Originally posted by blackbass
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Domanda a chi gira forte a Misano con un 1000...! (1.44/45...)
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Mimmo... va la' che anche il tuo buon pilota il freno lo usa... guarda bene i filmati sia della sbk sia della stock.. puoi notare come tutte le moto quando arrivano al cordolo della 12 piantano il muso in terra... e fidati che se molli il gas e scali non hai quell'effetto.Originally posted by mimmo.com View Postio non ci voglio nemmeno provare...
Probabilmente ti voleva dire che si frena poco perch? ? solo un rallentamento a moto inclinata e ancora meno perch? l'inseriamento alla 13 ? molto veloce e leggermente in contropendenza tale per cui l'uso del freno diventa veramente poco se paragonato alle vere staccate.
Considera che tra la 12 e la 13 hai una differenza di velocit? superiore ai 100Km/h... e fidati che per rallentare di 100Km/h senza il freno diventa molto problematica la questione.
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Ammazza oh!
Sembra de sta all'uscita della scuola pronti per la gara con i 50ini
Do se compra sta pleistescion che ti fa buttare dentro di botto due marce, piegato, in quinta, perdendo 100kmh......senza stenderti?
O usi il paracadute....o freni. Non ci sono tante altre soluzioni.
Ps. Comunque il problema non e' togliere 5decimi li (impossibile)....ma togliere almeno gli altri 5 secondi in giro per la pista. Uno che fa una manovra simile al curvone.....poco poco gira in 40
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se leggevi tutto il mio intervento vedevi che la manovra la f? uno che gira sotto 40!!! per quanto riguarda la playstation...io freno anche li...cmq anche io trovo difficile non frenare, ma lui mi dice che col 1098r arrivare in quinta e scalare due marce, la moto rallenta abbastanza senza allargare...per? dato che ? quasi un anno che non sale in moto forse sbaglia...che vi devo dire..Originally posted by Luka79 View PostAmmazza oh!
Sembra de sta all'uscita della scuola pronti per la gara con i 50ini
Do se compra sta pleistescion che ti fa buttare dentro di botto due marce, piegato, in quinta, perdendo 100kmh......senza stenderti?
O usi il paracadute....o freni. Non ci sono tante altre soluzioni.
Ps. Comunque il problema non e' togliere 5decimi li (impossibile)....ma togliere almeno gli altri 5 secondi in giro per la pista. Uno che fa una manovra simile al curvone.....poco poco gira in 40
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Dal basso della mia esperienza... tieni conto che in quel punto ne butto gi? due (dalla quinta alla terza oppure dalla sesta alla quarta, in base ai rapporti montati) e piego deciso spingendo ben bene e la moto si accuccia molto, i freni possono essere utili a correggere l'assetto o poco pi?, solo se necessario, l'azione combinata di queste manovre fa perdere molta velocit? tanto che prima della 13 gli do ancora del gas altrimenti entro troppo pianoOriginally posted by sandro76 View PostMimmo... va la' che anche il tuo buon pilota il freno lo usa... guarda bene i filmati sia della sbk sia della stock.. puoi notare come tutte le moto quando arrivano al cordolo della 12 piantano il muso in terra... e fidati che se molli il gas e scali non hai quell'effetto.
Probabilmente ti voleva dire che si frena poco perch? ? solo un rallentamento a moto inclinata e ancora meno perch? l'inseriamento alla 13 ? molto veloce e leggermente in contropendenza tale per cui l'uso del freno diventa veramente poco se paragonato alle vere staccate.
Considera che tra la 12 e la 13 hai una differenza di velocit? superiore ai 100Km/h... e fidati che per rallentare di 100Km/h senza il freno diventa molto problematica la questione.
E da quello che vedo ci si pu? entrare ancora pi? forte
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mimmo, lo so ed ho letto tutto....non a caso ho parlato di girare almeno 5 secondi piu veloci calcolando il 45 del titolo con il 37 del "tuo" pilotaOriginally posted by mimmo.com View Postse leggevi tutto il mio intervento vedevi che la manovra la f? uno che gira sotto 40!!! per quanto riguarda la playstation...io freno anche li...cmq anche io trovo difficile non frenare, ma lui mi dice che col 1098r arrivare in quinta e scalare due marce, la moto rallenta abbastanza senza allargare...per? dato che ? quasi un anno che non sale in moto forse sbaglia...che vi devo dire..
io dico che ? fattibile come manovra (pelando il freno) ma di qua credo siano pochi a poterlo fare costantemente in tutti i giri di pista
io se vuoi lo faccio una volta e ci riesco....ma solo perch? mi andrebbe di kulo e non perch? avrei capacit? e sensibilit? tale da non farmi chiudee lo sterzo
take it easy! s'ha da ride!
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bha... io ci ho girato in 43.7 con un 600 e anche se ha 100cv di meno io l? freno.. anzi vorrei proprio frenare per bene ma essendo piegati non si pu? pretendere di staccare.. almeno di non provare l'ebrezza della musata
penso che con un 1000 si aplifichi ancora di pi? questo passaggio..
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anche perch? vista la velocit? e la direzione....la musata potrebbe trasformarsi in parcheggio su bagnoasciuga di cattolicaOriginally posted by Enry9 View Postbha... io ci ho girato in 43.7 con un 600 e anche se ha 100cv di meno io l? freno.. anzi vorrei proprio frenare per bene ma essendo piegati non si pu? pretendere di staccare.. almeno di non provare l'ebrezza della musata
penso che con un 1000 si aplifichi ancora di pi? questo passaggio..
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non dare indee a black che poi le mette in praticaOriginally posted by Luka79 View Postanche perch? vista la velocit? e la direzione....la musata potrebbe trasformarsi in parcheggio su bagnoasciuga di cattolica

c'? da dire che da quando giravo in 45 a quando ho fatto 43 mezzo secondo l'ho guadagnato l?.. per? dai dati si vede che alla curva 12 sono andato molto pi? in l? a mollare il gas e quindi a frenare..
ricordo che il problema pi? grosso ? stato abituarsi ai temmpi ridottissimi da quando freni a quando inserisci alla 13.. ? tutto da fare moooolto in fretta... con un 600, con un 1000 non oso immaginare
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Lungi da me l'idea di fomentare inutili polemiche.. ma ripeto.. li si frena e se non freni sei costretto a mollare troppo presto altrimenti non stai dentro.. anche se la ducati ha tanto freno motore.
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? ben chiaro lo spirito, seguo con molto interesseOriginally posted by sandro76 View PostLungi da me l'idea di fomentare inutili polemiche.. ma ripeto.. li si frena e se non freni sei costretto a mollare troppo presto altrimenti non stai dentro.. anche se la ducati ha tanto freno motore.
quindi arrivi, ben forte, forte staccata di breve durata, gi? in piega e via ancora gas fino alla 13 ?
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premesso che io il freno lo tocco per? in effetti se si st? molto piegati e si tira gi? 2 marce senza raddrizzare e la moto ti permette di rimanere stretto,si pu? fare!!!
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Tu non fai testo....potresti girare tranquillamente in 40 invece perdi tempo a guardare le margherite nel prato...Originally posted by Enry9 View Postbha... io ci ho girato in 43.7 con un 600 e anche se ha 100cv di meno io l? freno.. anzi vorrei proprio frenare per bene ma essendo piegati non si pu? pretendere di staccare.. almeno di non provare l'ebrezza della musata
penso che con un 1000 si aplifichi ancora di pi? questo passaggio..
43,7 per te ? grasso che cola, vedi di guidare sul serio
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