Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nello scudo....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    consiglio spassionato,avendolo usato per 3 anni.
    prendi il 1.9 jtd common rail,quello che spendi in piu per comprarlo lo rispami in benzina,garantito!!!!!!

non consuma un emerito *****,e ha un motore esagerato...
    fai conto con due moto sopra,carrelli pieni,tute,gazebi etc etc in autostrada tengo i 140-150 senza problemi,è come avere una macchina e non sente assolutamente la differenza tra carico e scarico,anzi forse se è carico è meglio perchè si precaricano le sospensioni e sui curvoni veloci è piu stabile

lo scudo è un mezzo esagerato..

Comment

• Font Size
      non ? una ciulata il 90 cv perch? non ? aspirato,ma turbo. ma bisogna guardare come ? stato tenuto in generale non solo il motore
      Last edited by james19; 25-04-10, 06:38.

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Tutte le versioni di scudo 1* serie hanno il motore Citroen (pacco).

L'HDI 110 cavalli forse ? quello pi? robusto IMHO, l'aspirato l'avevamo in ditta ma era una chiavica, eravamo sempre a piedi.

Controlla che non "suda" olio dal coperchio valvole, ? il primo sintomo passati i 150k km
        a dire la verit? tutti gli scudo sono motorizzati psa. se tenuto come si deve il chilometraggio conta relativamente. se prendi common rail andr? anche di pi? , ma ? un tipo di impianto anche pi? delicato e costoso

Comment

• Font Size
          Originally posted by adriF4 View Post
          comprare un furgoncino ? la pi? bella cosa che si possa fare!!

Io OOOOdio il carrello!!!!
          Eh io lo ho avuto per anni.... la cosa scomoda principale ? se piove e bisogna avere anche spazio per posarlo.... metterlo in garage.... naaa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by james19 View Post
            a dire la verit? tutti gli scudo sono motorizzati psa. se tenuto come si deve il chilometraggio conta relativamente. se prendi common rail andr? anche di pi? , ma ? un tipo di impianto anche pi? delicato e costoso
            Ed essendo pi? recente lo paghi anche di pi? naturalmente.. ma per l'utilizzo che se ne fa... penso che andrebbe bene qualsiasi cosa... non ? che si fanno 20mila km al mese per lavoro... anche se a Rijeka arrivi mezzora dopo.. che cambia?

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankie22 View Post
              consiglio spassionato,avendolo usato per 3 anni.
              prendi il 1.9 jtd common rail,quello che spendi in piu per comprarlo lo rispami in benzina,garantito!!!!!!

non consuma un emerito *****,e ha un motore esagerato...
              fai conto con due moto sopra,carrelli pieni,tute,gazebi etc etc in autostrada tengo i 140-150 senza problemi,? come avere una macchina e non sente assolutamente la differenza tra carico e scarico,anzi forse se ? carico ? meglio perch? si precaricano le sospensioni e sui curvoni veloci ? piu stabile

lo scudo ? un mezzo esagerato..
              Eh ok... ma prima di ammortizzare quello che spendi di pi? in benzina... devi fare 100mila km.. o pi?!

Comment

• Font Size
                ma no...

io per esempio da prato a magione,andata e ritorno spendo 25 euro secchi.

andatura 130 circa.

sfido chiunque a fare di meglio,chi gira con me nello stesso tragitto mette dai 45 ai 70 euro...
                fai molto alla svelta ad ammortizzare se lo usi un paio di volte al mese! mica lo paghi 5000 euro in piu eh...sono centinaia di euro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by james19 View Post
                  Bhe PSA ? il gruppo Peugetot-Citroen, cosa cambia ??

Ho un paio di amici che hanno uno il 90 e l'altro il 110 cavalli (ditte individuali eh non sono dipendenti quindi ci tengono), entrambi sono verso i 200k ma il 110 HDI (coibentato frigorifero) va molto meglio.

Comment

• Font Size
                    Cmq quando avevo il ducato a benza (+GPL) alla fine usavo sempre quello per andare al lavoro; tanto dovevo lasciarlo fuori lo stesso.

Sembra una minkiata ma quando ce l'hai assicurato tanto vale usarlo, io almeno ho fatto respirare un pò la car e ci risparmiavo pure (facevo circa 25-28 euro di GPL a settimana e NON toccavo la macchina).

Comment

• Font Size
                      E adesso non lo hai più Ale? Azz.. col GPL era come andare ad aria!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        il 110 HDI (coibentato frigorifero) va molto meglio.
                        Perch?, devi metterci anche le forme di grana e i prosciutti x andare in pista?

Comment

• Font Size
                          Ogni quanto bisogna farla la cinghia e cosa costa circa...

Comment

• Font Size
                            PS... senza il clima.. si muore vero?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              PS... senza il clima.. si muore vero?
                              si mai provato su uno scudo, ma sulla 600 si!
                              e se abbassi i finestrini in autostrada, arrivi a destinazione con la sensazione di essere appena uscito da una discoteca

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Ogni quanto bisogna farla la cinghia e cosa costa circa...
                                io prendendo i pezzi con gli sconti da meccanico ho speso 110 euro, cinte, cuscinetti, pompa acqua e minuterie varie!

la manodopera non e' tanta, in un paio d'ora si fa!

Comment

X
                                Working...
                                X