Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dopo una caduta in quanto vi sieti ripresi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Fogster View Post
    Io sono reduce da un botto della miseria a Monza quest'estate, ad Agosto. Per ragioni tutte da chiarire (visto che non ricordo quasi niente) mi sono urtato in pieno rettilineo con una moto che procedeva lentamente e sono volato via.
    Risultati: frattura scomposta sottocapitata pluriframmentaria del femore, sfondamento del bacino, frattura scomposta pluriframmentaria dell'omero, 4 costole, un polmone perforato, stiramento del nervo radiale. 2 operazioni, 4 mesi di ospedale, ad oggi cammino ancora col bastone e forse per l'estate tornerò a camminare.
    Se non fosse per il fatto che ho perso metà della mobilità dell'anca e che le placche anatomiche sul bacino non mi verranno rimosse... tornerei in pista, anche domani. Sicuramente ripiegherò su una moto sportiva ma non estrema per andare in strada.. anzi, appena mollerò il bastone andrò a farmi un giro per le concessionarie della zona a vedere cosa si trova.

    Tutto questo per dirti che... l'insicurezza è normale, ma se hai la voglia di tornare a guidare, vedrai che tutto passa, basta fare un pò di chilometri e poi vai tranquillo che torni a scioglierti. L'importante è avere voglia di andare in moto. Le cadute capitano a tutti... e tutti, con i loro tempi, si riprendono e tornano a guidare come se non meglio di prima. In genere, per noi amatori, ogni caduta è una lezione, si impara qualcosa, anzi, si impara a non fare qualcosa. Io, solitamente, dopo una scivolata, all'uscita sucessiva stavo sempre un pò in difesa, ma quella dopo giudavo già abbastanza sciolto.
    cazz jimmy ti auguro veramente di cuore di tornare (il + presto possibile) quello di prima....tu lo sai k noi ti aspettiamo x le classiche monzate d'agosto con gli sFizzeri...
    Ps quest'anno mi faccio un giorno solo.....quindi l'altro sarà di devasto
    Last edited by polsogrippato; 23-03-10, 18:58.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mario900cbr View Post
      Ciao io domenica ho fatto il tuo steso volo, stessa curva, stessa pista
      e domenica sono a franciacorta .. a parte ancora qualche dolorino sono abbastanza stressato al pensiero di girare ...bah ti far? sapere fra qualche giorno
      domenica una bella birrozza prima d'entrare e vedi come ti passa la paura

      Comment


      • Font Size
        #33
        ho dato una tranvata micidiale al mugello (maleddetta casanova....) in ottobre 2006.
        Frattura di tutte le costole dx, pneumotorace, trauma cranico, lussazione sterno e lussazione femore (mi è uscita la testa dalla sede), lussazione clavicola (e quella mi da ancora problemi). Elitrasportato a Careggi, mi sono svegliato il giorno dopo...ad aprile dell'anno successivo era già in pista ma per girare sereno ce ne ho messo di tempo....se non fosse stato per una passione granitica e una sorta di sfida personale avrei sicuramente mollato..Quello che posso dire però che dopo certi botti fai tutto in maniera più consapevole e non per forza più lenta, anche se purtroppo dato il trauma cranico non mi ricordo nulla di quello che è successo. L'anno scorso ho girato sensibilmente meglio (sempre da cancello..) rispetto prima l'incidente, e ammetto che è stata una goduria indescrivibile....
        Last edited by microgroove; 23-03-10, 19:10.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Mah,secondo me non ricordarsi nulla di quello che è successo è un bene.Ho dato diverse mine in strada,sia in auto che in moto (quasi sempre colpa altrui) ma la voglia di fare l'imbecille non mi è passata del tutto.
          In pista mai caduto,ci mancherebbe anche questa,fermo come sono! Cmq penso che bisognerebbe cercare di non pensare a quello che potrebbe accadere,altrimenti meglio mollare.Bisogna stare concentrati e cercare di non commettere errori,quello sì.

          Chi invece beve prima di guidare per essere più disinvolto secondo me è una benemerita testa di ca**o!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ninja10 View Post

            Chi invece beve prima di guidare per essere pi? disinvolto secondo me ? una benemerita testa di ca**o!
            come non quotarti......

            Comment


            • Font Size
              #36
              io ho preso una scelta drastica dopo 3 botti in 20 anni di moto e 8 di pista tutti pesanti (sono stato operato 7 volte tra ossa varie) dopo l'ultimo botto a vallelunga a maggio 2009 ,ho deciso di smettere con la pista e domani vengono a prendersi anche la moto ..l'ho venduta ,per ora mi prendo una pausa
              Last edited by mrfonzy; 23-03-10, 19:33.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io grazie al cielo in pista non sono ancora caduto...in compenso in strada ho fatto un salto di corsia con impatto contro un furgone...l'unica cosa triste che ricordo di quel giorno è di aver perso la mia amata moto...se la passione c'è la portiamo dentro e le capacità fisiche dopo un incidente permettono di vivere ancora questo mondo solo il tempo potrà aiutare ognuno di noi a vivere al 101% quello che amiamo di più.
                Last edited by Giux; 23-03-10, 19:35.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  x fortuna che quando si va in pista nn sipensa a questi post.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Dipende anche dalla caduta.

