Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Responsabilità Civile e Penale in circuito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    c

    Originally posted by k3k5 View Post
    Mae tessere fmi e altre mi sa che nei circuiti non omologati fmi non coprono una ceppa e che il massimale ? di 100mila euro, quindi se mandi uno in carrozzella o decede sei rovinato uguale
    hai confuso k3k5

    ho riportato su i massimali della tessera sport e 100euro in allenamento li danno se muori TU e non altro. grattatiiii abbondantemente
    se muore altro rientra nel danno a terzi e il massimale della sport ? 1milione e 50mila.
    mentre la licenza promosport nel danno a terzi ha il massimale di soli 300mila e questo ? poco secondo me...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by fulgenzius View Post
      ho trovato l'estratto dellapolizza infortuni e rc terzi della ina abinata alla tessera sport
      e alla sezione I responasbilita civile verso terzi
      e al capitolo 3 di tale sezione intitolato oggetto dell'assicurazione
      ovvero pagina 9
      cita
      "per danni causati a terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamento a cose"


      mi sembra quindi che ci rientri anche i danni alle moto a sto punto e qualsiasi altra cosa.

      sbaglio?



      Ero convinto l' r.c. della tessera sport non coprisse i danni a cose: davvero molto interessante, grazie. Dove si trova specificato dalla FMI quale sia la Compagnia Assicuratrice e quali le polizze r.c. ed infortuni abbinate alla tessera sport? E dove si possono trovare i due contratti integrali in questione?

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by marco10 View Post
        Ero convinto l' r.c. della tessera sport non coprisse i danni a cose
        fino a che l'ho fatta io non copriva i danni alle cose....chiedo: ? cambiata quest'anno? ne siete certi?

        Comment


        • Font Size
          #154
          ecco dove l'ho trovata

          trovata qui sul sito fmi

          Polizza Infortuni ed RCT

          primo link.e sotto ci sono pure i moduli per denunce di sinistri.

          pero devo darVi una brutta notizia, ovvero prima nn avevo letto le esclusioni a pagina 13 di tale foglio che citano testualmente:


          Prove libere
          Per i possessori della Licenza Agonistica e Tessera Sport la garanzia opera anche in occasione di
          sessioni di prove libere private a pagamento organizzate unicamente e tassativamente presso
          impianti appositamente ed annualmente autorizzati dalla F.M.I.
          La Societ? riconosce il risarcimento limitatamente ai danni procurati alle persone.
          Sono esclusi pertanto i danni alle cose.
          Si precisa inoltre che sono considerati terzi anche gli altri partecipanti a tali sessioni di prove
          libere.
          ---
          insomma avevate ragione voi paga solo danni a persone

          Comment


          • Font Size
            #155
            Beh meglio che niente, anche perche i danni a cose sono limitati a poche migliaia di euro...quelli a persone possono essere anche centinaia di migliaia ...ma che massimali ha a proposito? E franchigia?

            enjoyash@tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #156
              sinceramente i danni alle cose sarebbe meglio fossero coperti, ma nella peggiore delle ipotesi con un prestito riesci a pagare ed uscirne. Con le persone secondo il danno che procuri e sopratutto secondo la persona a cui lo procuri rischi di rovinarti la vita.
              Come gi? detto per me tessera sport FMI e assicurazione infortuni ? il meglio di ci? che si puo avere...

              a chi chiedeva qualencompagni usasse la FMI ? INA Assitalia.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Grazie delle indicazioni, fulgenzius

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by enjoyash View Post
                  Beh meglio che niente, anche perche i danni a cose sono limitati a poche migliaia di euro...quelli a persone possono essere anche centinaia di migliaia ...
                  io credo - opinione personalissima - che la regola non scritta: in pista ognuno paga i suoi danni dovrebbe essere intesa in modo contrario. Se ti creo danni me ne assumo la responsabilit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    i circuiti omologati fmi per? sono pochi, avete la lista?

                    secondo me la cosa migliore ? verificare se la propria rc copre sempre le prove libere e con quali massimali e quale franchigia e se non copre si cambia assicurazione o se ne apre una specifica. In due righe ho riasunto il tutto, concordate?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      discussione davvero molto interessante...
                      io ho sempre girato in pista con moto targata, assicurata, ed il pi? originale possibile, mi rimane per? il dubbio che in caso di responsabilit? accertata in un incidente (cosa gi? di suo assai difficile da dimostrare nella guida in strada figuriamoci in pista) con relativi danni causati la mia assicurazione previa copertura da contratto risarcir? i danni fisici e materiali della vittima anche se la mia moto monta parti aftermarket?
                      parlo anche solo di banali tubi in treccia o gomme slik

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        i circuiti omologati fmi per? sono pochi, avete la lista?

                        secondo me la cosa migliore ? verificare se la propria rc copre sempre le prove libere e con quali massimali e quale franchigia e se non copre si cambia assicurazione o se ne apre una specifica. In due righe ho riasunto il tutto, concordate?
                        li dovresti trovare sul sito FMI se non erro.
                        Per il resto concordo con te

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by pclearmoon View Post
                          li dovresti trovare sul sito FMI se non erro.
                          Per il resto concordo con te
                          Qui Comitato Impianti trovate l'elenco dei circuiti omologati per la velocit? nei quali ? operante le copertura FMI con le licenze; chiaramente non ci sono i kartodromi che si spacciano per circuiti

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by quota4600 View Post
                            Qui Comitato Impianti trovate l'elenco dei circuiti omologati per la velocit? nei quali ? operante le copertura FMI con le licenze; chiaramente non ci sono i kartodromi che si spacciano per circuiti
                            manca san martino e la pista nuova di modena.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              dal sito FMI:
                              Prove libere
                              Per i possessori della Licenza Agonistica e Tessera Sport la garanzia opera anche in occasione di sessioni di prove libere private a pagamento organizzate unicamente e tassativamente presso impianti appositamente ed annualmente autorizzati dalla F.M.I.
                              La Societ? riconosce il risarcimento limitatamente ai danni procurati alle persone.
                              Sono esclusi pertanto i danni alle cose.

                              Si precisa inoltre che sono considerati terzi anche gli altri partecipanti a tali sessioni di prove libere.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by ciccio 14 View Post
                                manca san martino e la pista nuova di modena.
                                forse perch? sono nuove


                                sempre dal sito FMI:
                                12 Indennit? giornaliera da ricovero
                                In caso di ricovero in istituto di cura (pubblico o privato) reso necessario da infortunio, con o senza intervento chirurgico, l’Assicuratore rimborsa all’Assicurato una diaria giornaliera, cos? come specificato nella successiva Sezione Somme Assicurate, per ciascun giorno di degenza e per una durata massima di 60 giorni per evento. I primi tre giorni di ricovero non prevedono la corresponsione di alcun indennizzo.
                                L’Assicuratore effettuer? il pagamento dovuto all’Assicurato od ai suoi eredi, soltanto a cura ultimata, su presentazione di cartella clinica rilasciata dall’istituto di cura.
                                La garanzia del presente articolo si intende prestata anche all’estero. Si precisa inoltre che, in caso di pi? ricoveri in conseguenza del medesimo sinistro, la franchigia di tre giorni verr? applicata una sola volta sul totale dei giorni di ricovero.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X