Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dopo una caduta in quanto vi sieti ripresi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mauvez View Post
    a ottobre sono caduto a monza,in parabolica ho commesso un errore e..............patatreac, non mi sono fatto niente solo una botta alla spalla,e la moto idem,solo strisciata sulla sinistra, dopo l'inverno passato a sistemare la moto e pensdare alla prima pistata,sabato sono andato a rijeka,
    morale: avevo una paura boia, mi sentivo legnoso e teso, e avevo paura a piegare la moto, ora chiedo: ? successo anche a voi? in quanto vi sieti ripresi ?
    grazie
    sono nella tua stessa condizione.....
    ti faccio sapere....l'unica cosa ? che adesso so diventato troppo perfezionista.....deve essere tutto perfetto....moto,pista e contorno...
    prima ci facevo meno caso....adesso deve essere tutto perfetto....

    ps fermone ero e fermone rimango

    Comment


    • Font Size
      #17
      Son caduto, la moto andava, zero danni, son ripartito subito

      Chi si ferma è perduto


      ( botti ENORMI non li ho FORTUNATAMENTE mai fatti SGRAAAAAAAT )
      Last edited by speed01; 23-03-10, 13:53.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io qualche botto l'ho fatto ... sia in strada che in pista, un paio anche belli per davvero, però non ho mai avuto problemi a rimontare in moto, giusto il tempo di sistemarmi fisicamente ... mentalmente mai avuto problemi. In generale è opinione comune, fra parenti e amici, che ci riesco semplicemente perchè sono un deficente !!!! .... chissà, magari hanno ragione loro !!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          scivolato l'anno scorso a magione al 4 giro di pista, avevo fatto 4 bei giri(x il mio ritmo s'intende), rimorchiato, portato fuori, sistemata la moto e rientrato nel pomeriggio, 2 secondi in piu al giro quando andava bene, sono scivolato sul tornantino(curva 2) a 80 km orari circa, dalla prima volta che ero entrato in quella pista era la curva che mi venive meglio, dopo la scivolata la facevo talmente piano da fermarmi....tornato la volta dopo tutto passato, anche xch? se cadi li nn ti fai male SGRAAT

          Comment


          • Font Size
            #20
            Botti ne ho fatti parecchi, troppi in strada, ossa rotte parecchie, compreso il campo visivo ridotto ad occhio sx....
            Non sono un super eroe però ero giovincello (stolto e testa calda), parliamo di 10-12 anni fà circa.... son sempre risalito quasi subito, quando mi operarono al ginocchio per via di un incidente sempre in moto (menisco e crociati posteriori) appena uscito dall'ospedale arrivai a casa, andai in garage, allentai la fasciatura semi-rigida al ginocchio, lo piegai tra mille dolori, misi il casco e tra lacrime di dolore e urla di genitori andai a farmi un giretto (pochi km, un dolore atroce, ad oggi ne pago ancora le conseguenze )....

            Ad oggi non riuscirei più.... sopporto molto meno il dolore, non ho più quell'imput "suicida/demente" di un tempo, ho molta più paura ( qualcuno non ricordo chi mi aveva detto che dopo i 30 anni l'uomo acquisisce un certo istinto di soppravivvenza che prima non si ha.... )

            Cmq a mio avviso 2 sono i fattori per un'ottima ripresa psicologica da incidenti:
            - età
            - carattere

            PS: sei solo arrugginito da un fermo invernale, alla prox pistata non farti troppe "pippe mentali" gira tranquillo e cerca di divertirti, il resto vien da sè!
            Last edited by Bladegreen; 23-03-10, 15:43.

            Comment


            • Font Size
              #21
              io di botti in pista ne ho fatti un pò... quelli da zero danni, tiravo su la moto mi sistemavo riparava e andavo... anche anche più forte...
              i botti seri invece (gamba del 2006 come esempio) per un anno sono andato solo in strada tranquillo perchè nn potevo andare in pista, dopo quando ho tolto tutto e sono tornato a girare andavo molto più piano... la prima pistata nn toccavo manco di ginocchio... poi dato che nn mi ero fatto male quella ho ripreso poi dalle pistate a riprendere sicurezza e ora giro anche molto meglio! e anche più sicuro di mè!

              Comment


              • Font Size
                #22
                c'e una cosa fondamentale in quello che hai scritto che ti garantira' il pieno recupero :"ho fatto un errore in parabolica e sono caduto".
                Il fatto si sapere che hai commesso un errore è di sicuro una cosa positiva per la "guarigione", piu' complicato riprendere confidenza quando si vola via senza un motivo apparente , xchè non ti riesci a dare spiegazioni e incominci a dubitare delle tue capacita' e/o quelle del complesso moto/gomme...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ti devi porre immediatamente una domandaerch? sono caduto?se ti dai la risposta a questa domanda e ne sei convinto non avrei problemi,io prima di entrare in pista mi dico:devo guidare bene e non fare errori,le gomme sono ok,la moto ? ok,e via gas

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by giampy.gas View Post
                    forse il tuo problema? stato proprio il stare fermo tutto l'inverno...vedrai che con 1 paio di pistate ti passa... io sono saltato in terra da pollo il 30 dicembre a valencia... 5 punti in un gomito e dopo mezzora sono voluto rientrare x vedere cosa facevo...e ho girato ad 1 sec e mezzo dal mio miglior giro e il gg dopo ho migliorato di oltre 1 secondo il mio best....

