Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cronometro GPS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    raga fermi ..
    starlane, i2m e get, sono prodotti veramente al top, hanno piccole differenze, ma stiamo parlando di grandi prodotti.
    Io sono rivenditore di tutti e 3 i marchi e devo dire che nessuno mi ha mai dato problemi, di stelth gps-2 ne ho venduti tanti e 0 problemi, lo stesso di i2m, per get ho meno esperienza perchè meno conosciuto, ma conoscendo il marchio che è di assoluta qualità, anche il crono lo è di sicuro.
    Ho sentito gente che mette l'antenna nel codone o in posti incredibili e poi vuole che il crono prenda i tempi, basta poco per farli funzionare alla grande tutti.
    ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by ChoBo View Post
      Le differenze su uno strumento tecnologico mi sembra strano siano soggettive, o ci sono da un punto di vista di specifiche e funzionalit?, oppure no. Non trovi?

Quali sono i punti a vantaggio del Minilap rispetto al prodotto GET?

Convincimi
      Che ha l'antenna esterna che la posizioni in un punto con buona visibilit? del segnale.

Comment

• Font Size
        aggiungo PZ Racing

Comment

• Font Size
          Ah, per la precisione, non so come funzionano ste antennine, ma con antenne per posizionamento professionale ad alta precisione (roba da svariate migliaia di euro) basta mettere la mano sopra l'antenna per farle perdere il segnale...

Comment

• Font Size
            Le differenze su uno strumento tecnologico mi sembra strano siano soggettive, o ci sono da un punto di vista di specifiche e funzionalit?, oppure no. Non trovi?

Quali sono i punti a vantaggio del Minilap rispetto al prodotto GET?

Convincimi
            Mi spiace ma non mi sembra elegante da fare su un forum... soprattutto da parte di chi uno dei due lo ha progettato...

Sulle "soggettivit?" invece la questione ? pi? semplice, se diamo per scontato che entrambi funzionino bene e senza problemi (ovviamente da verificare) il resto sono scelte di progetto che non sempre sono giuste o sbagliate.
            batterie interne? i2M si alimenta dalla moto, Get da due batterie stilo, meglio a batterie? boh.. pi? comodo se devi attaccare e staccare, meno se sei in pista e scopri che le batterie sono finite o che vanno cambiate/ricaricate ogni tot ore.. questo ? EVIDENTEMENTE soggettivo... se sono un tester che cambia moto ogni giorno non avrei dubbi... se mi faccio il filo col connettore e per i prossimi 3-4 anni non penso alle batterie magari la penso diversamente... idem per il GPS separato... per la semplicit? dei menu, per le informazioni a video...per le dimensioni dell'oggetto e il peso.. insomma se parti dal presupposto che il prodotto funzioni il resto ? tutto soggettivo altrimenti si vedrebbero tutti i cronometri dello stesso tipo

Comment

• Font Size
              grande archimede

stò per prendere l'i2m
              ma non sapeov questa cosa delle batterie. (che, mancano )
              è un lavoro che si può fare da soli?
              date uno schema con spinottini ed altro?
              devo portarla da qualcuno per farlo montare?
              grazie mille
              Last edited by dj crush; 16-06-10, 10:59.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                grande archimede

st? per prendere l'i2m
                ma non sapeov questa cosa delle batterie.
                ? un lavoro che si pu? fare da soli?
                date uno schema con spinottini ed altro?
                devo portarla da qualcuno per farlo montare?
                grazie mille
                l'i2m si alimenta tramite la moto, ? il get che ha le batterie

bestia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  l'i2m si alimenta tramite la moto, è il get che ha le batterie

bestia
                  infatti è quello che ho scritto!!!
                  come vuoi fare gli esami se non sai leggere????
                  Last edited by dj crush; 16-06-10, 10:59.

Comment

• Font Size
                    ...a me questo GET sembra troppo pi? comodo, zero fili, GPS integrato e alimentazione a pile, nonch? una quantit? maggiore di informazioni sul display...

...possibile che nessuno l'abbia provato?

Sembra abbia le stesse identiche funzioni dell'I2M ma appunto con i vantaggi che ho elencato (non me ne voglia Archimede )!
                    io ho l'i2m e te lo consiglio!
                    1) montarlo se hai un po' di dimestichezza con fili e puntalini ? una cazzata
                    2) con l'antenna esterna non corri il rischio di interferenze del segnale gps che possono verificarsi se lo monti "infognato" dentro al cupolino o se lo copri quando ti metti in carena
                    3) l'alimentazione non a batteria secondo me ? un vantaggio: niente sostituzioni/ricariche di batterie e antenna sempre accesa (quindi segnale stabile)
                    4) le info a display dell'i2m bastano e avanzano: dubito che mentre ti avvicini alla 1a staccata tu possa essere interessato a velocit? max dell'ultimo giro o data e ora!

buona scelta!

Comment

• Font Size
                      anch'io ho il minilap e sono soddisfattissimo, così come dell'assistenza di ivan, che non manco mai di far notare ovunque (avanzo 50€ ivan )

non conosco il get, ma mi piace il display con più informazioni...se è leggibile
                      per il discorso batterie, secondo me sarebbe molto comodo avere una piccola batteria interna al minilap che si disabiliti automaticamente se connesso ad alimentazione..in questo modo potresti vedere i dati del crono anche senza essere attaccato alla moto o ad un alimentatore esterno...poca cosa, però mi piacerebbe

così come mi piacerebbe poter avere l'opzione di cancellare i singoli giri (ora si può solo la memoria del best lap) e la vel max
                      anche l'opzione di far partire e stoppare manualmente il crono...è comodissimo che parta in automatico, ma in questo modo quando il segnale è debole fa delle false partenze che poi al pc devi andare a cancellare...anche qui pochissima fatica, ma io sono molto pigro
                      Last edited by feperis; 16-06-10, 11:43.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        Che ha l'antenna esterna che la posizioni in un punto con buona visibilit? del segnale.
                        Ma scusa se lo metto sotto il cupolino la ricezione non va bene?!?

Comment

• Font Size
                          Ma scusa se lo metto sotto il cupolino la ricezione non va bene?!?
                          Considera che l'antenna vorrebbe una visuale libera di 180 gradi senza superfici nelle vicinanze dove il segnale puo' rimbalzare. Sotto al cupolino hai il segnale schermato in parte dal corpo/casco/telaietto/plexigass. Il posto migliore per metterlo sarebbe sul casco, ma data la difficolt? la punta del codone va bene. Poi cmq non ? che il GPS non funziona sotto al cupolino, potrebbe funzionare male o essere meno preciso. Non a caso anche in motogp/SBK mi pare che l'antenna GPS la posizionano sul codone. Loro ovviamente non usano il GPS per i tempi, ma per sapere in quale punto della pista si trovano e magari cambiare in tempo reale la mappatura.

Comment

• Font Size
                            ecco perchè quelli che hanno il gps la mettono tutti li!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dj crush View Post
                              ecco perch? quelli che hanno il gps la mettono tutti li!
                              Guarda, potrebbe funzionare anche sotto al cupolino, non lo so perch? non ho mai provato, lavorando con i posizionamenti GPS mi ? sembrato il posto piu' ovvio dove metterla.

Comment

• Font Size
                                Io ho il MiniLap R, nulla da dire, impeccabile!

Comment

X
                                Working...
                                X