Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? ora di finirla!!! Assicurazione pioggia compresa nel prezzo e senza maggiorazione!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? ora di finirla!!! Assicurazione pioggia compresa nel prezzo e senza maggiorazione!

    aggiornamento al 29.4.13 ore 16.07:
    Si parla non solo del discorso della maggiorazione per l'assicuraz. pioggia, ma di voler ottenere come prime cose:
    1) assicuraz. pioggia compresa sempre nel prezzo, senza aumento degli attuali prezzi gi? alquanto alti
    2) pagamento della giornata non prima di 15-20 giorni prima della pistata
    3) eliminazione clausola del doversi presentare in pista per avere il buono
    4) buono da utilizzare in una giornata unica e entro 18 mesi
    5) prezzi "uniformati" tra i vari organizzatori/circuiti
    SONO TUTTE COSE CHE SI POSSO FARE GIA' DA DOMANI E SAREBBERO SINONIMO DI EQUITA'


    Originally posted by Tannino View Post
    Io mi sono iscritto alla lista, come ben si potr? vedere. Ma in effetti la cosa migliore per "educare" il commerciante ? il "voto con i piedi", come succede per i piccoli azionisti delle SPA ( che hanno poco potere, in quanto non facenti parte del CdA... Consiglio di Amministrazione ). Significa che se non mi piace quello che offre il mercato o una SPA, non compro o me ne vado. Il problema ? che purtroppo il consumatore italiano ( mi spiace dirlo ) ? abbastanza beota. Compra senza controllare quello che fa e poi reclama o s'inkaxxa. A volte ancora mi capita di sentire amici che prenotano con mesi di anticipo e mi chiedo se son fessi A volte siamo noi che ci appecoriamo. Ma basta non comprare o comprare pi? consapevolmente. Vedi poi come cercano nuove soluzioni per rendere appetibili le piste Il problema ? che alcuni di noi sono inesperti e non sanno.

    Sul fatto che le piste un po' si siano abbassate di costi... beh non oserei dirlo tanto beatamente. Una Giornata intera sta 250-260 euro, Mugello di pi?. Forse ci siamo assuefatti parecchio all'euro, ma non so se 15-20 anni fa uno pagava una giornata in pista 500.000 lire. Oggi sarebbero tradotte tranquillamente in 500 euro, ma non so se ci sarebbe tanta gente come oggi ( seppur diminuita ) in pista.

    E un appunto comunque ? doveroso. Piove e la pista ? agibile, ok. Colpa mia che non ho le rain. Ma se ? inagibile o parte inagibile, almeno il 50% me lo rendi ( assicurazione o no ), altrimenti a casa mia ? ingiustificato arricchimento e/o si ? in presenza di un patto leonino ( nullit? del contratto ), che avvantaggia una parte rispetto all'altra in maniera spropositata. Certo: non ? colpa del circuito se piove, ma non posso nemmeno pretendere che il rischio sia totalmente a carico della controparte. Qui, in questi casi, una disparit? contrattuale esiste e credo che se uno facesse causa, potrebbe vincerla. Il problema ? che per riprendere 125 o 100 euro, ne devi spendere pi? o meno 1000 di avvocato.

    Io ripeto: se uno fa come detto anche da molti altri prima di me, cio? pagare coi cosiddetti "soldi in bocca" direttamente in circuito, ? meglio e si "educa" il mercato e si evitano situazioni spiacevoli e quantomeno irritanti

    E aggiungo anche altro: il topic parla s? di quello che dici, ma deve essere sempre aperto alle opinioni di chiunque voglia intervenire, anche se con interventi poco gradevoli per le proprie opinioni



    Pi? consapevolezza, ragazzuoli

    bravissimo Tannino, hai detto tutto in modo perfetto ed quilibrato.
    faccio mea culpa per la troppa foga con la quale a volte mi esprimo su certe, cose; sono una persona estremamente pratica e mi piace "arrivare al dunque" e quindi a volte esagero nei toni, come dice bepperacing (anche se met? del suo intervento sinceramente non l'ho capito perch? credo che proprio non mi conosca e dica affermazioni totalmente fuori luogo). Inoltre quasi sempre scrivo col cellulare e quindi pur usando la scrittura con comando vocale, devo cercare di essere sintetico.
    Ora ho il pc acceso per?

