Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allora ste kr moto2??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    allora ste kr moto2??

    dopo pareri contrastanti allora ste moto2 sono promosse o bocciate? io un paio di anni f? avevo provato un posteriore ma non mi era piaciuto tanto,rendeva la moto + nervosa e aveva poco grip,mi piacerebbe sentire chi le usa,mescole,pressioni,tempi,ecc....

  • Font Size
    #2
    Chiedi a XsandroX..............

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by garzo View Post
      Chiedi a XsandroX..............
      ehi!! Parlane te che sai...
      Last edited by xsandrox; 05-09-12, 00:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io le provo il 19 a Misano..


        Inviato da mechesonoio

        Comment


        • Font Size
          #5
          se le usi in piste tipo misano o mugello non sembrano andare male...

          bocciattissime a Rijeka...

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me piacciono molto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by benjofactory View Post
              se le usi in piste tipo misano o mugello non sembrano andare male...

              bocciattissime a Rijeka...
              mi permetto di dire che molto dipende dalla mescola...
              In Italia vengono distribuite la 3854 e 3757 che sono due mescole da gara "morbide"... questo perch? rispetto ai 30 giri che deve fare una Moto2 mondiale, nel CIV se ne fanno 15/18... poi sono Dunlop, quindi un comune mortale, tipo me, con la 54 a Vallelunga ci fa una giornata e ancora ha gomma...
              Quindi a Rijeka sicuramente andrebbero provate mescole per grana asfalto pi? dura, mi viene in mente la 3868 che la media per asfalti abrasivi o la 3838 dura per asfalti super abrasivi... per? queste sono mescole distribuite solo nel mondiale che io ho o ho avuto, per? difficili da trovare...

              Per fare un esempio la 3854 va molto bene al Mugello, mentre la 3757 per niente... cio? troppo grip e si devasta in pochi giri, come farebbe una morbida KR... La 57 ? leggermente pi? performante ma su piste dall'asfalto meno aggressivo va benissimo (Vallelunga, anche Misano, Magione, ecc..)...
              Last edited by xsandrox; 05-09-12, 10:50.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                mi permetto di dire che molto dipende dalla mescola...
                In Italia vengono distribuite la 3854 e 3757 che sono due mescole da gara "morbide"... questo perch? rispetto ai 30 giri che deve fare una Moto2 mondiale, nel CIV se ne fanno 15/18... poi sono Dunlop, quindi un comune mortale, tipo me, con la 54 a Vallelunga ci fa una giornata e ancora ha gomma...
                Quindi a Rijeka sicuramente andrebbero provate mescole per grana asfalto pi? dura, mi viene in mente la 3868 che la media per asfalti abrasivi o la 3838 dura per asfalti super abrasivi... per? queste sono mescole distribuite solo nel mondiale che io ho o ho avuto, per? difficili da trovare...

                Per fare un esempio la 3854 va molto bene al Mugello, mentre la 3757 per niente... cio? troppo grip e si devasta in pochi giri, come farebbe una morbida KR... La 57 ? leggermente pi? performante ma su piste dall'asfalto meno aggressivo va benissimo (Vallelunga, anche Misano, Magione, ecc..)...
                secondo me a rijeka ? proprio un discorso di carcassa!!!non copiano per niente
                le buche e i crateri che ci sono!! quindi la mescola + performante ? la 57!! come pressioni 1,0 a caldo??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  secondo me a rijeka ? proprio un discorso di carcassa!!!non copiano per niente
                  le buche e i crateri che ci sono!! quindi la mescola + performante ? la 57!! come pressioni 1,0 a caldo??
                  dove devi andare? La pressione da mettere ? 1.3 a caldo di termo... poi si pu? anche scendere ma deve essere una modifica di setup... in moto2, dopo tante prove, partono con 1.3 di termo e vanno... al rientro del turno stanno anche a 1.5/1.7 (vabb? parlo dei piloti del mondiale, cio? 52 al Mugello col 600...).
                  Se sgonfi dai tecnicamente pi? grip, ma rendi la gomma meno scorrevole...
                  Last edited by xsandrox; 05-09-12, 11:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io per misano ho la 3854...l'ant non ricordo;/


