Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda a chi gira forte a Misano con un 1000...! (1.44/45...)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    Ma lui gi? la aveva... Aveva la r1 prima... Comunque quella di ora ? la ex di chobo.... Una pietra miliare del motociclismo :gaen:
    si, nel senso che al curvone c'? la lapide del botto dell'anno scorso!

Comment

• Font Size
      Originally posted by mimmo.com View Post
      io non ci voglio nemmeno provare...
      Mimmo... va la' che anche il tuo buon pilota il freno lo usa... guarda bene i filmati sia della sbk sia della stock.. puoi notare come tutte le moto quando arrivano al cordolo della 12 piantano il muso in terra... e fidati che se molli il gas e scali non hai quell'effetto.
      Probabilmente ti voleva dire che si frena poco perch? ? solo un rallentamento a moto inclinata e ancora meno perch? l'inseriamento alla 13 ? molto veloce e leggermente in contropendenza tale per cui l'uso del freno diventa veramente poco se paragonato alle vere staccate.

Considera che tra la 12 e la 13 hai una differenza di velocit? superiore ai 100Km/h... e fidati che per rallentare di 100Km/h senza il freno diventa molto problematica la questione.

Comment

• Font Size
        Ammazza oh!
        Sembra de sta all'uscita della scuola pronti per la gara con i 50ini

Do se compra sta pleistescion che ti fa buttare dentro di botto due marce, piegato, in quinta, perdendo 100kmh......senza stenderti?
        O usi il paracadute....o freni. Non ci sono tante altre soluzioni.

Ps. Comunque il problema non e' togliere 5decimi li (impossibile)....ma togliere almeno gli altri 5 secondi in giro per la pista. Uno che fa una manovra simile al curvone.....poco poco gira in 40

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          Ammazza oh!
          Sembra de sta all'uscita della scuola pronti per la gara con i 50ini

Do se compra sta pleistescion che ti fa buttare dentro di botto due marce, piegato, in quinta, perdendo 100kmh......senza stenderti?
          O usi il paracadute....o freni. Non ci sono tante altre soluzioni.

Ps. Comunque il problema non e' togliere 5decimi li (impossibile)....ma togliere almeno gli altri 5 secondi in giro per la pista. Uno che fa una manovra simile al curvone.....poco poco gira in 40
          se leggevi tutto il mio intervento vedevi che la manovra la f? uno che gira sotto 40!!! per quanto riguarda la playstation...io freno anche li...cmq anche io trovo difficile non frenare, ma lui mi dice che col 1098r arrivare in quinta e scalare due marce, la moto rallenta abbastanza senza allargare...per? dato che ? quasi un anno che non sale in moto forse sbaglia...che vi devo dire..

Comment

• Font Size
            Originally posted by sandro76 View Post
            Mimmo... va la' che anche il tuo buon pilota il freno lo usa... guarda bene i filmati sia della sbk sia della stock.. puoi notare come tutte le moto quando arrivano al cordolo della 12 piantano il muso in terra... e fidati che se molli il gas e scali non hai quell'effetto.
            Probabilmente ti voleva dire che si frena poco perch? ? solo un rallentamento a moto inclinata e ancora meno perch? l'inseriamento alla 13 ? molto veloce e leggermente in contropendenza tale per cui l'uso del freno diventa veramente poco se paragonato alle vere staccate.

