Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con fari e carene originali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Hrvazka View Post
    EDIT: Piccola parentesi cos? ci capiamo: questo qu? sta andando ad un ritmo accettabile o passeggia?
    1:32 circa visto dal filmato. diciamo ( ad essere buoni) che non ? un fulmine di guerra, dai.con una SV650 io che non sono poi cos? buono giravo in 23...(22 con la tuono, 21 con la moto in firma, che per? non ? la mia...potessi spingerci con quella 20 viene facile. )...va anche detto che la media dei partecipanti di castelletto gira sui quei tempi, per cui....

    per? non passeggia,gira bene.ha una linea sola e non fa cavolate o scarti improvvisi. il che consente a chi segue di sorpassare in sicurezza.

    guarda qua: http://www.youtube.com/watch?v=U2yDDPmoXKA

    mi sono ritrovato nel video per caso al 15mo secondo. anche questo matteo, chiunque sia, girava ragionevolmente bene ( ok, pianino.....) e bene girava chi gli stava facendo il filmato, per cui come vedi il sorpasso avviene in sicurezza per entrambi.

    senti, accetta un consiglio:invece di spendere soldi per le carene in vetroresina, piglia la moto cos? com'? e spendi quei soldi per farti un corsetto di guida in pista. scegli tu dove e con chi, ma vedrai che ti pagher? dividendi enormi rispetto ad una normale giornata fra i cordoli.Da Genova a portata di moto ce ne sono diversi sia a castelletto che ad ottobiano.

    le carene da pista le comperi a Natale,facendo un investimento migliore, perch? a quel punto saprai quanto ti piacciono i cordoli rispetto al girare per strada e quindi potrai valutare l'investimento in maniera pi? consapevole.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Perfetto ora abbiamo un termine di paragone ed ? pi? facile capirsi, grazie per aver indiato anche il secondo video, molto chiaro
      Per quanto riguarda le carene ti ringrazio per il consiglio, non stento a credere che un corso sia meglio di qualunque giornata di prove libere, ma penso che se dovessi trovarmi a girare con la moto originale avrei lo stesso freno mentale che (fortunatamente) ho per strada e che mi consiglia di tenermi un limite ragionevole, quindi preferisco rimandare la pistata (o il corso...) ma farla a mente libera piuttosto che andare subito e rischiare di non godermi per bene l'esperienza

      Comment


      • Font Size
        #48
        naaa....si vede che non hai mai fatto un corso. la maggior parte del tempo gli istruttori la passano a spiegare agli allievi che non devono esagerare. le carene da pista per un corso di guida, credmi, non ti servono.( a differenza, magari, di un treno di gomme nuove...non necessariamente da pista,ma in ottimo stato)

        poi, ovviamente, puoi fare assolutamente come vuoi. ma ragionaci su.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Se vai con carene da pista affitta un ducato o cose simili se non sbaglio costa sui 100 euro a week e lo dimezzi con qualche tuo socio.
          Per una pistata distante o se vado con furgone io di solito prendo su tanica di benza, valigetta chiavi(mai servita ma non si s? mai), una gomma posteriore, visiera chiara, poi solite cose tuta, guanti stivali, crono o cell con race crono, cambio vestiti, asciugamano, con un'altro amico frigo portatile con bevande, frutta e qualche panino....se mi viene i mente altro lo aggiungo.
          Io giravo in 24 e come dice maxegb sul 20-22 se non c'? troppo casino ci si gira......logico la prima volta magari girerai in 40 ma se fai le tue linee non intralci lo stesso.
          Anch'io vorrei fare un corso per sistemare le mie pecche ma molti sono durante la settimana e non riesco ad organizzarmi.....per? a detta di chi li ha fatti ? un'ottima esperienza.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Sia se caschi in pista che in strada... fai danni alla moto... sia con carene originali che con vtr....

            Alla fine... vedi tu...

            Io ho fatto pista sia con carene originali che con le vtr...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Everluk View Post
              Sia se caschi in pista che in strada... fai danni alla moto... sia con carene originali che con vtr....

              Alla fine... vedi tu...

