Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Enry9 aveva ragione (Dunlop - mugello)...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    diverse cose

1) enry NON ha mai ragione
    2) marietto ? cancello e sopra 54 meglio non si presenti
    3) 8-9-10 agosto, sallo

ora passiamo alle superficialit?
    la tua velocit?... quando hai la stampata controlla le prime 3-4 velocit? di punta e poi vediamo, potrebbe essere molto anticipata la fotocellula visto che 280km/h al mugello con dei 1000 open ? una velocit? che si prende prima dello scollinamento

2'08,3 ? un bel tempo con la tua moto, complimenti

7712 mi sa che al mugello ? proprio sprecata: a me non ? mai piaciuta (ne ho usata solo una per?) perch? a valle ad ottobre novembre 2009 strappava solo un p? meno della 7704 ma aveva decisamente meno grip... forse al mugello la cosa peggiora perch? con il caldo lo pneumatico scivola ancora di pi? e strappa prima
    o pi? dura (6854) o pi? morbida (7813), assetto (geometrico ed idraulico) corretto e magari 1.5 dietro

p.s. parlando con dany mi ha ricordato che lui a maggio alla rehm ha usato la 7704 ed ha fatto i 3 giorni senza strapparla

Infatti sto aspettando che esca sul sito di rossocorsa il cronologico dei tempi per ogni turno, con le velocit? di ogni giro... anche se sarebbe una coincidenza un p? strana che in tutti e 3 i migliori giri dei 3 turni che ho fatto registro pi? o meno la stessa velocit?. Per il posizionamento della fotocellula non so... pu? darsi, ma questo mi preoccupa ancora di pi?, perch? per quanto sia anticipato il punto di rilevazione pensare che gente con i miei stessi tempi tira fuori quasi 40 kmh mi intristisce

Cmq da domani comincio a guardare le velocit? del Civ stock 1000, cos? ho un corretto metro di paragone :gaen:

p.s. domanda da un milione di dollari: ma quanti cv si tirano fuori all'incirca mettendo su un k5 totalmente originale scarico completo racing e centralina power commander? E soprattutto si tirano fuori solo in alto o su tutto l'arco di erogazione? Grazie per le risposte serie e non

p.p.s. Marietto tu quanto fai di velocit? massima?

p.p.p.s. Elio per le gomme devo dare ragione anche a te oltre che Enry Diciamo che in base alla mia esperienza di quest'anno la 7813 se l'assetto ? ok ? da preferire alla 7712. Anche la 7704 forse, visto che credo sia molto simile alla 7813 (a detta di chi le vende l'ha sostituita). Io se facessi adesso la rehm farei i 2 giorni con le dure, per poi mettere le medie nella garetta

Comment

• Font Size
      Originally posted by Polsino View Post
      Quanno ce v? ce v? :gaen:

La prox volta (ormai il prossimo anno) seguir? i tuoi preziosi consigli, anche perch? vedere quella gomma ridotta in quel modo dopo 3 turni mi ha fatto rimanere troppo male...

p.s. dici che sulla rapidit? con cui ha strappato pu? aver influito la pirlata di chiudere di un giro il precarico del mono e allo stesso tempo aprirgli compressione ed estensione di 2-3 click?
      normalmente se precarichi la molla devi chiudere l' estensione NN aprirla

precaricando la molla hai la moto che si siede meno in apertura ma quando va in compressione il ritorno pu? essere troppo rapido ergo se hai perdita di aderenza al post in apertura con il ritorno apreto ti potrebbe sparare in alto quando riprende aderenza

Comment

• Font Size
        Infatti sto aspettando che esca sul sito di rossocorsa il cronologico dei tempi per ogni turno, con le velocit? di ogni giro... anche se sarebbe una coincidenza un p? strana che in tutti e 3 i migliori giri dei 3 turni che ho fatto registro pi? o meno la stessa velocit?. Per il posizionamento della fotocellula non so... pu? darsi, ma questo mi preoccupa ancora di pi?, perch? per quanto sia anticipato il punto di rilevazione pensare che gente con i miei stessi tempi tira fuori quasi 40 kmh mi intristisce

Cmq da domani comincio a guardare le velocit? del Civ stock 1000, cos? ho un corretto metro di paragone :gaen:

p.s. domanda da un milione di dollari: ma quanti cv si tirano fuori all'incirca mettendo su un k5 totalmente originale scarico completo racing e centralina power commander? E soprattutto si tirano fuori solo in alto o su tutto l'arco di erogazione? Grazie per le risposte serie e non

p.p.s. Marietto tu quanto fai di velocit? massima?

p.p.p.s. Elio per le gomme devo dare ragione anche a te oltre che Enry Diciamo che in base alla mia esperienza di quest'anno la 7813 se l'assetto ? ok ? da preferire alla 7712. Anche la 7704 forse, visto che credo sia molto simile alla 7813 (a detta di chi le vende l'ha sostituita). Io se facessi adesso la rehm farei i 2 giorni con le dure, per poi mettere le medie nella garetta
        io ci ho corso per 2 anni con il K5 e con scarico completo filtro aria cornetti di aspirazione e power III avevo 160,1 cv ruota, velocit? al Mugello rilevata dai cronometristi in gara 275km/h

l' erogazione rimane pulita e lineare si appuntisce solo se metti gli alberi a cam della yoshimura step 3 ( o 2 nn ricordo comunque quelli + spinti )

il K5 rimane sempre una gran moto anche se adesso con Ducati sto migliorando dappertutto

Comment

• Font Size
          Originally posted by livok5race View Post
          io ci ho corso per 2 anni con il K5 e con scarico completo filtro aria cornetti di aspirazione e power III avevo 160,1 cv ruota, velocit? al Mugello rilevata dai cronometristi in gara 275km/h

l' erogazione rimane pulita e lineare si appuntisce solo se metti gli alberi a cam della yoshimura step 3 ( o 2 nn ricordo comunque quelli + spinti )

il K5 rimane sempre una gran moto anche se adesso con Ducati sto migliorando dappertutto

Ok grazie per le info Infatti nel caso pensavo ad una modifica base, scarico completo centralina e filtro, nient'altro. Cercavo qualcosa che mi desse una decina di cv su tutto l'arco di erogazione, specie perch? non son bravo a girare col motore alto di giri...

