Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600 e dintorni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    600 e dintorni

    dopo mille tentennamenti a fine stagione credo mi liberer? della controversa s1000, moto sicuramente dai mille pregi, ma con la quale non ho trovato quella soddisfazione che mi sarei aspettato, e non parlo di prestazioni pure, ma di divertimento.... non sono un pistaiolo esperto, ho iniziato da poco e famiglia e lavoro non mi concedono di prendermi il tempo necessario per evolvermi insieme ad un mostro da 190cv....
    credo sia pi? saggio fare un umile passo indietro, optando per un mezzo poco faticoso e pi? sfruttabile.
    sto guardando in giro per capire che tipo di mezzo possa fare al caso mio e al momento la rosa delle contendenti ? la seguente:

    DAYTONA R
    MV F3 675
    MV F3 800
    KAWA ZX6R
    SUZUKI 750

    ... elencate gi? in ordine di preferenza, in attesa magari di avere un quadro pi? chiaro dai proprietari di questi mezzi.

    intanto vado a motivare la mia provvisoria classifica :

    DAYTONA
    che dire, semplicemente mi piace, la trovo aggressiva nella linea e potenzialmente veloce e sfruttabile anche in virt? di un peso ridottissimo e di una schiena che i 600 puri non hanno

    MV F3 675
    se fosse jap l'avrei gi? comprata, esteticamente impareggiabile, forse la pi? bella moto di sempre, caratteristiche tecniche di primo ordine, sound da paura, pu? potenzialmente avere le carte in regola come la daytona, ma temo la proverbiale scarsa affidabilit? di mv (pronto e felice di essere smentito dai possessori)

    MV F3 800
    idem come sopra, vantaggio +coppia, ma categoria a s?, non ? n? carne n? pesce... certo se ? vero che il peso effettivo sar? identico alla 675 allora c'? da rifletterci seriamente

    KAWA
    le kawa hanno sempre un bel fascino, magari non sempre bellissime, ma sempre molto concrete e velocissime, e poi l'affidabilit? jap ? impareggiabile.
    ... per? non mi fa perdere la tesata come le altre

    SUZUKI
    in mani esperte credo sia il compromesso perfetto, anche se poi c'? da verificare in temini di guidabilit? (ho il dubbio che ciclisticamente sia come un mille spompo piuttosto che un 600 dopato... chi ce l'ha mi chiarisca questo dubbio).... perde per? (potenzialmente) il confronto con mv

    ..... decisione difficile.... che dite ?

  • Font Size
    #2
    Primo: srr regalalo a me
    Secondo: sei buon gustaio! La Daytona R ? senza dubbio la pi? divertente di tutte, sia per il motore, per le sospensioni ohlins di serie, peso ridotto, angoli di piega elevatissimi, motore 3 cilindri bello pastoso e con ottimo allungo. Non a caso questo lo han detto tutti i tester e riviste "piu affidabili", ha vinto ogni comparativa "seria e veritiera" e sempre han detto che era la pi? divertente, cio? quell che cerchi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come detto da k3k5 prenderei l inglese troppo bella, affidabilit? in pista nn la conosco

      Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei il secondo sul forum che vende la crucca per un 600.....
        E io che vorrei passare al millone....mi state mettendo una confusione pazzesca.....gi? son confuso di mio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by teosanvi View Post
          Come detto da k3k5 prenderei l inglese troppo bella, affidabilit? in pista nn la conosco

          Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
          dal forum di triumphisti (ho anche una triunz) ho sempre letto che quel motore non ha mai avuto nessun problema particolare, ? nato assai bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marchino71 View Post
            Sei il secondo sul forum che vende la crucca per un 600.....
            E io che vorrei passare al millone....mi state mettendo una confusione pazzesca.....gi? son confuso di mio
            Il 600 ? x tutti e va bene in ogni pista, il mille richiede una certa guida, ? pi? faticoso, molto meno adatto x le piste medie e piccole... per? ? un bolide... dipende da come sei tu, io al 600 non torner? mai anche se lo rimpiango spesso. Col 600 CI SI DEVE fare le.ossa, poi provi il mille e se non ti piace torni indietro. Che col mille siano capaci tutti o che sia adatto a tutti sono due cazzate colossali, di solito dette da chi mai ha provato il mille. Ideale averle entrambe, im base alla pista usi una o l'altra o entrambe e una fa da scorta x eventuali guasti o cadute

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by VIL 990 View Post
              dopo mille tentennamenti a fine stagione credo mi liberer? della controversa s1000, moto sicuramente dai mille pregi, ma con la quale non ho trovato quella soddisfazione che mi sarei aspettato, e non parlo di prestazioni pure, ma di divertimento.... non sono un pistaiolo esperto, ho iniziato da poco e famiglia e lavoro non mi concedono di prendermi il tempo necessario per evolvermi insieme ad un mostro da 190cv....
              credo sia pi? saggio fare un umile passo indietro, optando per un mezzo poco faticoso e pi? sfruttabile.
              sto guardando in giro per capire che tipo di mezzo possa fare al caso mio e al momento la rosa delle contendenti ? la seguente:

              DAYTONA R
              MV F3 675
              MV F3 800
              KAWA ZX6R
              SUZUKI 750

              ... elencate gi? in ordine di preferenza, in attesa magari di avere un quadro pi? chiaro dai proprietari di questi mezzi.

              intanto vado a motivare la mia provvisoria classifica :

              DAYTONA
              che dire, semplicemente mi piace, la trovo aggressiva nella linea e potenzialmente veloce e sfruttabile anche in virt? di un peso ridottissimo e di una schiena che i 600 puri non hanno

              MV F3 675
              se fosse jap l'avrei gi? comprata, esteticamente impareggiabile, forse la pi? bella moto di sempre, caratteristiche tecniche di primo ordine, sound da paura, pu? potenzialmente avere le carte in regola come la daytona, ma temo la proverbiale scarsa affidabilit? di mv (pronto e felice di essere smentito dai possessori)

              MV F3 800
              idem come sopra, vantaggio +coppia, ma categoria a s?, non ? n? carne n? pesce... certo se ? vero che il peso effettivo sar? identico alla 675 allora c'? da rifletterci seriamente

              KAWA
              le kawa hanno sempre un bel fascino, magari non sempre bellissime, ma sempre molto concrete e velocissime, e poi l'affidabilit? jap ? impareggiabile.
              ... per? non mi fa perdere la tesata come le altre

              SUZUKI
              in mani esperte credo sia il compromesso perfetto, anche se poi c'? da verificare in temini di guidabilit? (ho il dubbio che ciclisticamente sia come un mille spompo piuttosto che un 600 dopato... chi ce l'ha mi chiarisca questo dubbio).... perde per? (potenzialmente) il confronto con mv

              ..... decisione difficile.... che dite ?
              alle moto da scegliere ne manca una

              un bicil che rispetto ai 4 cil ha una guidabilit? / fruibilit? tutta diversa

              e te lo dice uno che aveva prima un K5

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cattivik View Post
                alle moto da scegliere ne manca una

                un bicil che rispetto ai 4 cil ha una guidabilit? / fruibilit? tutta diversa

                e te lo dice uno che aveva prima un K5
                io ke bicilindriche le ho avute e provate, tu hai mai provato una 3 cilindri ? Gusto e pastosit? quasi come una 2 ma senza vibrazioni e allungo quasi da 4...
                3 is the perfect number!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io non ti d? nessun consiglio perch? la scelta ? soggettiva,
                  ma tornassi indietro ricomprerei la mia F3 tutta la vita
                  Sono soddisfattissimo 4500km solo pista per ora tutto ok!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mha, so che non ? tra le preferenze ma io penserei anche ad un R6 08. E quella che costa meno sia come costo iniziale ma anche come gestione e ricambi, in pi? ? una moto conosciutissima e con set-up di base e rapporti risaputi.

                    Insomma se fai poche pistate ? una moto che ci devi solo dare gas senza troppi patemi di assetto e sei pi? "tranquillo" economicamente in caso di scivolate, che ? importante

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by k3k5 View Post
                      dal forum di triumphisti (ho anche una triunz) ho sempre letto che quel motore non ha mai avuto nessun problema particolare, ? nato assai bene
                      Questo non lo sapevo, potrebbe essere la mia prossima scelta anche se pezzi usati solo pista scarseggiano. Troppo bella come linea
                      No marchino non cambiare non voglio essere l unico con la moto d epoca in pista!

                      Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il 750 ? un 600 dopato..non un 1000 spompo...infatti..ha il telaio del 600..non quello del 1000..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by teosanvi View Post
                          Questo non lo sapevo, potrebbe essere la mia prossima scelta anche se pezzi usati solo pista scarseggiano. Troppo bella come linea
                          No marchino non cambiare non voglio essere l unico con la moto d epoca in pista!

                          Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
                          ha gi? ohlins avanti e dietro, pinze brembo radiali forse monoblocco, centralina programmabile, parti in carbonio ed altro, scarichi racing se ne trovano di ogni marca, cosa ti serve?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rikirr View Post
                            Il 750 ? un 600 dopato..non un 1000 spompo...infatti..ha il telaio del 600..non quello del 1000..
                            verissimo!
                            Per? ha sempre 20-30cv meno di un mille e non so bene perch? nelle comparative contro la daytona abbia perso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non sapevo tutte le.migliorie della versione 2013, che spettacolo!!! .... Triumph Daytona 675R 2013: il test di Motociclismo - YouTube

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X