              Io ho fatto pista sia con carene originali che con le vtr...
              Ma ever tu sei una ferma soprattutto con la nuova motopotente....sapevalo!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Quando sar? in condizioni di permettermi la spesa ragioner? sull'alternativa carene/corso, anche se ora come ora sono pi? propenso alle prime ma non si sa mai...

                Per quanto riguarda i danni lo so che si pu? cadere anche per strada, ed ? per questo che cerco di tenermi sempre un certo limite, limite che nel caso di guida in pista vorrei ovviamente alzare, e non sono del tutto sicuro che avrei la mente "libera" per farlo con la moto originale...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Hrvazka View Post
                  Ciao ragazzi, apro il topic a causa di un dubbio che ho riguardo alla guida in pista e che mi piacerebbe chiarire, vado con ordine:

                  premesso che in pista non ci sono mai stato, mi piacerebbe riuscire a fare il debutto quest'estate in una pista piccola (varano, fraciacorta) ma a causa di mancanza di fondi (ahim? ) non penso mi potr? permettere un bel vestitino in vtr per la mia moto...

                  E qu? nasce il mio dubbio: ho sempre pensato che fosse una mezza follia andare in pista con la moto originale, dato che in caso di caduta si fanno come niente 2-3000? di danni tra carenatura e fari sbriciolati, per? vedo (anche qu? sul forum) tante foto di gente in pista con moto completamente di serie.

                  A questo punto vorrei capire, andare in pista con la carenatura originale ? quella follia che penso io oppure ? una cosa fattibile? In altre parole, posso sperare di riuscire a fare il mio debutto in pista quest'estate o devo rassegnarmi e sperare di essere messo meglio per l'anno prossimo?
                  E' impossibile: non si riesce a guidare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ragazzi guardate cosa ho trovato...
                    http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...d-2004/6524578
                    Che ne dite? Il prezzo ? mooolto accessibile, e il venditore ? abbastanza vicino quindi andrei a prenderle di persona, il che mi permetterebbe di darci una bella occhiata da vicino

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      'scolta.... non ho letto tutto per? ti d? un consiglio per castelletto.

                      Metti ALMENO un tampone a sinistra sull'R1 (di quelli che si avvitano al perno forcellone) perch? se ti sdrai nell'ovale come ho visto a qualche R1 04-06 fresi in maniera visibile la capriata del forcellone. Se hai le pedane fisse (poggiapiedi che non si ripiega) sei gi? quasi a posto.

                      Per il resto non farti problemi ed entra !!!! io ho fatto parecchie volte monza sotto al 2,05 con la moto full original.... e se ti scappa alla biassono sai che te ne fai delle carene originali ????

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Hrvazka muoviti a montare st? carena o vieni con la moto original.....luned? pomeriggio si v?.....io se riesco provo un motard altrimenti giro con la moto da strada.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Io mi tocco... ma ho sempre girato (dal 2004) con carene originali

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by red78 View Post
                            Hrvazka muoviti a montare st? carena o vieni con la moto original.....luned? pomeriggio si v?.....io se riesco provo un motard altrimenti giro con la moto da strada.
                            Eh red mi piacerebbe un sacco ma ora purtroppo non ? il momento... Se le cose vanno per il meglio entro fine stagione ho intenzione di farmela 'sta "pistatina"
                            Che ne dici del link sopra? Ad un prezzo cos? basso rischio forse di trovare un bidone?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              beh se hai la possibilit? di vederle capirai se sono un bidone o no, l'importante che vadano bene i fori poi per la carena di riserva io metterei su anche di compensato tanto se ti cappoti la carena ? l'ultimo dei tuoi problemi mentre se fai una scivolata e hai il paratelaio al massimo tocchi bilanciere manubrio leva pedalini e forcellone

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Bene ragazzi, ho capito le vostre ragioni riguardo la pista per cominciare e ho deciso che la prima sar? castelletto di branduzzo, tanto che ieri sono andato l? per una visita (ho visto girare un pochino le minigp della hirp con sudei ragazzini chevanno come matti!), la pista ? molto piccina ma penso che come inizio sia la pi? adatta.

                                Poi per? stamane girovagando ho trovato questa discussione su un altro forum (che spero di poter linkare, ho cercato il regolamento di ddg senza trovarlo...) http://www.r-series.it/home/smf/inde...58.0;topicseen
                                Che ne dite?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X