Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop kr moto2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Oengus View Post
    minchia quanto hai scritto !

    qualcuno mi fa un riassuntino !
    ant ? un KR come lo conosciamo gi?.
    Post sembra pi? duro (mescola, carcassa, non so)... a pressione 1.3 sembrava scivolasse da classica "gomma gonfia"... portata a 1.0 ho eguagliato i miei migliori riferimenti (con Kr) e sensazioni ottime.

    Prossima volta si prova a 0.8!

    Bene cos??
    Last edited by xsandrox; 26-05-11, 12:28.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Metal-74 View Post
      Hihhiihihihihi allora la prossima volta daideVIULENZZZZZZZZZZZZZZ

      Ps secondo te, a parte sgonfiarla ancora un pelino, gioverebbe dare un'altro po di precarico al mono?
      l'ho fatto... ed infatti ? cos? che ho girato con i miei tempi migliori, per? la prossima volta voglio riprovare partendo da pressione 1.0... sicuramente c'? margine per andare meglio, ora ho solo capito che tocca ripartire da l?!

      Originally posted by gagge1984 View Post
      gran bel report, sandro!
      abbiamo avuto un'altra conferma che il problema stava nella pressione.
      posso chiederti a che quote hai messo il cbr? perch? ? poco che l'ho preso e ci ho fatto una sola uscita e vorrei avere qualche informazione in pi?..
      grazie
      forcella in linea e mono a 302 mm... ? la base con cui va bene sempre e comunque! Poi da l? vedi se vuoi spostarti (magari 300 di mono), ma in piste lente e medie, sicuramente va benone cos?!

      Comment


      • Font Size
        #168
        Ciao xsandrox, alla fine diciamo la stessa cosa solo che tu sei molto pi? chiaro ed esaustivo quando scrivi, bravo, come al solito bel report

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by xsandrox View Post
          l'ho fatto... ed infatti ? cos? che ho girato con i miei tempi migliori, per? la prossima volta voglio riprovare partendo da pressione 1.0... sicuramente c'? margine per andare meglio, ora ho solo capito che tocca ripartire da l?!



          forcella in linea e mono a 302 mm... ? la base con cui va bene sempre e comunque! Poi da l? vedi se vuoi spostarti (magari 300 di mono), ma in piste lente e medie, sicuramente va benone cos?!



          Comment


          • Font Size
            #170
            Ale gandissimo come sempre!
            Curiosit?, ma il tuo amico con la r1 07 ha girato solo con i gp o anche con i kr moto2? (non l'ho capito...)
            se si, ha ?hlins?
            Se si che setting ha usato?
            Metal vai a c....e tu e le tue voci! (ma non ? che hai anche tu l'omino verde che ti parla o il criceto con la ruota tra le orecchie? Se si benvenuto in famiglia...)

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Chry0675 View Post
              Ale gandissimo come sempre!
              Curiosit?, ma il tuo amico con la r1 07 ha girato solo con i gp o anche con i kr moto2? (non l'ho capito...)
              se si, ha ?hlins?
              Se si che setting ha usato?
              Metal vai a c....e tu e le tue voci! (ma non ? che hai anche tu l'omino verde che ti parla o il criceto con la ruota tra le orecchie? Se si benvenuto in famiglia...)


              Non farmi preoccupare ti pregooooooooooooooooooo

              io li ho tutt'eddue....l'unico che li poteva contrastare era il grillo parlante, ma mi ? morto

              Comment


              • Font Size
                #172
                prover? a sgonfiare anche le mie allora

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  prover? a sgonfiare anche le mie allora

                  portati i remi...i canotti li avrai gi?


                  a parte gli scherzi...per quanto strano, evidentemente le cose stanno cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Metal-74 View Post
                    Cmq le prover? a breve
                    mmm per fortuna ho letto prima dell'edit maledetto!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by bananarama View Post
                      mmm per fortuna ho letto prima dell'edit maledetto!!!

                      HIiihihihiihihi, ci ho riflettuto....se il ragazzo legge il forum magari mi prende a parolacce per aver spifferato tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by feperis View Post
                        portati i remi...i canotti li avrai gi?


                        a parte gli scherzi...per quanto strano, evidentemente le cose stanno cos?
                        guarda visto che ne ho 2 treni...prover?....