    Il problema base ? solo uno: non c'? alcuna regolamentazione e ne approfittano ampiamente!

    dove vincono? Sul fatto che in italia siamo malati di moto e pista e quindi vendiamo pure il culo pur di andarci, quindi prenotando 1-2 mesi prima, sperando che non piova e accettando clausole assurde e prezzi altissimi.

    La soluzione? Solo una: UNIRCI E AGIRE !!!!
    Come? Potrebbero esserci molti modi!
    Uno semplice? Come ho detto, creare ad esempio per il 2013 una BANCA DATI UNIFICATA DI PRENOTAZINI GRATUITA PER LE PISTATE...
    cosa ?? semplicemente tutti concordiamo col NON prenotare e pagare in anticipo, ci creiamo una lista di prenotazioni ed attesa nostra, sapendo le date, organizzatore, numero moto max accettate e circuito.
    Pochi giorni prima della pista, vendendo il meteo, si da conferma o meno.

    risultati ??? provate a immaginarveli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    FACCIAMO UN BEL LISTONE PER FARE UN'AZIONE NELLE DOVUTE SEDI PER FARE VALERE UN MINIMO I NOSTRI DIRITTI DI CONSUMATORI, PER UN TRATTAMENTO TRASPARENTE, EQUO E BEN DISCIPLINATO NORMATIVAMENTE !!!!

    ecco la lista dove unirsi per agire:
    http://www.daidegasforum.com/forum/p...e-pistate.html


    Signori quanto fanno a Misano, a parte l'assurda clausola del doversi presentare che va tolta e la percentuale restituita che pu? essere aumentata al 70-80%, va bene credo al 100% degli amatori come noi che non facciamo gare, a noi non ce ne frega di allenarci sotto la pioggia girando 30 secondi pi? lenti e rischiando 1000 volte di pi? di sdraiarci !!!!

    Un esempio di come potremmo FOTTERE QUESTO SISTEMA INGIUSTO ?, se fossimo davvero un popolo e motociclisti uniti, creare una banca dati noi con sistema di prenotazione nostro, del tipo che nessuno prenota e paga le giornate in anticipo!!! .... Se nessuno lo fa, appena escono le giornate si sa anche quanti posti ci sono disponibili come massimo .... giustamente chi si lista (gratuitamente o con piccolissimo acconto di 10-20 euro) si accaparra il posto, fino ad esaurimento posti .... 3-5 giorni prima vedendo il meteo si decide se prenotare e pagare.... chi vuole andarci e rischiare pioggia in caso di previsioni incerte meteo ci va, gli altri non ci vanno perdendo NULLA O SOLO 10-20 EURO !!!

    Siamo nel 2013 !!!! Esiste internet e basta organizzarsi per fare valere i propri diritti !!!!! Poi vedete che offerte di equi trattamenti ci faranno!!!!

    Basta partire con la logica elementare, tipo focalizzando questi punti:
    1) Misano ? un circuito da mondiale e ha dei prezzi abbastanza equi
    2) A Misano ? sempre compresa nel prezzo equo che paghi l'assicurazione pioggia che ti rida' in una sola data che decidi tu il 50% di quello che hai pagato;
    3) A Misano se ricordo bene c'? l'obbligo di presentarsi per avere tale buono

