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Troy Bayliss e Luca Scassa "professori" al Mugello.ROSSOCORSA INVECE...

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    #76
    Originally posted by giuseppe.amato View Post
    Mi chiedo solo perch? le uniche altre persone che hanno partecipato al corso stanno dando ragione a me..mentre tutte le altre che non sanno realmente cosa ? successo mi danno contro!!!chiss? com'?!
    Originally posted by wizz View Post
    Interessante!
    Originally posted by Desm0B0ss View Post
    mi sta sfuggendo qualcosa: qualcuno pu? essere pi? chiaro?

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      #77
      Originally posted by giuseppe.amato View Post
      Mi chiedo solo perch? le uniche altre persone che hanno partecipato al corso stanno dando ragione a me..mentre tutte le altre che non sanno realmente cosa ? successo mi danno contro!!!chiss? com'?!

      Ma mi vuol far ridere??

      O meglio, vogliamo far fare una bella risata a tuti i lettori?

      Allora cominciamo a spiegare a tutti chi sia Alexrazzo, visto che Lei ha addirittura bisogno di gente "sua" per difendersi....

      ? ALEX AMATO di ROSSOCORSA!!


      AHAHAHHAHAHAHAA, ma per piacere! :byeb:

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        #78
        aha haa che figura di merda...

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          #79
          Originally posted by alexrazzo View Post
          Io penso che qui si sta esagerando come al solito?
          Io ero presente al corso in pista il 28 settembre e devo dire che mi sono trovato molto bene.
          Per quanto riguarda il prezzo, ok 1000? sono tanti..ma un corso in un circuito come il mugello con piloti del calibro di Scassa e Bayliss non mi sembra poi cos? esageratamente costoso.. contando anche che corsi al Mugello con piloti semisconosciuti costano intorno ai 700-800??.
          Non trovo e non mi sembra ci sia stato motivo di fare polemica, soprattutto un mese dopo il corso?visto anche che nessuno, tolto uno, si ? lamentato..e praticamente tutti conoscono questo forum o altri (ed eravamo in 30!!questo fa pensare?)!!
          Se ci fosse stato motivo per sputtanare l?organizzatore l avrebbero fatto tutti e la sera stessa appena tornati dal mugello!!!!!
          Come in tutte le cose c?? sempre qualcuno che si lamenta..non possono essere tutti contenti!
          Complimenti a Rossocorsa per la fantastica giornata passata!

          ?????????
          ?????????????????

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            #80
            qualcuno aveva dei dubbi che sarebbero intervenute persone vicino a rossocorsa incensandolo solo di complimenti?
            come se poi la gente non lo sapesse o non lo capisse; che figura barbina.....

            il punto che rosso corsa non ha ancora capito, è che se c'è anche una sola persona che ha avuto da ridire su quche aspetto dell'organizzazione l'atteggiamneto migliore da tenere sarebbe ascoltarte e non dare addosso o far scrivere da altri
            è così difficile da capire?

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              #81
              ......ma dopo 2 anni che si discute di questo organizzatore voi continuate a fare giornate con loro???????

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                #82
                Io continuo a far giornate solo con loro
                se vuoi girare con una certa sicurezza cercando di andare forte senza problemi loro sono i migliori, infatti la loro formula cercano di copiarla un po' tutti.
                Io ho fatto 3 corsi di guida negli anni passati (non con Rossocorsa)e non ho mai usato le termocoperte...
                Poi siamo in Italia e' impossibile accontentare tutti.....


                ciao!!!silex

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                  #83
                  Io non tengo la parte di Rossocorsa, però devo dire che anche io preferisco la loro formula a quelle degli altri... non voglio entrare troppo nel merito dei corsi che non ho mai fatto, ma per le prove libere sono quelli che preferisco...
                  La settimana scorsa ho girato con Tecno team a Misano e anche loro stanno usando le medesime modalità riscontrando molti consensi.

                  Poi voglio dire il mondo è bello perchè è vario... io ad esempio non sopporto l'organizzazione delle prove libere organizzate dal circuito di Misano con i badge (o come nespola si chiamano) mentre molti altri sono contentissimi...

