Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? ora di finirla!!! Assicurazione pioggia compresa nel prezzo e senza maggiorazione!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    secondo me c'e un po di vero in tutti i post da voi scritti............ma provate a mettervi nei panni di un orgn,o circuito,,,,,in piena stagione,che deve annullare e ridare una giornata con magari 160,180 moto e reinserirle,in un calendario gia programmato.non ? cosi semplice come si crede,vorrebbe dire far girare 200-220 moto,ma poi ci si lamenterebbe perche non si gira bene....ci sono troppi perche......io la penso cosi,se in un posto non ti trovi bene non vai punto e basta.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Wall View Post
      Io pi? che altro mi stupisco che l'assicurazione pioggia possa andare a discapito di chi non la vuole.. trovo assurdo quanto accaduto a Misano in quanto qualcuno avrebbe voluto girare ugualmente e gli ? stato impedito.. altri non avrebbero girato con il bagnato e sono stati .. abbuonati con il loro 50%.. sinceramente non riesco bene a capire il senso di questa assicurazione gratuita... OK che ? gratuita ma che senso ha vincolare anche chi ci girerebbe lo stesso? secondo me la formula di Franciacorta pur prevedendo la presenza in pista del pilota ? finora la pi? equa e tutela sia chi vuole girare che chi vuole tutelarsi.. se poi la pista viene dichiarata inagibile (non bagnata.. ma impraticabile) il buono viene giustamente gestito dall'autodromo, sicuramente la soluzione non ? ottimale ma per lo meno la meno ingiusta.

      Una regolamentazione in merito alle assicurazioni pioggia pu? essere complicato, ma mi pare indiscutibile che se la giornata viene "annullata" gli utenti devono essere risarciti per intero in unica soluzione (al limite anche in denaro sonante..) , stessa cosa se l'indisponibilit? del circuito ? temporanea.. il rimborso/reso deve essere proporzionale, viceversa se la pista ? agibile ed io non volgio entrare perch? ? bagnato e non voglio rischiare l'unica alternativa ? un'assicurazione che mi copra per quel rischio specifico di pioggia... ma che appunto deve essere in pi?.. non in alternativa.. inclusa o meno nel costo della giornata poco importa.. dev'essere una garanzia accessoria non alternativa.
      Quoto in tutto e per tutto!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Devo dire che molte delle risposte in questo topic mi deprimono profondamente, con tutto il rispetto per il libero pensiero si intende .
        All'estero ? normale per i motociclisti associarsi per portare avanti le iniziative di categoria e far valere i propri diritti... vedasi le varie battaglie della FFMC e tutto quello che sono riusciti a portare a casa.
        In Italia siamo visti solo come vacche da mungere ed oggetto di continue vessazioni... uno si aspetta che ci sia un po' di solidariet? di categoria, invece la risposta media finora mi sembra "se non ti sta bene stattene a casa".
        Personalmente l'iniziativa dell'autore del thread mi sembra assolutamente lodevole, sebbene io nutra qualche dubbio sul mezzo scelto. Non che sia un esperto in materia, ma non so che peso possa avere una lista di nick anonimi di utenti registrati ad un forum. Forse una petizione firmata con nomi e cognomi potrebbe sortire effetti maggiori... boh non so.
        Nel dubbio intanto firmo

        Lamps a tutti!

        Comment


        • Font Size
          #34
          sinceramente,credevo che fossimo tutti d'accordo,che se non mi fai usufruire di un bene che ho pagato(girare in pista in sicurezza e condizioni ottimali) mi rendi i soldi che ti ho dato.perch? parliamoci chiaro,quanti sono che girano con le RAIN,sapendo come si gira con queste gomme,un utente "normale" sul bagnato diventa pericoloso per s? e per gli altri,esempio a misano un organizzatore mi ha detto che potevo girare tranquillo sotto la pioggia cin pirelli diablo sc ,in quanto intagliate , ho provato 3 giri e la moto pattinava in 3 marcia in rettilineo(una 600),tanto mi aveva gi? inculato i soldi,da allora telefono due giorni prima e se c'? posto vado,e pago in pista ,come fanno da anni in molti,come avrete visto pure voi al ritiro del braccialetto alcuni con la copia del bonifico ,altri con i soldi in mano. adesso anch'io vado con i soldi in mano.....se tu hai un negozio ,e tieni chiuso,c'? qualcuno che ti porta i soldi a casa?????? se non gli consegni il materiale che ti ha pagato,ti dice grazie ,magari la prossima volta ti faccio lo sconto???????

