Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600 e dintorni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VIL 990 View Post
    noto una punta di sarcasmo ....

quando presi il bmw le alternative erano kawa aprilia e honda, la prima scartata subito perch? gi? nell'aria il nuovo modello, la seconda scartata per una posizione di guida strana (staticamente), non tanto per la compattezza ma per il serbatoio molto largo (che motivazione di merda !), la terza non so bene perch? l'abbia scartata...
    poi la scelta ? caduta sul progetto che ritenevo pi? completo per le mie esigenze....

forse se avessi scelto honda oggi sarei pi? sereno e pi? veloce .....

.... e avrei senza'altro speso la met?
    consiglio del biondo....
    gira questanno poi a milano o padova fiera sali su tutte cosi' per il 2014 vai a colpo sicuro.....

Comment

• Font Size
      ... infatti al di l? del parere soggettivo sulle moto in elenco, colgo utile spunto dai proprietari delle moto in questione per incominciare a capirle e ad inquadrarle in base alle caratteristiche.
      cosa giusta, solo che per la soggettivita ognuno tende a giudicare a modo suo le moto. . la cosa che posso dirti che io le penso un po come te, cioe che la moto mi deve dare gusto, piacere ed emozione, senza guardare cronometro, contakm, trasponder ecc ecc. ..

poi che per andar forte bisogna dar gas e non farsi pugnette lo so molto bene

Comment

• Font Size
        Io sono passato dal 1000 al 600 e confermo chi dice che andare forte o quanto meno eguagliare i tempi del 1000, stesso pilota, stessa pista, devi fare cose che prima non immaginavi di fare.
        Cosa mi sento e consigliarti ?
        Se in pista ti vuoi solo divertire, girare facile, senza badare al tempo, secondo me la moto giusta ? il Cbr 600 , ottima ciclistica, molto leggera, buon motore con un bel tiro ai medi.
        Considerando anche l aspetto economico, ? una moto affidabile ed i pezzi racing li trovi anche in ferramenta.

Comment

• Font Size
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Io sono passato dal 1000 al 600 e confermo chi dice che andare forte o quanto meno eguagliare i tempi del 1000, stesso pilota, stessa pista, devi fare cose che prima non immaginavi di fare.
          Cosa mi sento e consigliarti ?
          Se in pista ti vuoi solo divertire, girare facile, senza badare al tempo, secondo me la moto giusta ? il Cbr 600 , ottima ciclistica, molto leggera, buon motore con un bel tiro ai medi.
          Considerando anche l aspetto economico, ? una moto affidabile ed i pezzi racing li trovi anche in ferramenta.
          vero.
          il cbrino ? fantastico. ci sali su e ti sempre che sia la tua moto da sempre. ? di una facilit? disarmante e ti diverti dopo un giro

Comment

• Font Size
            Originally posted by ilcex View Post
            vero.
            il cbrino ? fantastico. ci sali su e ti sempre che sia la tua moto da sempre. ? di una facilit? disarmante e ti diverti dopo un giro
            confermo col cberrino.... van bene da subito tutti....
            vill come spiegato da lui.e' leggermente sul quintale come peso ,,,,e confermo anche che e' meglio averlo anche come amico!!!!!vista la stazza!!!!non si sa mai.....
            quindi non so' se il cberrino possa essere la moto giusta per lui ...probabile che un 3 cilindi oppure un 636 sia piu azzeccato!
            vill...la mia proposta di provare il kawa...e' sempre aperta!

Comment

• Font Size
              il peso del pilota influisce sulle prestazioni da certi livelli in su e non credo sia il nostro caso .
              Ovvio che consiglierei anche io il nuovo kawa, moto che mi alletta molto nonostante abbia una r6 con i controcaxxi, per? trovo inutile spendere molto se non si hanno pretese in pista.
              Poi, sinceramente, non credo che il cbr abbia molto da invidiare alle altre moto sopratutto riguardo il tempo sul giro in quanto ha una caratteristica che le altre non hanno : facilit? di guida.

Comment

• Font Size
                il peso del pilota influisce sulle prestazioni da certi livelli in su e non credo sia il nostro caso .
                Ovvio che consiglierei anche io il nuovo kawa, moto che mi alletta molto nonostante abbia una r6 con i controcaxxi, per? trovo inutile spendere molto se non si hanno pretese in pista.
                Poi, sinceramente, non credo che il cbr abbia molto da invidiare alle altre moto sopratutto riguardo il tempo sul giro in quanto ha una caratteristica che le altre non hanno : facilit? di guida.

ex r6 pure io ma modello 06 bella spompa passato al zx6r 2011 bhe sempre a parere mio tutta un'altra musica.
                mura 1000 giri prima ma efficace in tutti i reng di utilizzo!
                la mia r6 sotto fiacca.medi borbottante,in alto stratosferica a volte non serviva tutta la su ma sarebbe servito anche ai medi!
                poi o.k nessuno di noi deve vincere il campionato del mondo .quindi io opterei per provarle tutte e decidere !

Comment

• Font Size
                  quoto
                  l'ho guidata quando pesavo 130 kg,cmq ci scendi col sorriso.e ti diverti un sacco.quindi direi che il peso nn ? il problema principale.

Comment

• Font Size
                    quindi sintetizzando :

- l'r6 ? la moto migliore di sempre
                    - il cbr ?, come sempre, la pi? facile
                    - il kawa non sar? l'r6 ma mette d'accordo tutti
                    - italiane e inglesi altamente sconsigliate
                    - per dievertirmi senza patemi potrei farmi un mille bicilindrico
                    - tutto sommato se voglio solo divertirmi il mio peso non inficia la prestazione
                    - suzuki 750 ... non ho ancora capito bene...

