tutti bravi ) ? l 'istinto di conservazione che ogniuno ha ed ? quello che ti fa staccare prima di altri e che ti fa battere forte il quore, per riuscire a spostare questo limite devi essere il pi? tranquillo e concentrato possibile e sapere esattemente quello che stai facendo e capire le reazione della moto in qualsiasi frangente.....pi? facie a dirsi che a farsi
                    Non la penso esattamente uguale.

                    Con un p? di esperienza raggiungiamo il nostro limite teorico...
                    ma per migliorare ancora come si f??

                    Devi provare ad osare ancora un p?....
                    e pi? di una volta, non mi vergogno a dirlo, mi si ? stretto il culo passando questo limite.

                    Esempio: curvone veloce a Misano (premetto che non ho simpatia per questa pista nonostante sia di casa )
                    Lo faccio ancora piano.....ma solitamente lo prendevo a 200-205 reali di GPS.

                    Poi mi sono detto: caxxo ma gli altri lo fanno pi? forte con la mia stessa moto (e la mia ? messa anche meglio)
                    cos? c'ho provato.
                    Nel momento che ho tardato a chiudere mi si ? gelato il sangue...
                    mi son detto: CAXXO
                    Nonostante un "piccolo" brivido di sudore freddo sono rimasto l? senza scompormi dicendomi: Male che vada andr? lungo.

                    Invece la moto ? rimasta l? dove l'avevo impostata e morale:
                    il giro dopo ho rifatto uguale

                    Chi non rischia non rosica.
                    Abbiamo tutti i nostri limiti imposti dalla nostra testa....
                    ma poi sta noi ad "accontentarci" o provare a fare meglio

                    Ovvio IHMO

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by tex View Post
                      che film ha fatto? nn ne ho visti molti....

                      cobra, quello che lo ibernano, giudice dreed, e l' ultimo rambo xch? nn avevo un casso da fare e sky nn dava niente di interessante
                      Questo ? solo uno spezzone....
                      per? nel film parla proprio di un tunnel dove si estranea da tutto quello che lo circonda quasi come hai descritto tu

                      [YOUTUBE]nJRDOWOhoHA[/YOUTUBE]

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Non la penso esattamente uguale.

                        Con un p? di esperienza raggiungiamo il nostro limite teorico...
                        ma per migliorare ancora come si f??

                        Devi provare ad osare ancora un p?....
                        e pi? di una volta, non mi vergogno a dirlo, mi si ? stretto il culo passando questo limite.

                        Esempio: curvone veloce a Misano (premetto che non ho simpatia per questa pista nonostante sia di casa )
                        Lo faccio ancora piano.....ma solitamente lo prendevo a 200-205 reali di GPS.

                        Poi mi sono detto: caxxo ma gli altri lo fanno pi? forte con la mia stessa moto (e la mia ? messa anche meglio)
                        cos? c'ho provato.
                        Nel momento che ho tardato a chiudere mi si ? gelato il sangue...
                        mi son detto: CAXXO
                        Nonostante un "piccolo" brivido di sudore freddo sono rimasto l? senza scompormi dicendomi: Male che vada andr? lungo.

                        Invece la moto ? rimasta l? dove l'avevo impostata e morale:
                        il giro dopo ho rifatto uguale

                        Chi non rischia non rosica.
                        Abbiamo tutti i nostri limiti imposti dalla nostra testa....
                        ma poi sta noi ad "accontentarci" o provare a fare meglio

                        Ovvio IHMO
                        quello che scrivi

                        Nel momento che ho tardato a chiudere mi si ? gelato il sangue...
                        mi son detto: CAXXO

                        ? appunto il nostro limite ed ogniuno ha il suo, quello che volevo dire ? che per oltrepassarlo ci vuole della concentrazione per non farsi prendere dall' emozione che ? quella che tu hai provato, che ti porta a fare manovre sbagliate, non bisogna pensarci troppo ma farlo e basta

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by livok5race View Post
                          quello che scrivi

                          Nel momento che ho tardato a chiudere mi si ? gelato il sangue...
                          mi son detto: CAXXO

                          ? appunto il nostro limite ed ogniuno ha il suo, quello che volevo dire ? che per oltrepassarlo ci vuole della concentrazione per non farsi prendere dall' emozione che ? quella che tu hai provato, che ti porta a fare manovre sbagliate, non bisogna pensarci troppo ma farlo e basta
                          Si ma io guido sempre concentrato....
                          pensi che a Valentino quando ha infilato Jorge a Barcellona non gli sia venuto un brivido?
                          E' normale spaventarsi....anche per quegli extraterrestri dei piloti Mondiali

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Quoto il quasi piloto

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Basta non andare al Mugello alla San Donato
                              .......

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Chi non rischia non rosica.
                                Abbiamo tutti i nostri limiti imposti dalla nostra testa....
                                ma poi sta noi ad "accontentarci" o provare a fare meglio
                                Ovvio IHMO
                                tutto vero ma ? anche vero che conta anche quanto si gira, l'allenamento... Chi fa 3 o 4 pistate l'anno non ha troppe possibilit? di fare "esperimenti" su se stesso, di acquisire quella sensibilit? che ti permette di sapere quello che stai per fare e di affrontare la sitazione con consapevolezza (della serie che il "oh caxxo" diventa "ah ecco")
                                In tutto questo essere concentrati (ma forse basterebbe dire essere presenti a se stessi) ? fondamentale....
                                sempre IMHO, eh!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X