                    Inviato da mechesonoio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      usate per la prima volta al mugello col caldo infernale, mescola 6854, pressioni a caldo di pista (un paio di decimi in meno al posteriore da termo) 2.4-1.5 (sulle gp uso 1.6 dietro)...ottime direi, molto poco diverse dalle 211gp...mi sembrava pi? alto l'anteriore

                      con su circa 170km ho fatto 2 alto senza alcun problema di grip...alla fine si stavano un po' strappando....ora hanno su circa 220km e sono ancora pi? che buone
                      Last edited by feperis; 05-09-12, 11:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        usate per la prima volta al mugello col caldo infernale, mescola 6854, pressioni a caldo di pista (un paio di decimi in meno al posteriore da termo) 2.4-1.5 (sulle gp uso 1.6 dietro)...ottime direi, molto poco diverse dalle 211gp...mi sembrava pi? alto l'anteriore

                        con su circa 170km ho fatto 2 alto senza alcun problema di grip...alla fine si stavano un po' strappando....ora hanno su circa 220km e sono ancora pi? che buone
                        infatti ti confermo che per il Mugello la 54 ? la scelta migliore e pi? performante (cio? al limite del morbido). Li funziona molto bene anche la 3868 (media) che consentirebbe di fare ancora pi? giri senza il minimo strappo... in pratica lavorerebbe come la 6854 delle KR standard (cio? dura), con aspetto perfetto.
                        La 54 invece, diciamo che tende a movimentarsi un minimo dopo molti giri... la 57 strapperebbe dopo 10 giri scarsi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          dove devi andare? La pressione da mettere ? 1.3 a caldo di termo... poi si pu? anche scendere ma deve essere una modifica di setup... in moto2, dopo tante prove, partono con 1.3 di termo e vanno... al rientro del turno stanno anche a 1.5/1.7 (vabb? parlo dei piloti del mondiale, cio? 52 al Mugello col 600...).
                          Se sgonfi dai tecnicamente pi? grip, ma rendi la gomma meno scorrevole...
                          visto che i kr standard stanno arrivando a prezzi stratosferici ho visto che le moto2 si trovano a prezzi + umani,volevo provare,magari a misano!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            visto che i kr standard stanno arrivando a prezzi stratosferici ho visto che le moto2 si trovano a prezzi + umani,volevo provare,magari a misano!!
                            se devi comprarle nuove, ti dico che per Misano:
                            - 753 ant (media)
                            - 3854 post (morbida ma che digerisce asfalti un p? abrasivi)

                            La 54 ti strapper? un minimo dopo diversi giri... la 57 lo far? un p? prima e p? pi? marcatamente non dandoti migliori performance (diciamo che le due mescole sono equivalenti con la 57 pi? adatta solo in piste con meno grip o temperature pi? fresche).
                            Sull'anteriore, la 753 ? una garanzia ma se preferisci il morbido (6813) va bene lo stesso... unica differenza che tender? a strappare dopo molti giri o a fare un p? di chattering quando usurata... ovviamente dipende sempre da quanto devi girarci e che obiettivi hai... se il target ? fare pochi giri in ottica performance, e ti piace tendenzialmente usare le morbide ant, ok anche la 6813.

                            Last edited by xsandrox; 05-09-12, 11:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Concordo con Sandro. Ottime gomme bisogna solo mettersi nell ordine di idee di mettersi giu bene di assetto e pressioni giuste. Un amatore Non se ne fa niente di metterle a 1.3 a caldo per avere piu grip che anche a 1.7 ? infinito!!!. Per il resto parliamo di materiale che ormai ha raggiunto livelli di evoluzione e di specificit? tali che una piccola variante puo determinarne il successo o la disfatta ( parlo sempre a livello amatoriale) le
                              Le Ho anche io le 6838 sandro .. :-)
                              Cmq con 3757 e 3854 siamo piu che coperti su qualsiasi pista! Rieka ? un po un enigma chi si trova benissimo e chi male! mah!? Mistero della fede!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X