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Chry0675 View Post
                          Ale gandissimo come sempre!
                          Curiosit?, ma il tuo amico con la r1 07 ha girato solo con i gp o anche con i kr moto2? (non l'ho capito...)
                          se si, ha ?hlins?
                          Se si che setting ha usato?
                          Metal vai a c....e tu e le tue voci! (ma non ? che hai anche tu l'omino verde che ti parla o il criceto con la ruota tra le orecchie? Se si benvenuto in famiglia...)
                          Qu? voglio le provviggioni per le consulenze!

                          Comunque, VAIDESETUP: R1 07, provata solo con le D211 GP col 200/55 al post. Mescola non ricordo cmq morbida o medio/morbida dietro (quella per fare i tempi insomma).

                          Mono TTX, interasse 300mm, molla 95 e precarico 14mm (misura molla montata 146mm), est e comp come da scheda Ohlins (mi sembra 12 click e 12 click)
                          Cartuccia Andreani Factory, sfilamento 0 (solo tappi di fuori), molle 95, precarico 7 mm, est 12 click comp 10 click. Livello olio 140 mm.



                          Sono praticamente i settaggi base per quella moto, con qualche piccola modifica, risultato: moto equilibratissima!
                          Last edited by xsandrox; 26-05-11, 17:56.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            grazie, si sono quasi i settaggi base, con la differenza che ho le cartucce ohlins e non andreani e molle da 100 avanti e 95 dietro.
                            divertente, stessi settaggi che uso con le interac... alla faccia del setting particolare per le dunlop....

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              forcella in linea e mono a 302 mm... ? la base con cui va bene sempre e comunque! Poi da l? vedi se vuoi spostarti (magari 300 di mono), ma in piste lente e medie, sicuramente va benone cos?! [/QUOTE]



                              grazie per le info. il prossimo fine settimana, andr? a brno, che non credo sia una pista proprio lenta... tu cosa consigli?

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Bella storia

                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Allora ragazzi,
                                le ho provate l'altro giorno e posso dire la mia... io ho sempre guidato D211 GP sia col 190 che col 200 dietro e lo scorso anno ho avuto la possibilit? anche di guidare due treni di KR standard... insomma un'idea su queste gomme credo di averla!

                                La KR ? molto simile alla D211 GP almeno in termini di "risultati" in pista, ci si gira praticamente in modo analogo con due differenze fondamentali:
                                - l'anteriore ? pi? stabile che agile rispetto al GP (anche se siamo sempre al top)
                                - la durata complessiva, diciamo del posteriore (visto che l'anteriore dura molto comunque), ? superiore.

                                E veniamo a queste KR Moto2: apparentemente sono identiche alle standard a parte le misure nominali 125/75 e 195/75... e la curiosit? molta!

                                Ma veniamo al test...

                                E' provvisiorio, fatto nel mio kartodromo che per? rappresenta per me, il "circuito test" per eccellenza... se vado bene l?, vado bene ovunque, non ci riesco a settare l'assetto ma a dare una sgrossata s?. Per le gomme ? iper impegnativo, in quanto sono tutte ripartenze di seconda e una serie di curve da fare praticamente sdraiati col gas in mano... ? una delle poche piste in cui sento di portare vicino al limite la gomma posteriore!

                                Tanto per darvi un'idea, scorsa settimana ho provato con delle Metzeler K1 al post e dopo 4 turnetti da circa 10 giri, il posteriore (partito nuovo dal lato che serve) era completamente strappato e finito... ma appunto ? normale, succede sempre cos?.
                                Alla fine di quella giornata ho girato 1.05.0... tanto per dare un parametro, il mio best assoluto ? 1.03.6 fatto col K7 e le KR lo scorso anno... ero pure io a non essere al top, per? il mio amico che mi accompagna ha girato con tempi simili ai miei (ci scambiamo moto e informazioni su questa pistina perch? la conosciamo benissimo)...

                                Veniamo al test del KR Moto2...

                                Entro senza termocoperte con pressione 2.2 ant e 1.3 post... problemi particolari a freddo non ne ho avuto, tutto nella norma, due giri in progressione e poi gas!
                                faccio qualche giro e mi fermo... riporto la pressione a quella "normale" cio? 2.3 ant e 1.3 post e rientro...

