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    #151
    Raga ho avuto delle notizie non molto rassicuranti su queste gomme

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      #152
      Originally posted by Metal-74 View Post
      Raga ho avuto delle notizie non molto rassicuranti su queste gomme
      sarebbero?

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        #153
        Cmq le prover? a breve

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          #154
          Originally posted by Metal-74 View Post
          Raga ho avuto delle notizie non molto rassicuranti su queste gomme
          Terrorista!!!!!!!

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            #155
            Originally posted by Chry0675 View Post
            Terrorista!!!!!!!


            Buahahhahahahahah

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              #156
              Originally posted by Metal-74 View Post
              Raga ho avuto delle notizie non molto rassicuranti su queste gomme
              bh? io di sicuro non ne ho parlato bene

              e comunque qui in zona siamo gi? in 3 ad averle provate a rijeka e nessuno mi pare soddisfatto

              Comment


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                #157
                Originally posted by benjofactory View Post
                bh? io di sicuro non ne ho parlato bene

                e comunque qui in zona siamo gi? in 3 ad averle provate a rijeka e nessuno mi pare soddisfatto


                Comment


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                  #158
                  Allora ragazzi,
                  le ho provate l'altro giorno e posso dire la mia... io ho sempre guidato D211 GP sia col 190 che col 200 dietro e lo scorso anno ho avuto la possibilit? anche di guidare due treni di KR standard... insomma un'idea su queste gomme credo di averla!

                  La KR ? molto simile alla D211 GP almeno in termini di "risultati" in pista, ci si gira praticamente in modo analogo con due differenze fondamentali:
                  - l'anteriore ? pi? stabile che agile rispetto al GP (anche se siamo sempre al top)
                  - la durata complessiva, diciamo del posteriore (visto che l'anteriore dura molto comunque), ? superiore.

                  E veniamo a queste KR Moto2: apparentemente sono identiche alle standard a parte le misure nominali 125/75 e 195/75... e la curiosit? molta!

                  Ma veniamo al test...

                  E' provvisiorio, fatto nel mio kartodromo che per? rappresenta per me, il "circuito test" per eccellenza... se vado bene l?, vado bene ovunque, non ci riesco a settare l'assetto ma a dare una sgrossata s?. Per le gomme ? iper impegnativo, in quanto sono tutte ripartenze di seconda e una serie di curve da fare praticamente sdraiati col gas in mano... ? una delle poche piste in cui sento di portare vicino al limite la gomma posteriore!

                  Tanto per darvi un'idea, scorsa settimana ho provato con delle Metzeler K1 al post e dopo 4 turnetti da circa 10 giri, il posteriore (partito nuovo dal lato che serve) era completamente strappato e finito... ma appunto ? normale, succede sempre cos?.
                  Alla fine di quella giornata ho girato 1.05.0... tanto per dare un parametro, il mio best assoluto ? 1.03.6 fatto col K7 e le KR lo scorso anno... ero pure io a non essere al top, per? il mio amico che mi accompagna ha girato con tempi simili ai miei (ci scambiamo moto e informazioni su questa pistina perch? la conosciamo benissimo)...

                  Veniamo al test del KR Moto2...

                  Entro senza termocoperte con pressione 2.2 ant e 1.3 post... problemi particolari a freddo non ne ho avuto, tutto nella norma, due giri in progressione e poi gas!
                  faccio qualche giro e mi fermo... riporto la pressione a quella "normale" cio? 2.3 ant e 1.3 post e rientro...

                  Si comincia a girare, la moto davanti sembra inequivocabilmente lei, gommata KR: appoggio infinito, si forza la frenata a moto piegata ed ? perfetta, si piega ancora di pi?, si grattano leve del cambio e freno e sembra avere ancora margine... incredibile, ma ? lei!

                  Si comincia a forzare... nella serie di curve a tre in cui si sta sdraiati e si da gas, la moto si muove dietro...
                  Si forza ancora un p? e la sensazione ? quella, la moto "saponetta", cio? tende a muoversi come si prende il gas in mano... modo comunicativo ma lo fa...

                  Parlo col mio amico (che gi? stava girando cmq in 1.04 basso che ? un ottimo tempo) e mi conferma...

                  La gomma posteriore appare praticamente "perfetta", cio? non d? neanche l'idea di lavorare, perfetta, liscia, sembra nuova... senza il minimo strappo, ricciolo, niente di niente...

                  Devo risolvere il problema e mi muovo cos?... entro per una sessione "tirata"... mi fermo e tolgo al volo 4 giri di precarico al mono (2 mm) per vedere se il problema ? l?, mono duro e voglio ridare trazione al posteriore... La chiamo cura d'urto per vedere se ? la direzione giusta in cui muoversi!
                  Faccio due giri e mi accorgo che la moto ? peggiorata, quella sensazione di movimento ? aumentata e non sembra affatto migliorato il grip...

