Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop kr moto2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    la 7813 ? una medium/soft giusto? Invece KR moto2 che mescola hai usato tra la 6584 e la 6757?
    6757 sandro,ma stranamente si ? strappato il lato opposto al curvone,ma a parte questo non avevo il grip che poi avevo con la 7813 anchessa a met? vita!! aggiungo che vitali le gomme moto2 le ha in offerta e che risulta 6757 media e 6854 soft,comunque quando sono in offerta vuol dire che non sono molto ricercate,ma!!!! http://www.vitalipneumaticidunlop.it...at=22&offset=0

Comment

• Font Size
      Originally posted by roberto 10r View Post
      6757 sandro,ma stranamente si ? strappato il lato opposto al curvone,ma a parte questo non avevo il grip che poi avevo con la 7813 anchessa a met? vita!! aggiungo che vitali le gomme moto2 le ha in offerta e che risulta 6757 media e 6854 soft,comunque quando sono in offerta vuol dire che non sono molto ricercate,ma!!!! http://www.vitalipneumaticidunlop.it...at=22&offset=0
      io con la 6854 (dura in teoria meno grip), a Valle non ho minimamente avuto problemi di grip o pompaggio... che di solito ci sono, specialmente in alcune curve. La 6757 ? la variante morbida (anche se non ho capito morbida quanto di pi? della 6854) che non ho mai provato... quindi su di lei per ora non mi sbilancio (dovrei provarla prossimamente).
      Il gap tra le due gomme ? evidentemente dovuto alla tua mancanza di feeling, 1,5 secondi su quel ritmo credo non ci sia (solo di gomma), neanche se montavi una GP Racer.

Rimango perplesso sul movimento di pompaggio che avverti... io "purtroppo" non ho mai guidato queste gomme con moto conosciute (tipo la mia ex K7) ma solo col CBR... per? la K7 anche una volta sistemata (cambiate diverse molle al mono, tante prove col precarico), tendeva proprio a muoversi ogni volta che usavo gomme "non Pirelli" tipo le KR... di solito risolvevo togliendo un p? di precarico al mono. Queste Moto2, le ho sbattute sotto al CBR con setup iperstandard e non ho mai avvertito quel tipo di sintomo tipicamente Dunlop... anzi moto sempre composta mai sbacchettamenti (che poi la CBR invece la danno come un cavallo pazzo ) o movimenti di posteriore...

Ed infatti la sensazione, azzardata, (ci mancherebbe ? pura mia teoria ) ? che secondo me questa variante di gomma ha una carcassa pi? morbida che aiuta a rendere pi? stabile il retrotreno... per? ? una mia mera intuizione... magari sono pi? dure!

La cosa che posso dirti ? che quel sintomo di "movimento" l'avevo avvertito solo nel mio primo test (nel kartodromo), nelle curve da sdraione a gas in mano, quando stavo alto di pressione e scarico di mono (avevo tolto 4 giri per vedere che succedeva)...

Quindi potrebbe essere che richiedano pi? precarico...
      Last edited by xsandrox; 19-06-11, 22:55.

Comment

• Font Size
        scusate... ma perch? il link di vitali dice che la 6854 ? pi? morbida della 6757?

Comment

• Font Size
          salve ragazzi,qualcuno sa dirmi le quote per un r1 08 con gomme moto2?
          ho un mono wp,e molle e popanti all'anteriore.
          un addetto ai lavori mi ha detto di mettere le forcelle sfilate di 4 mm.compreso il tappo,ed l'interasse del mono 301.
          ma io non capisco una cosa,queste quote mi erano state date per delle gomme pirelli con /70 ant. e / 55 al post.
          come puo' andar bene con le moto2 che anno una /75 avanti e dietro?
          lui insiste che va bene cosi.
          moto ancora da provare,ma vorrei una base di partenza buona,e non passare
          una giornata in pista a smadonnare con le quote.
          poi con la 750 con le 211gp,la mupo mi faceva tenere le forcelle a filo,con queste che hanno una /75 al posteriore sarebbe ancora piu logico.secondo m?.spero di essere stato chiaro.

Comment

• Font Size
            io non capisco perch? complicarsi la vita con queste gomme, che cambieranno di continuo, sono fatte per moto molto molto + leggere delle ns. e di molti meno cv.