    VISTO CI?, SE NE DEDUCE CHE LA PRIMA BOZZA DI RICHIESTE CHE POTREMMO AVANZARE A TUTTI I CIRCUITI/ORGANIZZATORI ? SECONDO ME QUESTA:
    1) Le medesime condizioni di Misano ma con le modifiche che espongo nei punti a seguire
    2) aumento della percentuale restituita nel buono da utilizzare nella data scelta dal cliente dal 50% al 70% e validit? del buono per 18 mesi dalla data prenotata;
    3) cancellazione della clausola assurda del doversi presentare in circuito per ritirare il buono! Quella ? una delle "furberie" pi? allucinanti! ? come se noi dicessimo a loro che quando prenotiamo loro per essere pagati devono venire di persona a casa di ciascuno di noi a prendere il soldi altrimenti ci devono fare girare gratis!!!

    Anche voi potere esporre ovviamente le vostre idee e proposte per le richieste da avanzare e iniziative da intraprendere.....

    Una cavolo di associazione a tutela dei consumatori che ci tuteli un minimo non c'? ?!?!?!

    Ma vi rendete conto delle abnormi vessazioni che ci vengono fatte quando nella giornata da noi pagata piove o danno pioggia ?!?!?!

    Vi rendete conto che ogni organizzatore e ogni circuito amministra tali situazione come cavolo piace a loro ?!?!?!

    SENZA NESSUNA REGOLAMENTAZIONE !!!!!! Quando in ogni settore ci sono delle bene precise regole e l'utente/cliente ? tutelato !!!

    Conoscete le varie e molto fantasiose clausole assurde che costoro mettono in modo del tutto arbitrario nelle loro giornate ?!?! Ne citiamo alcune??? Il primo esempio ? menzionare chi a causa della pioggia ti telefona 2-3 giorni prima e ti dice che recupererai interamente la giornata e senza alcuna penale e bench? tu non abbia fatto lacuna assicurazione pioggia ..... MA SE LO FA LUI, PERCH? NON LO FANNO TUTTI ?!?!
    Poi ci sono i "fantasiosi", del tipo: ti annullo la giornata e senza siccome non hai fatto l'assicurazioni. pioggia ti attacchi e mi tengo i tuoi 2-300 euro, per la serie: spero sempre che.piove almeno guadagno un sacco di soldi senza fare una mazza!!! Poi c'? chi ti obbliga a fare 700 km, pagare hotel, giorni di ferie, noleggiare furgone per fare cosa??? Arrivare sul posto e sperare che non piova anche se danno diluvio tutto il giorno!! Uguale a quell'altro che ha sborsato ben 60 euro di assicurazione pioggia per una giornata da 200-270 euro.... Roba da pazzi!!! ... E vuole che tu venga lo stesso sul posto per darti in mano un mezzo di carta del formaggio sul quale c'? scritto che hai un buono da spendere entro l'anno in due giornate loro!!

    Ma vi rendete conto che ci mungono come vacche e per loro alla fine dei conti se piove ? pure meglio perch? guaragnano comunque e facendo molta meno fatica ?!?!?!


    Vi rendete conto che COME MINIMO sarebbe corretto che l'assicurazione pioggia dovrebbe gi? essere compresa nei loro prezzi salati e dovrebbe prevedere il recupero in una unica loro data entro non l'anno solare in corso ma entro minimo 18 mesi effettivi dalla data prenotata e che si dovrebbe AL MASSIMO perdere il 20% della quota pagata ?!?!?! E gi? cos? sarebbe una cosa ONESTA ED EQUA PER ENTRAMBE LE PARTI ?!?!?!!?!

    Non c'? un cavolo di avvocato fra di voi in modo che facciamo una hellas azione legale di gruppo, al fine di ottenere questa benedetta regolamentazione del settore ed essendo in centinaia spenderemmo molto meno per tale azione legale, di quanto ci viene strappato ingiustamente in una sola giornata persa per la pioggia e per le loro clausole totalmente arbitrarie e ingiuste, che anche il giudice pi? mentecato si renderebbe subito conto essere tali ?!?!?