                  Allora, ricordandomi quello che ho letto qui faccio la prova "radicale"... rid? i 4 giri di precarico e abbasso la pressione della gomma post a meno di 1.2... entro e la moto va subito meglio...

                  A dirvela tutta era chiaro che il problema era l?... ho gi? guidato gomme "gonfie" la sensazione (moto che si muove come prendi il gas ma ? comunicativa e ti fa sembrare quasi un pilota da traversi) per? stavo gi? ad 1.3 e ho avuto qualche remora prima di operare in quella direzione... ma soprattutto, io sono abituato a provare e a sentire su di me le modifiche!

                  Insomma, rientro, mi violento psicologicamente ma porto la pressione a 1.0 a caldissimo di sessione...

                  La moto va ancora meglio, grip ormai ottimo, in curva non si muove pi? e consente di prendere il gas in mano in modo decisamente pi? deciso!

                  Era davvero gonfia sta gomma, strano ma cos?... su questo setting, faccio una sessione tirata ma neanche troppo e giro 1.03.9 con ideal 1.03.5 (mai fatto in vita mia)...

                  Metto in mano la moto al mio amico e conferma che va tutto bene, e lui gira in 1.03.7, con ideal 1.03.0!! Lui aveva girato la settimana prima con R1 07 e D211 GP proprio in in 1.03.7 che ? il suo record personale...


                  Ora vi ho fatto un estremo riassunto... La giornata finisce... parliamo di giornata intera dalle 10 alle 18.30 con pausa pranzo di un'ora e mezza...

                  Guardo la gomma posteriore ed ? ancora perfetta... nessuno strappo, il buchino ? ancora a vista, anche se la gomma partiva usata... diciamo che si ? consumato per pi? di met?...

                  Ci avremo fatto 12/13 turni... di cui tutto il pomeriggio praticamente ininterrotto in cui ci alternavamo alla guida...

                  E l? ho capito la "magia delle KR".... ci hanno fatto andare al nostro limite per tutto il giorno e stanno ancora l? che potrebbero girare ancora... con delle Pirelli o Metz, avrei dovuto cambiare minimo due posteriori...

                  A mio personale giudizio, l'anteriore ? uguale alla KR conosciuta in tutto... il posteriore ? evidentemente concepito a carcassa o mescola pi? dura e va fatto lavorare pi? sgonfio per avere il grip necessario ad una 1000... la sensazione, ripeto ? che probabilmente potesse andare ancora qualcosa pi? sgonfio, la gomma non dava alcun accenno di avere problemi (movimenti, strappi), tipici della gomma troppo sgonfia...

                  Quindi va provato meglio, per? dal punto di vista amatoriale... avere una gomma che mi ha fatto girare al mio massimo e che dura cos? tanto, penso sia davvero il top!

                  Ora sar? importante vedere le differenze tra le due mescole (ora non ho visto neanche quella che avevo) e provarla in una pista seria!
                  Last edited by xsandrox; 26-05-11, 10:53.

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                  • Font Size
                    #159
                    i report di sandro sono sempre impeccabili,grazie, e il 4 a magione poi ti dir? la mia!!

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                      #160
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      i report di sandro sono sempre impeccabili,grazie, e il 4 a magione poi ti dir? la mia!!
                      dopo se mi ricordo, faccio una foto alla posteriore dopo una giornata di lavoro... raccapricciante per come sta, sembra guidata per strada!

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                        #161
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Allora ragazzi,
                        le ho provate l'altro giorno e posso dire la mia... io ho sempre guidato D211 GP sia col 190 che col 200 dietro e lo scorso anno ho avuto la possibilit? anche di guidare due treni di KR standard... insomma un'idea su queste gomme credo di averla!

                        La KR ? molto simile alla D211 GP almeno in termini di "risultati" in pista, ci si gira praticamente in modo analogo con due differenze fondamentali:
                        - l'anteriore ? pi? stabile che agile rispetto al GP (anche se siamo sempre al top)
                        - la durata complessiva, diciamo del posteriore (visto che l'anteriore dura molto comunque), ? superiore.

                        E veniamo a queste KR Moto2: apparentemente sono identiche alle standard a parte le misure nominali 125/75 e 195/75... e la curiosit? molta!

                        Ma veniamo al test...

                        E' provvisiorio, fatto nel mio kartodromo che per? rappresenta per me, il "circuito test" per eccellenza... se vado bene l?, vado bene ovunque, non ci riesco a settare l'assetto ma a dare una sgrossata s?. Per le gomme ? iper impegnativo, in quanto sono tutte ripartenze di seconda e una serie di curve da fare praticamente sdraiati col gas in mano... ? una delle poche piste in cui sento di portare vicino al limite la gomma posteriore!