Comment

• Font Size
                      bo......a me il cbr 600 quasi originale ? parso molto noioso......neanche da mettere con il gusto di guidare l'r6........ cmq prenderei il suzu 750 anche se nn l'ho mai provato,la 2011 messa da pista ? molto bella a mio parere......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marchino71 View Post
                        Sei il secondo sul forum che vende la crucca per un 600.....
                        E io che vorrei passare al millone....mi state mettendo una confusione pazzesca.....gi? son confuso di mio
                        E chi ? quel pirla?

Originally posted by mimmo.com View Post
                        io ne ho avuta qualcuna di 600...e se l'orientamento ? per questa cilindrata, solo r6, o al limite kawa nuova, lascia stare la triumph...? solo bella...in pista nn ha la stessa efficacia ne lo stesso gusto, l'unica nota positiva ? il rumore dello scarico...
                        Mi sento di confermarti, la Triumph piace tantissimo anche a me e l'ho pure presa in considerazione.
                        Poi per? manca l'assistenza di chi corre e fino a certi tepi va anche bene, poi va spremuta.

L'R6 ? per me la moto migliore ne ho avute 2 in passato, ma ha qualche problema alle bronzine,
                        ho scelto la Kawa che dal lato suo ha problemi al cambio, ha per? pi? medi

La Suzuki 750 ? una moto fantastica, ? con lei che ho imparato ad andare "fortino": ? perfetta se cerchi la prestazione migliore o il giro secco,
                        ma devi essere o solo o con le 600,
                        se trovi le 1000 in percorrenza ti pianti.
                        Facevo le garette sempre con le 1000 e se non mi qualificavo bene restavo intruppato...
                        ? il motivo per cui l'ho venduta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          E chi ? quel pirla?

Mi sento di confermarti, la Triumph piace tantissimo anche a me e l'ho pure presa in considerazione.
                          Poi per? manca l'assistenza di chi corre e fino a certi tepi va anche bene, poi va spremuta.

L'R6 ? per me la moto migliore ne ho avute 2 in passato, ma ha qualche problema alle bronzine,
                          ho scelto la Kawa che dal lato suo ha problemi al cambio, ha per? pi? medi

La Suzuki 750 ? una moto fantastica, ? con lei che ho imparato ad andare "fortino": ? perfetta se cerchi la prestazione migliore o il giro secco,
                          ma devi essere o solo o con le 600,
                          se trovi le 1000 in percorrenza ti pianti.
                          Facevo le garette sempre con le 1000 e se non mi qualificavo bene restavo intruppato...
                          ? il motivo per cui l'ho venduta

quoto

Comment

• Font Size
                            quindi sintetizzando :

- l'r6 ? la moto migliore di sempre
                            - il cbr ?, come sempre, la pi? facile
                            - il kawa non sar? l'r6 ma mette d'accordo tutti
                            - italiane e inglesi altamente sconsigliate
                            - per dievertirmi senza patemi potrei farmi un mille bicilindrico
                            - tutto sommato se voglio solo divertirmi il mio peso non inficia la prestazione
                            - suzuki 750 ... non ho ancora capito bene...
                            visto che vieni dal 1000 direi di si

Comment

• Font Size
                              volevo chiedere a Vil qual'? la sua insoddisfazione con il bmw, perch? credo che il nocciolo sia quello...
                              io ad esempio ho comprato una 2010 quest'anno e ci ho fatto 2 pistate...una a Modena e una al Mugello al Michelin Day...e al Mugello mi sono divertito molto, la moto si fa guidare molto bene anche se un p? pesante nei cambi di direzione (gomme Michelin Power Supersport...mezze stradali), ma in definitiva da un bel gusto e in cambio chiede uno sforzo relativamente modesto.
                              in precedenza avevo una r1200s e iniziando a girare con una certa frequenza in pista i cilindri erano un problema insormontabile per me, ma soprattutto ho scoperto da quando guido la s1000rr, che era una moto che nonostante una certa preparazione racing e allegerimento dei componenti, non voltava e mi uccideva fisicamente. (nonostante ci? andavo discretamente bene)
                              anch'io come te sono sui 100kg e insieme alla statura non ho nemmeno mai preso in considerazione un 600 per via proprio del rapporto dimensioni pilota-moto e relativo spazio in sella.
                              a me il bicilindrico piaceva molto, mi ? rimasto nel cuore anche se non era da corsa come un Ducati o un KTM, quindi se vuoi sentire qualcosa di davvero diverso ti consiglierei di prenderlo in considerazione.

Comment

• Font Size
                                le dimensioni non contano molto ...ho visto dei colossi sfrecciare tra i cordoli con cbr600 che manco i 1000 riuscivano a prenderseli ..ma il tipo di guida incide parecchio ..che dire ?? mi lascia perplesso ...sar? che devo ancora farmi le ossa ma passando dalla Sf848 -bicilindrico che definirei anomalo visto che tira fino a 11500rpm-alla cbr600 perdo 4 secondi buoni nonostante i cv alla ruota e protezione aerodinamica siano a favore della cbr ..solo per il tipo di erogazione mi cambia completamente la guida lasciandomi perplesso in mezzo alla curva ,dopo una staccata ben + tardiva e dolce del solito ,quasi fermo sperando di essere sottocoppia per avere lo spunto necessario per uscirne integro ... cosa che col Bicilindrico non mi capita mai ..anzi ..

Comment

X
                                Working...
                                X