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              io non capisco perch? complicarsi la vita con queste gomme, che cambieranno di continuo, sono fatte per moto molto molto + leggere delle ns. e di molti meno cv.
              Per quanto mi riguarda perch? le pago la met? del nuovo e ci faccio gli stessi km e con le stesse prestazioni di un KR nuovo... secondo me il KR ? la gomma perfetta per l'amatore... a parte per il prezzo. Le ho inseguite da tempo, ora che c'? la possibilit? di abbattere i costi, mantenere alto il livello prestazioni e avere grande durata, io da amatore, ho trovato la pace in tema di gomme, schiaffo sotto un treno e gi? che non devo pensare a cambiarle dopo 2/3 turni sono un uomo felice!
              Last edited by xsandrox; 21-06-11, 16:02.

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                si, in offerta a 408€ al treno... al Civ vengono vendute ai team a 420€... siamo l?, come costo del nuovo.
                Dai, se a te non vanno gi? ? possibile ci sia un'incompresione tra la tua moto/sospensioni e queste gomme. Dal mio punto di vista, considerando che KR usate con pochi giri non si trovano, neanche mi pongo il problema... ho girato con le GP Racer che oggettivamente per un amatore veloce possono costituire una limitazione (anche se sono le solite oneste gp racer), figurati se snobbo le KR moto2! Per me la questione principale non ? scovare le micro differenze con le KR standard ma capire se con una spesa pi? contenuta (prendendole usate), si riesce a godere di una gomma performante e duratura.

Io aspetto di sentire anche i pareri di altri, io salvo imprevisti dovrei rigirare la prossima settimana a Magione!
                Last edited by xsandrox; 21-06-11, 16:01.

Comment

• Font Size
                  Vero Sandro, troppa gente sparla di queste gomme, ma fortunatamente la maggior parte si trova bene.
                  Non voglio fraintendimenti, dico sparla perch? per problemi non legati ad esse, quali possono essere un mono che non mona, una pressione sbagliata o altro, le strappano.
                  La differenza l'hai dimostata tu, non solo a parole ma anche fotograficamente, quindi negli altri emergono problemi che magari le meno prestazionali Pirelli/metzeler coprivano, ma di contro duravano poco e decadevano prima.
                  Queste gomme sono eccezionali, e la loro ricercatezza ? dimostrata da qualhe furbetto che dopo i primi treni ha alzato i prezzi di 30/40€...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    Dico la mia :
                    innanzi tutto le prendo per il prezzo visto che un treno di ke nuovo non me lo posso permettere e poi perch? provenendo dalle GP tutta questa differenza non l ho percepita, giro sugli stessi tempi con la stessa facilit? sempre guidando con un certo margine di sicurezza.
                    L unica cosa che ho ben capito ? che le kr moto2 devono lavorare con le giuste pressioni altrimenti danno problemi di scivolamento, per il resto stesso grip, stessa durata, stessa sincerit? delle gp, forse l anteriore un p? meno veloce ma pi? "infinito"

Comment

• Font Size
                      mercoled? 6 luglio le prover? anch'io per la prima volta a Franciacorta.... poi vi sapr? dire!

(vengo da Dunlop GP mescola dura davanti e Pirelli Diablo 1495... quindi la pi? dura al posteriore)
                      Le KR saranno 753 all'anteriore e 6757 al posteriore

Spero di migliorare!!!

Comment

• Font Size
                        vi ringrazio,adesso si che ho le idee chiare.

Comment

• Font Size
                          provate ieri ancora...ero a franciacorta ieri mattina...

non riesco a trovara ancora la perfetta confidenza con l'anteriore....con le 211 misure standard tutto ok...ma non digerisco bene queste misure 125-75...

il post non mi ha dato teoppi problemi , ma lo ho tenuto a 1.3 tutti i turni..

mi sa' che ritorno alle 211 intagliate , con le mie solite misure...queste van bene ma non mi trovo al 100%....

quelcuno vuole un treno a prezzo?

Comment

• Font Size
                            provo il posteriore morbido oggi a valle,vediamo

Comment

• Font Size
                              senza che m legga tutto...chi mi paral dell'anteriore?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mr.logan View Post
                                provate ieri ancora...ero a franciacorta ieri mattina...

non riesco a trovara ancora la perfetta confidenza con l'anteriore....con le 211 misure standard tutto ok...ma non digerisco bene queste misure 125-75...

il post non mi ha dato teoppi problemi , ma lo ho tenuto a 1.3 tutti i turni..

mi sa' che ritorno alle 211 intagliate , con le mie solite misure...queste van bene ma non mi trovo al 100%....

quelcuno vuole un treno a prezzo?
                                Io le provo mercoled? a Franciacorta... davanti che pressione hai tenuto?
                                Su che tempi giri tanto per avere un riferimento?
                                vengo dalle GP intagliate davanti e diablo supercorsa 200/55 dietro, spero di trovarmi bene

Comment

X
                                Working...
                                X