  • Font Size
    #2
    Compra le rain e gira lo stesso....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi scuso x le varie imprecisioni di scrittura nel testo ma uso la scrittura "automatica" sul cellulare e spesso scrive ci? che gli pare ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AlessandroCBR View Post
        Compra le rain e gira lo stesso....
        Tu sei organizzatore, "socio" loro, o semplicemente hai difficolt? nel leggere e comprendere ci? che leggi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono pienamente d'accordo con te k3k5, ho gi? litigato con quelli di san Martino ma non ci sentono, mi hanno risposto semplicemente che le loro regole sono queste. Per fargli capire che non siamo polli da spennare bisognerebbe non andarci pi?, ma uno da solo non pu? fare nulla. Guarda a Franciacorta come si sono regolati da quando hanno registrato un calo pauroso di prenotazioni. Dovrebbe e deve succedere la stessa cosa anche a Cremona.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by k3k5 View Post
            Tu sei organizzatore, "socio" loro, o semplicemente hai difficolt? nel leggere e comprendere ci? che leggi?
            Sono semplicemente realista... se non ti danno l'assicurazione pioggia compri le rain, se non vuoi girare con il bagnato e non puoi fare l'assicurazione non prenoti! E' semplice....

            Non so... tu vorresti mettere degli avvocati per obbligare un organizzatore ad offrirti cosa vuoi tu al prezzo che vuoi tu?? Scusa ma non stai molto bene.
            La scelta ce l'hai, le condizioni le sai da prima di prenotare... se non ti stanno bene non prenoti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              vero quello che dici.

              Ma la soluzione ? non prenotare nulla, fino a che non sei sicuro di poter girare.

              chiami, se c'? posto parti e giri, senn? vivi sereno, te ne sbatti la fava e quel giorno fai qualcosa d'altro, non ultimo lavorare :-D

              Cos? facendo tu giri uguale quando puoi e dove puoi, e gli organizzatori rischiano la chiusura perch? fino all'ultimo non sanno se le date avranno partecipanti o meno. Almeno gli verr? restituito pan per focaccia di quanto fanno loro per te.

              se ho un ristorante all'aperto e non mi va di costruire una veranda (leggasi: inventarmi il modo di poter sopperire a condizioni meteo avverse), non prendo i soldi di un banchetto di nozze e siccome piove mando a casa gli invitati paganti senza offrirgli il servizio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Wylly View Post
                Sono pienamente d'accordo con te k3k5, ho gi? litigato con quelli di san Martino ma non ci sentono, mi hanno risposto semplicemente che le loro regole sono queste. Per fargli capire che non siamo polli da spennare bisognerebbe non andarci pi?, ma uno da solo non pu? fare nulla. Guarda a Franciacorta come si sono regolati da quando hanno registrato un calo pauroso di prenotazioni. Dovrebbe e deve succedere la stessa cosa anche a Cremona.
                Esatto. Per? c'? anche, come ho scritto, la via della "azione comune". In ogni settore, con palesi utilizzi arbitrari e non equi di clausole o contratti, l'utente si pu? fare sentire e farsi tutelare, magari tramite giudici ordinari, giudici di pace, T.A.R., la stessa FMI, le associazioni di consumatori.
                Secondo me c'? solo da comprendere la via giusta, quindi pi? veloce e meno dispendiosa, e agire TUTTI INSIEME. Seno' singolarmente la prenderemo sempre in quel posto! Guardate che conoscendo le Leggi e facendole valere si possono ottenere molte cose, mentre se si vive facendo tutto ci? che ci dicono gli altri, sia a parole che su contratti e/o carte che non valgono Nulla, lo prenderemo sempre in quel posto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AlessandroCBR View Post
                  Sono semplicemente realista... se non ti danno l'assicurazione pioggia compri le rain, se non vuoi girare con il bagnato e non puoi fare l'assicurazione non prenoti! E' semplice....