                        Tanto per darvi un'idea, scorsa settimana ho provato con delle Metzeler K1 al post e dopo 4 turnetti da circa 10 giri, il posteriore (partito nuovo dal lato che serve) era completamente strappato e finito... ma appunto ? normale, succede sempre cos?.
                        Alla fine di quella giornata ho girato 1.05.0... tanto per dare un parametro, il mio best assoluto ? 1.03.6 fatto col K7 e le KR lo scorso anno... ero pure io a non essere al top, per? il mio amico che mi accompagna ha girato con tempi simili ai miei (ci scambiamo moto e informazioni su questa pistina perch? la conosciamo benissimo)...

                        Veniamo al test del KR Moto2...

                        Entro senza termocoperte con pressione 2.2 ant e 1.3 post... problemi particolari a freddo non ne ho avuto, tutto nella norma, due giri in progressione e poi gas!
                        faccio qualche giro e mi fermo... riporto la pressione a quella "normale" cio? 2.3 ant e 1.3 post e rientro...

                        Si comincia a girare, la moto davanti sembra inequivocabilmente lei, gommata KR: appoggio infinito, si forza la frenata a moto piegata ed ? perfetta, si piega ancora di pi?, si grattano leve del cambio e freno e sembra avere ancora margine... incredibile, ma ? lei!

                        Si comincia a forzare... nella serie di curve a tre in cui si sta sdraiati e si da gas, la moto si muove dietro...
                        Si forza ancora un p? e la sensazione ? quella, la moto "saponetta", cio? tende a muoversi come si prende il gas in mano... modo comunicativo ma lo fa...

                        Parlo col mio amico (che gi? stava girando cmq in 1.04 basso che ? un ottimo tempo) e mi conferma...

                        La gomma posteriore appare praticamente "perfetta", cio? non d? neanche l'idea di lavorare, perfetta, liscia, sembra nuova... senza il minimo strappo, ricciolo, niente di niente...

                        Devo risolvere il problema e mi muovo cos?... entro per una sessione "tirata"... mi fermo e tolgo al volo 4 giri di precarico al mono (2 mm) per vedere se il problema ? l?, mono duro e voglio ridare trazione al posteriore... La chiamo cura d'urto per vedere se ? la direzione giusta in cui muoversi!
                        Faccio due giri e mi accorgo che la moto ? peggiorata, quella sensazione di movimento ? aumentata e non sembra affatto migliorato il grip...

                        Allora, ricordandomi quello che ho letto qui faccio la prova "radicale"... rid? i 4 giri di precarico e abbasso la pressione della gomma post a meno di 1.2... entro e la moto va subito meglio...

                        A dirvela tutta era chiaro che il problema era l?... ho gi? guidato gomme "gonfie" la sensazione (moto che si muove come prendi il gas ma ? comunicativa e ti fa sembrare quasi un pilota da traversi) per? stavo gi? ad 1.3 e ho avuto qualche remora prima di operare in quella direzione... ma soprattutto, io sono abituato a provare e a sentire su di me le modifiche!

                        Insomma, rientro, mi violento psicologicamente ma porto la pressione a 1.0 a caldissimo di sessione...

                        La moto va ancora meglio, grip ormai ottimo, in curva non si muove pi? e consente di prendere il gas in mano in modo decisamente pi? deciso!

                        Era davvero gonfia sta gomma, strano ma cos?... su questo setting, faccio una sessione tirata ma neanche troppo e giro 1.03.9 con ideal 1.03.5 (mai fatto in vita mia)...

                        Metto in mano la moto al mio amico e conferma che va tutto bene, e lui gira in 1.03.7, con ideal 1.03.0!! Lui aveva girato la settimana prima con R1 07 e D211 GP proprio in in 1.03.7 che ? il suo record personale...


                        Ora vi ho fatto un estremo riassunto... La giornata finisce... parliamo di giornata intera dalle 10 alle 18.30 con pausa pranzo di un'ora e mezza...

                        Guardo la gomma posteriore ed ? ancora perfetta... nessuno strappo, il buchino ? ancora a vista, anche se la gomma partiva usata... diciamo che si ? consumato per pi? di met?...

                        Ci avremo fatto 12/13 turni... di cui tutti il pomeriggio praticamente ininterrotto in cui ci alternavamo alla guida...

                        E l? ho capito la "magia delle KR".... ci hanno fatto andare al nostro limite per tutto il giorno e stanno ancora l? che potrebbero girare ancora... con delle Pirelli o Metz, avrei dovuto cambiare minimo due posteriori...

                        A mio personale giudizio, l'anteriore ? uguale alla KR conosciuta in tutto... il posteriore ? evidentemente concepito a carcassa o mescola pi? dura e va fatto lavorare pi? sgonfio per avere il grip necessario ad una 1000... la sensazione, ripeto ? che probabilmente potesse andare ancora qualcosa pi? sgonfio, la gomma non dava alcun accenno di avere problemi (movimenti, strappi), tipici della gomma troppo sgonfia...