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                    #84
                    Ho riletto tutto e mi viene da dire, scusa ma...:
                    Originally posted by silex View Post
                    Io continuo a far giornate solo con loro
                    Se giri solo con loro come puoi dire che sono i migliori?

                    Originally posted by silex View Post
                    se vuoi girare con una certa sicurezza cercando di andare forte senza problemi loro sono i migliori, infatti la loro formula cercano di copiarla un po' tutti.
                    guarda che sono loro ad aver "copiato" Rhem e sinceramente non ci trovo nulla di male: se riesci a prendere il meglio e a dare un servizio migliore fai solo bene, quindi bravi i copioni!
                    I turni divisi per capacit? li faceva RPM a Varano nel 2000 e la garetta che fanno alla fine, come Rhem, non ? simbolo di sicurezza, sul forum nessuno a dubbi a riguardo anche se la vogliono fare tutti; ne abbiamo gi? parlato...

                    Originally posted by silex View Post
                    Io ho fatto 3 corsi di guida negli anni passati (non con Rossocorsa)e non ho mai usato le termocoperte...
                    hai fatto corsi di guida in autunno senza le termo?
                    A me non sembra furbo, ma la cosa da considerare ? che il cliente deve essere messo in condizioni di poterle mettere, la tecnologia delle gomme nel tempo cambia e un organizzatore se ? attento a questi particolari si distingue dagli altri; anche se non credo davvero che l'errore fatto da Rossocorsa sia stato fatto in malafede.

                    Originally posted by silex View Post
                    Poi siamo in Italia e' impossibile accontentare tutti.....
                    ciao!!!silex
                    Questa poi che cosa vuol dire???? Sembra che in Italia sia impossibile fare tutti contenti! Quindi che il fatto che AndriF4 ? insoddisfatto sia una questione statistica priva di soluzione? Poi ? gi? stato detto:
                    Originally posted by alexrazzo View Post
                    Come in tutte le cose c?? sempre qualcuno che si lamenta..non possono essere tutti contenti!


                    Secondo me Rossocorsa ha fatto una gran cosa ad organizzare un corso di guida con due supercampioni come Bayliss e Scassa , non ? certo una cosa da tutti ; non c'ero ma do per scontato che tutto fosse all'altezza; doveva per?, trattandosi di un corso di guida veloce in autunno con dei piloti al top, mettere in condizioni i partecipanti di essere al top, quindi di montare le termo.

                    Per me il vero e pi? grave errore di rossocorsa ? stato fatto sul forum:
                    Originally posted by giuseppe.amato View Post
                    Credo quindi che non solo non doveva lamentarsi ma soprattutto non doveva fare tutto questo casino.
                    Giuseppe Amato
                    che io leggo come: "non devi farmi pubblicit? negativa e stare zitto": cose come queste sono davvero da evitare! Amato ? sul forum a lavorare non a cazzeggiare, anche se quanto scrive lo pensa non ? professionale da dire...
                    Tutti hanno diritto di dire la loro se in buona fede, e Andri ? solo un pilota che afferma che se avesse avuto le termo non sarebbe caduto...
                    ...non ci vedo nulla di scorretto!

                    Penso che anche i ragazzi di rossocorsa sono esseri umani: nessuno ? perfetto e pertanto pure a loro pu? sfuggire che con l'asfalto freddo ? opportuno l'uso delle termo e che quindi forse spendendo un po' di pi? e/o mettendo a disposizione uno spazio a quelli che volevano montare le termo avrebbero fatto meglio.
                    Sbagliare ? umano, perseverare ?...

                    Originally posted by piui99 View Post
                    il punto che rosso corsa non ha ancora capito, ? che se c'? anche una sola persona che ha avuto da ridire su quche aspetto dell'organizzazione l'atteggiamneto migliore da tenere sarebbe ascoltarte e non dare addosso o far scrivere da altri ? cos? difficile da capire?
                    Per? non ? neppure giusto trasformare il post in un pro o contro rossocorsa, che ha meriti e demeriti, come tutti...