                    Sono caduto tre volte in pista. Due scivolate (una alla Savelli anche bello in velocit?) e poi sono risalito la volta dopo senza problemi.

                    A luglio 2008 ho fatto un power volo a Ledenon disintegrando letteralmente la moto..................... sono ancora in lenta ripresa..... e ti confesso che uno patito come m? ha pensato pi? di una volta di lasciar perdere una volta per tutte.
                    In quella caduta non mi sono fatto niente, salvo sembrare uno che ? stato triturato da un tir per una decina di giorni, ma nella testa sono rimasto molto toccato.....

                    Ora ne st? uscendo, ma non entro pi? in pista con quell'incoscenza che ti permette di tirare gi? il secondo in pi?.........

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by motociclistascar View Post
                      x fortuna che quando si va in pista nn sipensa a questi post.....
                      in un angolino del cervello ci si pensa, non ti preoccupare.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Caduto a vallelunga 8 anni fa ! Esse in uscita prima della curva Roma, highside da paura, mi hanno raccolto sulla via di fuga della Roma, risultato tre giorni di coma, bacino, cresta eliaca, tre vertebre, cuffia rotatoria spalla sx, due costole, tutto rotto, sei mesi di letto ed a oggi porto ancora i postumi, ho perso parte della mobilita della gamba dx. La cosa pi? bella ? che l'ortopedico guando vide le lastre si sofferm? solamente sulle tre vertebre rotte dicendomi che se la frattura fosse stata di pochissimi pi? alta non avrei camminato pi?.
                        Risultati ? la moto me la sono rifatta dopo 7 anni, a Valle ci giro ancora con tempi da amatore molto veloce che potrebbero essere migliori se a quella stessa esse non perdessi 1 secondo. Ora ho 32 anni e non pi? 24, ho un lavoro di responsabilit?, se non vado a lavorare a casa non se magna, sono cambiate molte cose che non mi fanno dare pi? di tanto il gas...ma quel ca....o di botto mi ha cambiato ...e come!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          boh lo sapro' solo il mese prossimo che vado a Magny-cours.....adesso sono a casa con il mio mignolo fratturato il 6 di questo mese a Misano , a detta di chi a visto dalle tribune gran mina.....sono svenuto ma x il resto va'....come e' successo me lo ricordo bene ho sbagliato io, mi e' forse andata male x il tipo di errore ma bene x il tipo di mina tirata....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ho la pelle d'oca.......io solo qualche scivolata banale.....però giro sempre pensando di non dover cadere....ho sempre un fondo corsa nel cervello che mi limita....in più cerco di non farmi prendere dalla foga.....per la mia esperienza anche in altri sport rischiosi è quella che ci frega.....bisogna cercare di essere sempre lucidi e di far diventare meccanici alcuni movimenti che vanno fatti per limitare i rischi nei frangenti più pericolosi....

                            per esempio in moto secondo me si deve sempre pensare a dove si mettono le ruote in ingresso e in uscita.....se si sbaglia la traiettoria è molto più probabile rischiare di dare troppo gas ancora piegati.....e via lì si che ci si fa male....

                            insomma i consigli che mi sento di dare dal basso della mia esperienza sono :

                            - affinare la tecnica e ragionare su cosa si deve fare e su come va fatto
                            - non farsi prendere dalla foga, sempre lucidi
                            - riposarsi appena si accusa un calo fisico o nella soglia d'attenzione
                            - usare sempre IL CERVELLO

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ci sono TANTI fattori...e DIVERSI da persona a persona....

                              sincero..non biasimo chi dopo delle "brutte botte" ha deciso di non correre pi?..soprattutto se ha famiglia...e ALTRI pensieri pi? IMPORTANTI in testa...
                              Diciamocelo chiaramente.. NON siamo PILOTI...sono pochi quelli che lo fanno per mestiere...e vengono pagati... io ...come moltissimi..al Luned?..o comunque il giorno dopo l'uscita in pista...DEVO tornare al lavoro!!...non rimango a CASA a riposare e fare un caz... quindi...? sacrosanto il "pensiero" di salvaguardare la propria salute...

                              E' una droga...lo ammetto...? difficile smettere.... e nonostante anche io le mie cadute...fratture...continuo lo stesso perch? non ne posso fare a meno...quando sono in moto mi rilasso...sono in "un altro mondo".. ma di certo c? sempre la "consapevolezza".. di DIVERTIRMI...e null'altro...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                il tempo di guarire bene dai traumi....e poi la tua passione ti da i tempi per risalire in moto,ognuno ha i suoi e vanno rispettati
                                certo la prima volta risalire in moto è complicato ma poi si dimentica tutto,come se non fosse mai successo nulla...o quasi...
                                importante è anche l'età, a venti anni ci si riprende in una settimana e si ricasca di nuovo la settimana dopo..almeno io ero così e le cicatrici parlano chiaro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X