                        Quindi va provato meglio, per? dal punto di vista amatoriale... avere una gomma che mi ha fatto girare al mio massimo e che dura cos? tanto, penso sia davvero il top!

                        Ora sar? importante vedere le differenze tra le due mescole (ora non ho visto neanche quella che avevo) e provarla in una pista seria!



                        Gran bel report xandrox:1:

                        Per la pressione, pi? di un pilota che ci corre mi ha confermato che viaggiano ad 1 bar .......Tu mi stai dando la conferma

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                          #162
                          Originally posted by Metal-74 View Post
                          Gran bel report xandrox:1:

                          Per la pressione, pi? di un pilota che ci corre mi ha confermato che viaggiano ad 1 bar .......Tu mi stai dando la conferma
                          ad essere sinceri, mi sono ricordato che Guido Meda in una telecronaca parlava di pressioni "assurde" in moto2, di anche 0.8 con le mescole pi? dure... la cosa mi aveva colpito e mi era rimasta in mente. Poi un p? si diceva, anche qui, quindi mi sono mosso ragionevolmente!

                          Poi guidando i sintomi erano quelli e soprattutto ho pensato che le mescole per il CIV Moto2 sono sicuramente le pi? "tranquille", quindi le pi? dure in circolazione... e ho fatto la mia equazione... sicuramente una mescola "da qualifica" ammesso che esista nel mondiale si user? pure a 1.3 ma queste che usiamo noi, a sensazione sono dure e di conseguenza vanno spostate (credo, sono tutte deduzioni), verso il range di pressione pi? bassa!

                          A 1.0 andava bene, per? non so come dire sembrava il classico setting "di mezzo"... hai presente quando metti una GP a 1.5? Cio? va benissimo, la fai lavorare meglio e durare un p? di pi?... per? se poi la metti a 1.3 vai pi? forte (anche se pu? capitare pi? facilmente di strapparla o lo fai durare meno)...

                          Ecco la sensazione era quella... che si potesse scendere di un decimino ancora, anche se pu? suonare strano... a sto punto la prossima volta le provo fino a 0.8 per vedere che range di utilizzo reale hanno! Voglio riuscire a strapparla !! Insomma a vedere che la gomma la stai violentando!!
                          Senn? per ora sembra che lei ti guardi e dica "ragazzo avoja a dare ancora gasss"
                          Last edited by xsandrox; 26-05-11, 11:06.

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                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            ad essere sinceri, mi sono ricordato che Guido Meda in una telecronaca parlava di pressioni "assurde" in moto2, di anche 0.8 con le mescole pi? dure... la cosa mi aveva colpito e mi era rimasta in mente. Poi un p? si diceva, anche qui, quindi mi sono mosso ragionevolmente!

                            Poi guidando i sintomi erano quelli e soprattutto ho pensato che le mescole per il CIV Moto2 sono sicuramente le pi? "tranquille", quindi le pi? dure in circolazione... e ho fatto la mia equazione... sicuramente una mescola "da qualifica" ammesso che esista nel mondiale si user? pure a 1.3 ma queste che usiamo noi, a sensazione sono dure e di conseguenza vanno spostate (credo, sono tutte deduzioni), verso il range di pressione pi? bassa!

                            A 1.0 andava bene, per? non so come dire sembrava il classico setting "di mezzo"... hai presente quando metti una GP a 1.5? Cio? va benissimo, la fai lavorare meglio e durare un p? di pi?... per? se poi la metti a 1.3 vai pi? forte (anche se pu? capitare pi? facilmente di strapparla o lo fai durare meno)...

                            Ecco la sensazione era quella... che si potesse scendere di un decimino ancora, anche se pu? suonare strano... a sto punto la prossima volta le provo fino a 0.8 per vedere che range di utilizzo reale hanno! Voglio riuscire a strapparla !! Insomma a vedere che la gomma la stai violentando!!
                            Senn? per ora sembra che lei ti guardi e dica "ragazzo avoja a dare ancora gasss"


                            Hihhiihihihihi allora la prossima volta daideVIULENZZZZZZZZZZZZZZ

                            Ps secondo te, a parte sgonfiarla ancora un pelino, gioverebbe dare un'altro po di precarico al mono?

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                            • Font Size
                              #164
                              gran bel report, sandro!
                              abbiamo avuto un'altra conferma che il problema stava nella pressione.
                              posso chiederti a che quote hai messo il cbr? perch? ? poco che l'ho preso e ci ho fatto una sola uscita e vorrei avere qualche informazione in pi?..
                              grazie

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                                #165
                                minchia quanto hai scritto !

                                qualcuno mi fa un riassuntino !

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