Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda da bar: quanto contano le gomme...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Luka79 View Post
    ....in quel caso, sarebbe fantastico non fare 03, ma riuscire a fermarsi
    ma guarda che oggi TUTTI frenano entro 200 mt con le BMW assetto bar, soprattutto i piloti della domenica dei turni liberi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by matley View Post
      contano quanto costano...
      allora le KR contano poco :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by matley View Post
        siccome siamo nella via di mezzo tra una discussione tecnica ed una da bar mi permetto di fare una considerazione.
        a Rijeka nel 2006 se giravi in 35 eri un gran pilotone della domenica, oggi con le stesse moto (intendo R1 04 o K5, non BMW e vari) ci sono utenti "della domenica" che girano in 33.
        Poich? l'asfalto ? sempre quello, la benzina pure e per alcuni la panza ? pure cresciuta, ? un dato di fatto che l'unica cosa che ? cambiata sono le gomme...
        questa ? la risposta che volevo, o meglio che mi fa piacere leggere...
        quindi seconde te (e sono d'accordo) se dessimo oggi la stessa ninja del trofeo(ma con gomme attuali), as esempio a Zerbo, invece che 2 e 2" magari ora fa 2 e o".... (senza contare l'asfalto)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sinceramente la mia osservazione ? fatta considerando gente "normale" non piloti dove parlare di una differenza di 1 secondo in un senso ? come parlare di 1 decimo nell'altro. dare un valore assoluto in termini di tempi credo sia difficile, ho menzionato Rijeka perch? ho dei riferimenti pi? precisi dei tempi ed anche degli anni che passano

          Alcuni dicono che le gomme "nuove" non sono ottimizzare per moto "vecchie", ma credo che almeno per moto degli ultimi 10 anni non sia applicabile.....

          Personalmente con le GP Racer ed R1 04 nel 2012 non ci sono ancora arrivato a 35 a Rijeka.... quindi credo che la moto non sia il problema

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by matley View Post
            Sinceramente la mia osservazione ? fatta considerando gente "normale" non piloti dove parlare di una differenza di 1 secondo in un senso ? come parlare di 1 decimo nell'altro. dare un valore assoluto in termini di tempi credo sia difficile, ho menzionato Rijeka perch? ho dei riferimenti pi? precisi dei tempi ed anche degli anni che passano

            Alcuni dicono che le gomme "nuove" non sono ottimizzare per moto "vecchie", ma credo che almeno per moto degli ultimi 10 anni non sia applicabile.....

            Personalmente con le GP Racer ed R1 04 nel 2012 non ci sono ancora arrivato a 35 a Rijeka.... quindi credo che la moto non sia il problema
            sono d'accordissimo con te!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              in questo sport a differenza del motocross..contano moltissimo le gomme!..senza di quelle non si va' da nessuna parte.
              ...e spesso nei campionati Italiani non sono uguali per tutti...ci siamo capiti...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by amax54 View Post
                in questo sport a differenza del motocross..contano moltissimo le gomme!..senza di quelle non si va' da nessuna parte.
                ...e spesso nei campionati Italiani non sono uguali per tutti...ci siamo capiti...
                questo purtroppo ? un'altro aspetto... molto "ombroso"

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  considerando che ho visto un k1 fare 58 al pannonia e 08 allo slovacchia direi che le gomme fanno una gran differenza.....e anche il pilota.....il resto son tt pippe mentali per un amatore

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    se pu? essere utile statisticamente ,un amatore che conosco con un kawa 2005 trofeo girava in 05 basso con l'asfalto vecchio (nel 2009 o 2010) , gomme supercorsa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      grazie a tutti raga!!

                      b? si diciamo che in conclusione, a parit? di moto e pilota, l'evoluzione continua degli pneumatici comporta un continuo miglioramento... (ideale) ma anche bene o male riscontrabile...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X