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                      #85
                      Non sono capace a fare il multiquote

                      non ho girato solo con loro ma con molti altri organizzatori,
                      e i problemi sono sempre stati i soliti molto traffico in pista..
                      un differenziale di velocita' fra i vari piloti enorme con i
                      relativi problemi di sicurezza; Rossocorsa e' stato l'unico
                      che ha ascoltato la voce dei piloti per risolvere queste
                      problematiche. Non ha fatto altro che riproporrere la
                      formula delle 3gg. degli organizzatori tedeschi tipo Rehm Speer e
                      altri e farla in un giorno solo, e' stato l'uovo di colombo
                      nessuno ci aveva pensato e loro lo hanno fatto;
                      sicuramente avranno investito in trasponder
                      e in risorse umane perche' l'organizzazione e' un
                      po' piu' complessa ma la maggior parte della gente
                      alla fine della giornata rimane soddisfatta.
                      Per quanto riguarda i turni che faceva Rpm nel 2000
                      non sono informato a quel tempo non andavo in pista,
                      ma non penso che davano i trasponder per la divisione dei tempi.....
                      Rossocorsa a fine giornata non fa' una gara ma una sessione
                      di prove cronometrata per divisione dei tempi,
                      (E QUESTO E' MOLTO IMPORTANTE!!!) per le gare
                      ci vuole la licenza, viene premiato non chi taglia primo il traguardo
                      ma chi alla fine della sessione ha il miglior tempo complessivo e
                      questo e' ben diverso.
                      Quando ho fatto un corso di guida non ho mai cercato
                      di andare forte ma di capire come si fa' ad andare forte....
                      sicuramente poi una giornata con SCASSA e BAYLISS la fai anche
                      per soddisfazione personale, perche' i benefici veri li puo'
                      avere solo chi gira sotto i 2.00 al Mugello, e il corso lo dovresti farlo
                      da solo non in gruppo.... Per migliorarsi basta fare qualche giro da soli con TORCOLACCI ti fa' vedere le traiettorie e ti corregge i difetti,
                      (e' molto bravo a spiegare)
                      poi a casa ti guardi il CD del video e capisci tante cose
                      per concludere io ti ho descritto solamente quello che penso
                      le giornate singole io non le facevo piu' per la pericolosita' e
                      per lo stress, facevo solo 3gg. con i tedeschi ma ora con questa formula
                      ho ripreso a fare qualche giornata almeno la sera dopo tutti i soldi spesi....
                      sono contento

                      P.S. questo scritto non vuole essere una polemica e non vuole
                      difendere nessuno, ma siccome questo giochino costa una marea
                      di soldi spero che le mie parole siano utili per quelli con meno esperienza di me.

                      ciao!!!silex

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                        #86
                        Originally posted by silex View Post
                        Non sono capace a fare il multiquote
                        ..........
                        ciao!!!silex
                        Quoto alla grande Silex

                        per quanto alle termo da usare si / no, un corso l'ho fatto e non si potevano usare, la spiegazione ? stata molto semplice: il corso ? per tutti, quelli che le hanno e quelli che non le hanno, montarle non serve, tutti in fila dietro all'istruttore che giro dopo giro aumenta il ritmo fino a portarle alla giusta temperatura per poi cominciare a "tirare" tra virgolette perch? un corso non una gara.
                        Che te ne fai delle gomme calde se poi DEVI andare piano per i primi giri?

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                          #87
                          Originally posted by silex View Post
                          Non sono capace a fare il multiquote
                          ? facilissimo, devi cliccare su +" che ? in alto a destra di ogni post

                          Originally posted by silex View Post
                          Rossocorsa e' stato l'unico
                          che ha ascoltato la voce dei piloti per risolvere queste
                          problematiche.
                          Di certo era come dici; i fatti di oggi danno l'impressione non sia pi? cos?...

                          Originally posted by silex View Post
                          Rossocorsa a fine giornata non fa' una gara ma una sessione
                          di prove cronometrata per divisione dei tempi,
                          (E QUESTO E' MOLTO IMPORTANTE!!!) per le gare
                          ci vuole la licenza, viene premiato non chi taglia primo il traguardo
                          ma chi alla fine della sessione ha il miglior tempo complessivo e
                          questo e' ben diverso.
                          Quando c'?:
                          - una classifica per tempi con relativa divisione in categorie
                          - una partenza con uno schieramento sulla base dei tempi
                          - una bandiera a scacchi che sventola alla fine del numero di giri fissato
                          - una premiazione
                          secondo me parlare di "sessione di prove cronometrata per divisione dei tempi" ? una versione dei fatti particolare ma sei libero di pensarla come vuoi

                          Originally posted by silex View Post
                          non ho girato solo con loro ma con molti altri organizzatori,
                          e i problemi sono sempre stati i soliti molto traffico in pista..
                          un differenziale di velocita' fra i vari piloti enorme con i
                          relativi problemi di sicurezza; Rossocorsa e' stato l'unico
                          che ha ascoltato la voce dei piloti per risolvere queste
                          problematiche...