                    Poi ognuno ? diverso... cadere in parabolica sicuramente fa di brutto a livello psicologico... cmq senza pretese continua a girare che la paura ti passa.... l'importante ? sempre girare con lo spirito del divertimento!!!
                    io non sono mai cascato e penso che continuer? cos?

                    ma giampy come minkia hai fatto a farti dare dei punti al gomito? ma hai consumato tutta la tuta con la protezione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      io non sono mai cascato e penso che continuer? cos?
                      anche io la pensavo cos?...ma quest'anno prima uscita... prima caduta
                      va beh era il 6 marzo e c'erano 7 - 8 gradi ho perso l'anteriore sx a castre... niente di ch?, "sistemata" la moto ho fatto un altro turno

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ciao io domenica ho fatto il tuo steso volo, stessa curva, stessa pista
                        e domenica sono a franciacorta .. a parte ancora qualche dolorino sono abbastanza stressato al pensiero di girare ...bah ti far? sapere fra qualche giorno

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          volato a frakkia il 9 maggio 2009.
                          frattura scomposta dell'astragalo sx.
                          operato, 2 belle viti in titanio, 6 mesi di stampelle, ed ancora non ho recuperato tutto.
                          da dicembre sono tornato in sella in strada, non ho paura ma incosciamente qualcosa è rimasto.
                          vedremo come andrà a finire e se tornerò in pista.
                          ciaooo
                          Last edited by umbe74; 23-03-10, 17:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io sono reduce da un botto della miseria a Monza quest'estate, ad Agosto. Per ragioni tutte da chiarire (visto che non ricordo quasi niente) mi sono urtato in pieno rettilineo con una moto che procedeva lentamente e sono volato via.
                            Risultati: frattura scomposta sottocapitata pluriframmentaria del femore, sfondamento del bacino, frattura scomposta pluriframmentaria dell'omero, 4 costole, un polmone perforato, stiramento del nervo radiale. 2 operazioni, 4 mesi di ospedale, ad oggi cammino ancora col bastone e forse per l'estate tornerò a camminare.
                            Se non fosse per il fatto che ho perso metà della mobilità dell'anca e che le placche anatomiche sul bacino non mi verranno rimosse... tornerei in pista, anche domani. Sicuramente ripiegherò su una moto sportiva ma non estrema per andare in strada.. anzi, appena mollerò il bastone andrò a farmi un giro per le concessionarie della zona a vedere cosa si trova.

                            Tutto questo per dirti che... l'insicurezza è normale, ma se hai la voglia di tornare a guidare, vedrai che tutto passa, basta fare un pò di chilometri e poi vai tranquillo che torni a scioglierti. L'importante è avere voglia di andare in moto. Le cadute capitano a tutti... e tutti, con i loro tempi, si riprendono e tornano a guidare come se non meglio di prima. In genere, per noi amatori, ogni caduta è una lezione, si impara qualcosa, anzi, si impara a non fare qualcosa. Io, solitamente, dopo una scivolata, all'uscita sucessiva stavo sempre un pò in difesa, ma quella dopo giudavo già abbastanza sciolto.
                            Last edited by Fogster; 23-03-10, 18:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Fogster View Post
                              Io sono reduce da un botto della miseria a Monza quest'estate, ad Agosto. Per ragioni tutte da chiarire (visto che non ricordo quasi niente) mi sono urtato in pieno rettilineo con una moto che procedeva lentamente e sono volato via.
                              Risultati: frattura scomposta sottocapitata pluriframmentaria del femore, sfondamento del bacino, frattura scomposta pluriframmentaria dell'omero, 4 costole, un polmone perforato, stiramento del nervo radiale. 2 operazioni, 4 mesi di ospedale, ad oggi cammino ancora col bastone e forse per l'estate torner? a camminare.
                              Se non fosse per il fatto che ho perso met? della mobilit? dell'anca e che le placche anatomiche sul bacino non mi verranno rimosse... tornerei in pista, anche domani. Sicuramente ripiegher? su una moto sportiva ma non estrema per andare in strada.. anzi, appena moller? il bastone andr? a farmi un giro per le concessionarie della zona a vedere cosa si trova.

                              Tutto questo per dirti che... l'insicurezza ? normale, ma se hai la voglia di tornare a guidare, vedrai che tutto passa, basta fare un p? di chilometri e poi vai tranquillo che torni a scioglierti. L'importante ? avere voglia di andare in moto. Le cadute capitano a tutti... e tutti, con i loro tempi, si riprendono e tornano a guidare come se non meglio di prima. In genere, per noi amatori, ogni caduta ? una lezione, si impara qualcosa, anzi, si impara a non fare qualcosa. Io, solitamente, dopo una scivolata, all'uscita sucessiva stavo sempre un p? in difesa, ma quella dopo giudavo gi? abbastanza sciolto.
                              porco cane,b? la mia a confronto non ? una caduta, ? una passeggiata!!
                              colgo l'occasione per farti i miei auguri di una completa guarigione,ringrazio tutti per i consigli e le proprie esperienze riportate,........................mi avete fatto tornare la voglia di dare un po di gassssssssss, grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mauvez View Post
                                a ottobre sono caduto a monza,in parabolica ho commesso un errore e..............patatreac, non mi sono fatto niente solo una botta alla spalla,e la moto idem,solo strisciata sulla sinistra, dopo l'inverno passato a sistemare la moto e pensdare alla prima pistata,sabato sono andato a rijeka,
                                morale: avevo una paura boia, mi sentivo legnoso e teso, e avevo paura a piegare la moto, ora chiedo: è successo anche a voi? in quanto vi sieti ripresi ?
                                grazie
                                assolutamente normale, non ti preoccupare (ci sono passato ank'io) vedrai che girando la paura ti passa e ti scioglierai sempre di +
                                se posso, xò, solo permettermi un consiglio, rijeka e monza sono 2 piste veloci e da pelo....forse meglio una bella pistata a frakkia dove le velocità sono + basse ma le curve da raccordare non mancano
                                Last edited by polsogrippato; 23-03-10, 18:59.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X