Comment

• Font Size
            Ok grazie per le info Infatti nel caso pensavo ad una modifica base, scarico completo centralina e filtro, nient'altro. Cercavo qualcosa che mi desse una decina di cv su tutto l'arco di erogazione, specie perch? non son bravo a girare col motore alto di giri...
            scordatelo senza toccare anche le teste
            con il completo rispetto al solo terminale se ne pigli 2-3 gi? ? un miracolo
            Last edited by elio; 22-07-11, 05:38.

Comment

• Font Size
              bh? 10cv con scarico e centralina mappata al banco ( non mettere mappe standard ) forse no !! ma 7/8 li prendi di sicuro poi ci sono altri accorgimenti da fare senza andare a toccare il blocco motore per limare 1/2 cv in qu? e in l?.......

Comment

• Font Size
                Se sono 2-3 cv in pi? lascio perdere... a meno che non ci sia anche il fattore peso che cambia molto... ma a sensazione lo scarico originale del k5 yoshimura non sembra cos? pesante.. .se invece cominciano a essere 7-8 cv in pi? e oltretutto il risparmio di peso ? sensibile comincio a pensarci

Comment

• Font Size
                  per lo scarico prendi un bel Akrapovik full titanio e non sbagli, se poi hai due soldini che ti avanzano prendi la power V con automapping e vai tranquillo che avrai sempre la moto carburata per le condizioni che hai mentre giri

a parlare del k5 mi viene un p? di nostalgia.........

Comment

• Font Size
                    Ok ti chiedo infine un paio di cose a te che l'hai avuta:

1) Tenendo conto che io ho lo scarico originale con solo il terminale Leovince, quale ? il risparmio di peso (a occhio e croce) cui andrei incontro mettendo lo scarico completo in titanio? Ho visto che usati a buon prezzo se ne trovano...

2) La PC5 a che prezzo si trova da nuova pi? o meno?

Ciao e grazie

Comment

• Font Size
                      1) Bravo Polsino

2) Enry ha torto e facciamo bene a prenderlo a serci 'n faccia

3) Marietto ? inutile che fai lagne al telefono, se non fai 54 entro le 14:30 del primo giorno sai gi? cosa ti aspetta

4) BlackAss culo lui e chi non glie lo dice

5) io ho due 7704 del 2009 che devo consumare, vuol dire che far? 58 con quelle alla faccia dei piagnoni

6) oooooooohhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Comment

• Font Size
                        1)Black CULO :gaen::gaen::gaen:

2) dite a Marietto che oggi con moto quasi di serie e gomme scolpite hanno girato in 52 alto, quindi concordo anche io che deve almeno fare 54

3) mario secondo me le 7704 ti si strappano gi? solo mettendo le termocoperte

Comment

• Font Size
                          Originally posted by caicai View Post
                          1)Black CULO :gaen::gaen::gaen:

2) dite a Marietto che oggi con moto quasi di serie e gomme scolpite hanno girato in 52 alto, quindi concordo anche io che deve almeno fare 54

3) mario secondo me le 7704 ti si strappano gi? solo mettendo le termocoperte
                          1) Black Culo

2) oggi mi ha telefonato dicendomi che al civ oggi avevano fatto solo 54 (bugiardo) e che quindi non dovevamo pretendere troppo. Premesso che a noi fottesega quanto fanno gli altri, tu Marietto devi fare quello che diciamo io ed eGlio :gaen:

3) ciellos?, per? non sono un piagnone come il ganassa brianzolo

Comment

• Font Size
                            Mugello, 22-23-24 Luglio 2011

stamattina in qualifica

Giro Veloce = 1'52.612 - 5,245 km - Media 167,673 km/h
                            Num. Conduttore Motoclub Team Moto Classe Tempo Dist. Rel. Giri
                            PETRUCCI Danilo Fiamme Oro MI Team Barni Ducati 1'52.612 12

e in gara oggi pomeriggio

Mugello, 22-23-24 Luglio 2011
                            Giri 12 = 62,940 km - Media 164,843 km/h - Tempo di gara 22'54.543
                            Num. Conduttore Motoclub Team Moto Giri Tempo Dist. Rel. Giro Veloce
                            1 9 PETRUCCI Danilo Fiamme Oro MI Team Barni Ducati 12 22'54.543 7 1'53.286

Comment

• Font Size
                              Si, avevo visto qualche ora fa.

Il ganassa pagher? anche questa:gaen:

a proposito... hai visto le velocit? massime della sbk?
                              secondo te ? tutto normale?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                Si, avevo visto qualche ora fa.

Il ganassa pagher? anche questa:gaen:

a proposito... hai visto le velocit? massime della sbk?
                                secondo te ? tutto normale?
                                a parte il fatto che le prime due sono aprilia
                                ho guardato nell analisi tempi e sono tutte fatte con la scia....
                                era successa la stessa cosa con le ducati a monza....al civ erano andati piu forte di quelle del mondiale......

Comment

X
                                Working...
                                X