                          ...le giornate singole io non le facevo piu' per la pericolosita' e
                          per lo stress, facevo solo 3gg. con i tedeschi ma ora con questa formula
                          ho ripreso a fare qualche giornata almeno la sera dopo tutti i soldi spesi....
                          sono contento
                          Se ti piace il sistema mai provato Specialbike? Dividono i 4 gruppi invece di 3 e usano il trasponder...
                          ...non fanno per? alla fine la "sessione di prove cronometrata per divisione dei tempi"

                          Originally posted by Robby_60 View Post
                          Quoto alla grande Silex
                          per quanto alle termo da usare si / no, un corso l'ho fatto e non si potevano usare, la spiegazione ? stata molto semplice: il corso ? per tutti, quelli che le hanno e quelli che non le hanno, montarle non serve, tutti in fila dietro all'istruttore che giro dopo giro aumenta il ritmo fino a portarle alla giusta temperatura per poi cominciare a "tirare" tra virgolette perch? un corso non una gara.
                          Che te ne fai delle gomme calde se poi DEVI andare piano per i primi giri?
                          Siamo in autunno, tu hai fatto un corso in autunno con gomme in mescola e ti hanno impedito di montare le termo? Dicci quale per favore cos? lo evito!!!
                          Se ti dicono che non puoi montare le termo si prendono la responsabilit? di quello che impongono!
                          Poi Andri ? caduto nei primi giri: dici che ? stato poco accorto e sta rompendo le palle per romperle?
                          Se montare le temo non serve perch? le vendono?
                          Per te le gomme sono tutte uguali alle dunloup?

                          Originally posted by silex View Post
                          Quando ho fatto un corso di guida non ho mai cercato
                          di andare forte ma di capire come si fa' ad andare forte....
                          sicuramente poi una giornata con SCASSA e BAYLISS la fai anche
                          per soddisfazione personale, perche' i benefici veri li puo'
                          avere solo chi gira sotto i 2.00 al Mugello, e il corso lo dovresti farlo
                          da solo non in gruppo.... Per migliorarsi basta fare qualche giro da soli con TORCOLACCI ti fa' vedere le traiettorie e ti corregge i difetti,
                          Come si faccia ad andar forte senza provarci non lo capisco, ma non ? questo il punto, seguendo il tuo ragionamento ad un corso con Bayliss e Scassa si devono tenere sempre montate le termo, infatti senza non si gira in un turno in 2.00...
                          ...sembra che il corso organizzato da Rossocorsa sia una cavolata per far girare dei "ricconi" con due campioni! Non mi trovi daccordo, se c'erano altri 9 istruttori dei quali alcuni anche molto conosciuti e 2 campioni il corso era una cosa molto seria adatta a tutti i livelli di pilolti con due cliegine sulla torta: Bayliss e Scassa: mmagino che ciascun istruttore abbia dato il suo contributo e il fatto che Andri sia nonstante tutto rimasto entusisata dell'idea dimostra che Rossocorsa ha avuto un'ottima idea, magari con una sola ingenuit? in tutta la giornata, che ad Andri ? costata cara.