Considera che tra la 12 e la 13 hai una differenza di velocit? superiore ai 100Km/h... e fidati che per rallentare di 100Km/h senza il freno diventa molto problematica la questione.
            Dal basso della mia esperienza... tieni conto che in quel punto ne butto gi? due (dalla quinta alla terza oppure dalla sesta alla quarta, in base ai rapporti montati) e piego deciso spingendo ben bene e la moto si accuccia molto, i freni possono essere utili a correggere l'assetto o poco pi?, solo se necessario, l'azione combinata di queste manovre fa perdere molta velocit? tanto che prima della 13 gli do ancora del gas altrimenti entro troppo piano E da quello che vedo ci si pu? entrare ancora pi? forte

Comment

• Font Size
              Originally posted by mimmo.com View Post
              se leggevi tutto il mio intervento vedevi che la manovra la f? uno che gira sotto 40!!! per quanto riguarda la playstation...io freno anche li...cmq anche io trovo difficile non frenare, ma lui mi dice che col 1098r arrivare in quinta e scalare due marce, la moto rallenta abbastanza senza allargare...per? dato che ? quasi un anno che non sale in moto forse sbaglia...che vi devo dire..
              mimmo, lo so ed ho letto tutto....non a caso ho parlato di girare almeno 5 secondi piu veloci calcolando il 45 del titolo con il 37 del "tuo" pilota

io dico che ? fattibile come manovra (pelando il freno) ma di qua credo siano pochi a poterlo fare costantemente in tutti i giri di pista

io se vuoi lo faccio una volta e ci riesco....ma solo perch? mi andrebbe di kulo e non perch? avrei capacit? e sensibilit? tale da non farmi chiudee lo sterzo

take it easy! s'ha da ride!

Comment

• Font Size
                bha... io ci ho girato in 43.7 con un 600 e anche se ha 100cv di meno io l? freno.. anzi vorrei proprio frenare per bene ma essendo piegati non si pu? pretendere di staccare.. almeno di non provare l'ebrezza della musata

penso che con un 1000 si aplifichi ancora di pi? questo passaggio..

Comment

• Font Size
                  Col V4 ho fin troppo freno motore... ? vero, con questa caratteristica si ? avvantaggiati in quel punto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Enry9 View Post
                    bha... io ci ho girato in 43.7 con un 600 e anche se ha 100cv di meno io l? freno.. anzi vorrei proprio frenare per bene ma essendo piegati non si pu? pretendere di staccare.. almeno di non provare l'ebrezza della musata

anche perch? vista la velocit? e la direzione....la musata potrebbe trasformarsi in parcheggio su bagnoasciuga di cattolica

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      anche perch? vista la velocit? e la direzione....la musata potrebbe trasformarsi in parcheggio su bagnoasciuga di cattolica
                      non dare indee a black che poi le mette in pratica

c'? da dire che da quando giravo in 45 a quando ho fatto 43 mezzo secondo l'ho guadagnato l?.. per? dai dati si vede che alla curva 12 sono andato molto pi? in l? a mollare il gas e quindi a frenare..
                      ricordo che il problema pi? grosso ? stato abituarsi ai temmpi ridottissimi da quando freni a quando inserisci alla 13.. ? tutto da fare moooolto in fretta... con un 600, con un 1000 non oso immaginare

Comment

• Font Size
                        Lungi da me l'idea di fomentare inutili polemiche.. ma ripeto.. li si frena e se non freni sei costretto a mollare troppo presto altrimenti non stai dentro.. anche se la ducati ha tanto freno motore.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          Lungi da me l'idea di fomentare inutili polemiche.. ma ripeto.. li si frena e se non freni sei costretto a mollare troppo presto altrimenti non stai dentro.. anche se la ducati ha tanto freno motore.
                          ? ben chiaro lo spirito, seguo con molto interesse

quindi arrivi, ben forte, forte staccata di breve durata, gi? in piega e via ancora gas fino alla 13 ?

Comment

• Font Size
                            premesso che io il freno lo tocco per? in effetti se si st? molto piegati e si tira gi? 2 marce senza raddrizzare e la moto ti permette di rimanere stretto,si pu? fare!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Enry9 View Post

Tu non fai testo....potresti girare tranquillamente in 40 invece perdi tempo a guardare le margherite nel prato...
                              43,7 per te ? grasso che cola, vedi di guidare sul serio

Comment

X
                              Working...
                              X