dopo pareri contrastanti allora ste moto2 sono promosse o bocciate? io un paio di anni f? avevo provato un posteriore ma non mi era piaciuto tanto,rendeva la moto + nervosa e aveva poco grip,mi piacerebbe sentire chi le usa,mescole,pressioni,tempi,ecc....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
allora ste kr moto2??
Collapse
X
-
Originally posted by benjofactory View Postse le usi in piste tipo misano o mugello non sembrano andare male...
bocciattissime a Rijeka...
In Italia vengono distribuite la 3854 e 3757 che sono due mescole da gara "morbide"... questo perch? rispetto ai 30 giri che deve fare una Moto2 mondiale, nel CIV se ne fanno 15/18... poi sono Dunlop, quindi un comune mortale, tipo me, con la 54 a Vallelunga ci fa una giornata e ancora ha gomma...
Quindi a Rijeka sicuramente andrebbero provate mescole per grana asfalto pi? dura, mi viene in mente la 3868 che la media per asfalti abrasivi o la 3838 dura per asfalti super abrasivi... per? queste sono mescole distribuite solo nel mondiale che io ho o ho avuto, per? difficili da trovare...
Per fare un esempio la 3854 va molto bene al Mugello, mentre la 3757 per niente... cio? troppo grip e si devasta in pochi giri, come farebbe una morbida KR... La 57 ? leggermente pi? performante ma su piste dall'asfalto meno aggressivo va benissimo (Vallelunga, anche Misano, Magione, ecc..)...Last edited by xsandrox; 05-09-12, 10:50.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postmi permetto di dire che molto dipende dalla mescola...
In Italia vengono distribuite la 3854 e 3757 che sono due mescole da gara "morbide"... questo perch? rispetto ai 30 giri che deve fare una Moto2 mondiale, nel CIV se ne fanno 15/18... poi sono Dunlop, quindi un comune mortale, tipo me, con la 54 a Vallelunga ci fa una giornata e ancora ha gomma...
Quindi a Rijeka sicuramente andrebbero provate mescole per grana asfalto pi? dura, mi viene in mente la 3868 che la media per asfalti abrasivi o la 3838 dura per asfalti super abrasivi... per? queste sono mescole distribuite solo nel mondiale che io ho o ho avuto, per? difficili da trovare...
Per fare un esempio la 3854 va molto bene al Mugello, mentre la 3757 per niente... cio? troppo grip e si devasta in pochi giri, come farebbe una morbida KR... La 57 ? leggermente pi? performante ma su piste dall'asfalto meno aggressivo va benissimo (Vallelunga, anche Misano, Magione, ecc..)...
le buche e i crateri che ci sono!! quindi la mescola + performante ? la 57!! come pressioni 1,0 a caldo??
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postsecondo me a rijeka ? proprio un discorso di carcassa!!!non copiano per niente
le buche e i crateri che ci sono!! quindi la mescola + performante ? la 57!! come pressioni 1,0 a caldo??
Se sgonfi dai tecnicamente pi? grip, ma rendi la gomma meno scorrevole...Last edited by xsandrox; 05-09-12, 11:24.
Comment
-
usate per la prima volta al mugello col caldo infernale, mescola 6854, pressioni a caldo di pista (un paio di decimi in meno al posteriore da termo) 2.4-1.5 (sulle gp uso 1.6 dietro)...ottime direi, molto poco diverse dalle 211gp...mi sembrava pi? alto l'anteriore
con su circa 170km ho fatto 2 alto senza alcun problema di grip...alla fine si stavano un po' strappando....ora hanno su circa 220km e sono ancora pi? che buoneLast edited by feperis; 05-09-12, 11:38.
Comment
-
Originally posted by feperis View Postusate per la prima volta al mugello col caldo infernale, mescola 6854, pressioni a caldo di pista (un paio di decimi in meno al posteriore da termo) 2.4-1.5 (sulle gp uso 1.6 dietro)...ottime direi, molto poco diverse dalle 211gp...mi sembrava pi? alto l'anteriore
con su circa 170km ho fatto 2 alto senza alcun problema di grip...alla fine si stavano un po' strappando....ora hanno su circa 220km e sono ancora pi? che buone
La 54 invece, diciamo che tende a movimentarsi un minimo dopo molti giri... la 57 strapperebbe dopo 10 giri scarsi...
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postdove devi andare? La pressione da mettere ? 1.3 a caldo di termo... poi si pu? anche scendere ma deve essere una modifica di setup... in moto2, dopo tante prove, partono con 1.3 di termo e vanno... al rientro del turno stanno anche a 1.5/1.7 (vabb? parlo dei piloti del mondiale, cio? 52 al Mugello col 600...).
Se sgonfi dai tecnicamente pi? grip, ma rendi la gomma meno scorrevole...
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postvisto che i kr standard stanno arrivando a prezzi stratosferici ho visto che le moto2 si trovano a prezzi + umani,volevo provare,magari a misano!!
- 753 ant (media)
- 3854 post (morbida ma che digerisce asfalti un p? abrasivi)
La 54 ti strapper? un minimo dopo diversi giri... la 57 lo far? un p? prima e p? pi? marcatamente non dandoti migliori performance (diciamo che le due mescole sono equivalenti con la 57 pi? adatta solo in piste con meno grip o temperature pi? fresche).
Sull'anteriore, la 753 ? una garanzia ma se preferisci il morbido (6813) va bene lo stesso... unica differenza che tender? a strappare dopo molti giri o a fare un p? di chattering quando usurata... ovviamente dipende sempre da quanto devi girarci e che obiettivi hai... se il target ? fare pochi giri in ottica performance, e ti piace tendenzialmente usare le morbide ant, ok anche la 6813.
Last edited by xsandrox; 05-09-12, 11:45.
Comment
-
Concordo con Sandro. Ottime gomme bisogna solo mettersi nell ordine di idee di mettersi giu bene di assetto e pressioni giuste. Un amatore Non se ne fa niente di metterle a 1.3 a caldo per avere piu grip che anche a 1.7 ? infinito!!!. Per il resto parliamo di materiale che ormai ha raggiunto livelli di evoluzione e di specificit? tali che una piccola variante puo determinarne il successo o la disfatta ( parlo sempre a livello amatoriale) le
Le Ho anche io le 6838 sandro .. :-)
Cmq con 3757 e 3854 siamo piu che coperti su qualsiasi pista! Rieka ? un po un enigma chi si trova benissimo e chi male! mah!? Mistero della fede!!!
Comment
X
Comment