                          Originally posted by silex View Post
                          P.S. questo scritto non vuole essere una polemica e non vuole
                          difendere nessuno, ma siccome questo giochino costa una marea
                          di soldi spero che le mie parole siano utili per quelli con meno esperienza di me.
                          Spero che tu non vada a pensare che voglio fare polemica con te ma secondo me si sta andando nella direzione sbagliata, se non vuoi far polemiche cerca di non scatenarne...:
                          Originally posted by RedDevil View Post
                          Per? non ? neppure giusto trasformare il post in un pro o contro rossocorsa, che ha meriti e demeriti, come tutti...
                          il fatto che tu non trovi demeriti fa sembrare che il post sia "chi ? pro e chi ? contro rossocorsa" e che tu sia "pro" questo come detto non mi sembra corretto.
                          Se vuoi parlare di questo ti consiglio di aprire una discussione con il titolo:
                          "come vi siete trovati a girare con Rossocotrsa?"
                          anche se non mi sembra giusto fare "processi" sui forum, troppo facile strumentalizzarli chiamando a "deporre" amici da entrambe la fazioni: nel mentre il processato subisce un danno di immagine senza potersi difendere a modo! E questo non mi sembra corretto!

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                            #88
                            Originally posted by Robby_60 View Post
                            Quoto alla grande Silex

                            per quanto alle termo da usare si / no, un corso l'ho fatto e non si potevano usare, la spiegazione ? stata molto semplice: il corso ? per tutti, quelli che le hanno e quelli che non le hanno, montarle non serve, tutti in fila dietro all'istruttore che giro dopo giro aumenta il ritmo fino a portarle alla giusta temperatura per poi cominciare a "tirare" tra virgolette perch? un corso non una gara.
                            Che te ne fai delle gomme calde se poi DEVI andare piano per i primi giri?

                            Peccato che si era proprio alle prime curve, dietro all'istruttore, anzi, noi allievi andavamo ancora pi? piano...
                            Poi il tuo ragionamento non sta in piedi, vietare le termo???
                            perch? deve decidere qualcuno per te su questioni che riguardano la sicurezza personale? non esiste...

                            non sono proprio daccordo con te anche perch? si sa benissimo che gomme diverse hanno comportamenti diversi da freddo...
                            Tanto per dire l'istruttore (come altri allievi in fila) montava Pirelli supercorsa mentre io montavo come al solito Dunlop D211 GP che con quella temperatura e umidit? non vanno proprio benissimo da freddi perch? sono di marmo....

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                              #89
                              Di certo era come dici; i fatti di oggi danno l'impressione non sia pi? cos?...


                              Quando c'?:
                              - una classifica per tempi con relativa divisione in categorie
                              - una partenza con uno schieramento sulla base dei tempi
                              - una bandiera a scacchi che sventola alla fine del numero di giri fissato
                              - una premiazione
                              secondo me parlare di "sessione di prove cronometrata per divisione dei tempi" ? una versione dei fatti particolare ma sei libero di pensarla come vuoi

                              classifica per somma dei tempi, dal mio punto di vista non e' una gara,
                              e poi lo spirito di questa manifestazione non ha nulla a vedere con l'agonismo
                              che c'e' nelle 3gg. di Speer etc. i tedeschi e gli svizzeri in gara come li affianchi in staccata mollano i freni e non lasciano un metro.....piuttosto si sdraiano.
                              la partenza in base ai tempi, mi sembra giusto almeno ognuno puo' esprimersi al meglio senza dare noia a nessuno.
                              la bandiera a scacchi tante volte l'ho vista sventolare alla fine un turno qualsiasi di prove libere.
                              Sono contento che altri organizzatori facciano i turni per divisione dei tempi con trasponder e se Specialbike facesse il pareggiamento finale sarei interessato.
                              Io non so se tu hai una moto e se giri in pista, ma fare 8 GIRI al MUGELLO
                              al tuo massimo senza nessuno che ti ostacoli vale il prezzo della giornata



                              ciao!!!silex

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                                #90
                                Originally posted by adriF4 View Post
                                Peccato che si era proprio alle prime curve, dietro all'istruttore, anzi, noi allievi andavamo ancora pi? piano...
                                Poi il tuo ragionamento non sta in piedi, vietare le termo???
                                perch? deve decidere qualcuno per te su questioni che riguardano la sicurezza personale? non esiste...

                                non sono proprio daccordo con te anche perch? si sa benissimo che gomme diverse hanno comportamenti diversi da freddo...
                                Tanto per dire l'istruttore (come altri allievi in fila) montava Pirelli supercorsa mentre io montavo come al solito Dunlop D211 GP che con quella temperatura e umidit? non vanno proprio benissimo da freddi perch? sono di marmo....
                                Sei cascato subito al primo giro del primo turno???


                                ciao!!!silex

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