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Redrumdog View Post
            Devo dire che molte delle risposte in questo topic mi deprimono profondamente, con tutto il rispetto per il libero pensiero si intende .
            All'estero ? normale per i motociclisti associarsi per portare avanti le iniziative di categoria e far valere i propri diritti... vedasi le varie battaglie della FFMC e tutto quello che sono riusciti a portare a casa.
            In Italia siamo visti solo come vacche da mungere ed oggetto di continue vessazioni... uno si aspetta che ci sia un po' di solidariet? di categoria, invece la risposta media finora mi sembra "se non ti sta bene stattene a casa".
            Personalmente l'iniziativa dell'autore del thread mi sembra assolutamente lodevole, sebbene io nutra qualche dubbio sul mezzo scelto. Non che sia un esperto in materia, ma non so che peso possa avere una lista di nick anonimi di utenti registrati ad un forum. Forse una petizione firmata con nomi e cognomi potrebbe sortire effetti maggiori... boh non so.
            Nel dubbio intanto firmo

            Lamps a tutti!
            ciao condivido tutto quello che hai scritto.
            Tranquillo che non sono idiota, per ora iniziamo con la lista coi nick, poi quando saremo un bel numero chieder? in privato nome e cognome a ciascuno per far avanzare il tutto con delle mail/lettere formalmente adeguate come primo passo. Informandovi sempre del tutto e consultandoci prima sulle azioni da intraprendere.
            Intanto come dici UNIAMOCI COMPATTI !!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by lucamarini485 View Post
              secondo me c'e un po di vero in tutti i post da voi scritti............ma provate a mettervi nei panni di un orgn,o circuito,,,,,in piena stagione,che deve annullare e ridare una giornata con magari 160,180 moto e reinserirle,in un calendario gia programmato.non ? cosi semplice come si crede,vorrebbe dire far girare 200-220 moto,ma poi ci si lamenterebbe perche non si gira bene....ci sono troppi perche......io la penso cosi,se in un posto non ti trovi bene non vai punto e basta.
              Vedi, non c'? da diventare pazzi. Basta partire con la logica elementare, tipo focalizzando questi punti:
              1) Misano ? un circuito da mondiale e ha dei prezzi abbastanza equi
              2) A Misano ? sempre compresa nel prezzo equo che paghi l'assicurazione pioggia che ti rida' in una sola data che decidi tu il 50% di quello che hai pagato;
              3) A Misano se ricordo bene c'? l'obbligo di presentarsi per avere tale buono

              VISTO CI?, SE NE DEDUCE CHE LA PRIMA BOZZA DI RICHIESTE CHE POTREMMO AVANZARE A TUTTI I CIRCUITI/ORGANIZZATORI ? SECONDO ME QUESTA:
              1) Le medesime condizioni di Misano ma con le modifiche che espongo nei punti a seguire
              2) aumento della percentuale restituita nel buono da utilizzare nella data scelta dal cliente dal 50% al 70% e validit? del buono per 18 mesi dalla data prenotata;
              3) cancellazione della clausola assurda del doversi presentare in circuito per ritirare il buono! Quella ? una delle "furberie" pi? allucinanti! ? come se noi dicessimo a loro che quando prenotiamo loro per essere pagati devono venire di persona a casa di ciascuno di noi a prendere il soldi altrimenti ci devono fare girare gratis!!!

              Anche voi potere esporre ovviamente le vostre idee e proposte per le richieste da avanzare e iniziative da intraprendere.....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Sono d'accordissimo con tutto quello che scrive K3K5!!!!
                Troppi soldi(sudati e faticati)persi in questi anni x via del meteo non clemente!!!

                Penso pero' che x valere qualcosa la lista debba arrivare almeno a 300/400 persone,altrimenti e'tempo sprecato.