                  Non so... tu vorresti mettere degli avvocati per obbligare un organizzatore ad offrirti cosa vuoi tu al prezzo che vuoi tu?? Scusa ma non stai molto bene.
                  La scelta ce l'hai, le condizioni le sai da prima di prenotare... se non ti stanno bene non prenoti!
                  ...vallo a dire a quelli che oggi sono al mugello con gully e danno poiggia tutto il gg....
                  non prenoti??? e come fai a prevedere il meteo 1 mese prima? quando poi sei obbligato a prenotare altrimenti rimani fuori? (visto il prezzo all apparenza competitivo?)

                  se per sfiga loro non girano hanno gettato 240? nel cesso! cifra che per il mugello potrebbe anche andar bene...peccato che l assicurazione veniva 50?!!!!!!!!!!!!!!!
                  praticamente il premio assicurativo e circa del 20%...? onesto??? ? solo una presa per il culo dato che il 99% nn spende altre 50? per arrivare ad un totale di 290? per una giornata....

                  sarebbe corretto un premio assicurativo del 10% massimo! allora pagherei volentirei 260? assicurazione compresa.
                  non ? tanto.....ma almeno si riesce a dormire la notte dopo aver prenotato!
                  dei miei amci sono giu oggi e ti garantisco che ? da martedi scorso che non fanno altro che guardare il meteo con la paura di perdere 240?...

                  cmq..andiamo avanti cosi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AlessandroCBR View Post
                    Sono semplicemente realista... se non ti danno l'assicurazione pioggia compri le rain, se non vuoi girare con il bagnato e non puoi fare l'assicurazione non prenoti! E' semplice....

                    Non so... tu vorresti mettere degli avvocati per obbligare un organizzatore ad offrirti cosa vuoi tu al prezzo che vuoi tu?? Scusa ma non stai molto bene.
                    La scelta ce l'hai, le condizioni le sai da prima di prenotare... se non ti stanno bene non prenoti!
                    Vedo che realmente fai fatica a comprendere o fai finta di non comprendere per altri fini. Comunque questo ? il thread dalla nostra parte, scrivere cose che deviano o cercano di deviare dal senso e scopo del thread non serve a nulla, quindi cortesemente astieniti. Fine del discorso, con te!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fracbr78 View Post
                      ...vallo a dire a quelli che oggi sono al mugello con gully e danno poiggia tutto il gg....
                      non prenoti??? e come fai a prevedere il meteo 1 mese prima? quando poi sei obbligato a prenotare altrimenti rimani fuori? (visto il prezzo all apparenza competitivo?)

                      se per sfiga loro non girano hanno gettato 240? nel cesso! cifra che per il mugello potrebbe anche andar bene...peccato che l assicurazione veniva 50?!!!!!!!!!!!!!!!
                      praticamente il premio assicurativo e circa del 20%...? onesto??? ? solo una presa per il culo dato che il 99% nn spende altre 50? per arrivare ad un totale di 290? per una giornata....

                      sarebbe corretto un premio assicurativo del 10% massimo! allora pagherei volentirei 260? assicurazione compresa.
                      non ? tanto.....ma almeno si riesce a dormire la notte dopo aver prenotato!
                      dei miei amci sono giu oggi e ti garantisco che ? da martedi scorso che non fanno altro che guardare il meteo con la paura di perdere 240?...