                                Si comincia a girare, la moto davanti sembra inequivocabilmente lei, gommata KR: appoggio infinito, si forza la frenata a moto piegata ed ? perfetta, si piega ancora di pi?, si grattano leve del cambio e freno e sembra avere ancora margine... incredibile, ma ? lei!

                                Si comincia a forzare... nella serie di curve a tre in cui si sta sdraiati e si da gas, la moto si muove dietro...
                                Si forza ancora un p? e la sensazione ? quella, la moto "saponetta", cio? tende a muoversi come si prende il gas in mano... modo comunicativo ma lo fa...

                                Parlo col mio amico (che gi? stava girando cmq in 1.04 basso che ? un ottimo tempo) e mi conferma...

                                La gomma posteriore appare praticamente "perfetta", cio? non d? neanche l'idea di lavorare, perfetta, liscia, sembra nuova... senza il minimo strappo, ricciolo, niente di niente...

                                Devo risolvere il problema e mi muovo cos?... entro per una sessione "tirata"... mi fermo e tolgo al volo 4 giri di precarico al mono (2 mm) per vedere se il problema ? l?, mono duro e voglio ridare trazione al posteriore... La chiamo cura d'urto per vedere se ? la direzione giusta in cui muoversi!
                                Faccio due giri e mi accorgo che la moto ? peggiorata, quella sensazione di movimento ? aumentata e non sembra affatto migliorato il grip...

                                Allora, ricordandomi quello che ho letto qui faccio la prova "radicale"... rid? i 4 giri di precarico e abbasso la pressione della gomma post a meno di 1.2... entro e la moto va subito meglio...

                                A dirvela tutta era chiaro che il problema era l?... ho gi? guidato gomme "gonfie" la sensazione (moto che si muove come prendi il gas ma ? comunicativa e ti fa sembrare quasi un pilota da traversi) per? stavo gi? ad 1.3 e ho avuto qualche remora prima di operare in quella direzione... ma soprattutto, io sono abituato a provare e a sentire su di me le modifiche!

                                Insomma, rientro, mi violento psicologicamente ma porto la pressione a 1.0 a caldissimo di sessione...

                                La moto va ancora meglio, grip ormai ottimo, in curva non si muove pi? e consente di prendere il gas in mano in modo decisamente pi? deciso!

                                Era davvero gonfia sta gomma, strano ma cos?... su questo setting, faccio una sessione tirata ma neanche troppo e giro 1.03.9 con ideal 1.03.5 (mai fatto in vita mia)...

                                Metto in mano la moto al mio amico e conferma che va tutto bene, e lui gira in 1.03.7, con ideal 1.03.0!! Lui aveva girato la settimana prima con R1 07 e D211 GP proprio in in 1.03.7 che ? il suo record personale...


                                Ora vi ho fatto un estremo riassunto... La giornata finisce... parliamo di giornata intera dalle 10 alle 18.30 con pausa pranzo di un'ora e mezza...

                                Guardo la gomma posteriore ed ? ancora perfetta... nessuno strappo, il buchino ? ancora a vista, anche se la gomma partiva usata... diciamo che si ? consumato per pi? di met?...

                                Ci avremo fatto 12/13 turni... di cui tutto il pomeriggio praticamente ininterrotto in cui ci alternavamo alla guida...

                                E l? ho capito la "magia delle KR".... ci hanno fatto andare al nostro limite per tutto il giorno e stanno ancora l? che potrebbero girare ancora... con delle Pirelli o Metz, avrei dovuto cambiare minimo due posteriori...

                                A mio personale giudizio, l'anteriore ? uguale alla KR conosciuta in tutto... il posteriore ? evidentemente concepito a carcassa o mescola pi? dura e va fatto lavorare pi? sgonfio per avere il grip necessario ad una 1000... la sensazione, ripeto ? che probabilmente potesse andare ancora qualcosa pi? sgonfio, la gomma non dava alcun accenno di avere problemi (movimenti, strappi), tipici della gomma troppo sgonfia...

                                Quindi va provato meglio, per? dal punto di vista amatoriale... avere una gomma che mi ha fatto girare al mio massimo e che dura cos? tanto, penso sia davvero il top!

                                Ora sar? importante vedere le differenze tra le due mescole (ora non ho visto neanche quella che avevo) e provarla in una pista seria!
                                Complimenti molto chiaro e tecnico

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X