                Comunque quando sara' il momento se avrai bisogno di una mano x fare qualcosa,fammi sapere,io ci sono!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by k3k5 View Post
                  Facciamo un bel listone per fare un'azione nelle dovute sedi per fare valere un minimo i nostri diritti di consumatori, per un trattamento trasparente, equo e ben disciplinato normativamente !!!!
                  Scusa, sono un po' tardo: dove trovo il testo della petizione? Se mi piace, lo firmo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    che senso ha tutto questo?

                    se piove la pista ? agibile? si
                    l'autodromo sta comunque offrendo un servizio? si
                    l'organizzatore sta comunque offrendo un servizio? si
                    gli stipendi di tutto il personale della pista e dell'organizzatore vanno comunque pagati? si
                    organizzatore e autodromo sono responsabili o hanno potere decisionale sulle condizioni meteo? no
                    sta al pilota la scelta di girare? si (tranne a misano)


                    allora che cavolo si pu? volere da chi lavora?
                    compratevi delle rain che girare con il bagnato in pista ? una delle esperienze pi? belle che si possano fare in moto.

                    p.s. rendere obbligatorio un servizio in pi? che al momento ? comunque facoltativo implicherebbe semplicemente un aumento dei prezzi per tutti, in pi? la formula adottata da misano ? una vera cagata in cui altri decidono anche per me togliendomi la possibilit? di girare con la pista bagnata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ma perch?, a Misano quando piove chiudono sempre?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        se non inizia a piovere a prove gi? iniziate ? la maggioranza che decide se far aprire la pista o meno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by maurotrevi View Post
                          se non inizia a piovere a prove gi? iniziate ? la maggioranza che decide se far aprire la pista o meno.
                          Effettivamente ? una cagata!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by bomber666 View Post
                            sinceramente,credevo che fossimo tutti d'accordo,che se non mi fai usufruire di un bene che ho pagato(girare in pista in sicurezza e condizioni ottimali)
                            Ma che diavolo dici?? L'organizzatore non ti vieta di girare.... piove?? Usa le gomme adatte e gira in sicurezza!

                            Non mi pare che quando piove puoi startene a casa da lavoro perch? non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie per raggiungere il posto di lavoro!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              infatti....qua qualcuno ha dei rospi da sputare,,e si attacca a tutto x sminuire alcuni(sm).....come giustamente scrive maurotrevi, nessuno ti obliga a non girare,se tu vuoi entri e giri con le rain punto e basta,il personale viene pagato uguale con 1 o 200 moto.,poi non parliamo di misano,,,intanto sara' una pista da mondiale ma della nostra schiena non gli ne frega un *****,,,,e a me ? capitato in una giornata di pioggia ,che x 6 piloti su 60 ,,,,che non hanno avuto problemi a girare lo stesso (giustamente)ho dovuto aspettare 3 ore che la pista si asciugasse,,ma di soldi non ne ho avuti,e nemmeno li ho chiesti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ci sono delle occasioni in cui le rain non possono essere utilizzate,vedi casi in cui parte della pista e' bagnata e parte no,oppure in casi in cui ci sono temporali ogni mezz'ora.Cosa fai cambi continuamente le gomme???

                                Comunque al di la di questo,sono d'accordo sul fatto che chi vuole girare puo' farlo lo stesso con delle rain(nessuno glielo vieta e ne ha tutto il diritto),ma quando la pista e' realmente inagibile,sarebbe giusto che gia' in automatico il circuito renda almeno il 60/70 % della quota pagata(sottoforma magari di recupero in un'altra data)in maniera che con il rimanente 40/30% si possa pagare la giornata ad operatori,commissari ed organizzatori che cmq in circuito si sono presentati x lavorare.
                                Del resto se l'autodromo quel giorno non lavora xe'piove e' anche giusto che si tenga una parte per coprire le spese,ma mica tutto!!!

                                X quanto riguarda il discorso di essere presenti in autodromo non sono d'accordo.Uno se e'a conoscenza del fatto che se piovera'perdera' dei soldi puo' scegliere di non buttarne altri e starsene a casa!Poi in base a quanto detto sopra,se la pista sara'inagibile,l'autodromo gli rimborsera'il suo 60/70% mentre se ci sara' bel tempo lo prendera!nel gnao!!!!Semplice no??

                                X terminare ci vorrebbe che si l'assicurazione fosse compresa nei soliti prezzi(che sono gia'alti) e che non si debba pagare a parte.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X