                      cmq..andiamo avanti cosi...
                      bravo! Tutto corretto!
                      Ma poi come ho scritto nemmeno ci sarebbe bisogno di una assicurazioni pioggia, perch? basterebbe una clausola giusta ed equa che come ho scritto preveda che se piove nemmeno devi andare sul posto e, perdendo il 20%, tu possa recuperarla in altra data entro 18 mesi, questo non farebbe di certo perdere 1 euro a circuito e organizzatori, ma il problema ? che loro vogliono guadagnarci MOLTO SEMPRE E COMUNQUE !!! E chi se ne frega dei clienti!!! Invece in OGNI SETTORE ESISTE LA TUTELA DEL CLIENTE !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        ti annullo la giornata e senza siccome non hai fatto l'assicurazioni. pioggia ti attacchi e mi tengo i tuoi 2-300 euro,
                        Direi che l'unica opinabile ? questa, ma solo nel caso in cui ad annullare sia l'organizatore stesso.
                        Partendo invece dal fatto che chi annulla di solito ? l'autodromo, direi che l'organizzatore ha ben diritto di scaricare il rischio sull'utente, il quale pu? a sua volta tutelarsi con un'assicurazione: gira e rigira, tu vuoi garantito un servizio che non hai diritto di pretendere. Hai per? la libert? di scegliere l'organizzatore che ti soddisfa di pi? e che quindi ti offre l'assicurazione pioggia al prezzo che ritieni giusto: si chiama libero mercato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AlessandroCBR View Post
                          Compra le rain e gira lo stesso....
                          Io ho le rain, giro sull'acqua da tempo, mi alleno sull'acqua per le gare, ma se mi annullano del tutto la giornata e mi rimborsano il 50% nonostante io ero ben pronto per girare sul bagnato che devo dire?? Mandare avanti gli avvocati??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il motociclismo in pista e' uno sport da ricchi, e io non lo sono....
                            detto questo pago quando giro e basta....
                            risultato che giro poco, 2 o 3 volte l anno, ma tanto di pi? nn potrei permettermelo e mi godo lo spettacolo degli organizzatori che rubano i soldi a chi ne ha ancora parecchi (sempre meno a quanto pare)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Direi che l'unica opinabile ? questa, ma solo nel caso in cui ad annullare sia l'organizatore stesso.
                              Partendo invece dal fatto che chi annulla di solito ? l'autodromo, direi che l'organizzatore ha ben diritto di scaricare il rischio sull'utente, il quale pu? a sua volta tutelarsi con un'assicurazione: gira e rigira, tu vuoi garantito un servizio che non hai diritto di pretendere. Hai per? la libert? di scegliere l'organizzatore che ti soddisfa di pi? e che quindi ti offre l'assicurazione pioggia al prezzo che ritieni giusto: si chiama libero mercato
                              Non ci siamo. Il libero mercato non vuol dire fare quello che si vuole. Esempi? I posteggi custoditi che poi scrivono sul biglietto che loro non risarciscono x furti o danneggiamenti; chi fa loro causa o gli manda la lettera dell'avvocato ottiene il risarcimento. Perch?? Perch? scrivere quello che ci pare non ? libero mercato ma tentativo di inculare il.prossimo. Altro esempio pi? attinente? L'anno scorso prenoto una giornata in pista, saltano tutte le giornate per lavori alla pista; la massa lo prende in quel posto e si rassegna a girare quando vogliono loro, io scrivo una bella mail minacciando azione legale perch? hanno contravvenuto al contratto e loro cosa fanno? Come risarcimento mi danno 3 giornate e ovviamente quando ho voluto io!
                              Quando ci sono disparit? di trattamenti il motivo ? solo 1: quello che tratta meglio COME MINIMO attua un trattamento contrattuale corretto ed equo, gli altri NO !!!
                              Quando qualcuno ti rida' la giornata e quando la vuoi tu e senza che hai fatto l'assicurazione pioggia fa un trattamento corretto ed equo, gli altri mangiano tanti soldoni inventandosi condizioni contratttali assurde e la massa si mette a pecora!!!
                              ? ORA CHE LA MASSA SI UNISCA E SI FACCIA SENTIRE E FACCIA VALERE I PROPRI DIRITTI, MANTENENDO IL LIBERO MERCATO MA CON CONDIZIONI CONTRATTUALI EQUE !!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X